Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

silver1981

Elkann, il proprietario della Juventus F.C.

Post in rilievo

6 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Sempre più convinto che Comolli sia un curatore pagato per sistemare il club e venderlo a qualche fondo 

Speriamo venda a Theather...Devasini salvaci tu!!!!!

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Si certo ..come dire che tether conta qualcosa nelle decisioni della Juve .. lasciamo perdere 

Ma lo capisci che Fiat era nel patto di sindacato che controllava Rcs. Va bene che mi hai chiesto cosa c'azzecca il Correre della Sera. Ma l'hai mai tenuto in mano un quotidiano in vita tua?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me deve vendere la Juventus... andasse a mangiare la torta dello scudetto dei ciucci in altre vesti...

spero che Ardoino e quell'altro si inseriscano perché finire in mano ad un cinese anche no

alternative arabi o uno che vuole buttare miliardi tipo quello del Chelsea

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Ma lo capisci che Fiat era nel patto di sindacato che controllava Rcs. Va bene che mi hai chiesto cosa c'azzecca il Correre della Sera. Ma l'hai mai tenuto in mano un quotidiano in vita tua?

Ma lo capisci che Rcs era un azionariato e come azionisti c'erano anche i vari Moratti , tronchetti provera ecc.. e il presidente di Rcs in quegli anni era tal marchetti , interista e amico di guido rossi con il quale ha fondato la Consob? Dici che i giornali erano di John Elkann ma manco per il *.. c'era un consiglio d'amministrazione e secondo te j.e. poteva dettare le linee editoriali? Non ho bisogno di tenere un quotidiano in mano per ragionare , ma è evidentemente dato il tuo sentirti superiore sarò io che sbaglierò.. quindi da questo momento sappiamo che tether può dettare le linee imprenditoriali della Juventus.. buono a sapersi 😐... Sei passato da la gazzetta è il corriere Erano di John Elkann a poi cercare di giustificarti con illazioni prive di senso e insulti gratuiti, ti auguro una buona serata, la prossima volta per evitare di fare figuracce dall'alto della tua saccenza informati un pelino in più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ma lo capisci che Rcs era un azionariato e come azionisti c'erano anche i vari Moratti , tronchetti provera ecc.. e il presidente di Rcs in quegli anni era tal marchetti , interista e amico di guido rossi con il quale ha fondato la Consob? Dici che i giornali erano di John Elkann ma manco per il *.. c'era un consiglio d'amministrazione e secondo te j.e. poteva dettare le linee editoriali? Non ho bisogno di tenere un quotidiano in mano per ragionare , ma è evidentemente dato il tuo sentirti superiore sarò io che sbaglierò.. quindi da questo momento sappiamo che tether può dettare le linee imprenditoriali della Juventus.. buono a sapersi 😐... Sei passato da la gazzetta è il corriere Erano di John Elkann a poi cercare di giustificarti con illazioni prive di senso e insulti gratuiti, ti auguro una buona serata, la prossima volta per evitare di fare figuracce dall'alto della tua saccenza informati un pelino in più

Vabbé sei di coccio . Domani compra il Corriere della Sera così per la prima volta vedi di cosa si tratta. Spero per te che tu sia molto, molto giovane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto siamo diventati bravi a parlare in modo malevole del nostro Boss.

Vi chiedo. Chi volete al posto di JE.
Quelli della Tether, quello del Napoli, giusto perché va di moda oppure le finanziare sommamente sospette delle milanesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Quanto siamo diventati bravi a parlare in modo malevole del nostro Boss.

Vi chiedo. Chi volete al posto di JE.
Quelli della Tether, quello del Napoli, giusto perché va di moda oppure le finanziare sommamente sospette delle milanesi

Chiunque, pure un venditore ambulante.

Purchè sto qui sparisca lui e tutta la sua famiglia all'estero coi suoi capitali e non metta piu' becco nelle faccende Ferrari e Juve.

Si dedicasse alle speculazioni finanziarie dove eccelle ma lasci stare le gestioni aziendali , soprattutto sportive.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

non si può chiudere sto thread?

è stato aperto soltanto per fare il tiro al bersaglio contro Elkann e in più genera litigi tra utenti bah 

concordo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Elkann non deve vendere per questioni economiche, ma semplicemente per motivi di incompetenza sua o o del suo team che prende le decisioni sulla Juve. Il bello di Jenia Agnelli non era tanto è solo il fatto che veniva allo stadio e faceva le telefonate alle cinque del mattino ma perché se ne intendeva di calcio e quindi era più facile che azzeccasse le scelte. Stessa cosa, Andrea Agnelli. Se lui ha il suo team, non sono competenti a livello sportivo, e guardando la Ferrari è abbastanza palese, devono vendere.

secondo me ti sfugge cosa sia il ruolo di "proprietario". 

pensi che Mansouri o Al Thani siano "competenti a livello sportivo"?? Sono i proprietari dei soggetti che possiedono City e PSG, non hanno la minima competenza calcistica, perché non è il loro ruolo.

Qui in Italia siamo fuorviati dal fatto che per anni ci sono stati e ci sono ancora proprietari-presidenti (De Laurentiis, Berlusconi), come tipico della mentalità familista tutta italiana, ma il proprietario deve assicurarsi che la società di cui è proprietario non generi perdite, non deve entrare nella gestione diretta.

Il proprietario nomina il CdA, il CdA deve fare il resto. Se la società è in una situazione disastrosa, il CdA deve rimediare alla situazione disastrosa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, mrhyde ha scritto:

Questa specie di beatificazione è per il fatto che caccia  unicamente i soldi se ho capito bene...beh non basta se vuole essere un imprenditore rispettato e considerato con voce in capitolo .  Parliamo di Juventus , evitiamo il resto che è meglio, dunque il 2006 dici non era proprietario ...magari non lo era ufficialmente ma una settimana dopo la prima intercettazione ha preso  in modo  netto le distanze dallo staff dirigenziale , cioe'  ammissione di colpa a prescindere , indirizzando un processo ancora da venire...  meno male che non era il proprietario..che ha parlato a fare allora , il giorno dopo ha designato il presidente ...uno che aveva cognizione di Rinascente non di calcio e infatti si sono visti i risultati . Nomina Andrea...i risultati sportivi e non  sono lì che parlano , il proprietario mette i soldi e si vede e si sente solo in occasione di  premiazioni ...caso Conte muto , caso Suarez  muto , caso plusvalenze muto qui però agisce , mette in minoranza nel CdA il cugino , salta il gruppo dirigente e...copia / incolla il 2006 ...nomina il nuovo gruppo, un  Pres.che si appisola in tribuna , e un A.D. con trascorsi da Ultras Granata...mica un semplice tifoso ...ma va bene così , l' importante è che mette i soldi i risultati però sono tornati quelli del post 2006 

Eppure ho scritto chiaramente che la Juventus deve vivere in un contesto in cui è accerchiata dall'odio dettato da chi è vincente.

Tu pensi che l'unica cosa da fare sia incavolarsi e sbattere i pugni, ma cosa pensi che sarebbe cambiato? La Juventus deve sopravvivere e vincere, non affondare pur di mantenere il punto.
E su i "casi" Conte e Suarez cosa mai è successo? La proprietà mette a disposizione i migliori legali e tutto finisce in nulla.

Sulle plusvalenze è EVIDENTE come ci sia una disparità di trattamento pazzesca, idem per calciopoli, idem per il doping. Ma cosa devi fare? Affondare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, phoenix ha scritto:

Io ho solo una domanda: Andrea Agnelli ha intenzione di tornare?

Al momento forse non lo sa nemmeno lui...
A mio avviso uno stimolo potrebbe essere rappresentato da una esplicita richiesta di tornare.
Di sua spontanea intenzione, non credo farebbe pressioni o si accattiverebbe favori per tornare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PlatiniMichel ha scritto:

Eh beh ovvio, é il proprietario 

credo che per lui la Juve sia la classica patata bollente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Loz ha scritto:

Eppure ho scritto chiaramente che la Juventus deve vivere in un contesto in cui è accerchiata dall'odio dettato da chi è vincente.

Tu pensi che l'unica cosa da fare sia incavolarsi e sbattere i pugni, ma cosa pensi che sarebbe cambiato? La Juventus deve sopravvivere e vincere, non affondare pur di mantenere il punto.
E su i "casi" Conte e Suarez cosa mai è successo? La proprietà mette a disposizione i migliori legali e tutto finisce in nulla.

Sulle plusvalenze è EVIDENTE come ci sia una disparità di trattamento pazzesca, idem per calciopoli, idem per il doping. Ma cosa devi fare? Affondare?

Il fatto che non sarebbe cambiato niente è una tua convinzione e di qualche altro basata sul niente ...tutta da dimostrare . Il Suo silenzio non e' dettato dall' etica Juventus ma da ragioni economiche / politiche legate  ruolo e a quello che rappresenta , incavolarsi..battere i pugni , siamo seri non ne avrebbe bisogno , a suo nonno bastava una frase per difendere la Juve , a lui anche, ma per affossarla come nel 2006

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Loz ha scritto:

forse è bene che la proprietà della squadra sia in mano a gente che sa cosa vuol dire, invece che affidarsi a cinesi, americani, fondi di investimento o imprenditori dopo i quali ci sarà il nulla.

Grazie di cuore,io ho una sanzione per aver difeso la proprietà,tu hai argomentato alla Grande ..io avevo sbottato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

per me deve vendere la Juventus... andasse a mangiare la torta dello scudetto dei ciucci in altre vesti...

spero che Ardoino e quell'altro si inseriscano perché finire in mano ad un cinese anche no

alternative arabi o uno che vuole buttare miliardi tipo quello del Chelsea

I titoli di Sky TG24 del 26 settembre: edizione delle 13

Il numero uno di Tether, ex chirurgo plastico, si accinge a scalare la classifica dei paperoni del pianeta. Con l'incremento di capitale della società, che si pensa possa arrivare a raggiungere il valore di 500 miliardi di dollari, il patrimonio di Devasini toccherebbe circa 250 miliardi. Alle spalle solo di Larry Ellison, Elon Musk e Mark Zuckerberg

lg.php?bannerid=0&campaignid=0&zoneid=12

Sono in pochi a saperlo, ma c'è anche un italiano che si appresta a diventare uno degli uomini più ricchi del pianeta. Si tratta di Giancarlo Devasini, imprenditore italiano nato nel 1964 a Torino, noto principalmente come Chief financial officer di Tether, la più grande emittente di stablecoin criptovalutarie al mondo di cui è stato fondatore, e di Bitfinex, un exchange di criptovalute. Devasini è considerato il maggiore azionista di Tether, con una quota stimata del 47%, che gli ha conferito un patrimonio netto di circa 22,4 miliardi di dollari secondo le stime di Forbes del 2025. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/10/2025 Alle 21:24, Matthew34 ha scritto:

Ferrari muove molto più soldi, la Juve per me rimane un grosso peso per il capo di Exor.

Ma sei sicuro che andando avanti ancora così male in campo sportivo non ne risenteranno alla fine anche i bilanci (vendite) della Ferrari. Immagino un prima e un dopo Elkann anche con il Cavallino Rampante. Il concetto è che JE NON è un imprenditore ma solamente un finanziere che compra e vende quello che rende ma non sa nemmeno dove si comincia a gestore con successo un'impresa. Ha avuto la fortuna di indovinare Marchionne che ha ribaltato la FIAT e il suo valore ma, dopo di lui e Andrea Agnelli, il diluvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, phoenix ha scritto:

Io ho solo una domanda: Andrea Agnelli ha intenzione di tornare?

Resti pure in esilio in Olanda, un altro abituato a guardare tutti dall'alto al basso e che per mancanza di autocritica ci ha condotti sull'orlo della voragine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.