Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Tudor inadeguato al livello della Juventus?

Post in rilievo

25 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Dove avrei usato toni spocchiosi e saccenti? Il "voi" lo ritengo non appropriato, visto che stai parlando con me e mi accomuni a gente che userebbe toni spocchiosi e saccenti.

Le differenze tra la Juventus attuale e quelle che ritengo squadre superiori, le ho argomentate in ogni dove, anche stamattina.

Ci sono allenatori che hanno un peso molto influente nella campagna acquisti, altri che hanno meno influenza. Certamente Tudor avrà dato il suo parere e in qualche caso sarà stato esaudito o comunque preso in considerazione, ma non posso conoscere le dinamiche societarie e i singoli casi.

E ci risiamo con il "voi" e con le falsità...ma se proprio prima di Juve-Milan e anche dopo ho fatto un elogio a Rugani e l'ho messo come migliore in campo nel topic delle pagelle..
Stai parlando con me, se sai solo sparare nel mucchio non meriti un confronto.
Ma sei un provocatore, per caso?
Dimmelo subito, perché almeno tronco qui.

Poi il saccente e spocchioso sarei io...non mi sono rivolto a te in maniera così irriverente, fino a prova contraria.

Vabbe, scusa tanto, maniere a parte, hai parlato aridamente di campo. Sto ancora aspettando risposte... Che evidentemente ti stanno scomode.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/10/2025 Alle 15:21, Ilbiancoedilnero ha scritto:

La vera domanda è 

Quale è il livello della Juventus?

Se parliamo di Juve che vuole essere dominante in Italia e competitiva in Europa allora la risposta è  No

Se invece parliamo della Juve post 2020 che galleggia intorno al 4 posto senza ambizioni  allora Si

La risposta può fornirla solo una persona e temo di sapere quale sia 

E questa Juve che spende più di 400 mln in un anno e mezzo che dovrebbe fare di più per riconquistare lo status evidenziato??

Per tacere della rivoluzione del quadro dirigente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dario il grande ha scritto:

Se non si cambia l'assetto del centrocampo e a Gennaio non arriva almeno una mezzala di garantita qualita' capace di guidare la squadra, la vedo dura pensare di arrivare almeno quarti.

Il fatto è che non abbiamo NESSUNO che sappia comprarla,

la mezzala di “qualità garantita”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Se non si cambia l'assetto del centrocampo e a Gennaio non arriva almeno una mezzala di garantita qualita' capace di guidare la squadra, la vedo dura pensare di arrivare almeno quarti.

Per me serve un regista …un playmaker.

un cambiasso dell inter. Non chiedo tanto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi state dicendo che questa Juve non basta per battere il Verona e per stare anche solo a pari punti con la Roma??

Ma fate i seri e ancora una volta, non provocate le intelligenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nem0 ha scritto:

Con Allegri che diceva a Leao di puntare Rugani malconcio... Rugani che prima dice allo staff "sto male" 5 minuti dopo "nono sto bene"... Ma ste cose succedono anche ai dilettanti?

si ma Rugani è inadatto pure se sta bene, figuriamoci se ha i crampi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

E aggiungerei neanche nessuna che sappia allenarla. Ripeto, puoi aumentare la qualità complessiva della squadra, me se il direttore d’orchestra è mediocre, il risultato finale sarà sempre una ciofeca. Inutile nasconderlo, ma ci sono le categorie anche tra gli allenatori: quelli buoni per la serie B, quelli adatti alle provinciali che devono salvarsi (es. Verona, Lecce, Cagliari, etc) , alle medie che puntano ad un campionato tranquillo (Udinese, Genoa, Torino, etc), a quelle che sperano nell’Europa minore (Fiorentina, Bologna, etc) e ai top club (Juve, Inter, Milan, etc). 
Noi non abbiamo un allenatore da top club e il suo CV parla chiaro, quindi inutile dannarsi a dargli giocatori che poi non saprebbe neanche sfruttare al meglio. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor se n'è andato sbattendo la porta da praticamente tutte le società dove ha allenato, anche dove ha fatto bene. Un motivo ci sarà...

Detto questo gli do fino a gennaio, per quanto mi riguarda, per vedere se arrivano 1-2 centrocampisti forti. Tanto al cambio di modulo non ci spero più..l'ha ribadito anche dopo il Milan: si può pensare al massimo a un po di 5-3-2 qualche volta.

Cambiare adesso non avrebbe (ovviamente) alcun senso, oltre alla solita domanda "con chi poi?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

Però abbiamo miretti, qui dentro mi sembra avete detto peste e corna quando stava per essere venduto al napule, pensando ovviamente che conte lo trasformasse in poco tempo nel nuovo Steven Gerrard, magari sarà lui il giocatore che ci farà svoltare a centrocampo, forse mi illudo ma tanto il tifoso di quello vive, di illusioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si deve andare per gradi. Prima si schieri in modo funzionalmente redditizio e razionale i giocatori che ci sono. Si trovi la quadra con quelli. Poi, una volta che la squadra gira, se ne possono analizzare i punti di debolezza e, se possibile, intervenire sul mercato. Una squadra che non gira, che non è equilibrata, e soffre sia in difesa che in attacco, è impensabile possa essere messa a posto buttando dentro altri giocatori, tra l'altro nemmeno previsti nell'attuale schema tattico (es. un centrale di centrocampo quando si gioca con due centrocampisti puri). Si rischia di buttare altri soldi, così come ad ora sembra sia stato fatto per J. Mario, forse per Openda e vedremo se anche per Zhegrova

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Chronixx ha scritto:

È un mediocre allenatore , non ha mai fatto bene da nessuna parte e ce lo pigliamo noi.

Più che ce lo pigliamo, direi meglio ce lo teniamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggo molte critiche all'allenatore... tuttavia ha parecchie scusanti... innanzi tutto la squadra ha praticamente saltato la preparazione estiva e si vede benissimo. la mancata cessione di dusan ha sconvolto la campagna acquisti.. definita peraltro a fine agosto... il nuovo staff dirigenziale è ancora in via di definizione (e comunque i nuovi nomi sembrano all'altezza delle aspettative).. Comolli si è reso conto che in queste condizioni cambiare anche l'allenatore sarebbe stato rischioso e, da buon ultimo arrivato, ha convenuto con la società per la riconferma di Igor.. Conte e Gasperini hanno annusato l'aria e si sono defilati e Tudor vive la sindrome di rivincita di un tecnico che, almeno a livello mediatico, è considerato una terza scelta... detto questo.. Igor appare incerto e contraddittorio nelle conferenze stampa, si è beccato un bel cazziatone da del piero per i suoi tentennamenti per le scelte tattiche nel reparto avanzato, si sta intestardendo oltremodo sulla posizione di kalulu ( che l'hanno scorso si è praticamente caricato sulle sue spalle l'intero reparto difensivo) e... mi dispiace dirlo perchè io sono un grande tifoso di Igor... se va sulle scatole alla Dirigenza ha praticamente il destino segnato visto che Comolli è uno che pretende piena sintonia tra staff tecnico, sanitario e dirigenziale. Detto questo è anche ovvio che a breve o medio termine non avverrà nulla ( se la juve ricomincia a vincere non si parlerà più di questo argomento) ed è anche scontato che a gennaio sicuramente la società apporterà dei primi aggiustamenti importanti.. vorrei concludere andando contro corrente sulla valutazione della rosa... io ritengo che la nostra rosa non sia affatto scarsa, si sta creando un nocciolo duro e un amalgama di squadra che ci ritroveremo nel prossimo futuro... a questo punto.. passata l'estate e la sbornia di ambientamento, lo staff tecnico credo sia perfettamente in grado di porre rimedio alle lacune della squadra e di scavalcare una volta per tutte i limiti del far play finanziario derivanti dalla mancata cessione di dusan.. che è stato il vero grande macigno che paralizzato i bilanci della società... senza nulla togliere al povero Dusan che ogni tanto il suo dovere lo fa..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me é adeguato al valore attuale della squadra.

Se venisse un allenatore considerato top, si dovrebbe fare il discorso contrario: la Juve oggi merita di un allenatore top? Non credo. Infatti non credo non abbiano provato con altri allenatori migliori di Tudor, semplicemente non sono venuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ilprofessoredistoria ha scritto:

leggo molte critiche all'allenatore... tuttavia ha parecchie scusanti... innanzi tutto la squadra ha praticamente saltato la preparazione estiva e si vede benissimo. la mancata cessione di dusan ha sconvolto la campagna acquisti.. definita peraltro a fine agosto... il nuovo staff dirigenziale è ancora in via di definizione (e comunque i nuovi nomi sembrano all'altezza delle aspettative).. Comolli si è reso conto che in queste condizioni cambiare anche l'allenatore sarebbe stato rischioso e, da buon ultimo arrivato, ha convenuto con la società per la riconferma di Igor.. Conte e Gasperini hanno annusato l'aria e si sono defilati e Tudor vive la sindrome di rivincita di un tecnico che, almeno a livello mediatico, è considerato una terza scelta... detto questo.. Igor appare incerto e contraddittorio nelle conferenze stampa, si è beccato un bel cazziatone da del piero per i suoi tentennamenti per le scelte tattiche nel reparto avanzato, si sta intestardendo oltremodo sulla posizione di kalulu ( che l'hanno scorso si è praticamente caricato sulle sue spalle l'intero reparto difensivo) e... mi dispiace dirlo perchè io sono un grande tifoso di Igor... se va sulle scatole alla Dirigenza ha praticamente il destino segnato visto che Comolli è uno che pretende piena sintonia tra staff tecnico, sanitario e dirigenziale. Detto questo è anche ovvio che a breve o medio termine non avverrà nulla ( se la juve ricomincia a vincere non si parlerà più di questo argomento) ed è anche scontato che a gennaio sicuramente la società apporterà dei primi aggiustamenti importanti.. vorrei concludere andando contro corrente sulla valutazione della rosa... io ritengo che la nostra rosa non sia affatto scarsa, si sta creando un nocciolo duro e un amalgama di squadra che ci ritroveremo nel prossimo futuro... a questo punto.. passata l'estate e la sbornia di ambientamento, lo staff tecnico credo sia perfettamente in grado di porre rimedio alle lacune della squadra e di scavalcare una volta per tutte i limiti del far play finanziario derivanti dalla mancata cessione di dusan.. che è stato il vero grande macigno che paralizzato i bilanci della società... senza nulla togliere al povero Dusan che ogni tanto il suo dovere lo fa..

Sono assolutamente d’accordo con te.

Aggiungo anche che gli interventi seri sono convinto saranno fatti finalmente a centrocampo, serve quello per svoltare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, rens73 ha scritto:

Per me é adeguato al valore attuale della squadra.

Se venisse un allenatore considerato top, si dovrebbe fare il discorso contrario: la Juve oggi merita di un allenatore top? Non credo. Infatti non credo non abbiano provato con altri allenatori migliori di Tudor, semplicemente non sono venuti

Non potevi farla più facile...

👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor non ci sta mettendo nulla.

Fissato su un modulo, che non funziona.

Si parla di giocatori stanchi ad ottobre.

Non ci sta capendo nulla sulla gestione dei giocatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io dico... La rosa sarebbe presuntamente scarsa (non lo è, solo Tudor vi sta trapanando il cervello), ma è proprio anni luce più scarsa di una squadra con i Di Lorenzo, Politano, Juan Jesus, Spinazzola, Beukema, Lucca, Buongiorno, Rrahmani, Olivera, Gilmour?

O più scarsa di una squadra con i Cristante, Celik, Angelino, Dovbyk, Ferguson, El Shaarawy, Baldanzi, Pisilli?

O più scarsa di una squadra con i Gabbia, Tomori, Estupinian, Bartesaghi, Musah, De Winter, Ricci, Alex Jimenez?

O magari queste squadre hanno allenatori esperti e alquanto bravi, specie ad arginare e ovviare limiti e accentuare i pregi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti