Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Qualificazioni Mondiale 2026 • Gruppo I: Estonia-Italia 1-3

Post in rilievo

4 minuti fa, Chromium ha scritto:

Gia’, altamente probabile che sia la Turchia e non la Georgia ad arrivare seconda in quel girone. Le squadre dell’urna 4, inclusa la Moldova, sono ripescate tramite ranking della Nation League (16 squadre ai playoff: 12 seconde + 4 dalla Nation League)

Azz addirittura.  Quindi la Moldova può finire agli spareggi,  interessante. Soprattutto per chi avrà la fortuna di incontrarla perché si ritroverebbe nella finale quasi automaticamente 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Ma il Faerøer da quand'è diventata una nazionale competitiva ?

Ha fatto il miglior girone di qualificazione di sempre, può qualificarsi sia come prima che come seconda, ricorda molto il Bodo Glimt, è migliorato col tempo, poi li è un campo ostico, sintetico, condizioni meteo spesso avverse, giocano un discreto calcio, non rinunciano a giocare, si chiudono abbastanza bene quando vanno in vantaggio…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gypsyola ha scritto:

L'effetto Osimhen-Chinè e il silenzio, ancora più irritante, di Gravina mi avevano consigliato di guardare questa partita sperando in un risultato dell'Estonia. Ma sono durato solo 2 minuti: appena ho realizzato che una delle nostre plusvalenze da penalizzazione partiva titolare nella nazionale, sono entrato in un vortice di nausea e "imprecazioni" (un eufemismo epico) che mi ha consigliato alla svelta di spegnere tutto e mettere su un bel disco. Questo è tutto ciò che ho da dire su questa partita, ma ci tenevo a dirlo per lasciare una testimonianza storica di cosa possa essere diventato un tifoso della Juve, per giunta emigrato all'estero da 30 anni, che ha scoperto la nazionale con la vittoria del 1982 a 10 anni neanche compiuti. Dico: pensate a cosa sono riusciti a fare. A quanta storia, emozione, amore e identità sono riusciti a spazzare via. 

il problema è che con Elkann anche la Juve mi sta facendo questo effetto, mi stanno togliendo qualsiasi tipo di passione

p.s in che paese sei andato a vivere di bello?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è poco da fare gli schizzinosi

Svezia, Scozia, Polonia, Turchia, Albania,  non sono squadre di fenomeni ma sono tutte squadre con le quali l'Italia andrebbe in difficoltà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è il livello delle avversarie, ma il fatto che si decida tutto in una gara secca.

Vero è che anche il campionato mondiale si decide in una finale secca… ma almeno non ci sono gironi lunghissimi, all’inizio della fase finale.

Voglio dire, che senso ha affrontare gironi con andata e ritorno contro squadrette con le quali aggiustare solo la differenza reti, e poi strutturare un playoff con due gare secche, dove può accadere di tutto (tipo un’espulsione nei primi minuti, un grave errore arbitrale, ecc.).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

La cosa più ridicola è stato allargare il mondiale di 16 squadre e dare solo 3 miseri posti in più all'Europa 

Mondiale che vedrà Nuova Zelanda, Iran, Uzbekistan e Giordania ma non Italia o Turchia 

Non ricordo l'ultima squadra cuscinetto ai Mondiali, probabilmente proprio il Qatar di Qatar 2022, squadra che di nazionale non aveva niente, tirata su dai petrodollari qatarioti.
Ma i tempi delle partite che finivano 8 a 0 fra le europee/sudamericane e le non europee/sudamericane sono finiti.

Certo può capitare ancora (pure al Brasile figuriamoci) ma il 99% delle squadra che si qualificano ai Mondiali onorano la competizione, che non è una Super Lega per Nazioni e non lo sarà mai, per fortuna.
Che poi è proprio grazie alla possibilità di partecipare ai Mondiali con continuità che le squadra arabe, asiatiche e centroamericane di prima fascia hanno fatto passi da gigante e ora sono in grado di combattere ad armi pari e anche vincere contro le europee/sudamericane. Ma forse è proprio questo che non piace. E' una questione di elitè e chi sta nell'elitè non ci tiene a uscirne ma i tempi cambiano e bisogna farsene una ragione.

Se l'Italia non andrà ai mondiali perchè perderà lo spareggio con un Galles, sarà solo colpa sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Chromium said:

Stante l’attuale situazione dei vari gironi, l’Italia non puo’ incontrare la Polonia essendo nella stessa urna:  

Urna 1: Belgio, Italia, Ucraina, Polonia;

Urna 2: Repubblica Ceca, Ungheria, Scozia, Albania;

Urna 3: Georgia, Irlanda del Nord, Bosnia, Kosovo;

Urna 4: Galles, Romania, Svezia, Moldova.

L’Italia avrebbe nella prima partita una sorteggiata dall’urna 4 e nell’eventuale finale una delle vincitrici dallo scontro tra nazionali di urna 2 vs urna 3

È assurdo comunque giocarsi i mondiali ai playoff anche se vinci tutte le partite tranne una. Ora possiamo contestare ciò che hanno fatto 4 anni fa quando i mondiali erano praticamente raggiunti. Ma abbiamo beccato la norvegia piu forte della storia. 

Siamo sfigati. Per me ci vediamo i mondiali dalla tv anche quest anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, silver1981 ha scritto:

c'è poco da fare gli schizzinosi

Svezia, Scozia, Polonia, Turchia, Albania,  non sono squadre di fenomeni ma sono tutte squadre con le quali l'Italia andrebbe in difficoltà

Specialmente se un'eventuale finale si giocasse in trasferta. (Anche se gli ultimi spareggi li abbiamo buttati via giocando in casa)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, skidrow ha scritto:

Specialmente se un'eventuale finale si giocasse in trasferta. (Anche se gli ultimi spareggi li abbiamo buttati via giocando in casa)

Il primo spareggio lo giochi sicuramente in casa, l'eventuale secondo dipende dal sorteggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, skidrow ha scritto:

in teoria tra le seconde ci sarebbe anche il Belgio, però ha una partita in meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, silver1981 ha scritto:

in teoria tra le seconde ci sarebbe anche il Belgio, però ha una partita in meno

Non vorrei dire una quazzata, ma considerando il ranking, Italia e Belgio sarebbero nella stessa fascia quindi non potrebbero incontrarsi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, skidrow ha scritto:

Non vorrei dire una quazzata, ma considerando il ranking Italia e Belgio sarebbero nella stessa fascia quindi non potrebbero incontrarsi.

si, è così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Hyuga ha scritto:

Non ricordo l'ultima squadra cuscinetto ai Mondiali, probabilmente proprio il Qatar di Qatar 2022, squadra che di nazionale non aveva niente, tirata su dai petrodollari qatarioti.
Ma i tempi delle partite che finivano 8 a 0 fra le europee/sudamericane e le non europee/sudamericane sono finiti.

Certo può capitare ancora (pure al Brasile figuriamoci) ma il 99% delle squadra che si qualificano ai Mondiali onorano la competizione, che non è una Super Lega per Nazioni e non lo sarà mai, per fortuna.
Che poi è proprio grazie alla possibilità di partecipare ai Mondiali con continuità che le squadra arabe, asiatiche e centroamericane di prima fascia hanno fatto passi da gigante e ora sono in grado di combattere ad armi pari e anche vincere contro le europee/sudamericane. Ma forse è proprio questo che non piace. E' una questione di elitè e chi sta nell'elitè non ci tiene a uscirne ma i tempi cambiano e bisogna farsene una ragione.

Se l'Italia non andrà ai mondiali perchè perderà lo spareggio con un Galles, sarà solo colpa sua.

Si ma è indubbio che in Europa abbiamo l'imbuto più stretto di tutti 

Siamo gli unici dove sei praticamente condannato a vincerle tutte 

Mentre in altre confederazioni puoi qualificarti con percorsi molto più agevoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani tiferemo Italia perchè Israele oggi è intifabile per cose extra calcio.... ma da domani in poi tifiamo per qualsiasi squadra incontriamo negli spareggi....

Vai che ci pensa in magico Pio a portarci al mondiale:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/10/2025 Alle 11:34, CoD3Ex ha scritto:

Ma guarda che se si è un minimo onesti e si vanno a vedere anche solo le telecronache passate, di Del Piero si diceva il meglio del meglio, i commentatori erano in solluchero per Del Piero e ogni volta ne narravano le gesta e le doti. Da per cortesia, mo ok che sta all'Inter, ma il giocatore non c'entra nulla con questa roba da tifoseria contro l'altra!

ma per favore, del piero faceva già mirabilie a 19 anni, stò bimbetto è appena apparso sulla scena internazionale e non ha fatto ancora nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco tutto questo pessimismo.

Possiamo ancora arrivare primi, ci sono tre partite e basta vincerle tutte è tre ed il gioco è fatto.

Ma dai, con l'attacco che abbiamo mi sembra un gioco da ragazzi vincerle tutte e tre 12 a 0.

A volte proprio non vi comprendo. 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, skidrow said:

Non vorrei dire una quazzata, ma considerando il ranking, Italia e Belgio sarebbero nella stessa fascia quindi non potrebbero incontrarsi.

non è così, i gruppi  da 4 squadre (2 teste di serie e due non teste di serie) sono estratti, per cui puoi prendere il Belgio nella partite di finale (anche fuori casa) dopo avere superato il primo turno "agevole" 😎

quatttro anni fa avemmo la macedonia del nord, ma fossimo riusciti a passare ci attendeva il portogallo a Lisbona

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

non è così, i gruppi  da 4 squadre (2 teste di serie e due non teste di serie) sono estratti, per cui puoi prendere il Belgio nella partite di finale (anche fuori casa) dopo avere superato il primo turno "agevole" 😎

quatttro anni fa avemmo la macedonia del nord, ma fossimo riusciti a passare ci attendeva il portogallo a Lisbona

Ciao, si sorteggiano i gruppi, non le fasce.

Italia e Belgio sono in fascia 1 per il ranking, quindi non saremo castigati dal bomber Openda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, skidrow said:

Ciao, si sorteggiano i gruppi, non le fasce.

Italia e Belgio sono in fascia 1 per il ranking, quindi non saremo castigati dal bomber Openda...

Allora mi riguardo il regolamento 

confermato hai ragione tu 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

ma per favore, del piero faceva già mirabilie a 19 anni, stò bimbetto è appena apparso sulla scena internazionale e non ha fatto ancora nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma scusa, ma chi è che lo sta negando? A parte che paragonare, non è l'obiettivo della discussione.
Io ho solo detto che nella partita con l'Italia, la prima, ha giocato bene e ha dimostrato personalità. Punto!

Di confronti con altri giocatori interessa zero. A me è piaciuto, a prescindere con chi gioca!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CoD3Ex ha scritto:

Ma scusa, ma chi è che lo sta negando? A parte che paragonare, non è l'obiettivo della discussione.
Io ho solo detto che nella partita con l'Italia, la prima, ha giocato bene e ha dimostrato personalità. Punto!

Di confronti con altri giocatori interessa zero. A me è piaciuto, a prescindere con chi gioca! 

è un discreto giocatore, ad oggi (ottobre 2025) nettamente inferiore a Kean. C'è una narrazione (a partire dai telecronisti) che non ha precedenti. L'Estonia poi vale il Milan Futuro, quindi una partita che ha una rilevanza nettamente inferiore ad un allenamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.