Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Elkann è sceso negli spogliatoi e ha parlato con la squadra dicendo che tudor ha pagato ma la squadra ha le sue responsabilità e non si può più sbagliare e devono dimostrare il loro valore

romeo agresti

"Oooooh che paura che mi fa Elkann, guardi, sono qui che tremo" (cit.)

• Mi Piace 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti ha un compito veramente duro. Oltre che ad essere scarsa, la squadra é costruita veramente male. Non esiste modulo che possiamo fare senza gente scarsa o adattata come titolare. Chiellini e Comolli hanno fatto un lavoro veramente pessimo in estate. Praticamente non ne hanno preso manco uno che sia buono. Buona fortuna Spallettone, oltre alla bravura te ne servirà tanta. Arrivare quarti sarà un’impresa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Dovresti appunto avere un Totti davanti che era un trequartista puro. Anche Ibra sia tecnicamente che come visione era ottimo,non vedo negli attaccanti attuali qualità simili se non in Sesko o Zirkzee.

E serve comunque un regista puro a organizzare il gioco. Comunque essendo che delle punte il 90% va servita e comunque noi non abbiamo quella tipologia che dici tu,ci devono essere dei rifinitori. La mia filosofia comunque va capito non è la filosofia della mia testa,ma io guardo cosa fanno e hanno fatto nella storia gli squadroni vincenti,anche oggi se scorri tutte le rose delle big europee,sono ricchi di giocatori capaci di innescare le punte. L’eccezione che conferma la regola era il Liverpool di kloop con Firmino appunto ma è un eccezione,non sempre funziona questo metodo. Io sono per il classico assoluto perché nel calcio le cose che funzionano sono chiare da sempre. Fratello ti faccio un off topic,so che il calcio di Allegri seppur non piacevole,è un calcio redditizio e vincente. Lo è il calcio all’italiana. Ma devi avere i campioni e i campioni li hai se hai i soldi e nel 2025 se hai il fatturato X sostenerli. Per questo ripeto incessantemente che si pensa troppo al risultato,ovvio che lo puoi ottenere anche difendendo e sfruttando gli errori altrui,ma se questo calcio lo fai senza campioni,non ottieni nulla e proprio allegri lo dimostra. Nel 2025 però per fare i soldi che è la base,x aumentare il fatturato,occorrono i giocatori che dico io è un gioco più offensivo e piacevole x causa degli sponsor(che pagano se la gente ti segue costantemente)

Ecco che come sempre tutto torna al mio punto di vista 

non è questione di caratteristiche ma di qualità del calciatore 

Se il centrocampo "è scarso" beh questo concetto vale anche per Vlahovic che è addirittura peggio di tutti in relazione al rapporto qualità/prezzo. 

Poi le caratteristiche non sono un problema se SEI FORTE 

Sei un attaccante d area? Benissimo, vediamo cosa si può fare per giocare per te 

Vlahovic è un attaccante d area? Ma se non si sa manco muovere, non ha il tempismo né il senso dei movimenti di smarcamento sul corto (contro movimento, corto-lungo o dentro -fuori) ed in più quando ha la fortuna che gli arriva qualche palla da mettere dentro se li mangia in modo sistematico

Quindi a me va benissimo l'attaccante finalizzatore da rifornimenti (alla fine Halaand è un tipo così) ma ne deve appunto valere la pena 

Vlahovic non è questo tipo di attaccante quindi si evitasse di farlo passare per il novello Trezeguet, che basta che va rifornito e segna 

Non è così, Trezeguet in una occasione o mezza occasione faceva goal, come TUTTI i migliori attaccanti di quella tipologia, Vlahovic ha bisogno di 4/5 palle goal per farne uno forse, infatti va puntualmente in under performance OGNI ANNO 

Se mi serviva l'attaccante da rifornimenti mi tenevo kean a costo zero, non certo vado a spendere 90 + 12 per Vlahovic che invece ci doveva cambiare da solo, o quasi, la nostra fase offensiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, alexpremium89 said:

Elkann è sceso negli spogliatoi e ha parlato con la squadra dicendo che tudor ha pagato ma la squadra ha le sue responsabilità e non si può più sbagliare e devono dimostrare il loro valore

romeo agresti

Io lo dico, consapevole che sono una voce fuori dal coro in questo forum: per me la storia che Elkann se ne frega della Juve è una mezza balla.

Gli Elkann ormai se ne fregano dell'Italia in generale, ma uno che "se ne frega" non butta tutti quei soldi in una società. Avrebbe già venduto, come ha venduto altre aziende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Il Signor Giancarlo said:

Spalletti ha un compito veramente duro. Oltre che ad essere scarsa, la squadra é costruita veramente male. Non esiste modulo che possiamo fare senza gente scarsa o adattata come titolare. Chiellini e Comolli hanno fatto un lavoro veramente pessimo in estate. Praticamente non ne hanno preso manco uno che sia buono. Buona fortuna Spallettone, oltre alla bravura te ne servirà tanta. Arrivare quarti sarà un’impresa.

Vero, ma anche vero che una formazione non cervellotica come quella contro l'Udinese la poteva mettere giù pure Tudor, senza farci vedere Kalulu esterno di centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Personalmente, vedere Pirlo alla Juventus è stata anche una cosa strana eh..  .ghgh

Ho 34 anni, quindi per me Pirlo era il Milan, era impossibile vederlo nella Juve! È stata una delle gioie più belle mai provate 

Che Andrea Agnelli tornerà presidente è sicuro come la morte per me. 

Spalletti - Agnelli credo che sarebbe un accoppiata non da poco, quasi come Agnelli - Allegri 

magariiii

per me Spallettone se fa bene come spero e credo, ci starà 3 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Io lo dico, consapevole che sono una voce fuori dal coro in questo forum: per me la storia che Elkann se ne frega della Juve è una mezza balla.

Gli Elkann ormai se ne fregano dell'Italia in generale, ma uno che "se ne frega" non butta tutti quei soldi in una società. Avrebbe già venduto, come ha venduto altre aziende.

siamo sicuri che "possa" vendere? Non è che nonno Gianni gli abbia imposto di tenersi la squadra se voleva diventare il capo? Io qualche dubbio ce l'avrei, poi magari mi sbaglio e John è il più sfegatato ultrà che ci sia. Ma ripeto, il dubbio viene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Gobbo di Notre Dame said:

siamo sicuri che "possa" vendere? Non è che nonno Gianni gli abbia imposto di tenersi la squadra se voleva diventare il capo? Io qualche dubbio ce l'avrei, poi magari mi sbaglio e John è il più sfegatato ultrà che ci sia. Ma ripeto, il dubbio viene.

Penso che ormai possa fare quello che vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

romeo agresti

Qualcuno dicesse a elkann che è lui che non può più sbagliare.

Anche se in ritardo di 19 anni purtroppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ico83 ha scritto:

Video interessante, specie dal minuto 0:47

Lo diceva anche Ambrosini qualche sera fa in un programma di Cronache di Spogliatoio. Diceva che Spalletti fa sentire i suoi giocatori come i più forti del mondo. 

Non so che effetto possa avere sul nostro spogliatoio composto da clown perlopiù. 
Non mi aspetto certo di vincere quest’anno, ma spero che vengano ridati dei punti cardinali a questa squadra e che ci aiuti a capire da chi è giusto ripartire e chi no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Qualcuno dicesse a elkann che è lui che non può più sbagliare.

Anche se in ritardo di 19 anni purtroppo. 

Ma questo più di smiliardare senza farsi problemi, cosa deve fare?

E' semplicemente consigliato male per quanto riguarda la scelta delle figure chiave, vale sia per la Juve che per la Ferrari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Bellissimo quel modo di giocare... molti ricordano la sua "seconda" Roma, ma la prima era più bella ancora e finì sulle riviste tattiche dell UEFA dell epoca

un Totti magistrale (a proposito di quelli che pensano che la punta deve avere il cc fortissimo...fece andare in doppia cifra Taddei e Perrotta..) 

vero ma di Francesco Totti ne nascono pochi in ogni secolo, di quella Roma adoravo la coppia Pizzarro De Rossi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.