Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Polposiscion

Tudor pre Lazio: “Sensazioni post Madrid sono positive. Esonero? Non ci penso. Su Yildiz e Zhegrova…”

Post in rilievo

Igor Tudor sta parlando in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Lazio valida per l'ottava giornata di Serie A. TuttoJuve.com sta riportando le sue parole in diretta: 

Come sta la squadra? Come arriva la partita di domani?

"Squadra motivata, con la voglia di fare bene domani conoscendo la qualità dell’avversario. Ci siamo preparati oggi e ieri, due allenamenti. Il tempo che è stato e domani vogliamo andare a fare una bella gara”. 

Sui nuovi acquisti?
"Non ci sono problemi e niente di particolari. I giocatori hanno le loro qualità e poi l'allenatore sceglie in base anche alla partita. Poi qualcuno ha bisogno di adattarsi, ma loro si allenano e danno sempre il meglio".

Yildiz come Del Piero?
"I paragoni sono delicati perchè il calcio è diverso. Del Piero ha fatto la storia, Kenan è il più importante e gioca sempre. Per questo motivo non è facile, poi le altre squadre cercano di limitarlo e giocando sempre ha bisogno di adattarsi un po'. A volte ha bisogno di riposare ed ha un po' male al ginocchio, ma fa parte del percorso".

Lei come vive questo momento?
"Io sto benissimo. La mia sensazione dopo Madrid è positiva anche se abbiamo perso. Noi vogliamo provare a vincere ed essere squadra. Dobbiamo stare sul pezzo".

Quanti campioni vi servirebbero? Lei ha paura di essere esonerato?
"Non serve a nulla pensare ai campioni. Le analisi si fanno quando si finisce la stagione. Esonero? Questi pensieri per me contano 0. Io mi godo tutto anche nella difficoltà ed ho tutto molto chiaro nella testa. Questo mi sta dando forza e provo a mettermi in bilico per provare a fare meglio. Io penso 24 ore al giorno a motivare e far dare il meglio alla squadra".

Ti stai adattando alla tua squadra?
"Ogni allenatore si deve adattare rispetto alle caratteristiche della squadra che ha a disposizione".

C'è qualche leader che sta venendo fuori? C'è una critica che non ti è piaciuta?
"Critiche non le leggo. Sui leader c'è Manuel, Perin, poi verrà fuori Thuram, Yildiz è un leader. Vlahovic può diventarlo e anche Jonathan David, ma ognuno dovrà tirare fuori le sue doti da leader. Le nuove generazioni pensano più a loro che ai compagni, ormai c'è meno empatia nel mondo".

Su Zhegrova?
"È una bella domanda perchè lui non giocava da un anno. Lui ha questa problematica e dobbiamo stare cauti e allenarlo nel modo giusto perchè può tornarci utile. Lui ha qualità e può dare brillantezza. In questo momento non può iniziare e giocare tutta la partita".

Roma con orgoglio e rabbia?
"probabilmente si. La squadra dovrà dare sempre qualcosa di più in entrambe le fasi".

Cosa vuol vedere con Lazio?
"Tutto quello che ho detto al suo collega. Domani vogliamo fare qualcosa di più e vediamo domani che succede".

Come mai Kalulu e Kelly sono insostituibili?
"Le prestazioni come sempre. Loro fanno sempre bene e giocano sempre".

Termina la conferenza stampa di Igor Tudor

Tuttojuve 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma risponde ancora a ‘sta roba di Yldiz-Del Piero?

Queata storia ha stancato, onestamente.

Per il resto, solito copione, rituale monotonia, classiche ovvietà e nulla di significativo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz ha male al ginocchio? Apposto .doh

Manca un pezzo importante

Quoto

Viste le difficoltà degli attaccanti, non crede uno di loro debba giocare con continuità?

"David ne ha fatte tre di fila. Forse sì, magari c'è bisogno di far giocare con continuità più giocatori offensivi, rinunciando un po' alla solidità difensiva. Potrebbe essere una soluzione: sia i due attaccanti, sia Yildiz e Conceição tutti insieme. Vedremo. Serve equilibrio difensivo ma anche equilibrio offensivo."

Sarebbe una novità, anche perché la solidità difensiva non esiste senza copertura del centrocampo uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi di nuovo Kalulu quinto a sentire le sue parole. Abbiamo fatto incetta di allenatori talebani in questi anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Tudor è ai titoli di coda….

Comunque a leggere sembra meno incazz.... del solito..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro domande banali. 

Voglio dire, ok tutto, ma se chiedi su un eventuale esonero o se Yldiz è come Alex, cosa ti aspetti che possa rispondere?

"Ho paura dell'esonero" , ed "Alex è inarrivabile"? 

Diamine, tempo sprecato che potrebbe essere utilizzato in modo più costruttivo.

Fate domande specifiche sui calciatori, e calibrate in base al momento, al gioco, etc

E qualche domanda sull'infermeria non fa mai male.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma solo a me sembra che ogni volta in conferenza tudor dica sempre le stesse cose generiche? siamo sul pezzo, dobbiamo dare di più, siamo sulla strada giusta, vedo la squadra che lavora bene, ci manca un po’ di cattiveria sotto porta. mi da la continua impressione di vuoto progettuale e di zero personalità comunicativa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Rambo87 said:

Più che altro domande banali. 

Voglio dire, ok tutto, ma se chiedi su un eventuale esonero o se Yldiz è come Alex, cosa ti aspetti che possa rispondere?

"Ho paura dell'esonero" , ed "Alex è inarrivabile"? 

Diamine, tempo sprecato che potrebbe essere utilizzato in modo più costruttivo.

Fate domande specifiche sui calciatori, e calibrate in base al momento, al gioco, etc

E qualche domanda sull'infermeria non fa mai male.

Ma infatti. Aria fritta. Nessuna domanda sul modulo o su cosa non vada tatticamente (anche perché i giornalisti sportivi ne sanno meno di zero). Unica cosa degna di nota: Tudor non ha cercato scuse. Evidentemente la società si è fatta sentire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

"Ogni allenatore si deve adattare rispetto alle caratteristiche della squadra che ha a disposizione".

Giusto Mister.

Quindi Kalulu (!) fluidificante di destra è in contrasto con la suindicata affermazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Almeno non ha tirato in mezzo la Cremonese o il calendario .ghgh 

Sembra sia infastidito perché il 1 novembre viene di sabato ...

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz gioca ogni 3 giorni da fine agosto...

Credo non esistono giocatori in Europa che stanno giocando così tanto, tra poco si farà male pure lui se Tudor non lo fa riposare.

Zeghrova acquisto flop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il poro Kenan ha male al ginocchio, vediamo di non portarlo al limite.

Ci mancherebbe far infortunare anche lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Se il poro Kenan ha male al ginocchio, vediamo di non portarlo al limite.

Ci mancherebbe far infortunare anche lui...

È già all imite...non fa una partita ottima da un po'...

Se domenica non sta in panca, Tudor va esonerato a prescindere perché non puoi mettere a rischio un giocatore in questa maniera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Igor, grazie . Ci hai provato ( alla canis penem “ ) e hai preso le tue colpe. Adesso grazie e levati dalle scarpe . 

Leader ci sono : Manuel e Perin ( uno con Instagram e il parrucchiere in testa  e l’altro in panchina che doveva andare via per giocare ) ….. ma va va 

8 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Yldiz ha male al ginocchio, ottima la strategia di fargli fare 300 minuti a settimana finché non si rompe.

Fa parte del percorso ( cit.) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Gianco ha scritto:

Comunque a leggere sembra meno incazz.... del solito..

Vuol dire che di sera legge di più e i risultati si vedono. Mi dicono che iniziano a vederlo anche vicino alla biblioteca di quartiere la domenica sera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più interessante che ha detto è che, detto sostanzialmente, gioca in modo non spregiudicato perché la squadra è quella che è. Come dire che se avesse un'altra squadra con altre caratteristiche o di altro livello lo potrebbe fare. Qui ed oggi....no!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non ho capito...

Ha detto che forse si deve giocare con 2 attaccanti e per questo rinunciare ad un po' di solidita difensiva?

Cioe, il 3-5-2 sarebbe sinonimo di squadra offensiva ?

Sulla calzetta ha letto questo...

Se è così, va ricoverato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti