Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

thecodd

Carlo Nesti: "Juve e giustizia sportiva, il museo degli errori... o meglio orrori"

Post in rilievo

Caro Nesti. Persino quel .... di Sandulli disse che non trovò partite truccate. Comunque bell'articolo tutto da leggere 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è una procura come quella di Torino che andrebbe indagata a tappeto con una bella indagine a fondo con tanto di reset del personale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, caronte73 ha scritto:

Facile parlare adesso e darci ragione 

Veramente i più non lo fanno manco adesso quindi simili interventi, sono da apprezzare maggiormente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ci sono aggiornamenti sul ricorso di Giraudo alla corte di giustizia europea? Mi pareva di ricordare che il responso sarebbe stato emesso nel corso dell'estate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto detto da Nesti aggiungerei anche la stupidità di Elkann che nel 2006, per potersi liberare di Moggi e Giraudo, non si rese minimamente conto di quello che stavano per fare alla Juventus.

Non credo infatti che ad Elkann abbiano fatto piacere le enormi perdite economiche che scaturirono da quella retrocessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Veramente i più non lo fanno manco adesso quindi simili interventi, sono da apprezzare maggiormente. 

Preferisco uno che mi da torto piuttosto che una persona che cambia idea per convenienza, per passare dalla nostra parte quando non serve più a nulla se per farci girare i * ancora di più 

Modificato da Sylar 87
Aggiramento del filtro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, caronte73 ha scritto:

Preferisco uno che mi da torto piuttosto che una persona che cambia idea per convenienza, per passare dalla nostra parte quando non serve più a nulla se per farci girare i * ancora di più 

Su questi basi però non ci andrà mai bene nulla allora...

Ma poi che convenienza dovrebbe avere Carlo Nesti? Non mi sembra che abbia tutto questo seguito e non penso che un pezzo simile (ripreso da non so dove ma ipotizzo non da qualche testata di primo piano) possa fare chissà quale differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

Bravo Nesti , meglio tardi che mai, anche se fa rabbia che ci abbia messo anni a scrivere quest'articolo.

D’altronde non sorprende: in Italia parlare chiaro su giustizia sportiva e rapporti di potere è diventato rischioso, sia sul piano reputazionale che professionale. Molti colleghi, per opportunismo, paura o semplice compiacenza, si sono messi al riparo entrando nel coro dominante; altri sono semplicemente scomparsi dall’agenda mediatica, perché andare controcorrente costa.

Però nell’articolo mancano passaggi gravi che vanno ricordati; così, a braccio:

• Il caso Suarez, montato ad arte e poi archiviato: il processo mediatico ha comunque lasciato il segno e ha già fatto il suo danno d’immagine.
  • Una giustizia sportiva rapida quando deve condannare la Juve, ma sorprendentemente lenta o smemorata con altri club: due velocità che gridano ingiustizia.
  • Un VAR usato a senso unico, con episodi clamorosi che hanno penalizzato ripetutamente i bianconeri.
  • Conte e Allegri, insultati e derisi quando erano alla Juve, oggi osannati altrove: l’ipocrisia mediatica è lampante.

Scusate, ma non me ne frega nulla del “bene di tutti”. Se esiste una banda che ha usato la giustizia sportiva come una clava per colpire la Juventus, quella banda va smascherata, nominata e giudicata nelle sedi opportune. Fine della storia.
Spero che Agnelli, ma anche Giraudo, abbiano giustizia. E che spacchino qualche *

A leggere queste cose, dopo averle vissute, mi fa montare la rabbia e non so cosa potrei fare. Noi qui siamo tutti consapevoli (almeno lo spero) del male che abbiamo subito, e vorrei tanto farla pagara salata a tutti quelli che dal 2006, ma anche prima a ben vedere, hanno fatto a gara per danneggiarci in ogni ambito, per favorire tutti quelli che puntualmente la Juventus sconfiggeva sul campo. Ci vorrebbe un giudizio degli dei di medioevale  memoria, la cosiddetta Ordalia, e passarli uno ad uno a fil di spada.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'argomento giustizia sportiva è purtroppo un punto dolente per noi, ma in realtà non esiste alcuna giustizia sportiva. Questa cosa chiamata giustizia serve per avallare i piani dei più forti a discapito dei più deboli. Qualcuno subisce indagini celeri, qualcun altro va in prescrizione e come diceva il saggio: "le leggi per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano". Il nostro spartiacque è la scomparsa di Gianni e Umberto Agnelli e l'avvento degli Elkann. Andrea Agnelli, un gradino sotto gli Elkann come importanza nella famiglia, aveva iniziato un percorso importante, ma inspiegabilmente con alcune scelte si è bruciato. Finché nulla cambia, la giustizia sportiva si abbatterà sempre e solo su di noi. Fatevene una ragione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bismarck ha scritto:

A leggere queste cose, dopo averle vissute, mi fa montare la rabbia e non so cosa potrei fare. Noi qui siamo tutti consapevoli (almeno lo spero) del male che abbiamo subito, e vorrei tanto farla pagara salata a tutti quelli che dal 2006, ma anche prima a ben vedere, hanno fatto a gara per danneggiarci in ogni ambito, per favorire tutti quelli che puntualmente la Juventus sconfiggeva sul campo. Ci vorrebbe un giudizio degli dei di medioevale  memoria, la cosiddetta Ordalia, e passarli uno ad uno a fil di spada.

Ahah ti capisco fratello, l'Ordalia sarebbe quasi troppo elegante per certi personaggi! 
Altro che giudizio divino… qui servirebbe un tribunale con memoria storica e le palle quadrate.
Dal 2006 ce li troviamo addosso, sempre pronti a saltare alla gola appena si alza la testa.
Ma noi siamo ancora qui, più arrabbiati e più lucidi di prima.
E quando la verità verrà a galla, spero che li travolga come un treno in corsa.
Nel frattempo, teniamo viva la memoria e continuiamo a rompere le scatole. Sempre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

Ahah ti capisco fratello, l'Ordalia sarebbe quasi troppo elegante per certi personaggi! 
Altro che giudizio divino… qui servirebbe un tribunale con memoria storica e le palle quadrate.
Dal 2006 ce li troviamo addosso, sempre pronti a saltare alla gola appena si alza la testa.
Ma noi siamo ancora qui, più arrabbiati e più lucidi di prima.
E quando la verità verrà a galla, spero che li travolga come un treno in corsa.
Nel frattempo, teniamo viva la memoria e continuiamo a rompere le scatole. Sempre.

E chi si dimentica di questi carissimi amici, nemmeno volendo. Impossibile. E hai ragione, Ordalia è troppa grazia per questi scarti umani, ci vorrebbero tribunali molto parziali, ovviamente presieduti da juventini di provata e infinite fede, ma anchd i memoria storica, fratelli che si ricordano bene quello che ognuno di noi in piccolo ha subito da tempo, sostenendo il peso di tutte le calunie, insulti e amenità varie che sputano addosso a tutto ciò che è bianconero. Magari si potesse, mki offrirei subito, con previsione possibile ma anche fattibile, del massimo della pena...............e al massimo non ci deve essere limite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carlo Nesti, ma non era l' Uomo Nero che all'epoca vergava articoli fingendosi insider relativamente a Calciopoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti