Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Platini: Yildiz? I 10 dovrebbero sempre giocare al centro, invece..."

Post in rilievo

Il 10/10/2025 Alle 07:38, Cjrano ha scritto:

E abbiamo visto che le cose migliori le fa quando viene in mezzo al campo. Bisogna dire però che anche lui tende ad allargarsi.

Sì ma anche Dybala si allargava, però nessuno si sarebbe sognato di metterlo a fare l'ala, sono due concetti diversi. Abbiamo questa tendenza, ormai lunga almeno un decennio di snaturare chiunque in questa squadra, fatico a capire.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, actarus7 ha scritto:

Falso problema, Yildiz fa la differenza ovunque lo metti.

Ma se proprio vogliamo è lui che tende ad allargarsi.

I veri problemi sono altri, da Kalulu utilizzato nel modo peggiore fino al cc a 2 sempre in difficoltà ed in inferiorità numerica.

Tutto, ma proprio tutto, porta al 433, ma Tudor è .... Tudor, purtroppo.

Su difesa e cc nulla da dire, Perin compreso.

Ma escludere Conceicao (o Zhegrova) è autolesionismo.

Anche perché i David e Openda visti finora sono inquietanti.

433 imprescindibile.

Numeri alla mano sono due attaccanti da 25/30 gol/assist a stagione.... Zhegrova può alternarsi con Yldiz , Conceicao l' arma da mettere per cambiare un po' le cose quando non vanno bene le due punte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella storia del calcio d'alto livello ci sono stati due modi di interpretare il numero 10 sulla maglia: nel primo modo era indossata dalla mezzala più tecnica, la quale agiva più avanzata rispetto agli altri centrocampisti; nel secondo modo veniva indossata da trequartisti di grande classe, in pratica dei tuttofare in quanto sapevano arretrare a iniziare la fase offensiva e poi andare a concludere a rete da autentici grandi attaccanti aggiunti, inoltre note seconde punte o anche centravanti di manovra talvolta hanno avuto quel numero sulle spalle.

Che i grandi 10 agiscono centralmente è vero, ma va precisato che pure svariano a posizionarsi lungo tutto il fronte offensivo per non dare riferimenti fissi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che si spiega perché Michel, mio idolo da calciatore, da selezionatore della nazionale francese ha fallito completamente e non ci ha mai più provato...sembra di sentire certi tifosi al Bar sport per acutezza tattica....

1 ora fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Ringraziamo che non c'è ancora Allegri altrimenti giocherebbe a centrocampo tipo Dybala

E certo, Allegri Yldiz lo usava a centrocampo infatti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Ma ha ragione,basta stranezze,il calcio è sempre lo stesso e il 10 deve stare al centro dietro le punte

Praticamente nessuno giocatore o squadra gioca più così da 15 anni...ci sarà un motivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dare torto a Platini lo penso pure mio figlio di 14 anni che gioca troppo largo praticamente fa il guarda linee 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Mi sa che si spiega perché Michel, mio idolo da calciatore, da selezionatore della nazionale francese ha fallito completamente e non ci ha mai più provato...sembra di sentire certi tifosi al Bar sport per acutezza tattica....

E certo, Allegri Yldiz lo usava a centrocampo infatti...

Perché lo usava? 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Ma ha ragione,basta stranezze,il calcio è sempre lo stesso e il 10 deve stare al centro dietro le punte

Ma dai, non tutti i 10 hanno le stesse caratteristiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti