Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Guardando questa Juve mi viene da pensare che se Yildiz dovesse decidere di lasciarci a fine stagione avrebbe ragione a farlo, non ha nulla a che vedere con sta squadra mediocre di brocchi disorganizzati, siamo persino peggio della Juventus di Motta e Allegri bis, non l'avrei mai immaginato, resto al contempo dell'idea che con un allenatore serio e preparato in questo campionato di basso livello avremmo comunque potuto fare molto meglio ed arrivare in zona Champions senza troppa fatica 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, furiacecabianconera ha scritto:

ok son scarsi , ma la lazio cosa e un squadrone  ? 

L'errore è  aspettare di capire che risultato verrà fuori stasera. Va valutato quello che stiamo facendo e che possiamo realmente fare in futuro. Se ci sono limiti evidenti, mentali e di gioco, non sarà certo una vittoria a cambiare tutto. Stesso discorso al contrario in caso di sconfitta. Non si può andare avanti ogni volta sperando che possa girare bene e che altri possano perdere punti inattesi per strada. Va data una svolta decisa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

A parte che la mano sul fuoco non ce la metto, la differenza sai qual è,che a quei giocatori se arrivano 5-6-7 nessuno dice nulla anzi ,gli fanno l'applauso, i nostri in teoria devono non dico vincere lo scudetto ma competitivi per i primi 3/4 posti 

Come ti spieghi questa crisi di David?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'altronde qui si festeggiava l'1-0 perso col Real dopo essere stati trattati come sparring partner in vista del Classico .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Non c'è molto da dire, c'è solo un commento da fare: squadra povera tecnicamente e con un allenatore non all'altezza.

I risultati ne sono la conseguenza

con un proprietario prescritto questo è, e questo sarà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Se fosse stato così avrebbe avuto un mercato di alto livello, invece lo abbiamo cercato solo noi.

In ogni caso vanno dette due cose volanti sugli aspetti atletici e podalici.

Intanto la forza esplosiva non è ottima o buona o discreta. O ce l'hai o non ce l'hai. E' allenabile certo, ma se l'espressione atletica della reattivitù e della capacità di diferenziazione è piatta (come appunto di gregorio) allora diventa un problema per lo staff dei portieri riuscire a portarlo ad un livello consono.

Quanto alla impostazione di gregorio non ha per nulla "un buon gioco con i piedi". Semmai è lineare nella distribuzione del gioco. Io credo che non abbiate mai visto i portieri di "buon" livello nel gioco con i piedi. 

In sintesi, di gregorio non trasferisce sicurezza nella gestione delle palle inattive, è statico sulla linea di porta, nel gioco podalico è lineare e non ha riflessi. Se ci fate caso nei tiri ravvicinati non esegue parate ma la palla gli va spesso addosso. 

E' un portiere di medio livello toh, da Bologna, Genoa. Esattamente come chi lo comprò. Il che ha reso la faccenda divertente, perchè oltre a dover ricostruire da zero l'intera rosa dei calciatori di movimento, dobbiamo anche comprare almeno 2 nuovi portieri di cui 1 da alto livello. Ma qui nasce la domanda ovvia: chi ha le competenze per trovare un portiere almeno decente qui? Decente eh, non ho detto top level. Decente.

La risposta è che purtroppo non lo so.

Non entro così nello specifico, anche perchè ritengo che per entrare molto sul tecnico nel ruolo del portiere occorre averlo fatto. A mio modo di vedere Di Gregorio ha una buona reattività a livello fisico, guarda ad esempio in quanto poco tempo si rialza dopo la prima parata su Mbappè o mi viene anche in mente la parata contro il Venezia lo scorso anno. Poi non so se questa cosa nel linguaggio tecnico viene detta esplosività, reattività o in un altro modo. Concordo pienamente in merito ai riflessi mediocri. Sul gioco con i piedi è molto più a suo agio di Buffon e Szczesny. Certo non è Ederson e nemmeno Maignan, ma non demerita affatto. È un portiere da Bologna? Concordo pienamente perchè secondo me manca in tantissimi fondamentali (uscite, riflessi, concentrazione), non ha una struttura fisica adatta per essere un portiere di una big (stesso difetto di Perin). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic non combina nulla, Cambiaso è inutile, David è più scarso di me in attacco (e ho solo giocato da centrale difensivo), McKennie corte e basta, Conceincao evanescente, Koop decente, le uniche azioni pericolose sono partite da lui, Locatelli è sempre il solito, la difesa no comment

Ci vorrebbe un repulisti totale, dai giocatori alla dirigenza all'allenatore.

Ripeto, stranamente Koopmeiners il meno peggio 

Sono svuotato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

L'errore è  aspettare di capire che risultato verrà fuori stasera. Va valutato quello che stiamo facendo e che possiamo realmente fare in futuro. Se ci sono limiti evidenti, mentali e di gioco, non sarà certo una vittoria a cambiare tutto. Stesso discorso al contrario in caso di sconfitta. Non si può andare avanti ogni volta sperando che possa girare bene e che altri possano perdere punti inattesi per strada. Va data una svolta decisa. 

Che svolta vuoi dare? Spalletti e' un matto vero e Mancini una mummia rattrappita. Chiunque arrivi, sara' giocoforza un salto nel buio con una squadra non sua e strapiena di pippe invereconde. Il jolly #JuventinoVero ce lo siamo giocato a Marzo, un altro non c'e'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il pareggio con il Villareal sono entrato qui ed ho scritto una cosa del tipo "dopo la sosta della Nazionale abbiamo Como, Real e Lazio e saremo fuori da tutto"

Come previsto da me e da molti altri, sono state 3 partite micidiali.

Bisognava agire con un esonero tempestivo come unica possibile via d'uscita.

Inizia ad essere troppo tardi, ogni giorno che passa è un giorno buttato via.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rino Gaetano ha scritto:

Che è un giocatore mediocre e lo dicevo quest'estate quando tanti lo spacciavano come uno del livello di Kolo. Molto perplesso invece su quello che ha fatto vedere Openda finora, che mi aveva sempre ben impressionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, finoallafine1996 ha scritto:

Che è un giocatore mediocre e lo dicevo quest'estate quando tanti lo spacciavano come uno del livello di Kolo. Molto perplesso invece su quello che ha fatto vedere Openda finora, che mi aveva sempre ben impressionato.

Ma possibile che ogni attaccante arriva alla Juventus diventa un brocco?

Sono convinto che fuori dalla Juve Vlahovic torni l'attaccante da 20 gol stagionali.

Idem David.

Sono veramente stra convinto di questa cosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joe Strummer ha scritto:

Sono convinto che fuori dalla Juve Vlahovic torni l'attaccante da 20 gol stagionali.

Idem David.

David a me non piaceva nemmeno al Lille, non è abbastanza tecnico e rapido per essere una seconda punta, non è abbastanza strutturato per essere una prima punta. Un fallimento annunciato nel campionato italiano se lo vuoi impiegare come titolare. Lo scorso anno non ha grandi numeri in Ligue 1 considerando che calciava i rigori. Se compri Lewandowski 38enne vedi che il problema degli attaccanti brocchi solo alla Juve finisce in un batter d'occhio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Joe Strummer ha scritto:

Idem David.

Nelle squadre a pressione zero tornano tutti forti perche' quella e' la loro dimensione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Non sarà Haaland ma mi spiego queste involuzione così come per Koopmeiners per evidenti limiti mentali e incapacità di sopportare la pressione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va esonerato Elkann, altrimenti diventiamo prima il Nottingham Forest e poi la Pro Vercelli. E' l'unica soluzione. .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GATTI - KELLY 

Volete davvero dare colpa a Tudor per questo errore?

Stanno facendo sembrare Isaksen CRISTIANO RONALDO AHAHAHA

31 minuti fa, furiacecabianconera ha scritto:

ok son scarsi , ma la lazio cosa e un squadrone  ? 

Ogni volta, pensate che la maglia pesi la stessa maniera. Se scambi le maglie risultato probabilmente si inverte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Rigore assurdo non dato. La sto vedendo su un sito sudamericano, come sempre, e i telecronisti sono scandalizzati dalla non assegnazione 

Per un rigore così bisognava accerchiare l’arbitro .. niente ., noi niente 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Per un rigore così bisognava accerchiare l’arbitro .. niente ., noi niente 

L'unico a dire qualcosa è stato Tudor, negli anni, che viene pure redarguito perchè "non elegante". Questo siamo eh, una diriegnza assente, assoggettata al sistema, una squasra di cagasotto, e i risultati sono innanzitutto conseguenza di questi fattori 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

L'unico a dire qualcosa è stato Tudor, negli anni, che viene pure redarguito perchè "non elegante". Questo siamo eh, una diriegnza assente, assoggettata al sistema, una squasra di cagasotto, e i risultati sono innanzitutto conseguenza di questi fattori 

Si è messo le mani in testa pure Gila che aveva fatto il fallo. 
È da ricostruire tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Si è messo le mani in testa pure Gila che aveva fatto il fallo. 
È da ricostruire tutto 

Ma in epoca Var è inammissibile che non si vada a vedere l'azione. 

Ma siamo questo, ripeto. Io credo ci sia stato qualche accordo proprietà Juve Lega Calcio, qualcosa del genere. "Subite e dovete stare zitti".  Infatti quando Tudor ha provato a dire qualcosa, è stato ripreso. 

E la cosa bella è che pure molti tifosi l'hanno criticato. "La comunicazione". Le nuove minkiate del calcio moderno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.