Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

I giocatori gli alibi li hanno finiti da un pezzo e secondo me in diversi sono già nella blacklist di Comolli...

Sì ho capito, ma se l’intenzione è di ripartire a giugno cambiando mezza squadra e anche l’allenatore, avrei tenuto Tudor fino ad allora, per scegliere chi meritava tra i giocatori di poter continuare con noi.

Se l’idea è dare la sferzata per il quarto posto (che non è affatto facile) allora l’apertura di credito verso Spalletti deve essere più ampia e secondo me manco dipendere solo dai risultati perché i giocatori mi sembrano scarsi e poco disciplinati

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Leggo i commenti di gente che insulta Locatelli. Meritiamo di essere radiati, siamo la feccia della Juventus. Non ho mai visto insultare il capitano, dandogli del buffone.. è uno dei pochi che ci tiene davvero uno dei pochi che sputa sangue. 

essere limitato non è una sua colpa. In una squadra normale lui è un ottimo cambio. Se da noi gioca titolare la colpa non è sua, la colpa è di chi lo mette e se chi lo mette non ha alternative la colpa è di chi allestisce la squadra. 

se avessero tutti il suo attaccamento e mettessero il suo impegno… 

Ma nel caso specifico, così come accaduto alla vigilia di Real Madrid-Juve, mica si sta insultando Locatelli per il fatto che sia un giocatore scarso, lo si sta insultando pesantemente semplicemente perché si sta rendendo protagonista di comportamenti sui social non proprio professionali e sicuramente non degni del capitano della Juventus. Io spero vivamente che Spalletti e quei pagliacci dei presunti dirigenti che abbiamo mettano fine una volta per tutte a questo stillicidio, perché sinceramente non se ne può veramente più di gente che pensa solo ed esclusivamente a farsi i fatti propri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Che poi se facciamo la spunta, Spalletti ha fallito solo con la Nazionale, questo ha vinto dove è andato, pure in Russia.

Insomma nel campionato Italiano pochi c'è ne sono così eh....

Di esperienza e vincenti.

E speriamo di godercelo e non pretendere la luna già da subito.

Mister però vinciamo il derby 😅

Si però il Vlahovic che si mangia un gol davanti alla porta resta sempre il Vlahovic che si mangia un gol davanti alla porta

A meno che spallettone non abbia la bacchetta magica con il Napoli aveva un attaccante che segnava sempre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AG10 ha scritto:

Mah, spero non sia andata così, perché temo lo sbranino.

Praticamente ha fatto sapere a tutti che è l’ultima chances della carriera e i nostri giocatori mi sembra che sappiano annusare l’aria anche troppo bene.

E, in soli 8 mesi, senza la collaborazione di tutti, non potrà fare granché 

Motta teoricamente dormiva in mille guanciali d’oro…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Il sunto del suo discorso è semplicemente che se non va in Champions non mette nessuna postilla. 

Li mette in riga tutti fino giugno 

Ma è difficile andare in Champions, per me abbiamo Milan Napoli Inter e Roma che ci stanno davanti.

Serve un’impresa vera, e mi sembra stupido che Spalletti non se ne renda conto.

Mi sembra un all-in il suo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joe Strummer ha scritto:

Si però il Vlahovic che si mangia un gol davanti alla porta resta sempre il Vlahovic che si mangia un gol davanti alla porta

A meno che spallettone non abbia la bacchetta magica con il Napoli aveva un attaccante che segnava sempre...

Per quello che vuoi tu serviva Padre Pio(li) ma siamo sempre in tempo, vedremo a Natale sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Locatelli si insulta da solo sinceramente.

Ha quasi 30 anni, moglie e figli e ancora fa storie polemiche su Instagram.

La Juventus è un club che fonda la sua storia su valori di stile e classe, queste buffonate da liceale ferito sono incommentabili e umilianti, a maggior ragione dal capitano di un gruppo che è ormai al terzo/quarto allenatore che fa fuori.

E se in una situazione del genere la prima cosa che ti viene in mente di fare è rivendicare che tu sei il capitano allora si, meriti insulti o la totale indifferenza di un popolo che mai potrà accettare un capitano di questo basso livello morale 

Ma sta "storia polemica" cosa sarebbe? Una foto senza descrizione, senza nessun rimando particolare al fatto che lui sia "er capitano"? 

A me sembra che siate voi che vi insultiate da soli, perché fare un'analisi comportamentale e morale di una persona per una storia Instagram normalissima, più che farvi sembrare "svegli" vi fa sembrare solo dei livorosi che creano scenari fittizi per sfogare tutta la vostra frustrazione su un giocatore.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AG10 ha scritto:

Ma è difficile andare in Champions, per me abbiamo Milan Napoli Inter e Roma che ci stanno davanti.

Serve un’impresa vera, e mi sembra stupido che Spalletti non se ne renda conto.

Mi sembra un all-in il suo. 

Meno 6 dalla Roma sono due scontri diretti. 

Con Tudor c'era da farsela sotto nel duello pure con Como e Bologna

Con Spalletti devi entrare nell' 'ottica che 6 punti alla Roma li puoi recuperare in 30 giornate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Motta teoricamente dormiva in mille guanciali d’oro…

Infatti, per me paradossalmente il vero segnale dalla società ai giocatori sarebbe arrivato lasciando Tudor fino a giugno.

Avrebbe di gran lunga facilitato la ricostruzione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AG10 ha scritto:

Infatti, per me paradossalmente il vero segnale dalla società ai giocatori sarebbe arrivato lasciando Tudor fino a giugno.

Avrebbe di gran lunga facilitato la ricostruzione 

Ma guarda che Elkann non vuole ricostruire proprio nulla, alla meglio impacchetta l'asset per due pippardoni e lo cede a Tether, alla peggio ci trasforma lentamente nella Pro Vercelli tipo entropia naturale dei corpi celesti esplosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Joe Strummer ha scritto:

Certamente, ma fanno così tanto pena adesso che se solo riesce a fare metabolizzare 4 schemi magari si riesce a fare segnare Dusan e David.

In questa squadra sembrano diventati tutti scarsi.

Io confido tanto nel gioco , se Spalletti riesce a impostare qualcosa è già tanta roba.

Poi magari a Gennaio si prende un cc e acceleriamo questo processo.

Almeno speriamo....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Per quello che vuoi tu serviva Padre Pio(li) ma siamo sempre in tempo, vedremo a Natale sefz 

Nah, meglio lasciarlo a Firenze ad affondare assieme alla Fiorellina .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Con Spalletti devi entrare nell' 'ottica che 6 punti alla Roma li puoi recuperare in 30 giornate 

Per me impresa molto difficile, perché tutto sommato la Roma non mi sembra possa scendere tanto di rendimento.

(se considerate anche la seconda parte della scorsa stagione, hanno davvero preso una continuità quasi da scudetto… che per carità non vinceranno… ma nemmeno crolleranno)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ma fatemi il favore .ghgh

La Juve gli è piovuta dal cielo dopo una figuraccia incredibile .ghgh

Detto questo,  speriamo faccia bene. 

diciamo che anche lui è piovuto dal cielo alla Juve

in questo momento storico sia la Juve che Spalletti non è che possono "scialare", siamo un po come una bella donna che un tempo era F.ga ma ora ha passato i 50 e si deve accontentare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Poi le squadre davanti stanno andando a rilento, alti e bassi.

Con una vittoria adesso saremmo a -3.

Il rigore di domenica, quello dato per fallo di mano.

Saremmo li.

Io spero di svoltare , attendendo gennaio x fare entrare soprattutto a cc un innesto.

Serve come il pane.

Certo adesso ci vuole la mano de mister per uscire dal fango....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Lajoya95 said:

La Juventus è un club che fonda la sua storia su valori di stile e classe, queste buffonate da liceale ferito sono incommentabili e umilianti, a maggior ragione dal capitano di un gruppo che è ormai al terzo/quarto allenatore che fa fuori.

E se in una situazione del genere la prima cosa che ti viene in mente di fare è rivendicare che tu sei il capitano allora si, meriti insulti o la totale indifferenza di un popolo che mai potrà accettare un capitano di questo basso livello morale 

Chapeau

dovrebbe solo vergognarsi, colui che dovrebbe essere il leader dal punto di vista della personalità (ovviamente non tecnico) é il primo degli indegni, assieme a Cambiaso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MONGIO ha scritto:

Poi le squadre davanti stanno andando a rilento, alti e bassi.

Con una vittoria adesso saremmo a -3.

Il rigore di domenica, quello dato per fallo di mano.

Saremmo li.

Io spero di svoltare , attendendo gennaio x fare entrare soprattutto a cc un innesto.

Serve come il pane.

Certo adesso ci vuole la mano de mister per uscire dal fango....

Bisogna vincere le prossime 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma sta "storia polemica" cosa sarebbe? Una foto senza descrizione, senza nessun rimando particolare al fatto che lui sia "er capitano"? 

A me sembra che siate voi che vi insultiate da soli, perché fare un'analisi comportamentale e morale di una persona per una storia Instagram normalissima, più che farvi sembrare "svegli" vi fa sembrare solo dei livorosi che creano scenari fittizi per sfogare tutta la vostra frustrazione su un giocatore.

Perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, AG10 ha scritto:

Mah, spero non sia andata così, perché temo lo sbranino.

Praticamente ha fatto sapere a tutti che è l’ultima chances della carriera e i nostri giocatori mi sembra che sappiano annusare l’aria anche troppo bene.

E, in soli 8 mesi, senza la collaborazione di tutti, non potrà fare granché 

Possamo leggerla anche in un altro senso. È l'ultima chance ad alto livello e me la gioco come ritengo alla mia età dopo che ho fatto una buona carriera, non mi faccio problemi a prendere a calci chi non fa quello che dico a costo di schierare la next gen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Il.problema è che sono anni che sta gestione dei social da parte dei nostri tesserati è sfuggita di mano. Ricordo ancora le ridicole storie di Bonucci dopo solenni mazzolate avute durante l allegri 2.0 cose di un qualunquismo e una ovvietà assurdi. La società anche su quello in qualche modo deve intervenire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un paio di considerazioni tattiche su Spalletti.

Nei giorni scorsi dicevo che la Juventus è una squadra costruita male con problemi ben piu profondi di Tudor e che solo pochi eletti - intesi come allenatori - potevano sollevarci.

Spalletti rientra tra quei pochi eletti. Visto che in carriera ha dimostrato di saper fungere da boost come pochi e di saper incidere in maniera significativa sul singolo miglioramento di tanti calciatori.

Il ruolo che Spalletti ha sempre e da sempre esaltato é quello del centravanti.

Da Totti scarpa d'oro, a Dzeko capocannoniere dopo un primo anno in Italia orribile , a Icardi capocannoniere fino ad arrivare a Osimhen. 

Ecco , i nostri centravanti non hanno piu scuse.

Negli ultimi 20 anni qualsiasi attaccante di Spalletti ha praticamente vinto almeno un capocannoniere. 

Altro ruolo molto caro a Spalletti é quello del regista o comunque dell'organizzatore di gioco in mezzo al campo.

Da Pizarro , passando per Pjanic , passandk all'invenzione di Brozovic e all'esplosione di Lobotka.

Locatelli , su cui io stesso continuo ad avere piu di una perplessità , se non migliora nemmeno con Spalletti é un caso perso.

Dal punto di vista di campo su Spalletti , in sintesi , ci sono pochi dubbi. É uno dei migliori allenatori in circolazione e basta sentirne parlarne i suoi ex giocatori. Probabilmente un top 2/top 3 , almeno nel campionato italiano , degli ultimi 15 anni.

I dubbi possono esserci dal punto di vista caratteriale. É molto spigoloso e poco incline alle mediazione , carattere che negli ultimi anni sembra - se possibile  - addirittura peggiorato. Anche l'esperienza in Nazionale ci ha lasciato un allenatore un pó "esaurito", con la speranza che questa sia stata peró  propedeutica . Speriamo che la societa sia in grado di fungere da ombrello e che sia in grado di supportarlo a 360 gradi , al contrario di quanto fatto con gli allenatori precedenti.  

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, -Anton10- said:

5 proposte dall’estero ricevute in questi mesi, tutte rigettate perché voleva questa grande occasione

Pedulla’

Quindi sapeva che Tudor avrebbe fatto pena...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.