Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

sta parlando bene di tutti, se proprio dobbiamo dircela tutti. Secondo me, entro 1 mese, ne farà fuori parecchi... .ghgh

no però su alcuni giocatori ha speso parole diverse

secondo me lo hanno colpito 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bundesliga ha scritto:

Premessa: per mille motivi non sono riuscito a vedere il replay dell’azione. Ma, sbaglio, o in occasione della traversa si palesa assolutamente la sua scarsa altezza?!

non voglio essere tranchant, ma è un portiere che non trasmette molta sicurezza, tende a battezzare i tiri (handanovic style, peraltro essendo il suo mito….) anche ieri sera in occasione di una conclusione mi sono venuti i capelli bianchi. Il paradosso è che fu scelto perché bravo coi piedi, ieri sera ha sbagliato tutti gli interventi anche in quel senso lì…

Peruzzi era un fenomeno pur essendo alto meno di un 1 metro e 80.....

Qui sta il problema,alla Juve hanno sempre giocato in porta dei fenomeni non i buoni portieri con pregi e difetti....

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

personalmente ci andrei cauto prima di "mettere al muro" sia uno che l'altro...

ma io sono cauto

dopotutto possiamo solo aspettare

dico solo che per fortuna è rimasto Dusan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Se David non lo avessimo preso a zero (stecche escluse) ci sarebbe da aver tanta paura

tra lui ed Openda credo che sia una fortuna sia rimasta la "Pippa" Vlahovic

ogni anno si fanno acquisti non proprio utili,diciamo così

forse avevano previsto una partenza di Dusan....ma ad oggi David e Openda non stanno rendendo a sufficienza

Vediamo se con Spalletti le cose miglioreranno anche riguardo la fase realizzativa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Dopo un brutto quarto d’ora, che temevo, la squadra ha avuto un’ottima reazione, per nulla scontata; ed ha pure costruito occasioni da goal in numero tale che avrebbe meritato di vincere. 

I difetti endemici permangono; Koop dietro mi è piaciuto parecchio anche stavolta, ma rimango convinto che Teun sia una MEZZALA fatta e finita; quello è il suo ruolo e credo che presto vedremo il 4-3-3 spallettiano con l’olandese a centrocampo a fare la mezzala. Certo, il ritorno di Kelly e, soprattutto, di Bremer faciliterebbero e velocizzerebbero di parecchio questa transizione. 

Loca e Thuram fra luci ed ombre, ma dopo l’inizio horror hanno comunque trovato le distanze e cambiato l’inerzia del gioco quando stavamo per naufragare. 

Yildiz in un periodo poco brillante, ha comunque dato il la all’azione del pareggio con un off-load rugbystico che ha aperto alla corsa di Thuram e costruito da solo la grande occasione per Conceicao in cui loro, più che per la punta del piede, si son salvati per il buco del qulo. 

Benissimo Vlahovic, di gran lunga il nostro miglior centravanti e fra i migliori giocatori in rosa in questo momento. 

Bene Conceicao e benino Zhegrova quando entrato. 

Bene anche Miretti, uno che ha tecnica e palleggio può venir buono. 

Di Gregorio ha sbagliato qualche passaggio di troppo ma per favore evitiamo la retorica del un tiro e un goal perché quella conclusione era assolutamente imparabile.

Molto bene Kalulu in difesa; grande velocità e bravura nell’1 contro 1, che si porta da casa, ma anche grande attenzione e intelligenza tattica (che non sempre ha evidenziato). 

Insomma, classifica deficitaria, ma bicchiere che tende ad essere mezzo pieno.  

Koop non ha passo, forza, esplosivitá per fare la mezzala da calcio moderno.

É una mezzala da gioco di posizione che poteva andare bene 10 / 15 anni fa.

Che poi abbia il timing da inserimento (monopasso) é vero cosí come é vero che ha controllo e pulizia di passaggio lineare, ma ronnie gli interni di oggi giocano un altro sport sú.

Sul Yildiz concordo, ma sul resto no. La classifica é desolante e resta una vergogna (sportiva) se ti chiami ancora juventus. 

Con Boniperti, Moggi, Marotta, Paratici il 95% della rosa non vestirebbe sta maglia, ivi compresi gli allenatori che si son succeduti negli ultimi 4 anni. 

Sulla dirigenza lasciamo perdere, che tanto parlano i risultati e non c'é proprio da costruire nessun panegirico o encicliche fantozziane.

Per cui boh, di arrivare quarti in serie A tutti gli anni e fare ridere in Champions ogni gara non mi pare tendere verso un bicchiere mezzo pieno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

in attesa di Kelly / Cabal

poi credo che il suo ruolo sarà quello di mezz'ala...o forse vertice basso

Appena recupera Kelly sarebbe da provare al centro al posto di Gatti. Altroché.

Koop anche ieri uno dei migliori. Aggressivo, guida la linea benissimo e fa ottime cose in uscita palla al piede. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

forse avevano previsto una partenza di Dusan....ma ad oggi David e Openda non stanno rendendo a sufficienza

Vediamo se con Spalletti le cose miglioreranno anche riguardo la fase realizzativa

Per prima cosa mettere Salma David a mangiare pollo scondito,insalata e mela cotta tutti i giorni....

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

forse si,avevano previsto l'uscita di Dusan

però potevano pure pensare alla difesa(dove avevi il tuo giocatore più forte reduce da infortunio e che si è,puntualmente,infortunato nuovamente) ed al centrocampo (dove avevamo ed abbiamo dei limiti tecnici enormi)

Alla fine Dusan è rimasto(fortunatamente per me),mentre mediana e difesa sono state lasciate al loro destino senza metterci rimedio

Trovo strana sta cosa,di soldi ne hanno cmq spesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Dopo un brutto quarto d’ora, che temevo, la squadra ha avuto un’ottima reazione, per nulla scontata; ed ha pure costruito occasioni da goal in numero tale che avrebbe meritato di vincere. 

I difetti endemici permangono; Koop dietro mi è piaciuto parecchio anche stavolta, ma rimango convinto che Teun sia una MEZZALA fatta e finita; quello è il suo ruolo e credo che presto vedremo il 4-3-3 spallettiano con l’olandese a centrocampo a fare la mezzala. Certo, il ritorno di Kelly e, soprattutto, di Bremer faciliterebbero e velocizzerebbero di parecchio questa transizione. 

Loca e Thuram fra luci ed ombre, ma dopo l’inizio horror hanno comunque trovato le distanze e cambiato l’inerzia del gioco quando stavamo per naufragare. 

Yildiz in un periodo poco brillante, ha comunque dato il la all’azione del pareggio con un off-load rugbystico che ha aperto alla corsa di Thuram e costruito da solo la grande occasione per Conceicao in cui loro, più che per la punta del piede, si son salvati per il buco del qulo. 

Benissimo Vlahovic, di gran lunga il nostro miglior centravanti e fra i migliori giocatori in rosa in questo momento. 

Bene Conceicao e benino Zhegrova quando entrato. 

Bene anche Miretti, uno che ha tecnica e palleggio può venir buono. 

Di Gregorio ha sbagliato qualche passaggio di troppo ma per favore evitiamo la retorica del un tiro e un goal perché quella conclusione era assolutamente imparabile.

Molto bene Kalulu in difesa; grande velocità e bravura nell’1 contro 1, che si porta da casa, ma anche grande attenzione e intelligenza tattica (che non sempre ha evidenziato). 

Insomma, classifica deficitaria, ma bicchiere che tende ad essere mezzo pieno.  

Concordo....aggiungerei David. Mi sembra sia entrato ancora una volta un po' "molle".... Su quel colpo di testa ci è arrivato male.... poteva fare di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Leggevo da qualche parte un dato preoccupante, ovvero che siamo tra le squadre che creano più situazioni sulla trequarti ma che poi non concretizzano con l’ultimo passaggio / tiro. 

E' un problema che ci portiamo dietro da anni...un tempo era colpa degli "schemi offensivi", oggi finalmente capiamo che sono i calciatori che hanno i piedi storti o non sanno calciare.

Ci sarebbe koop ma lasciamo perdere...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AranB. ha scritto:

Per prima cosa mettere Salma David a mangiare pollo scondito,insalata e mela cotta tutti i giorni....

quindi non sono il solo a pensare che abbia dei chili in più e sia sull'appesantito spinto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AranB. ha scritto:

severo ma giusto...sembra davvero fuori forma. Un Mck pre-Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, Spectreman said:

Amico mio, io non conosco proprio nessuno difatti se ci hai fatto caso ho scritto "a mio modestissimo avviso" non scrivendo "io so che" o "sono sicuro che".

Diciamo che la mia sicurezza PERSONALE ha origine nel fatto che Comolli abbia preso Openda e che per lui ha ipotecato (45ml) gran parte del mercato estivo con la Uefa che ci sta col fiato sul collo potendo quindi ipotizzare che l'abbia fatto con la consapevolezza di perdere Vlahovic. Poi i dialoghi l'ho inventati di sana pianta, credevo fosse palese oltre che pleonastico doverlo sottolineare ex post.

Certo. L’ho chiesto perché mi sembrava uno che avesse seguito Comolli nelle sue esperienze passate, tipo a Tolosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto dipende dalla qualità di chi gli sta attorno, ma se Yildiz e Conceicao non hanno mai una chance di tirare da posizioni veramente pericolose, un po' dipende anche da loro stessi.

Ad esempio non mi ricordo una vera grande occasione di gol di Yildiz "semplice" in tutta la stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

oggi finalmente capiamo che sono i calciatori che hanno i piedi storti o non sanno calciare.

sei troppo buono. Ce ne sono un paio che hanno proprio dei mattoni al posto dei piedi!

2 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Ci sarebbe koop ma lasciamo perdere...

con l'olandese a centrocampo, è una guerra persa... se la fa nelle mutande per paura di sbagliare. Maglia decisamente troppo pesante per lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

forse si,avevano previsto l'uscita di Dusan

però potevano pure pensare alla difesa(dove avevi il tuo giocatore più forte reduce da infortunio e che si è,puntualmente,infortunato nuovamente) ed al centrocampo (dove avevamo ed abbiamo dei limiti tecnici enormi)

Alla fine Dusan è rimasto(fortunatamente per me),mentre mediana e difesa sono state lasciate al loro destino senza metterci rimedio

Trovo strana sta cosa,di soldi ne hanno cmq spesi

sono d'accordo...evidentemente, mio pensiero, avevano dei colpi in canna che non sono riusciti a concretizzare.

Penso che il completamento della squadra sia stato programmato su almeno 3 sessioni di mercato

Certo è che il futuro di Dusan condizionerà nel bene o nel male i nostri prossimi mercati

A me questa assenza di conferme mi fa pensare solo ad una sua partenza...credo più a Giugno che a Gennaio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

Ce ne sono un paio che hanno proprio dei mattoni al posto dei piedi!

Ecco sefz 

1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

con l'olandese a centrocampo, è una guerra persa... se la fa nelle mutande per paura di sbagliare. Maglia decisamente troppo pesante per lui..

50 mln per un difensore..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

50 mln per un difensore..

beh...ci sono dei difensori che costano anche 100ml eh? A noi ci è andato di lusso nel pagarlo così poco uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

quindi non sono il solo a pensare che abbia dei chili in più e sia sull'appesantito spinto...

No,e lo pensa sicuramente anche Luciano .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

beh...ci sono dei difensori che costano anche 100ml eh? A noi ci è andato di lusso nel pagarlo così poco uhuh

Ah beh sefz 

Tra lui e Digre mamma mia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Ah beh sefz 

Tra lui e Digre mamma mia...

Ma lui chi? Koop? Ieri ha fatto un’ottima partita, tempo al tempo. Spalletti lo sposterà avanti, deve solo recuperare fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.