Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Serve gente di spessore, vanno bene anche potenziali "vecchietti" che hanno dimostrato grandi cose.

Giovani, scommesse, mezzi giocatori, gente che non ha vinto...ecco, questi NON ci servono.

Si vadano a pescare potenziali "scontenti" come fu per Pirlo Tevez ed altri.

Serve gente forte che ha voglia di rilancio, basta pipponi sul serio. Gente che ha vinto che porti mentalità VINCENTE nello spogliatoio 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe che qlcn che esalta Vlaho facesse opera di onesta' intellettuale, obiettiva e senza tirare in ballo altro, se per un giocatore che guadagna 12 netti sia ammissibie nn saper stoppare una palla in area, dove logicamente nn hai tempo di recupero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

Ti rispondo perchè sei davvero uno dei pochi che ho il piacere di leggere e parto dalla seconda cosa che hai detto. Siamo sicuri che abbia rifiutato delle proposte di rinnovo? Io non ne sono tanto sicuro, considerando il peso a bilancio credo abbiano provato in tutti i modi a venderlo a chiunque. Non credi che ciò abbia potuto influire sulle sue prestazioni e sulla sua "tranquillità"?   I difetti, ripeto, li hanno tutti gli attaccanti altrimenti sarebbero tutti Kane o Higuain. Haaland non ha difetti?..   Poi ad essere dispersa è la Juventus tutta, non solo Vlahovic. Anzi, è sempre uno dei pochi che in campo si sbatte ed ha sempre il piglio giusto. Il suo atteggiamento quest anno è nettamente migliorato, credo che ciò sia innegabile. E comunque "innescare flame" mi sembra alla stregua di " ha la gonna troppo corta, se l'è cercata". E' davvero questo lo spirito del forum? 

Ristic vuole 20 milioni di bonus alla firma, ma di cosa parliamo, Comolli sarebbe da cacciare nel caso cedesse alle condizioni di Vlahovic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Ti giro la provocazione: c'è qualcuno che mette ancora in dubbio i difetti conclamati di Vlahovic e, soprattutto, il suo scandaloso rapporto qualità/prezzo? 

Perché il punto è questo. 

Per me, un rinnovo a prezzi decenti (stipendio meno di 6 mln annuali ed una stecca molto limitata ad agente) avrebbe senso proprio dal punto di vista qualitá/prezzo, che il suo peso a bilancio annuale scenderebbe di brutto. Se facesse i suoi 15 gol annuali, allora non sarebbe male. Ma il grande rischio é che lui é uno incostante e potrebbe tornare a giocare male in qualsiasi momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Penso che non abbiamo mai attaccato la profondità con dei tagli trasversali come ha fatto lui. Ha calciato 3/4 volte in porta e poteva andare meglio.

yldiz dietro i due è l’assetto che chiedevo e che ritengo giusto. 

Openda è un giocatore preziosissimo, che lavora tanto per i compagni e per il reparto offensivo. Anche quando non gliela danno, i suoi movimenti sono importanti. È questo che significa giocare di squadra, l’attaccante intanto il movimento lo deve fare sempre, perché male che vada aiuta il compagno di squadra. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io capivo le critiche a Vlahovic gli scorsi anni ma non adesso a pochi mesi dalla scadenza

I difetti li conosciamo ma questo a settembre non ci doveva manco essere, doveva essere la terza punta dopo David e Openda ma rimane di gran lunga il migliore davanti. Quello è il problema.ghgh

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Pensavo si presentasse in Panda, almeno sarebbe stata già di famiglia uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’unico giocatore che prenderei al posto di Vlahovic, si chiama Marcus Thuram, ma non mi pare possa venire da noi purtroppo. 

2 minuti fa, Veni Vidi Vici ha scritto:

meglio una malattia che passare da mercedes a jeep

Purtroppo confermo, avendo una Jeep 

.ghgh

10 minuti fa, lucky man ha scritto:

Mi piacerebbe che qlcn che esalta Vlaho facesse opera di onesta' intellettuale, obiettiva e senza tirare in ballo altro, se per un giocatore che guadagna 12 netti sia ammissibie nn saper stoppare una palla in area, dove logicamente nn hai tempo di recupero.

La colpa non è sua ma di chi gli ha dato 12 milioni. 

Ma trovo più assurdo vedere Locatelli capitano 

.ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Openda è un giocatore preziosissimo, che lavora tanto per i compagni e per il reparto offensivo. Anche quando non gliela danno, i suoi movimenti sono importanti. È questo che significa giocare di squadra, l’attaccante intanto il movimento lo deve fare sempre, perché male che vada aiuta il compagno di squadra. 

I mister del forum potranno sbugiardarmi.. ma se una punta va in contro è una va in profondità la difesa avversaria (salvo strategia del fuorigioco) deve seguire attaccanti con movimenti opposti e questo crea spazi a ridosso dell’area che possono essere sfruttati da Yldiz o dall’inserimento del centrocampista di turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La dimensione di Locatelli è nel lancio fatto nel secondo tempo dal cerchio di centrocampo  completamente solo, con Yildiz lanciato verso la porta...gli parte una "flippetta" che finisce sulla testa del difensore...lo stadio all'unisono mugugna...ecco non è per cercare sempre un colpevole ma decisamente Locatelli lontano dalla Juventus sarebbe un secondo buon inizio dopo l'arrivo di un vero allenatore come Spalletti 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di non vedere i giornali scrivere porcate del tipo "mai allenati così" eh.

Ste cose portano sfiga. Basta.

Iniziamo ad esaltarci per le prestazioni e le eventuali vittorie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Non è vero. Ossia: è vero se ci riferiamo ai movimenti istintivi in area per cercare i goal facili; lì pecca. 

Ma nella manovra, Vlahovic ha sempre avuto buona visione di gioco; quello che gli manca è la PULIZIA TECNICA, cioè stop, controllo, gestione del pallone e precisione nel passaggio; il che vanifica la sua visione di gioco, che non è male.  

Ti devi applicare di più, garrison, visto che gestisci il topic sulle nostre giovanili... .ghgh

Bhé al massimo allora é lui che non si applica...non capisco cosa vuoi dire, che sa leggere il gioco ma non sa fare i movimenti istintivi in area (un Kean in quello per dire é 3/4 volte superiore...) e sa esattamente dove vuole passare la palla ma poi non ci riesce?

E vabbé, siccome non leggo nel pensiero quando vedo che la passa agli avversari per me significa che non sa leggere il gioco, perché penso che in questa capacità ci sia anche valutare lo stop che devi fare ed il passaggio che puoi fare, se sei posizionato col corpo in maniera tale che devi passarla a quello più vicino e non fare l'apertura a 20 metri col rischio che la rpende un avversraio e prendiamo contropiede (true story...), fai il passaggio a quello più vicino, fai salire la squadra in maniera magari più banale, insomma fai qualcosa di utile non anche di "visionario" ma che ti riesce una volta su 10.

Saper leggere e legare il gioco, per me, é anche capacità di saper valutare le proprie capacità e possibilità tecniche nel singolo passaggio..se non lo puoi fare (o se non lo SAI fare...) non farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Roby Curva Sud said:

L’unico giocatore che prenderei al posto di Vlahovic, si chiama Marcus Thuram, ma non mi pare possa venire da noi purtroppo. 

Ieri ho visto la partita del Tottenham, e vedere Kolo Muani con loro mi ha fatto sentire come uno che vede la ex ragazza tra le braccia di un altro. Dovevamo fare di tutto per riprenderlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

La cosa stranissima è che lui, anche per l'età, ha una marea di gol in carriera, mentre da quando è con noi mi dà l'impressione di non poter segnare mai 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra51 ha scritto:

La dimensione di Locatelli è nel lancio fatto nel secondo tempo dal cerchio di centrocampo  completamente solo, con Yildiz lanciato verso la porta...gli parte una "flippetta" che finisce sulla testa del difensore...lo stadio all'unisono mugugna...ecco non è per cercare sempre un colpevole ma decisamente Locatelli lontano dalla Juventus sarebbe un secondo buon inizio dopo l'arrivo di un vero allenatore come Spalletti 

E' anche vero però bisognerebbe anche trovare il giocatore che quella palla la passa giusta e bene, sopra il difensore.

Perché in rosa non è che abbondino (forse Koopmainers; forse Adzic; forse Miretti che però é uno che attacca la profondità...in pratica solo questi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, liam ha scritto:

Riferito a che cosa se posso?

2 giorni fa gli scrissi "benvenuto alla Juve bla bla bla", ancora non c'era nessun discorso certo.
Ci siamo scambiati i contatti 1 volta per motivi commerciali e sentiti 1 paio di volte. Nulla di che.
Mi ha risposto grazie questa mattina.

1 ora fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Rispondigli con "prego" e vedi che ti dice

Vorrei evitare di farmi bloccare e perdere anche una potenziale commessa di lavoro .ghgh 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Che poi sia un attaccante con qualità notevoli e che nel giusto contesto e con il giusto atteggiamento (che RARAMENTE ha avuto) possa fare tanti goal, io l'ho sempre detto; ma a cosa servono questi post al primo goal su rigore e alla prima bella prestazione dopo un mese da desaparecido? 

Solo ad innescare flame inutile. 

Sottoscrivo. 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

E' anche vero però bisognerebbe anche trovare il giocatore che quella palla la passa giusta e bene, sopra il difensore.

Perché in rosa non è che abbondino (forse Koopmainers; forse Adzic; forse Miretti che però é uno che attacca la profondità...in pratica solo questi).

E' stato un episodio imbarazzante, molto più della palla persa che ha dato il la al loro pareggio; in quell'occasione gliel'hanno data male e scomoda; magari poteva evitare di provare goffamente a proteggerla e calciarla via, ma insomma... errore grave per le conseguenze, più che per la dinamica.

Ma quel lancio è stato la rappresentazione plastica della mediocrità deprimente del nostro capitano, a livello tecnico e mentale. 

Vero che per ora non si intravedono alternative e bisogna fare di necessità virtù; a meno che Spalletti non tiri fuori un coniglio dal cilindro coi nomi da te citati, ma la vedo dura. Vedremo. 

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Vlahovic fa il leader gradasso segnando contro squadre di meta classifica e poi toppa tutte le partite in cui la palla scotta e la pressione si fa sentire o comunque è efficace solamente subentrando.

Solita storia trita e ritrita da anni. Sia chiaro, ha mezzi davvero importanti per un centravanti.

Ma è troppo umorale per fare il centravanti titolare della Juventus.

Oh ragazzi, questa maglia pesa lo vogliamo capire o no? Non è che puoi permetterti un centravanti che gioca bene le partite a giornate alterne a seconda dell’emotività e della posta in palio. Ci rendiamo conto o no? 

No perché qua delle volte i primi ad essersi ridimensionati sembriamo noi tifosi. Ormai ci facciamo andare bene , nella mediocrità generale, i “minimi” segnali di ripresa di chiunque 

In questi anni abbiamo definito, in mezzo alla mediocrità, giocatori forti e insostituibili genre come McKennie, Kostic, Rabiot

Mah, sulla prima parte non sono d'accordo. Ha segnato anche in partite importanti contro squadra forti, in finale di Coppa Italia (l'unica finale giocata), ha segnato nell'unico ottavo di finale di Champions giocato in Champions League con il Villareal, ha segnato due volte contro il City, contro l'Inter....

Poi che sia un giocatore umorale è indubbio, ma quello si può migliorare con l'esperienza e magari non è ancora giunto alla definitiva maturazione. La mia impressione è che abbiamo preso Vlahovic "troppo presto", avrebbe avuto bisogno di un paio di anni altrove.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.