Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Un nome nuovo per il ruolo di DS in casa Juventus: Spors del Southampton"

Post in rilievo

3 minuti fa, Riker ha scritto:

ma a me è la tempistica che preoccupa, non il modo, pensavo che Comolli avesse le un pò più idee chiare a fine ottobre, io la ricerca la farei per il prossimo AD perchè la nomina di Comolli mi sembra un pò affrettata per quello che abbiamo visto fin'ora

su questo non ti so dire, alla fine non mi fido molto di quello che scrivono i giornali visto che è da Settembre che la nomina per loro è imminente. Non ho idea di cosa bolla realmente in pentola. Comolli si sta assumendo le sue responsabilità vedremo cosa ne uscirà visto che è lui che risponderà dei risultati alla proprietà....pagando eventualmente il conto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Riker ha scritto:

90min.com ma è riportata anche altrove

ma fammi  il favore.... se ad Ottobre ancora non hai idea di chi nominare DS e ti affidi ad una società esterna per trovarti un nome, a me la cosa preoccupa

ma, chiedo, se tu sei il CEO di un'azienda (un'azienda che fattura 400 milioni all'anno) e devi assumere un COO, come procedi?
chiedi in giro? chiedi agli amici? fai un giro di telefonate? pensi "oh, quello mi sembra che abbia fatto bene lì, proviamo a sentirlo, hai la mail?"?
o ti affidi a dei professionisti che scandagliano il mercato in modo autorevole e ti forniscono un tot di opzioni e ti accompagnano nel processo di selezione?
non capisco perché il mondo del calcio debba sempre essere visto come un mondo dove le normali prassi di gestione aziendale non devono trovare applicazione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

La cosa che un po' mi fa ridere é quando leggo : "Ma questo chi * é?" o ancora "mai sentito/sconosciuto".

Mi piacerebbe chi lo scrive si soffermi un attimo a pensare a quanti "DS" o dirigenti che fanno il mercato conosce. E sopratutto fuori dall'Italia. Se arriviamo a 3 nomi, nella geenralità dei casi, penso di essere ottimista. E anche quelli dubito che si saprebbe un minimo ricostruire la storia calcistica, si conoscono per sentito dire.

E' un po' come quando si leggono di giocatori presi all'estero: "Ma é uno sconosciuto!"...detto da gente che se gli chiedi quali giocatoi stranieri conosce non va oltre Mbappé, Yamal e Messi o similari.

E grazie al * che non lo conoscete

Ciò non toglie che lavora in una squadra che è quintultima nella championship inglese, nostra serie B.

Come biglietto da visita non è tra i migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nit97 ha scritto:

Ciò non toglie che lavora in una squadra che è quintultima nella championship inglese, nostra serie B.

Come biglietto da visita non è tra i migliori.

Ma io no so neanche chi sia, come per Comolli.

Ma proprio per quetso non mi metto a commentare sul nulla (o andando a leggere su Wikipedia e poi sentenzio).

E comunque per quetsi dirigenti conta sempre tantisismo il budget, se no andiamo a prendere il DS del PSG o del City, diamogli il budget di quello del Southampton e vediamo cosa combina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Riker ha scritto:

ho appena letto che la juve avrebbe incaricato una società di "head Hunters" per trovare un nuvo DS...spero sia uno scherzo

ormai da Elkann Comolli e il resto è questo il modus operandi 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il DS meglio sia Italiano e buon conoscitore dei vivai nazionali e poi quelli esteri, credo sia arrivato il momento di smetterla con questa fissazione del forestiero, tecnicamente più bravo, fisicamente più forte e mentalmente più adatto a sopportare il peso della maglia e menate del genere.

Negli ultimi anni abbiamo mandato via con estrema faciloneria nostri giovani, con la solita litania a recitare: quello è troppo giovane, quell'altro deve maturare, poi quelli non sono da grande squadra ecc.; per prendere poi cosa: nomi esotici di semi sconosciuti, fatti passare per sicuri quanto immediati talenti, che poi alla prova dei fatti di talentuoso hanno evidenziato solamente il costo del cartellino e del relativo stipendio.

Forse ai vertici societari non si sono ancora accorti della notevole differenza che c'è tra un DS veramente preparato ed il ruolo di "Faccendiere"; nei ultimi cinque e passa anni la società si è rivolta unicamente ai secondi e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, ossia: ogni anno arriva un presunto mago del mercato, che alla fine altri non è che un furbo illusionista, accaparra più che può e dopo se ne torna nella sua tana in attesa che qualche proprietà di sprovveduti lo richiami all'opera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Il DS meglio sia Italiano e buon conoscitore dei vivai nazionali e poi quelli esteri, credo sia arrivato il momento di smetterla con questa fissazione del forestiero, tecnicamente più bravo, fisicamente più forte e mentalmente più adatto a sopportare il peso della maglia e menate del genere.

Negli ultimi anni abbiamo mandato via con estrema faciloneria nostri giovani, con la solita litania a recitare: quello è troppo giovane, quell'altro deve maturare, poi quelli non sono da grande squadra ecc.; per prendere poi cosa: nomi esotici di semi sconosciuti, fatti passare per sicuri quanto immediati talenti, che poi alla prova dei fatti di talentuoso hanno evidenziato solamente il costo del cartellino e del relativo stipendio.

Forse ai vertici societari non si sono ancora accorti della notevole differenza che c'è tra un DS veramente preparato ed il ruolo di "Faccendiere"; nei ultimi cinque e passa anni la società si è rivolta unicamente ai secondi e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, ossia: ogni anno arriva un presunto mago del mercato, che alla fine altri non è che un furbo illusionista, accaparra più che può e dopo se ne torna nella sua tana in attesa che qualche proprietà di sprovveduti lo richiami all'opera.

quello di frequentare i vivai, in una società strutturata come la Juventus,  è compito dello scounting non del DS. Il DS deve se mai avere la parola definitiva sull'acquisto dei profili segnalati

Di

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma proprio per quetso non mi metto a commentare sul nulla (o andando a leggere su Wikipedia e poi sentenzio).

E comunque per quetsi dirigenti conta sempre tantisismo il budget, se no andiamo a prendere il DS del PSG o del City, diamogli il budget di quello del Southampton e vediamo cosa combina.

Ho solo detto che come biglietto da visita non è dei migliori, se è un genio e mi smentisce sono felicissimo, penso però che sarebbe meglio prendere qualcuno che

conosca l'ambiente del nostro calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nit97 ha scritto:

Ho solo detto che come biglietto da visita non è dei migliori, se è un genio e mi smentisce sono felicissimo, penso però che sarebbe meglio prendere qualcuno che

conosca l'ambiente del nostro calcio.

I biglietti da visita li lascerei stare...quello id Giuntoli era perfetto ... 

Questo non vuol dire che il nuovo sarà un genio per forza, solo considero che le variabili in gioco sono molteplici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Quello del PSG qualcosa di meglio penso che lo farebbe, visto quanto fatto al Lille e soprattutto al Monaco. Comunque concordo in linea di massima, senza soldi non si dice messa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

I biglietti da visita li lascerei stare...quello id Giuntoli era perfetto ... 

Questo non vuol dire che il nuovo sarà un genio per forza, solo considero che le variabili in gioco sono molteplici 

Be io prenderei almeno uno che conosce il calcio italiano, Igli Tare non è italiano ma bazzica la Seria A da decenni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nit97 ha scritto:

Be io prenderei almeno uno che conosce il calcio italiano, Igli Tare non è italiano ma bazzica la Seria A da decenni.

sono scelte...come la fu quella di Giuntoli. Ora non dico che Tare darebbe risultati peggiori o uguali ma restano scelte... 

In una società strutturata come la Juventus il DS non è "lo scopritore di giovani", quello è lavoro dello scounting e lo scounting agisce a livello areale.

Il DS deve essere in grado di capire se quel giovane segnalato dallo scounting può ben figurare nella rosa o può far bene alle casse societarie generando una possibile plusvalenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

sono scelte...come la fu quella di Giuntoli. Ora non dico che Tare darebbe risultati peggiori o uguali ma restano scelte... 

In una società strutturata come la Juventus il DS non è "lo scopritore di giovani", quello è lavoro dello scounting e lo scounting agisce a livello areale.

Il DS deve essere in grado di capire se quel giovane segnalato dallo scounting può ben figurare nella rosa o può far bene alle casse societarie generando una possibile plusvalenza

Deve capire di calcio, appunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, nit97 ha scritto:

Deve capire di calcio, appunto.

questo è sicuro ma non è detto che un Italiano (o uno che conosce il campionato italiano)  ne capisca più di un altro di altra nazionalità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

questo è sicuro ma non è detto che un Italiano (o uno che conosce il campionato italiano)  ne capisca più di un altro di altra nazionalità

Sulla carta è come dici tu, io però prenderei qualcuno conoscitore del calcio italiano se è straniero va anche bene, tipo Igli Tare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nit97 ha scritto:

Sulla carta è come dici tu, io però prenderei qualcuno conoscitore del calcio italiano se è straniero va anche bene, tipo Igli Tare.

io che conosca il calcio ...e gli uomini ...visto che una delle carenze maggiori in questi ultimi anni l'abbiamo avuta in carattere e personalità... 

Ma sono gusti personali :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, però ieri Douglas Luiz eletto DALL'EUFA miglior giocatore di Nottingham-Porto di Europa league, inizio a pensare che 

questa personalità la perdono quando vengono da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann ha ricevuto la Juve per grazia di dio. 

Comolli l'hanno trovato a Elkann gli headhunters. 

Il Ds lo trovano a comolli gli headhunters. 

Cosa potrà mai andare storto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti