Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quoto

Intervenuto negli studi di "Sky Sport", Paolo Di Canio, ex giocatore, tra le altre, della Juventus, si sofferma su quello che dovrà fare Luciano Spalletti per riportare in alto la squadra bianconera: "Cosa deve dare Spalletti? Serve un sistema ben definito. Se vuoi fare partecipi tutti i componenti della rosa serve un 433. Hai le coppie in tutti i ruoli: gli esterni, le mezzali, le punte, i difensori centrali. E così non giochi con i 3 dietro che è difficile. Saresti più coperto e puoi liberare la giocata di un centrocampista. Così includi tutti tranne Kostic che puoi adattare. Ci vuole chiarezza, Yildiz così cerca di fare troppo, devi dargli delle certezze col 433 e fare due movimenti e basta. Devi togliere la confusione all’inizio.

Spalletti non è scemo, sa di non avere l’eccellenza, deve mandare in campo un buon prodotto per battere le squadre che sono inferiori alla Juve. L’errore di Tudorè stato non accontentarsi e frustrarsi pretendendo l’eccellenza da una squadra che non gliela poteva dare. E così ha iniziato a sperimentare troppo e andare in confusione".

•  

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Monsieur Comolli ha scritto:

Comunque col senno del poi era meglio rinnovare Dusan, lasciando stare Openda e David e magari prendendo un sostituto low cost

Kolo muani era meglio di tutti è tre.

È ti costava la metà di Vlahovic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

La #Roma pensa a Dusan #Vlahovic. Il club giallorosso si aggiunge alla lista di club interessati all'attaccante serbo in scadenza di contratto a giugno. L'intenzione della #Juve, come già ribadito più volte, sarà quella di fare un tentativo nei prossimi mesi in modo da evitare di perderlo a zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve ha toppato l'arrivo di Spalletti... dovevano andarlo a prendere con minimo 4-5 pandini!!!

Tipo quando arrivò CR7, quando arrivarono 4-5 Jeep!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calma sui giudizi su Openda, David etc etc...oggi inizia ufficialmente la nostra stagione...riparliamone a fine girone di andata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wick ha scritto:

Pensa che David fa questa cosa moltiplicata x 100

Vabbè che c'entra col discorso?

David è chiaramente un corpo estraneo..

Visto così non sembra neanche un giocatore di pallone. Io non lo conosco ma tutti dicevate che era abbastanza buono.

E non posso credere sia questo.

Chissà cosa succede alla continassa che noi non sappiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Premessa: spero che Vlahovic possa diventare in questa stagione capocannoniere della Serie A, della Champions League e della Coppa Italia.

Però fi.ga non è che ogni volta che segna dobbiamo sorbirci messaggi su quanto sia forte e migliorato (messaggi che poi ovviamente spariscono quando non segna), ormai sono 4 anni che gioca da noi e conosciamo pregi e difetti...

Ma infatti anche questa cosa che é diventato forte nel protegegre la palla ecc.

Cavolo ma é una cosa che faceva anche appena arrivato.

Se vi andate a rivedere Juve/Sassuolo in Coppa Italia l'anno del suo arrivo, fece fare un autogol ai difensori del Sassuolo trascindandoseli dietro, non riuscivano a fermarlo.

O mi ricordo un gol fatto con la Fiorentina contro l'inter all'ultimo minuto dove si trascinò dietro Skriniar come uno zainetto, sino ad eslpodere un tiro sotto la traversa.

Sono qualità che ha sempre avuto, il saper resistere spepecialmente se lanciato in velocità (anche il gol con cui ha deciso la finale di Coppa Italia).

il problema é che gli riesce un'azione così ogni 4/5 partite mentre nelle altre la passa agli avversari.

Meglio allora magari un giocatore meno "esplosivo" saltuariamente ma che migliora il gioco della squadra.

Poi rimane sempre il concetto, se accetta di guadagnare 3 milioni all'anno va benissimo tenerselo eh....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

Ma è lui alla guida? Non penso..

edit: pare proprio sia lui 😅

É lui. 

Poteva essere ancora più badass arrivando su una panda scassata a metano. .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Lasciatelo perdere Di Canio... sublime da vedere in campo ma non sempre quanto discutibile fuori campo... di calcio ne capisce fino a un certo punto... che senso ha parlare di eccellenza? e poi perchè screditare così Tudor? non penso che il buon Igor pensasse che Locatelli potesse rendere ai livelli di Kroos o Pirlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

va bhé, che modo di discutere...

Lautaro penso sia tra i primi 6/7 marcatori dell'inter di tutti i tempi eh *1...ci credo anche che non venga contestato se non segna per qualche partita (al netto che preferisco non leggere i tifosi dell'inter).

Poi non é che Vlahovic ad esempio anche nelal nazionale serba spicchi particolarmente.*2

Io poi non ho scritto che é una "pippa", semplicemente un centravanti con buone qualità e molti limiti, per me troppi *3(e io ero uno di quelli felicissimi quando l'abbiamo preso) perché mi piacciono i centravanti che sanno leggere il gioco, tenere la palla e smistarla, forti di testa, tutterobe in cui é limitato.

Poi Dusan ha un gran bel tiro ed é bravo lanciato in progressione, però stop.*4

Cosa c'entra Locatelli (altro giocatore con. buone qualità am tanti limiti) lo sai solo tu, oltretutto parlando di gol. *5

*1 Con quel centrocampo e quegli esterni sono convinto che una decina di gol l'anno li farebbe anche Gabigol

*2 La Serbia è un altro contesto disfunzionale dove non rende nessuno, proprio come la Juventus. Anzi, forse Vlahovic è l'unico che ogni anno fa il minimo indispensabile ( doppia cifra)

3* mangiarsi 2/3 gol a partita come Lautaro non è un limite? Solo Vlahovic ha limiti? Tutti gli attaccanti hanno limiti tecnici, anche Haaland. Discutiamo di Haaland perchè non fa compiti di regia e in alcune partite tocca 4 palloni? 

4* sono d'accordo, proprio per questo credo che con Spalletti ( e soprattutto con l'atteggiamento di quest'anno) possa finalmente fare quello step di crescita che gli manca

5* C'entra e come, la cattiveria nei giudizi che leggo su Vlahovic ( meritata o meno)  non è proporzionata al rendimento, ci aspettavamo tutti di più per il costo dell'operazione ma comunque, nonostante tutto, la sua doppia cifra la fa sempre. Locatelli sono 5 anni che deambula in campo eppure c'è gente che ancora si inventa statistiche fuorvianti pur di giustificare la sua presenza in campo. Un pacco sesquipedale da 40 milioni di euro con la personalità di uno spaventapasseri e rendimento di un Almiron

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma infatti anche questa cosa che é diventato forte nel protegegre la palla ecc.

Cavolo ma é una cosa che faceva anche appena arrivato.

Se vi andate a rivedere Juve/Sassuolo in Coppa Italia l'anno del suo arrivo, fece fare un autogol ai difensori del Sassuolo trascindandoseli dietro, non riuscivano a fermarlo.

O mi ricordo un gol fatto con la Fiorentina contro l'inter all'ultimo minuto dove si trascinò dietro Skriniar come uno zainetto, sino ad eslpodere un tiro sotto la traversa.

Sono qualità che ha sempre avuto, il saper resistere spepecialmente se lanciato in velocità (anche il gol con cui ha deciso la finale di Coppa Italia).

il problema é che gli riesce un'azione così ogni 4/5 partite mentre nelle altre la passa agli avversari.

Meglio allora magari un giocatore meno "esplosivo" saltuariamente ma che migliora il gioco della squadra.

Poi rimane sempre il concetto, se accetta di guadagnare 3 milioni all'anno va benissimo tenerselo eh....

A me personalmente sembra esagerato ogni giorno post suo goal che spuntano i solidi messaggi "eh ma è forte" "eh ma è migliorato" "eh ma bisogna rinnovarlo" per poi non leggere più nulla (se non "insulti" al giocatore) quando va in letargo per 2 o 3 o 4 partite.

Ormai il giocatore lo conosciamo e lo abbiamo visto da noi per quasi 4 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Vabbè che c'entra col discorso?

La descrizione mi ha fatto venire in mente la partita di David con la Lazio, appena lo toccavano si fermava, non teneva un contrasto. Assurdo.chebotta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me se ha accettato queste condizioni così vantaggiose per noi (contratto fino a giugno con rinnovo legato alla champions) è perché è convinto che la rosa possa fare bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thomas Rosicky ha scritto:

Angelo Stiller e Bernardo Silva a Torino grazie così sistemiamo il centrocampo a 3 una volta per tutte ;) 

Due nomi splendidi e funzionali...condivido in toto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, garrison said:

Bhé io le metto in dubbio eccome.

O meglio, Vlahovic é esttamente lo stesso di quando é arrivato, centravante volitivo, con un sacco di stamina ed un gran bel tiro ma diavolo ha una capacità di lettura del gioco pari ad una cassapanca (che poi la cassapanca se gli tiri addosso la palla a volte te la rida dritta...Vlahovic é sempre un terno al lotto).

Giocatore dal costo allucinante rispetto alle qualità...poi sono il primo a dire che delle qualità le ha eh, non fai tutti quei gol in serie A a 25 anni se sei un brocco.

Soltanto ieri ha fatto 3-4 tocchi di prima (anche con tacco) per velocizzare la manovra. Poi ha messo anche Openda (quasi) davanti al portiere con un passaggio smarcante. Per tutti e piu facile quando ci sono giocatori che corrano nelle spazi, cosa che facciamo quasi mai. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Artyom ha scritto:

Secondo me se ha accettato queste condizioni così vantaggiose per noi (contratto fino a giugno con rinnovo legato alla champions) è perché è convinto che la rosa possa fare bene. 

Forse siamo noi tifosi che ci illudiamo sia così. O Magari prendere poco è meglio che non prendere niente. Forse la cosa più semplice e logica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

Soltanto ieri ha fatto 3-4 tocchi di prima (anche con tacco) per velocizzare la manovra. Poi ha messo anche Openda (quasi) davanti al portiere con un passaggio smarcante. Per tutti e piu facile quando ci sono giocatori che corrano nelle spazi, cosa che facciamo quasi mai. 

Evidentemente non tutti guardano le partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic fa il leader gradasso segnando contro squadre di meta classifica e poi toppa tutte le partite in cui la palla scotta e la pressione si fa sentire o comunque è efficace solamente subentrando.

Solita storia trita e ritrita da anni. Sia chiaro, ha mezzi davvero importanti per un centravanti.

Ma è troppo umorale per fare il centravanti titolare della Juventus.

Oh ragazzi, questa maglia pesa lo vogliamo capire o no? Non è che puoi permetterti un centravanti che gioca bene le partite a giornate alterne a seconda dell’emotività e della posta in palio. Ci rendiamo conto o no? 

No perché qua delle volte i primi ad essersi ridimensionati sembriamo noi tifosi. Ormai ci facciamo andare bene , nella mediocrità generale, i “minimi” segnali di ripresa di chiunque 

In questi anni abbiamo definito, in mezzo alla mediocrità, giocatori forti e insostituibili genre come McKennie, Kostic, Rabiot

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno spunto di riflessione: da quanto tempo non battiamo una punizione dal limite dell'area? 

Intendo le mattonelle di Pjanic o Dybala.

A memoria non ne ricordo una.

È perché non attacchiamo per vie centrali? O per quale altro motivo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jekks ha scritto:

*1 Con quel centrocampo e quegli esterni sono convinto che una decina di gol l'anno li farebbe anche Gabigol

*2 La Serbia è un altro contesto disfunzionale dove non rende nessuno, proprio come la Juventus. Anzi, forse Vlahovic è l'unico che ogni anno fa il minimo indispensabile ( doppia cifra)

3* mangiarsi 2/3 gol a partita come Lautaro non è un limite? Solo Vlahovic ha limiti? Tutti gli attaccanti hanno limiti tecnici, anche Haaland. Discutiamo di Haaland perchè non fa compiti di regia e in alcune partite tocca 4 palloni? 

4* sono d'accordo, proprio per questo credo che con Spalletti ( e soprattutto con l'atteggiamento di quest'anno) possa finalmente fare quello step di crescita che gli manca

5* C'entra e come, la cattiveria nei giudizi che leggo su Vlahovic ( meritata o meno)  non è proporzionata al rendimento, ci aspettavamo tutti di più per il costo dell'operazione ma comunque, nonostante tutto, la sua doppia cifra la fa sempre. Locatelli sono 5 anni che deambula in campo eppure c'è gente che ancora si inventa statistiche fuorvianti pur di giustificare la sua presenza in campo. Un pacco sesquipedale da 40 milioni di euro con la personalità di uno spaventapasseri e rendimento di un Almiron

Non hai proprio idea di cosa significa fare l'attaccante e non ti rendi manco conto delle differenze significative che ci sono tra gente come  Halaand /Lautaro e Vlahovic. e fai pure l'aggressivo con chi te lo fa notare .

Insulti Locatelli e te la prendi con chi discute il tuo Dusan.. ma fai il piacere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.