Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minute ago, FeroceSaladino said:

Sì sì continuiamo con gli allenatori giovani e medioman mi raccomando

Il problema di Tudor é che doveva rimanere traghettatore per poco tempo, ma hanno toppato l'allenatore (ancora uno volta) in estate. Adesso serve un tragettatore per sostituire il tragettatore. Siamo alle comiche.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

C è grande tensione a Torino, alcuni dirigenti vogliono già oggi l esonero e altri vogliono aspettare la gara di mercoledì i nomi in lista sono gli italiani paladino Spalletti e Mancini mentre comolli opterebbe per un terzic e xavi

riflessioni in corso 

la stampa

Mancio da evitare come la peste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bundesliga ha scritto:

Esatto. Tudor non ci sta capendo davvero nulla. E questa sua confusione passa direttamente nelle teste dei nostri calciatori, che sebbene non siano dei galacticos, non sono nemmeno dei dopolavoristi come sono sembrati ieri sera... Ieri sera abbiamo visto cose, fratelli di tifo, che io non avevo mai visto su un campo di calcio. Perché ok l'errore di David sul goal, ma la palla che consegna Locatelli a Guendozi in area è irreale. Come mille altre situazioni...

A margine: Yildiz dopo 10 minuti in campo stringeva già i denti, sudato piu di Zidane, arrancante. Ha 20 anni e giocava da subentrato. Solo io mi chiedo perché sia così stanco? Le altre squadre con giocatori che giocano sempre e vanno a 1000 come fanno?

Yildiz pare avere un problemino al ginocchio che se lo sta portando da un po' di tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Tutto giusto, come dici tu e come sosteneva ieri sera chrimmers @Ampiezza&mediocrità, quello che mi domando e che vi domando: questa ricostruzione dalle fondamenta lo gestiranno Comolli, Modesto con avallo di Elkann. Adesso siamo tutti piu tranquilli, o siamo tutti ancora più terrorizzati?

PErchè come sostenevo qualche giorno fa, pur senza la sfera di cristallo (cit), a me Comolli trasmette veramente pessime vibre. Veramente pessime.

A me la gestione Elkann non  tranquillizza per nulla. Non mi sembra brilli per capacità di gestire tutto quello che ha ereditato. Ogni tanto incamera milioni cedendo pezzi di società, ma non mi pare un grande imprenditore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si era detto che se Real e Lazio fossero andate male, Tudor sarebbe saltato. Io non so se salterà, ma so per certo che cambiando allenatore non risolveremmo proprio niente. I problemi sono tantissimi: problemi tattici, problemi atletici e problemi mentali. Poi ci sono i problemi extra campo: insicurezze (Vlahovic che non sa che fine farà), rinnovi (Yildiz) e via dicendo. Sicuramente noi tifosi per quest'anno dobbiamo abbassare di tanto le aspettative, accettare che in champions dovremmo andare a giocare con le riserve in modo da far rifiatare i titolari per salvare il campionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Yildiz pare avere un problemino al ginocchio che se lo sta portando da un po' di tempo 

Allora lo tieni fuori, manco in panchina, e lo curi per bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

C è grande tensione a Torino, alcuni dirigenti vogliono già oggi l esonero e altri vogliono aspettare la gara di mercoledì i nomi in lista sono gli italiani paladino Spalletti e Mancini mentre comolli opterebbe per un terzic e xavi

riflessioni in corso 

la stampa

Chi sono questi luminari?

Se mercoledì si vince con una sculata al minuto 90 i problemi sono risolti? haha 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

riflessioni in corso 

la stampa

Ma non era Comolli il capo supremo .ghgh

1 minuto fa, Bundesliga ha scritto:

Allora lo tieni fuori, manco in panchina, e lo curi per bene.

Vero, ma senza Yildiz il nostro attacco è nulll senza una parvenza di organizzazione tattica per sopperire alla sua assenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Mr. November said:

Mi permetto un P.S. al messaggio precedente. 

Vero che Marotta e Paratici non avevano un curriculum pieno di vittorie, però io in quella fase avevo la netta sensazione - anche nel primo anno del settimo posto - che si fosse ricostruita, finalmente, una dirigenza coesa, strutturata in modo ottimale. Un mix tra figure giovani e più esperte, nessun ruolo nevralgico lasciato scoperto, un Presidente appassionato, competente, lungimirante, un ex giocatore che è stato una bandiera, un leader e un trascinatore, due dirigenti che nel panorama italiana rappresentavano in quel momento comunque quanto di meglio potessi prendere per ripartire, messi comunque in un contesto e non lasciati soli. E il contesto si chiamava Andrea Agnelli, Nedved. C'erano inoltre i vari Masia, Tognozzi, Cherubini. Era insomma una dirigenza strutturata in modo capillare, con a capo un Presidente vero, attivo. 

Io ebbi subito la percezione di questo senso di completezza, di serietà, ambizione; di strurtura ben organizzata, coesa, nonostante un inizio difficile. 

Cosa che non ho invece sentito e rivisto nè con Giuntoli, nè ora con Comolli. Ma non perchè penso che non siano bravi. Soprattutto Giuntoli, ero davvero contento fosse stato scelto come direttore sportivo. Il problema però è stato non organizzare attorno a loro una doroegnza ben strutturata. Ma si è lasciato tutto in mano a una sola persona, appunto prima Giuntoli e ora Comolli. Cosa che non è stata fatta con Marotta. 

Giuntoli e Comolli sono entrati in un contesto in cui manca un presidente, in cui non ci sono altri dirigenti di spessore, in cui manca un direttore sportivo, un vice presidente, con Giuntoli mancava un AD quest'anno un DS e tanto altro. 

Insomma, queste cose sono parte di quel problema più profondo di cui ti parlavo. Non aver mai strutturato una dirigenza completa. Ok Giuntoli, ma perchè fargli fare il Presidente, AD, capo della comunicazione, capo scouting, eccetera, anziché inserire altre fogure competenti? 

Stessa situazione che stiamo vivendo attualmente. E no, non mi sta bene che Comolli scelga una DS "fantoccio", io voglio un DS forte. Possibile che non si prenda in considerazione un Del Piero? Gente come Benitez, per fare un nome, nello staff tecnico? 

Non aver capito che affidarsi solo a una persona è un rischio grosso per una società grande come la Juve è uno di quei limiti di lettura delle problematiche si cui parlavo prima. E da queste poi si arriva al campo, passando per tanti altri aspetti. Ma si arriva al campo

Infatti per me la differenza non era il cv o la bravura, ma quel senso di garanzia che si completava grazie ad un presidente coincolto e una bandiera come consigliere. 2 professionisti e 2 persone che tenevano molto alla juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Artyom ha scritto:

Si era detto che se Real e Lazio fossero andate male, Tudor sarebbe saltato. Io non so se salterà, ma so per certo che cambiando allenatore non risolveremmo proprio niente. I problemi sono tantissimi: problemi tattici, problemi atletici e problemi mentali. Poi ci sono i problemi extra campo: insicurezze (Vlahovic che non sa che fine farà), rinnovi (Yildiz) e via dicendo. Sicuramente noi tifosi per quest'anno dobbiamo abbassare di tanto le aspettative, accettare che in champions dovremmo andare a giocare con le riserve in modo da far rifiatare i titolari per salvare il campionato. 

non può restare lui. dispiace ma serve cambiare, adesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

riflessioni in corso 

la stampa

Ma quanta gente prende le decisioni?

dovrebbe esserci una persona che si assuma la responsabilità delle scelte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Perin è un altro che lo farei fuori senza pensarci 

1 minuto fa, Bianchi40000 ha scritto:

Purtroppo non ancora 

Ufficiosamente penso lo sia già dai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

La scelta facile facile in questo momento è Spalletti loro sicuramente la sbaglieranno e prenderanno Mancini. Easy 

Magari Mancini.........................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

la mancata cessione di Cambiaso la ricorderemo come la mancata cessione di Sandro al Chelsea. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Ma quanta gente prende le decisioni?

dovrebbe esserci una persona che si assuma la responsabilità delle scelte.

Secondo me dovrei decidere io

.sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualcuno mi può spiegare perché giornalisti e opinionisti vari ripetono la frase "Ma dopo la prestazione di Madrid...". Ma scusate ma che prestazione abbiamo fatto a Madrid che ci hanno presi a pallonate con quasi 30 tiri ed ogni loro azione poteva essere un gol se non ci fosse stato Di Gregorio ed i suoi interventi?

Qua sembra che a Madrid abbiamo dominato e invece abbiamo perso. Bah

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, FeroceSaladino said:

No vi prego, non ricominciamo con la storia dei cicli che si ripetono all’infinito. “Allora, visto che in passato è successo questo allora si ripeterà di nuovo quest’altro” …. per favore no vi prego.

A sapere dove hai letto ste cose 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Si ma a differenza di Giuntoli che era un padre-padrone senza nessuno a riporto e decideva e faceva davvero tutto lui, Comollì comunque ha scelto e sta scegliendo figure a lui congeniali per iniziare il suo progetto.

Poi se questo progetto fallirà miseramente ce lo dirà il tempo ma ad oggi, con un allenatore che non voleva ed una dirigenza ancora incompleta non è che possiamo dirgli più di tanto

Poteva cambiare allenatore e sbrigarsi a fare una dirigenza. 
Ora se saremo senza Champions avrà ancor meno fondi e sarà costretto anche a vendere .. figurati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enrico Pallazzo ha scritto:

A me la gestione Elkann non  tranquillizza per nulla. Non mi sembra brilli per capacità di gestire tutto quello che ha ereditato. Ogni tanto incamera milioni cedendo pezzi di società, ma non mi pare un grande imprenditore.

Credo che questa cosa unisca quasi tutto l'Angolo. Non credo che qui dentro nessuno pensi che Elkann non sia un disastro che cammina.
Penso che il nonno, che adoravo come tutti, abbia preso una cantonata galattica su di lui, vedendolo come suo successore.
Elkann ha un evidente, evidentissimo problema a scegliere i collaboratori. A tutti i livelli, da Tavares, a Molinari di Repubblica, i Team principals di Ferrari ed ovviamente tutta Juve. Inoltre manca completamente di empatia, risultando carismatico come un pacchetto di goleador dal tabaccaio.

Io sono della fazione che vede nella proprietà secolare degli Agnelli un grande Plus. Una bellissima storia che non voglio che si interrompa.
Allo stesso modo io penso che se lasciamo nelle mani di Elkann non ne usciamo vivi.
Inoltre, da ignorantissimo in materia (quindi siate buoni) penso che ci sia differenza tra mettere i soldi che servono per coprire i buchi ed invece mettere i soldi per investire. Bisognerebbe capire cosa serve attualmente alla Juve. Non credo servano piu soldi per sistemare le falle, qui serve un forte investimento per cambiare completamente rotta e tornare ad essere quelli che siamo sempre stati.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ma qualcuno mi può spiegare perché giornalisti e opinionisti vari ripetono la frase "Ma dopo la prestazione di Madrid...". Ma scusate ma che prestazione abbiamo fatto a Madrid che ci hanno presi a pallonate con quasi 30 tiri ed ogni loro azione poteva essere un gol se non ci fosse stato Di Gregorio ed i suoi interventi?

Qua sembra che a Madrid abbiamo dominato e invece abbiamo perso. Bah

Abbiamo fatto la classica prestazione da provinciale che si impegna un po’ di più e perde con onore solo 1-0, non a caso nel post partita scrissi “da domenica si tornerà a fare schifo” 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pigio ha scritto:

Chiamarsi Bomber on X: "Per il #Milan è definitivamente tramontato # Spalletti https://t.co/DczwFdWolT" / X

E' l'alba od il tramonto?

13 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Sia Spalletti che Mancini lo hanno piu o meno escluso dalla Nazionale a tratti.

Ma tanto chiunque arrivi sarebbe titolare fisso, non abbiamo nessun altro giocatore nel suo ruolo.

Ruolo che non si sa bene quale sia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.