Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Qualificazioni Mondiale 2026 • Gruppo I: Estonia-Italia 1-3

Post in rilievo

Ho una curiosità: ma chi parla di progressi dove li vede? A me pare una Nazionale piuttosto imbarazzante e limitata. Se poi bastano 3 vittorie con squadre di semiprofessionisti per ritrovare fiducia, allora siamo a posto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente l'Italia rischia di vincerle tutte tranne una, e comunque non andrà ai mondiali 

In Sudamerica ne perdi 7 e ci vai lo stesso 

Ditemi voi se è giusto questo 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Hyuga ha scritto:

Discorso degno di "Bonucci segna in fuorigioco ma Candreva lo tiene in gioco". La sfortuna non c'entra niente. Siamo usciti contro la Macedonia del Nord. Vergogna e disonore ai livelli di PSG - melme 5 a 0. Certo che se si parla di sfortuna allora non ne usciamo più e meglio così.

Io ho la sesazione che peschiamo una cenerentola, il Kosovo, e poi in finale ci toccherebbe una grossa, il Belgio, ma in finale non ci arriviamo.

Anche di sfortuna. 
È stato uno dei fattori, non ammetterlo perché dobbiamo dire che facciamo schifo e basta (che lo facciamo), è fuorviante e non aiuta a comprendere la realtà di questo decennio 

12 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

le squadre che ci saranno le hai lette?

Forse Germania e Belgio e non mi sembrano gli ultimi degli stronzi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AG10 ha scritto:

Anche di sfortuna. 
È stato uno dei fattori, non ammetterlo perché dobbiamo dire che facciamo schifo e basta (che lo facciamo), è fuorviante e non aiuta a comprendere la realtà di questo decennio 

potrei anche concordare, ma non darei tanti appigli a quel pezzo di guano di Gravina

bisogna pestare duro e non dargli possibilità, zero sfortuna, bisogna pestare malamente in modo che venga sbattuto fuori a forza e ricordato come una delle più grandi sciagure del paese non solo a livello sportivo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

quest'anno mi sento fiducioso per gli spareggi, vedo un gruppo unito e un CT che seppur non eccezionale ci tiene davvero ttanto

lo spareggio con la Svezia si giocò con Ventura chiaramente sfiduciato dai giocatori dopo il pareggio con la Macedonia a Torino, c'era anarchia assoluta e ci furono anche l'arbitraggio OSCENO del solito CAKIR all'andata e molta sfortuna al ritorno.

lo spareggio con la Macedonia venne giocato con il terrore addosso da una nazionale che ancora si credeva forte dopo la vittoria all'europeo, con un MANCINI in confusione e senza palle che non aveva avuto il coraggio di impedire a quel fenomeno da baraccone di JORGINHO di tirare i rigori. In ogni caso fossimo passati con la Macedonia saremmo stati triturati dal Portogallo in trasferta.

Esatto, quella squadra subì un'altra mazzata quando fu sorteggiata la finale contro il Portogallo. Si sapeva che sarebbe stata molto dura.

L'Italia di Ventura entrò in crisi dopo il 3-0 rimediato in Spagna, con Isco che umiliò un paio di volte Verratti. Ricordo che quella partita fu presentata come una sfida alla pari, c'era la fiducia di andare lì e giocarsela, poi a fine partita scesero tutti giù dal carro ed il clima attorno alla Nazionale cambiò...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Comunque CAMBIASO è un grosso problema da Novembre 2024

lo vedo sempre più intorpidito, fisicamente,tecnicamente e mentalmente.

Se ne stanno accorgendo un pò tutti tranne Tudor e Gattuso. Credo però che Gattuso non lo convocherà più se continua con questo andazzo.

Giocatore scandaloso e di un'idiozia calcistica difficilmente spiegabile, la sua fissa da parte di Tudor e in misura minore di Gattuso rasenta l'autolesionismo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CoD3Ex ha scritto:

Ma quale Kean che quando stava alla Juve lo schifava chiunque qui dentro? Vogliamo veramente paragonare Kean a Esposito? Tanto solo il tempo sarà galantuomo, vedremo che farà Kean in carriera e vedremo quello che farà Kean. Kean in una big ha fallito, non ci sono mezzi termini, infatti gioca per la Fiorentina, piazza che lo dimensiona perfettamente per il giocatore che è.

Il primo Kean non veniva schifato, io ricordo che non venivano accettati gli accostamenti a Balotelli e qualcuno scomodava addirittura Drogba...sefz

Con lui c'è stato un saliscendi dal carro continuo: prima si contestava la cessione, poi dopo il flop in Inghilterra nessuno fiatava, poi dopo la stagione al PSG molti volevano il suo ritorno ed alla fine la cessione alla viola è stata vista come un colpaccio di Giuntoli.

Comunque anche su di lui c'era un discreto hype agli esordi come c'è ora per Pio Esposito. Poi figurati quando segni subito in Nazionale, abbiamo visto pure la Gnonto-mania...sefz

30 minuti fa, AG10 ha scritto:

Ma mi pare che non le beccheremmo comunque perché saremmo tutte teste di serie.

Comunque ho trovato questo grafico:

11102025FRE01CAL05Uefa.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Il primo Kean non veniva schifato, io ricordo che non venivano accettati gli accostamenti a Balotelli e qualcuno scomodava addirittura Drogba...sefz

Con lui c'è stato un saliscendi dal carro continuo: prima si contestava la cessione, poi dopo il flop in Inghilterra nessuno fiatava, poi dopo la stagione al PSG molti volevano il suo ritorno ed alla fine la cessione alla viola è stata vista come un colpaccio di Giuntoli.

Comunque anche su di lui c'era un discreto hype agli esordi come c'è ora per Pio Esposito. Poi figurati quando segni subito in Nazionale, abbiamo visto pure la Gnonto-mania...sefz

Quindi potremmo prendere la Turchia? Allo stato attuale ci buttano fuori perché hanno due o tre talenti che noi ci sogniamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Nella ipotesi decisamente migliore (quella del grafico), si dovrebbe comunque prendere atto che, (anche in assenza di Germania e Belgio):

Serbia Polonia R.Ceca Scozia e Ungheria si qualificherebbero a mani bassissime nella confederazione del Sud America.

Ora invece queste squadre in Europa resteranno fuori (o toglieranno il posto a Italia Turchia Svezia Ucraina).

Continuo a dire che le uniche qualificazioni vere sono in Europa (e dove il fattore sorteggio è pressoché decisivo, a meno che non sei Francia Inghilterra o Spagna), mentre altrove sono pagliacciate che permettono a qualsiasi squadra amatoriale di avere chances di andare ai mondiali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AG10 ha scritto:

Anche di sfortuna. 

Germania e Belgio fanno il primo pusto in carrozza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AG10 ha scritto:

La UEFA  dovrebbe fare pressioni nei confronti della FIFA, soprattutto per la RIDICOLA situazione del sud America dove praticamente tutte le squadre vanno al mondiale. La colpa è soprattutto delle singole federazioni tipo Italia Svezia Polonia ecc che stanno zitte 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, DexterNewBlood86 ha scritto:

E ora Go Israel ❤️

Ma anche no. E non certo perché io tifi Italia (anche perché della sorte degli azzurri me ne frega meno di zero)... Ma quelli là (che io non riesco neanche a nominare) devono essere travolti di gol...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Comunque non penso si sia mai vista una Norvegia del genere nella storia del calcio 

29 gol fatti in 6 partite 

Drogati dagli 11 gol segnati alla Moldavia,ricordiamolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Drogati dagli 11 gol segnati alla Moldavia,ricordiamolo.

Veramente i palloni li hanno messi a tutti e credo che c'è doneranno anche alla prossima a noi, e poi hanno un fenomeno in squadra, decisamente la Norvegia più forte di sempre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, AG10 ha scritto:

Nella ipotesi decisamente migliore (quella del grafico), si dovrebbe comunque prendere atto che, (anche in assenza di Germania e Belgio):

Serbia Polonia R.Ceca Scozia e Ungheria si qualificherebbero a mani bassissime nella confederazione del Sud America.

Ora invece queste squadre in Europa resteranno fuori (o toglieranno il posto a Italia Turchia Svezia Ucraina).

Continuo a dire che le uniche qualificazioni vere sono in Europa (e dove il fattore sorteggio è pressoché decisivo, a meno che non sei Francia Inghilterra o Spagna), mentre altrove sono pagliacciate che permettono a qualsiasi squadra amatoriale di avere chances di andare ai mondiali.

La cosa più ridicola è stato allargare il mondiale di 16 squadre e dare solo 3 miseri posti in più all'Europa 

Mondiale che vedrà Nuova Zelanda, Iran, Uzbekistan e Giordania ma non Italia o Turchia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 32sulcampo ha scritto:

Quindi potremmo prendere la Turchia? Allo stato attuale ci buttano fuori perché hanno due o tre talenti che noi ci sogniamo.

Se siamo nella stessa fascia no.

Da quello che ho capito, la semifinale è con una della 4° fascia e poi la finale con una della 2°-3° fascia.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il vero problema è che nella partita secca l'Italia starà con i pantaloni pieni 

La pressione di due mondiali saltati sarà tutta sulle spalle dei giocatori, e non parliamo di spalle larghissime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Praticamente l'Italia rischia di vincerle tutte tranne una, e comunque non andrà ai mondiali 

In Sudamerica ne perdi 7 e ci vai lo stesso 

Ditemi voi se è giusto questo 

No e’ giusto, ma trattandosi della selezione della FIGC non puoi neppure appellarti al senso di giustizia, va bene un po’ di sana anarchia,  un po’ per uno…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe fare 8 gironi da 6 per un totale di 48 squadre 

Con un piccolo turno preliminare per eliminare San Marino, Gibilterra e roba del genere 

Negli 8 gironi fai qualificare direttamente le prime 2 

In questo modo l'Italia si qualificherebbe con la pipa in bocca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli sì che erano tempi, Maresciallo. Antoniocò in panca, Tavecchio in FIGC, ma soprattutto Haaland quattordicenne: i tempi in cui si vinceva ad Oslo

image.png.764596ec234a7e6529a961238ef58016.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Montero non fa prigionieri said:

Al momento la Svezia é ultima nel suo gruppo, per cui finirebbe in quarta fascia e potrebbe essere la prima avversaria dell'Italia. Auguri. Comunque molto dipenderá dal sorteggio, non penso che l'Italia possa battere nessuna tra Serbia, Polonia o Rep. Ceca fuori casa, forse solo la Scozia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, PlatiniMichel said:

ti do una delusione. Se perdiamo con israele siamo agli spareggi anche da terzi per via della nations league in cui siamo arrivati quinti.

mi spiace per te 

Prima di passare l'Italia devono passare tutte quelle che sono arrivate prime nei 14 gironi. Prima dell'Italia ci sono per esempio Romania, Svezia, Irlanda del Nord, Moldova e San Marino. Romania, Moldova e San Marino non arriveranno tra le prime due del loro girone. Per cui, dovrebbero qualificarsi come seconde entrambe Svezia (al momento é ultima) e Irlanda del Nord, per permettere all'Italia di passare. In sintesi, in caso d'arrivare terza l'Italia sarebbe molto probabilmente eliminata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, uhuru ha scritto:

Prima di passare l'Italia devono passare tutte quelle che sono arrivate prime nei 14 gironi. Prima dell'Italia ci sono per esempio Romania, Svezia, Irlanda del Nord, Moldova e San Marino. Romania, Moldova e San Marino non arriveranno tra le prime due del loro girone. Per cui, dovrebbero qualificarsi come seconde entrambe Svezia (al momento é ultima) e Irlanda del Nord, per permettere all'Italia di passare. In sintesi, in caso d'arrivare terza l'Italia sarebbe molto probabilmente eliminata. 

Mi risultava diversamente ma se é come dici tu allora meglio risolvere la questione mercoledì sera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti