Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Questa rosa di presunte pippe che non hanno vinto niente... Solita narrazione arrogante che non fa alcuna strada.

Post in rilievo

Vediamo di stabilire almeno su questo come stanno veramente le cose, dato che carta canta:

In questa rosa ci sono ben 10 giocatori rimasti che hanno vinto la Coppa Italia 2 anni fa (per niente contro gli ultimi arrivati allora):

Perin, Gatti, Bremer, MCKennie (x2 pure quella con Pirlo), Miretti, Kostic (vincitore di ben 2 Europa League), Locatelli, Cambiaso, Yildiz, Vlahovic (2 Coppe Serbe col Partizan) e Milik (l'ha vinta pure col Napoli, ahinoi).

Avete visto il palmares di Joao Mario?? 2 Campionati col Porto, 4 coppe di Portogalli e altre 5 coppe.

Nel 21-22 il campionato col Porto l'ha vinto pure Conceicao, 2 coppe portoghesi e Nations League l'anno scorso.

Ad aver vinto campionati ci sono anche:

Kalulu (Milan da protagonista).

Openda (col Bruges) che ha vinto anche 2 supercoppe, una col Lipsia.

David e anche lui una supercoppa con il Lille.

Zhegrova (seppur giocando meno di poco) ha vinto nel 2019 un campionato col Genk.

Koopmeiners si sa, ha vinto un Europa League.

Cabal chi sa che ha vinto una Coppa Colombiana col Nacional nel 2021?

A non aver vinto niente ancora, ci sono solo Thuram e Savona.

E Tudor? Che ha vinto? Niente d'importante d'allenatore. E non è difficile capire il perché.

Non so voi, ma giocatori di un certo livello che hanno vinto, se protagonisti di una stagione amara, potrebbero aver voglia di cambiare aria, anche alla Juve.

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti continuare a dire che tutti quelli che prende la juve sono pippe non ha senso. Il problema è la Juve, in qualche modo, non so quale, non i giocatori. Non tutti, almeno. 

Perchè dopo Koopmeiners/Douglas Luiz, la Juve non può aver sbagliato anche Openda/David. Tutti e due scarsi non possono essere su.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Ma Savona l’abbiamo venduto comunque… e queste coppe nazionali non mi sembrano cosi importanti visto che bastano 4 partite per vincerle e solo alle semifinali si gioca con i titolari. Gli scudetti hanno tutto un altro peso 

Ecco io l'ho sempre vista in maniera diversa. Se vinci un trofeo, la stagione può essere fallimentare solo a metà.

Poi vieni guardato dai giocatori giovani con altri occhi, ti arricchisci di consapevolezze su cosa c'è da fare per vincere. Anche solo una coppa.

I campionati dopo che li vinci, hai la pancia piena e le tue motivazioni hanno un mutamento malus. Per le coppe è un po' diverso.

E qualunque trofeo si vince, viene rappresentato nella maglia della stagione successiva. Anche le coppe.

Senza contare che l'argomento è quanti trofei hanno vinto i giocatori in rosa. Non il loro peso o significato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, tiger man ha scritto:

Quindi kostic vincitore di ben due Europa league sarebbe forte...

Ok mi arrendo ...

Severo, ma giusto 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che tudor non abbia vinto nulla da allenatore vuol dire poco. Lippi e conte prima di allenare la Juventus non avevano vinto nulla. Lippa da pluridecorato una volta andato a milano non ha vinto nulla. 

Gli allenatori vengono plasmati dalla società. Ed oggi non abbiamo una società all'altezza del nostro nome. 

Aver impegnato 40 milioni per openda quando già avevamo Dusan e david, e allo stesso tempo bisognosi di un centrocampista è qualcosa di inspiegabile. 

Aver venduto mbangula lasciando yldiz senza sostituzioni è inspiegabile. 

Presentarsi con di Gregorio come portiere titolare è inspiegabile. 

Lasciare l'allenatore solo ogni volta davanti ai microfoni è inaccettabile. 

Finché non avremo una società seria non avremo una squadra seria.

La colpa che faccio a tudor è quella di ostinarsi a usare un modulo che costringe i giocatori ad adeguarsi chiedendo ad alcnii di fare cose che non sanno fare  tipo kalulu.

Questa squadra il potenziale lo ha davanti. Per far giocare più giocatori di qualità possibile l'unico modulo è il 4-4-2

Gatti e bremer centrali con kalulu a destra cambiaso a sinistra permetterebbe di avere una buona copertura sugli esterni così da permettersi conceicao su una fascia e zeghrova sull'altra. Thuram e locatelli centrali. A questo punto avresti yldiz e Dusan in avanti con openda cambio di kenan e david cambio di vlahovic. 

Inoltre yldiz giocherebbe molto più vicino alla porta.

Purtroppo questo modulo con kalulu esterna diventa un 5-2-3 o nelle migliori delle ipotesi un 4-3-3 storta.

Una società serie avrebbe fatto capire a tudor che nessuna idea di calcio può essere superiore all'idea di Vittoria. E avrebbe portato il tecnico e sperimentare qualcosa di più consono alla rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi avrete mai perchè ho gli occhi.

Kalulu, Gatti, Kelly, Locatelli, Thuram, Cambiaso, messi insieme in campo, non possono fare più di 75 punti, con nessun allenatore, nessuno schema, nessuna tattica.

È un mistero Come facciate a non vedere che sbagliano non appena accennano ad alzare il ritmo di una giocata o provano a fare qualcosa di più complicato dall’appoggio laterale. 

Aggiungeteci che sono DISASTROSI sulle palle inattive sia difensive che offensive, e viene fuori un quadro di una squadra limitata all’inverosimile. In panchina puoi metterci Kloop, cambia un *. Nessuno trasforma brocchi in campioni.

• Mi Piace 2
  • Confuso 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vas2000 ha scritto:

Kalulu, Gatti, Kelly, Locatelli, Thuram, Cambiaso, messi insieme in campo, non possono fare più di 75 punti, con nessun allenatore, nessuno schema, nessuna tattica.

È un mistero Come facciate a non vedere che sbagliano non appena accennano ad alzare il ritmo di una giocata o provano a fare qualcosa di più complicato dall’appoggio laterale. 

C'è chi lo vede come te fidati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Vas2000 ha scritto:

La Rosa del Napoli dell’anno scorso non credo fosse molto superiore alla Juve attuale .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di vincere il primo trofeo chiunque al mondo non ha vinto niente. Con questo voglio dire che le vittorie vanno cercate in ogni modo e solo chi riesce a trovare la soluzione sul come farlo diventi un vincente. Parlo soprattutto per l'allenatore, che se continua con la sua unica idea di sicuro non rientrerà mai in questa categoria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi in rosa abbiamo UN giocatore che ha vinto un campionato tra i primi 5 in Europa, ovvero Kalulu col Milan, UN giocatore ad aver vinto un campionato di seconda fascia, ovvero quello portoghese, e UN giocatore che ha vinto il campionato belga (manco so che fascia possa essere).

Koopmeiners è l'unico ad aver vinto una coppa europea, quella delle squadre che arrivano da quinta in classifica in giù. 

Per il resto, coppette e portaombrelli.

In sostanza hai dimostrato con assoluta chiarezza quello che volevi smentire: abbiamo una rosa fatta per il 99% di gente che non ha idea di cosa significhi vincere qualcosa ad alti livelli.

Ah no, c'è la coppa di Colombia... haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel milan han vinto un campionato 

Calabria ballo tourè bakayoko bennacer rebic krunic, tutti con minutaggio superiore a quello di vlahovic nelle coppe serbe o ziogrova nel genk

Io un pensierino ce lo farei...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Togli le coppe nazionali, togli i titoli nei campionati diversi dai principali cinque d'Europa: Inghilterra, Spagna, Germania, Italia, Francia. Cosa rimane? Qualcosina. Pochino.

Non sto dicendo che sono pippe eh. Sono il primo a dire che questa rosa valore ne ha. Sto solo dicendo che forse non è questo il parametro per misurarlo. Il miglior parametro sono le attuali prestazioni. La personalità e la qualità messa in campo oggi da questi giocatori. Preferisco un giocatore affamato, tosto, che non abbia vinto nulla e abbia tutta la volontà per iniziare a vincere con noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non volevo rispondere ma comunque rispettiamo le idee di tutti.

Parlo solo di quelle che io definisco le.2 grandi rivoluzioni della Juventus degli ultimi 30 anni, quindi la Juve della triade e di Lippi nel 94 e la Juve di Conte del 2011, entrambe le squadre arrivano da un record negativo di astinenza scudetto.

Juve di Lippi nel '94:

Kohler: campione del mondo, coppa uefa e svariati titoli in germania.

Deschamps: capitano del Marsiglia campione d'europa e svariati titoli in francia.

Ferrara: scudetto, uefa ecc con il napoli.

Paulo Sousa: svariati titoli nazionali

In aggiunta a Peruzzi, Ravanelli, Torricelli, Vialli, Di Livio ed un certo Baggio che qualcosina avevano già vinto.

Juve di Conte:

Buffon: campione del mondo, scudetti, uefa ecc ecc

Pirlo e Del Piero che avevano vinto praticamente tutto.

Vucinic e Lich avevano già vinto qualcosa con Roma e Lazio.

Barzagli: bundesliga e campione del mondo anche lui, anche se non aveva praticamente giocato ma comunque c'era.

Sono solo degli esempi e credo di essermene dimenticati parecchi.

Adesso dopo questi esempi paragonami la squadra attuale, ci rendiamo conto della situazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.