Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jimmyw

Siamo in pieno post-Farsopoli (bis)

Post in rilievo

Non so voi, ma io ho come un deja-vu...

Siamo di nuovo in pieno periodo post-Farsa (vedi 2006) ... le analogie sono troppe...

1) Farsa (2006 e 2023)

2) Società azzerata e ricostruita 

3) un paio di annate (2007-2008 e 2024-2025) "decenti" post-farsa (giusto la misera qualificaz. in CL)

4) vergogne arbitrali per anni seguenti la Farsa

5) e poi il "crollo"... li ricordo bene io i settimi posti... i Felipe Melo... i Poulsen.... le sconfitte in casa col Catania.... il Malaka Martinez... ecc... Ferrara-Zaccheroni.... 

nel 2006 abbiamo impiegato 5 anni per tornare... ora sono passati "solo" due anni e qualche mese... tocca subire e tenere duro

servirebbe un nuovo Andrea Agnelli (ma chi?) e un nuovo Antonio Conte (ma chi?) ... 

ritorneremo come sempre...

il problema è che poi si inventeranno la terza Farsa... e così via....

SISTEMA CALCIO ORMAI MARCIO

• Mi Piace 11
  • Triste 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

peggio, molto peggio

da farsopoli ci abbiamo messo relativamente poco a tornare a st.uprare tutti

ora ci vorranno decenni

Partivamo da una base molto più forte. Da campioni del mondo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

peggio, molto peggio

ora ci vorranno decenni

EVVIVA L'OTTIMISMO.  

3 minuti fa, Totik ha scritto:

Partivamo da una base molto più forte. Da campioni del mondo.

Certo, però erano scappati in tanti

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

peggio, molto peggio

ora ci vorranno decenni

Bah.

Si potrebbe applicare, invertito, lo stesso ragionamento che si faceva sulla Juve dei 9 scudetti e che si pensava fosse avanti decenni rispetto al resto della serie A. C'è voluto un attimo per farci sprofondare nella mediocrità, allo stesso modo si può ribaltare il trend (a patto che si facciano le giuste scelte - e che le si voglia fare ai piani alti, soprattutto - )

8 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

peggio, molto peggio

ora ci vorranno decenni

Bah.

Si potrebbe applicare, invertito, lo stesso ragionamento che si faceva sulla Juve dei 9 scudetti e che si pensava fosse avanti decenni rispetto al resto della serie A. C'è voluto un attimo per farci sprofondare nella mediocrità, allo stesso modo si può ribaltare il trend (a patto che si facciano le giuste scelte - e che le si voglia fare ai piani alti, soprattutto - )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

se vogliamo prenderci in giro allora ti dico che torneremo presto

così ti piace?

Bastava che lasciassi scritto quello che ha scritto jimmyw  ....  "ritorneremo come sempre"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con l'autore del post, io ho vissuta la Juve senza scudetti per 9 anni e anche quelle Juve che citi. Io continuo a pensare, come suggerisce qualcuno, di puntare anche su qualche "vecchio" marpione. Sia in campo che in dirigenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

la base campione del mondo nel 2011 era già andata a parte buffon

Non è solo questione di campioni del mondo. Quando siamo tornati a vincere avevamo Buffon, DelPiero, Chiellini, Marchisio in eredità dall'era della Triade... un ossatura importantissima in quel presente e negli anni a venire (DelPiero a parte). 

Oggi non c'è nessuno di livello e carisma paragonabile a poter tracciare la strada

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la differenza fra allora e oggi?

Caos Juve, contestazione Uova e bottiglie dai tifosi Schiaffo in testa a Zebina

Bianconeri in crisi senza pace: decine di tifosi fuori dall'hotel della squadra. Prima cori e fischi, all'uscita dei giocatori lanciate bottiglie e uova contro i finestrini. Colpito il difensore: "Aggressione razzista". Zaccheroni: "Incivili"

...deprecabile ma di effetto tanto che Elkann chiamò il cugino per placare gli animi.

Ora quei tifosi non ci sono più e nessuno intralcerà il piano di Elkann: mediocrità a oltranza.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ethan Hunt ha scritto:

Bah.

Bah.

2 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Bastava che lasciassi scritto quello che ha scritto jimmyw  ....  "ritorneremo come sempre"

siamo ritornati perchè in giro c'era un certo Andrea Agnelli.

è solo grazie a lui che è arrivato conte perchè se fosse stato per il ciclope avevamo ancora del neri e i suoi settimi posti

vedete un altro AA in giro?

io no

vi rendete conto che razza di dirigenza ci mettono su ogni volta?

seguo la juve dal 1978, questa volta la vedo molto ma molto difficile tornare in tempi relativamente brevi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Agnelli potrebbe tornare a breve.

il nuovo Conte non so chi potrebbe essere, peccato a suo tempo non aver pescato noi Italiano invece di Tiagone

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Boemondo ha scritto:

Sono d'accordo con l'autore del post, io ho vissuta la Juve senza scudetti per 9 anni e anche quelle Juve che citi. Io continuo a pensare, come suggerisce qualcuno, di puntare anche su qualche "vecchio" marpione. Sia in campo che in dirigenza.

siamo tornati dopo quei famosissimi 9 anni perchè il bollito Gianni si fece da parte e Umberto prese in mano la situazione.

Attualmente non c'è più nessuno che possa fare altrettanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che servirebbe qualcosa che possa compattare l' ambiente 

Oltre a Conte, il mercato ecc insomma fattori di campo, c era stato il grosso fattore JS che aveva ridato entusiasmo, fierezza, identità, orgoglio a tutto l'ambiente 

Adesso che ti inventi per ritrovare questi valori?

Non c è un singolo aspetto per poter essere fieri della Juve da anni a sta parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo alcun punto di riferimento, sicuramente non in società e ancora meno in campo.

È molto peggio, la base è ancora meno solida di quegli anni.

Poi riguardo alle farse, purtroppo abbiamo un proprietario debole. Ci sarà un motivo se tutto è avvenuto sotto John Elkann, infatti mi interrogo da 20 anni anche e soprattutto su questa proprietà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

la base campione del mondo nel 2011 era già andata a parte buffon

Ti  sbagli, Camoranesi, Del Piero, Chiellini, Trezeguet e Nedved, penso possa bastare per vedere la differenza con chi vi è adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, cirillo1 ha scritto:

Ti  sbagli, Camoranesi, Del Piero, Chiellini, Trezeguet e Nedved, penso possa bastare per vedere la differenza con chi vi è adesso.

chiellini non è campione del mondo 2006

camoranesi nedved e trezegue non c'erano nel primo scudetto contiano

c'erano solo buffon e dimenticavo del piero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rileggetevi la storia. Siamo diventati l’Inter perdente e inconclude te drll’era morattiana a cavallo anni 90-2000. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

siamo ritornati perchè in giro c'era un certo Andrea Agnelli.

è solo grazie a lui che è arrivato conte perchè se fosse stato per il ciclope avevamo ancora del neri e i suoi settimi posti

vedete un altro AA in giro?

io no

vi rendete conto che razza di dirigenza ci mettono su ogni volta?

seguo la juve dal 1978, questa volta la vedo molto ma molto difficile tornare in tempi relativamente brevi

Ritorneremo, come sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

chiellini non è campione del mondo 2006

camoranesi nedved e trezegue non c'erano nel primo scudetto contiano

c'erano solo buffon e dimenticavo del piero

Quando la Juventus è stata retrocessa in serie B dei titolari sono rimasti Buffon, Chellini, Del Piero, Camoranesi, Trezeguet e Nedved (pallone d'oro) di che primo scudetto vai parlando e da questi che la Juventus è ripartita dopo farsopoli leggi gli annali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jimmyw ha scritto:

servirebbe un nuovo Andrea Agnelli

Quello del 2011, però, che la situazione attuale la dobbiamo tutta all'Andrea del 2018-19

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti