Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Rakitic: "Nel 2019 Ronaldo mi chiamò per andare alla Juve, mi sarebbe piaciuto, ho grande ammirazione per i bianconeri e mi scuso per la gaffe fatta quest'estate"

Post in rilievo

L'ex centrocampista del Barcellona e della nazionale croata Ivan Rakitic ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport, soffermandosi in particolare sull'impatto di Luka Modric al Milan e su un retroscena con protagonista la Juventus. Queste le sue dichiarazioni: 

Qual è stato il primo impatto con Modric?
"Me lo ricordo bene. Primo marzo 2006, amichevole Croazia-Argentina a Basilea. Io giocavo per il Basilea e valutavo già il cambio di federazione. Andai allo stadio con i biglietti del club, Luka quel giorno esordiva in nazionale e la gente mi diceva 'guarda che puoi giocare con lui'...". 

Dopo 13 anni insieme con la Croazia, si può dire: com’è Luka Modric in spogliatoio? 
"Non è un uomo da discorsi frequenti ma, quando parla, è bene stare molto attenti. Parla in modo serio, concreto, non grida mai ma dà indicazioni chiare. Gli piacciono gli scherzi però, quando si fa sul serio, è molto concentrato e cura tutti i dettagli". 

Vi sentite spesso? Che cosa dice del Milan? 
"Ci siamo sentiti ieri. Luka è molto contento, mi ha invitato a Milano, dice che il calcio è molto diverso rispetto alla Spagna ma si trova benissimo. È molto felice dei compagni e della vita in Italia: la sua famiglia si sta godendo questo nuovo capitolo e per noi calciatori la famiglia è sempre molto importante. Luka per tutto questo deve ringraziare Igli Tare: è stato lui a portarlo al Milan". 

Che effetto fa vederlo a 40 anni con una maglia rossonera? 
"Io pensavo avrebbe finito al Real ma, come amico e fratello, vederlo al Milan mi dà una grandissima allegria. Celebrerò tutte le sue vittorie, personali e di squadra, come se fossero mie". 

Una spiegazione da esperto: come è possibile che Modric a 40 anni sia il giocatore più importante del Milan? 
"Bisogna capire che Luka è totalmente diverso dagli altri per il suo modo di vivere e lavorare. Il calcio oggi è più giovane che in passato, ma dà la possibilità a chi lavora molto bene – solo a chi lavora molto bene – di prolungare la carriera. A Luka piace la sua professione, lui vive per il calcio e fa tutto bene".

Parliamo di lavoro sul fisico, vero? Che cosa fa? 
"Ha la sua squadra di lavoro, un preparatore fisico con cui lavora tutti giorni. Soprattutto, ha un’intelligenza calcistica che lo mette davanti a tutti e lo dico con grande rispetto per gli altri: ci sono giocatori più forti, più rapidi ma l’intelligenza di Luka è troppo superiore. Modric capisce il gioco e lavora ogni giorno fisicamente, infatti ora sta meglio che mai". 

E come fa? 

“Quello che conta, l’avrete capito, è curare i dettagli. La chiave è essere felici: solo se sei felice, puoi giocare bene”. 

Secco: Modric è uno dei 10 migliori giocatori di sempre? 
"Non lo so, di sicuro è il miglior giocatore croato della storia". 

Modric domani sarà allo Stadium. Per anni si è letto di Rakitic alla Juve. Che cosa c’è stato? 
"Molto. È vero che Cristiano Ronaldo nel 2019 mi chiamò per dirmi 'vieni con noi alla Juve'. E vi dico la verità, mi sarebbe piaciuto giocare in Italia, è il rimpianto della mia carriera. Io ho grande ammirazione per il calcio italiano e il vostro stile di vita, poi sono il primo fan di Gattuso, che lo scorso anno mi ha allenato all’Hajduk. Avete un grande ct, arriverà dove tutti voi volete". 

Ma perché la Juve non si è mai concretizzata? Forse per un cartellino troppo caro? 
“Un po’ per quello, un po’ perché io comunque ero al Barcellona. Sono stato un uomo fortunato, ho giocato al Barça, poi sono tornato al Siviglia e all’Hajduk. Sarebbe stato affascinante, ma è stato bello anche così”.

Modric vincerà subito lo scudetto al Milan? 
"Sì, è possibile ma si deciderà a marzo. A me piacciono le squadre che crescono durante l’anno: non devi essere al top a novembre o febbraio, ma in primavera. Se i giocatori lo faranno, con un allenatore come Allegri, potranno vincere". 

A proposito, un chiarimento: che cosa è successo in estate con gli juventini? 
"Ho pubblicato un post su Instagram per fare l’in bocca al lupo a Luka usando per sbaglio un coro anti-Juve. Non lo sapevo, ho chiesto scusa e lo chiedo ancora. Ho grande ammirazione per la Juve e poi è allenata da Tudor, un croato come noi che ha già fatto molto bene nella scorsa stagione". 

Gli juventini capiranno. E ora? Che cosa vuole fare Ivan Rakitic nella vita, dopo il ritiro? 
"Sto studiando management dello sport e lavoro come dt all’Hajduk. Farò anche il corso da allenatore ma credo che in futuro sarò un dirigente". 

Alla Chiellini? 

"Sì, più o meno. Anzi, se Chiellini avesse bisogno di una mano alla Juve…". 

Resta una domanda in testa. Qual era la squadra che chiamò nel 2011, il giorno del colpo di fulmine con Raquel? 
"Non lo voglio ancora rivelare ma posso dirlo: era una delle tre grandi italiane. Fatico a perdonarmi di aver detto no ma la mia parola vale più di un contratto… e avere incontrato lei vale ancora di più".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Sergione ha scritto:
"Ho pubblicato un post su Instagram per fare l’in bocca al lupo a Luka usando per sbaglio un coro anti-Juve.

Sicuro??
guarda che ti cresce il naso…..

17 minuti fa, Sergione ha scritto:

Ho pubblicato un post su Instagram per fare l’in bocca al lupo a Luka usando per sbaglio un coro anti-Juve

Sicuro??
guarda che ti cresce il naso…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente ci fece più male nella finale del 2015 che per questa sciocchezza del coro usato per sbaglio. Cosa volete che ne sapesse, e poi si è scusato già fin troppe volte. Come giocatore, è stato un signor centrocampista, nulla da dire. Non sarebbe stato male vederlo da noi

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Abbiamo dichiarazioni di Luis Figo e della doppia firma che fece saltare il suo passaggio alla Juventus?

Si ha detto Moggi  mi chiamò per andare alla Juve, mi sarebbe piaciuto, ho grande ammirazione per i bianconeri e mi scuso per la gaffe fatta per la doppia firma.

😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sergione ha scritto:

dice che il calcio è molto diverso rispetto alla Spagna 

...e ha detto tutto..con Allegri poi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Uno dei giocatori più sottovalutati degli ultimi 15 anni, peccato non averlo visto con la nostra maglia.

Guarda, lasciamo stare.

La lista dei rimpianti di mercato è veramente lunga (e alcuni sono stati veramente vicinissimi dal vestire bianconero).

Ancora non mi va giù il mancato arrivo di Suarez nel 2020 (uno dei migliori attaccanti degli ultimi 30 anni)...

Se penso che giriamo ancora con Mckennie mi viene il magone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti