Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusAlè!

Leo Messi o Cristiano Ronaldo?

Post in rilievo

Messi ci è nato con un talento raro e su quello ha basato la sua fortuna/carriera, Ronaldo ci ha lavorato quotidianamente più di chiunque altro nella storia di questo sport diventando una macchina. 

Il portoghese tutta la vita. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono quasi alla pari, a mio avviso per statistiche individuali, vittorie di squadra, e longevità di carriera sono i migliori di sempre

Messi più talentuoso e creativo, Ronaldo più "cyborg" grazie a tanto lavoro supplementare

La vittoria del Mondiale di Messi fa pendere leggermente l'ago della bilancia dalla parte dell'argentino, ma anche Ronaldo ha vinto un Europeo col Portogallo, che fino ad allora non aveva mai vinto nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un po' come quando ci si chiedeva se fosse meglio Maradona o Pelè ma almeno stavolta parliamo di giocatori che hanno giocato nella stessa era.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messi ogni santa partita, per una decina di anni, ha saltato più volte caterve di difensori in dribbling segnando regolarmente. Ronaldo aspettava la palla giusta e la sbatteva dentro. Risultato finale simile ma, ai miei occhi di spettatore, guardare Messi era una delizia continua.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messi talento naturale immenso ma ha vinto solo quando aveva dietro un centrocampo fortissimo sia con il Barca sia con l’Argentina.

Con il Barcellona dopo l’addio di Xavi dal punto di vista tecnico e di Pujol dal punto di vista caratteriale ha fatto molta più fatica a vincere qualcosa di importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Messi talento naturale immenso ma ha vinto solo quando aveva dietro un centrocampo fortissimo sia con il Barca sia con l’Argentina.

Con il Barcellona dopo l’addio di Xavi dal punto di vista tecnico e di Pujol dal punto di vista caratteriale ha fatto molta più fatica a vincere qualcosa di importante.

Gia Ronaldo invece giocava con teo mammuccari e nino d angelo..

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messi risolve il gioco, Ronaldo risolve le partite..

A mio modo di vedere sarebbero stati perfetti insieme..

Poi nel complesso è difficile preferirne uno all'altro secondo un parametro oggettivo, dal punto di vista qualitativo/creativo Messi è superiore mentre dal punto di vista fisico/atletico/agonistico CR7 è di un altro pianeta.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mauri111 ha scritto:

Non che Matuidi coi piedi rovesci, Khedira svernante e i vari bidoni che provavano la giocata siano tanto meglio. Eppure 100 goal. CENTO. Non capiterà mai più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Non che Matuidi coi piedi rovesci, Khedira svernante e i vari bidoni che provavano la giocata siano tanto meglio. Eppure 100 goal. CENTO. Non capiterà mai più.

Una juve che vinceva campionati a mani basse..dai su..khedira era un signor giocatore tra l altro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hyuga ha scritto:

Khedira,Matuidi e Pjanic erano campioni...non erano 3 calzette

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mauri111 ha scritto:

Anche se tu avessi detto con Locatelli e Mckennie, avresti reso l'idea.

😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dovessero chiedere chi portare in una finale di champions,sceglierei Cr7 per la mentalità che ha

Ronaldo ha dimostrato di saper vincere in contesti diversi e con squadre diverse, Messi (non voglio contare la ligue 1 visto il livello scandaloso del campionato) no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, andretop86 ha scritto:

Khedira,Matuidi e Pjanic erano campioni...non erano 3 calzette

Dei 3 campione era solo Khedira,quando stava bene... matuidi e pianic campioni proprio no,il primo era tecnicamente molto limitato,il secondo è stato un bel giocatore(per quanto indolente e discontinuo) ma i campioni sono altri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mauri111 ha scritto:

Una juve che vinceva campionati a mani basse..dai su..khedira era un signor giocatore tra l altro..

Era un grandissimo giocatore e lo dimostrò nei 3 anni precedenti. Però dall'arrivo di Ronaldo di fatto giocò pochissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Messi é il miglior calciatore della storia del calcio. 

Cr7 é un giocatore ed atleta eccezionale che rimarrà nella storia insieme alle leggende ma Messi é su un altro pianeta per visione, talento, tocco di palla, gioco nello stretto. Un giocatore che ha unito la magia del 10 pre anni 2000 con l'efficacia del calcio moderno. Qualcosa di assolutamente magico e al momento unico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Per me Messi é il miglior calciatore della storia del calcio. 

Cr7 é un giocatore ed atleta eccezionale che rimarrà nella storia insieme alle leggende ma Messi é su un altro pianeta per visione, talento, tocco di palla, gioco nello stretto. Un giocatore che ha unito la magia del 10 pre anni 2000 con l'efficacia del calcio moderno. Qualcosa di assolutamente magico e al momento unico.

Di atleti eccezionali nella storia del calcio ce ne sono stati molti... Ma nessuno mai ha toccato le vette di Cristiano Ronaldo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mauri111 ha scritto:

D’accordo ma non ha giocato solo con Modric e Kroos per dire…anche con Carrick e Anderson per dire e ha vinto lo stesso pure una CL…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mauri111 ha scritto:

D’accordo ma non ha giocato solo con Modric e Kroos per dire…anche con Carrick e Anderson per dire e ha vinto lo stesso pure una CL…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Evra

Ferdinand

Vidic

Scholes

Rooney

Tévez

Non proprio degli scappati di casa... 

Tévez io lo rimpiango ancora, per dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Johan Liebert ha scritto:

Di atleti eccezionali nella storia del calcio ce ne sono stati molti... Ma nessuno mai ha toccato le vette di Cristiano Ronaldo. 

Di base concordo per quanto questo discorso va anche analizzato. 

Calciatori più veloci di Ronaldo ce ne sono stati tanti. 

Calciatori più potenti di Ronaldo pure. 

Calciatori con più resistenza di Ronaldo, anche. 

La questione é aver combinato caratteristiche atletiche di prim'ordine a qualità tecniche straordinarie. 

Ma analizzando singolarmente ogni componente atletica, fisica o tecnica, trovi calciatori superiori, se ci rifletti. 

Ronaldo é certamente il calciatore più completo della storia del calcio questo di sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/10/2025 Alle 19:54, Doktor Flake ha scritto:

Io preferisco Ronaldo, ma direi che il Mondiale ha consegnato Messi alla storia 

Detto che in 2 hanno almeno 5-6 palloni d'oro di troppo 

Il mondiale glielo hanno regalato..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti