Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Tudor inadeguato al livello della Juventus?

Post in rilievo

1 minuto fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Ogni anno un allenatore che fa tutto tranne che SEMPLICEMENTE mettere i giocatori nei loro ruoli.

Ma che è una scemenza collettiva che colpisce chi siede sulla nostra panchina? 

Con Kalulu esterno , Yildiz e Conceicao a fare i terzini. Koop in campo per quasi tutte le partite. 

Fuori Thuram in Champions e contro il Milan per farlo giocare con l'Atalanta.

Io sono veramente stanco.

Tudor per l'amor del cielo vattene. Sei un altro Motta. Il tuo modulo da poveracci non è adatto a questi giocatori svegliati santo cielo.

Motta qualche idea tattica anche interessante all'inizio l'aveva proposta.

Con Tudor più che buttare i palloni in avanti sperando che Yildiz e Conceicao inventino qualcosa non si vede.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In queste ultime partite lo sto trovando inadeguato, se vuole proseguire dovrebbe resettare le sue convinzioni e utilizzare i moduli che possano sfruttare a dovere gente come Koop, Zhegrova, Openda, David, Yldiz.... Ora siamo incartati e in involuzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

In queste ultime partite lo sto trovando inadeguato, se vuole proseguire dovrebbe resettare le sue convinzioni e utilizzare i moduli che possano sfruttare a dovere gente come Koop, Zhegrova, Openda, David, Yldiz.... Ora siamo incartati e in involuzione

A questo punto mettesse un difensore in meno e proviamo col 4-2-3-1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è Tudor il problema è che per problemi del passato non è stata completata La Rosa. I giocatori che abbiamo dobbiamo essere sinceri non sono da Juventus.

A gennaio bisogna intervenire sul mercato inserendo giocatori a centrocampo e sulle fasce

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che Tudor non sia all'altezza di gestire una squadra costruita cosi male e con una societa' cosi inesistente alle spalle, fosse all'inter sarebbe tutta un'altra cosa.

Per questo speravo in Mancini che per lo meno ha esperienza per gestire la squadra, non e' il momento di inventarsi allenatori o puntare su predestinati vari.

Il guaio e' che se anche saltasse Comolli andrebbe a pescare all'estero un allenatore di cui ad oggi ignoriamo l'esistenza.

Il grande guaio e' che ancora una volta la juve e' stata messa nelle mani sbagliate e prima di poterlo cacciare dovra' farci buttare questa e pure la prossima stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Malakay ha scritto:

Io credo che Tudor non sia all'altezza di gestire una squadra costruita cosi male e con una societa' cosi inesistente alle spalle, fosse all'inter sarebbe tutta un'altra cosa.

Per questo speravo in Mancini che per lo meno ha esperienza per gestire la squadra, non e' il momento di inventarsi allenatori o puntare su predestinati vari.

Il guaio e' che se anche saltasse Comolli andrebbe a pescare all'estero un allenatore di cui ad oggi ignoriamo l'esistenza.

Il grande guaio e' che ancora una volta la juve e' stata messa nelle mani sbagliate e prima di poterlo cacciare dovra' farci buttare questa e pure la prossima stagione.

Esatto, ma aggiungo che finché a tenere le redini sarà il disgraziato Elkann nelle sue scelte strampalate, più del quarto posto sudato non andremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Malakay ha scritto:

quotone! è stato sbagliato tutto alla radice, prendere un DG che non conosce il calcio italiano che a sua volta andrebbe a cercare un presunto maestro di calcio portoghese o francese, in Italia queste cose non hanno mai funzionato, ricordiamoci la Roma quando iniziò a prendere questa strada che non ebbe nessun successo. o il Milan quando prese prima Tabarez, poi Therim, poi Leonardo, per carità, se vai sullo straniero o prendi un Fenomeno come era allora Mourinho o sennò sarà un flop assicurato.

per me andava benissimo Giuntoli + Conte, o Mancini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

A questo punto mettesse un difensore in meno e proviamo col 4-2-3-1

Cioè, dovrebbe sfruttare Koop? Forse per tagliare l'erba del prato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 hours ago, Soldout said:

Il curriculum di Tudor è roba da serie B/zona retrocessione se va bene.

Sono 10 anni che cambia squadra, tra squadre Turche, Croate, Udinese e Verona di turno e non ha mai convinto un anno in vita sua.

A nessuan squadra neanche di basso livello era mai saltato in mente di tenere Tudor 2 anni di fila.

E' un traghettatore, sempre stato esonerato dopo i primi 12 mesi, se non addirittura prima.

Siamo la prima squadra che decide di tenere 2 anni di fila nonostante lo scempio tattico che si vede in campo.

Bene, ti sei sfogato. Questo è il tuo pensiero. Il mio è differente. Critico Tudor - anche aspramente - ma non lo offendo (scempio tattico, allenatore da serie B, etc.). Ma soprattutto non mi è chiara l'alternativa che proponete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me inadeguato.

Poi come dico da anni, il pesce puzza dalla testa per cui se dal 2021 non vinci una mazza ma nemmeno lotti per farlo e a novembre la stagione è finita non è solo colpa dell'allenatore.

Ma Tudor di certo ha delle colpe perchè è evidente che la squadra non giri. Un allenatore come Allegri (si, tanto bistrattato ma 5 scudetti di fila che dir si voglia non sono una passeggiata) quando partì un campionato essendo a 14 dalla vetta a novembre cambiò modulo per far girare la squadra. 

L'anno prima o dopo, non ricordo, quando vide che il suo caro modulo non funzionava più mise dentro in una partita mandzukic, cuadrado dybala e higuain tutti e 4 davanti e costruì una super squadra. 

Un allenatore deve vedere qeusta cose, e deve cambiare. 

Se la disposizione col 3421 ti costringe ad avere kalulu laterale e lasciare due punte in panca, forse la società non ti ha voluto troppo bene perchè ti ha preso giocatori non funzionali al tuo gioco; ok, vero. Ma se sei un bravo allenatore cambi ... e provi a fare di quel che t'hanno dato virtù.
Tudor non lo fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che l'allenatore a me sembra che ci siano parecchi giocatori inadeguati a giocare nella Juve; a centrocampo praticamente tutti e il solo Thuram può ancora crescere, ma in un centrocampo di qualità per ora sarebbe una riserva, assieme a Miretti e Adzic.

La in mezzo mancano tre pedine da grande squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Non fate ride. 

Non era mia intenzione.

Chiedere se un allenatore è adeguato al livello della Juventus implica una valutazione di quale sia l'attuale valore della Juventus.

Ebbene, siccome penso che la Juve sia una squadra da terzo-quarto posto (come da 5 stagioni a questa parte), reputo che Tudor sia in grado di farci conseguire questo obiettivo e quindi sia adeguato al livello della Juventus.

Con il semplice blasone non scali posizioni in classifica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non era mia intenzione.

Chiedere se un allenatore è adeguato al livello della Juventus implica una valutazione di quale sia l'attuale valore della Juventus.

Ebbene, siccome penso che la Juve sia una squadra da terzo-quarto posto (come da 5 stagioni a questa parte), reputo che Tudor sia in grado di farci conseguire questo obiettivo e quindi sia adeguato al livello della Juventus.

Con il semplice blasone non scali posizioni in classifica...

E non con 450 mln spesi in 3 finestre di mercato?

Comunque ci vediamo nel 2026 e le mie note, con tutto il rispetto, metteranno le tue nelle sabbie mobili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco che più che l'allenatore, mancano almeno un paio di difensori di ampie garanzie e l'intero assetto di centrocampo, ove per ragioni tattiche posso conservare il solo Locatelli, mentre i più giovani Thuram, Miretti e Aldiz, vanno considerati apprendisti riserve dei titolari da acquisire.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Nem0 ha scritto:

E non con 450 mln spesi in 3 finestre di mercato?

Spendere tanto non significa spendere bene. 

13 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Comunque ci vediamo nel 2026 e le mie note, con tutto il rispetto, metteranno le tue nelle sabbie mobili.

Non penso che sia una competizione tra me e te, credo che condividiamo il desiderio di veder di nuovo trionfare la Juventus.

Semplicemente, ho valutato quello che è il valore concreto, quello che risulta dal campo, della Juventus attuale, e ne ho dedotto che viste alcune lacune della rosa (centrocampo, esterni a tutta fascia), visto che Koopmeiners non sembra dare un buon apporto nemmeno in questa stagione, etc. etc., questa è una Juve da qualificazione Champions, traguardo che possiamo raggiungere anche con Tudor.

Le valutazioni di cui sopra, ci tengo a dirlo, non significano che Tudor sia esente da errori. Tutti possono dare di più, lui compreso. Errori ne hanno commessi anche Conte e Allegri, aspetti da migliorare ne avevano anche loro, figuriamoci se questo discorso non si estende anche a Tudor.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per rinascere serve un settore di centrocampo disposto a tre e di garantita elevata qualita', quale esempio ipotizzo composto da giocatori quali: Tonali, Fernandez, Dani Olmo; tutta gente dai piedi buoni, che oltre a correre a tutto campo, sa palleggiare e verticalizzare la manovra, basta con le attuali vie di mezzo e le fallimentari scommesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dai, cambiamo allenatore e prendiamo il primo che passa al convento, questa si che è una grande ricetta per far bene.

Soprattutto perché non appena avremo in panchina lo Spalletti o il Mancini di turno, immediatamente Koopmeiners diventerà un candidato pallone d'oro...

qua parlate come se avessimo ancora una rosa di fenomeni che inspiegabilmente non fa punti... in squadra ci sono al massimo 2 grandi calciatori ( Bremer e Yildiz ) e si pretende chissà che. Diamogli modo di lavorare e vediamo se riesce a tirarci fuori da questa empasse, nel frattempo dobbiamo augurarci che i dirigenti ( Comolli su tutti ) portino avanti un minimo di progettualità, permettendoci di non vedere l'ennesimo spogliatoio che naufraga a marzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Spendere tanto non significa spendere bene. 

Non penso che sia una competizione tra me e te, credo che condividiamo il desiderio di veder di nuovo trionfare la Juventus.

Semplicemente, ho valutato quello che è il valore concreto, quello che risulta dal campo, della Juventus attuale, e ne ho dedotto che viste alcune lacune della rosa (centrocampo, esterni a tutta fascia), visto che Koopmeiners non sembra dare un buon apporto nemmeno in questa stagione, etc. etc., questa è una Juve da qualificazione Champions, traguardo che possiamo raggiungere anche con Tudor.

Le valutazioni di cui sopra, ci tengo a dirlo, non significano che Tudor sia esente da errori. Tutti possono dare di più, lui compreso. Errori ne hanno commessi anche Conte e Allegri, aspetti da migliorare ne avevano anche loro, figuriamoci se questo discorso non si estende anche a Tudor.

Sai a cosa penso io invece? A fare a tutti voi difensori dell'obbrobrio che abbiamo in panchina (che ci prendere pure per scemi e fa il piangina), che sminuite questa presuntamente scarsa rosa questa domanda:

Ok, i limiti di questa rosa li sanno già anche i sassi (i pregi fate di tutto, con ipocrisia, di oscurarli, ma non vuol dire che non ci siano), ma siete minimamente capaci\volenterosi di argomentate cosa ci sia di così superiore in Inter (ah! Che abbiamo vinto!! Creando quasi niente e facendo poker di gol, come le grandi squadre con dei campioni) e Napoli? A me pare palese di no e i vostri toni saccenti e spocchiosi vi aiutano meno di niente.

Questo senza contare che Tudor non avrà dato il bene placido agli acquisti, ma l'avrà dato per le cessioni... Weah che ha fatto di meno di certi raccapriccianti giocatori per essere ceduto? Perché si è voluto puntare su Koop e non su Luiz?

E Tudor è in grado di coinvolgere tutti i giocatori della rosa? No perché, l'allenatore della Juve ha quasi l'obbligo di farlo. Zhegrova, Rugani, Joao Mario e Kostic sono stati abbastanza trascurati fin ad ora e voi dire col vostro becero quanto risibile malcostume, che non sono gran che...

Io dico invece, cosa sono non lo sappiamo ancora, ma più che altro ho un deja vu: Lo stesso trattamento l'hanno subito un certo Fagioli, un certo Luiz e un certo Danilo e voi geni a dire quando giocavano abbastanza malaccio, "ecco perché non gioca..." Dire che Motta era un inetto era troppo difficile.

Ora dico una cosa non a voi ma a Tudor:

"Non caro e non bello Igor, fai giocare anche i giocatori che ti fanno storcere il naso... Perché? Perché prima o poi arriva il giorno che Tizio starnutisce, Caio è squalificato e dovrai farli giocare non per scelta...

E se quel giorno, quel giocatore farà male, la colpa sarà al 5% sua e al 95% indovina di chi?"

Questa non è la mia opinione, questa cosa qua è il calcio.

Ma poi cosa mi stai dicendo? Che con qualsiasi altro allenatore avremmo preso 11 gol in 5(6) partite? Dai non provocare la mia intelligenza, suvvia!

Detto questo voi avete giudicato male anche la rosa dell'anno scorso.

Rosa difettata, deficittaria e con dei limiti? Assolutamente si. Accentuati all'ennesima potenza dall'infortunio di Bremer? Pacificamente si.

Rosa tuttavia che un allenatore normale (non top, non bravo, ma normale!!) gli avrebbe dato un 56-60% di vittorie invece che il grottesco 43 di Motta (38 senza Bremer)?? IN TERRA, IN CIELO, IN INFERNO, IN PURGATORIO, IN PARADISO. SI!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Tudor non gode neanche della metà della pazienza che il forum ha avuto per Thiago motta, come al solito si va per simpatie...

Tudor sta facendo sicuramente degli errori ma la situazione non è così tragica come viene descritta e soprattutto se le alternative sono mancini o Spalletti sarebbe come passare dalla padella alla brace...

• Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lokom ha scritto:

Prima cambi al 68' dopo aver rischiato parecchie volte di prendere il goal e con la squadra ferma. Non serve aggiungere altro

Con Allegri che diceva a Leao di puntare Rugani malconcio... Rugani che prima dice allo staff "sto male" 5 minuti dopo "nono sto bene"... Ma ste cose succedono anche ai dilettanti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Sai a cosa penso io invece? A fare a tutti voi difensori dell'obbrobrio che abbiamo in panchina (che ci prendere pure per scemi e fa il piangina), che sminuite questa presuntamente scarsa rosa questa domanda:

Ok, i limiti di questa rosa li sanno già anche i sassi (i pregi fate di tutto, con ipocrisia, di oscurarli, ma non vuol dire che non ci siano), ma siete minimamente capaci\volenterosi di argomentate cosa ci sia di così superiore in Inter (ah! Che abbiamo vinto!! Creando quasi niente e facendo poker di gol, come le grandi squadre con dei campioni) e Napoli? A me pare palese di no e i vostri toni saccenti e spocchiosi vi aiutano meno di niente.

Dove avrei usato toni spocchiosi e saccenti? Il "voi" lo ritengo non appropriato, visto che stai parlando con me e mi accomuni a gente che userebbe toni spocchiosi e saccenti.

Le differenze tra la Juventus attuale e quelle che ritengo squadre superiori, le ho argomentate in ogni dove, anche stamattina.

Questo senza contare che Tudor non avrà dato il bene placido agli acquisti, ma l'avrà dato per le cessioni... Weah che ha fatto di meno di certi raccapriccianti giocatori per essere ceduto? Perché si è voluto puntare su Koop e non su Luiz?

Ci sono allenatori che hanno un peso molto influente nella campagna acquisti, altri che hanno meno influenza. Certamente Tudor avrà dato il suo parere e in qualche caso sarà stato esaudito o comunque preso in considerazione, ma non posso conoscere le dinamiche societarie e i singoli casi.

E Tudor è in grado di coinvolgere tutti i giocatori della rosa? No perché, l'allenatore della Juve ha quasi l'obbligo di farlo. Zhegrova, Rugani, Joao Mario e Kostic sono stati abbastanza trascurati fin ad ora e voi dire col vostro becero quanto risibile malcostume, che non sono gran che...

E ci risiamo con il "voi" e con le falsità...ma se proprio prima di Juve-Milan e anche dopo ho fatto un elogio a Rugani e l'ho messo come migliore in campo nel topic delle pagelle..
Stai parlando con me, se sai solo sparare nel mucchio non meriti un confronto.
Ma sei un provocatore, per caso?
Dimmelo subito, perché almeno tronco qui.

Io dico invece, cosa sono non lo sappiamo ancora, ma più che altro ho un deja vu: Lo stesso trattamento l'hanno subito un certo Fagioli, un certo Luiz e un certo Danilo e voi geni a dire quando giocavano abbastanza malaccio, "ecco perché non gioca..." Dire che Motta era un inetto era troppo difficile.

Poi il saccente e spocchioso sarei io...non mi sono rivolto a te in maniera così irriverente, fino a prova contraria.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Molti parlano di giocatori non da juve, alcuni parlano di allenatore inadeguato. Questo problema persiste ormai da anni. Chiunque arrivi da noi non rendere come dovrebbe. Siamo riusciti pure a downgradare Di Maria eppure non era cosi scarso. 

vero, da noi sembra rendano tutti meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti