Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Secondo me ieri si è sbagliata la formazione iniziale. È sembrato come se Spalletti per la partita non abbia voluto cambiare troppo riproponendo una formazione di tudor.

- conceicao titolare mai nella vita

- c'è kostic in stato di grazia

- cambiaso a destra è un giocatore vero

- thuram non ne aveva

Quindi doveva continuare come a Cremona, con kostic a sinistra e cambiaso a destra e con mckennie insieme a locatelli, visto che thuram è stato nullo a cc.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Io devo ancora riprendere dalla frase del grande capitano Del Piero ieri a Sky nel post partita... "Nel secondo tempo si aveva la sensazione che potesse segnare più lo Sporting della Juve"...

Mamma mia!

Se ha detto così sono in forte disaccordo. 

Ero dietro la porta di di gregorio e lo soporting avrà fatto 2 azioni che potevano essere pericolose ma gestite male, senza mai tirare in porta comunque. 

Non so che partita abbia visto. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrBurns ha scritto:

Ero dietro la porta di di gregorio e lo soporting avrà fatto 2 azioni che potevano essere pericolose ma gestite male, senza mai tirare in porta comunque. 

Togli il se, ha detto così...

Stessa sensazione tua che ho avuto io dalla tv...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Ha detto la sensazione, effettivamente continuiamo ad avere paura ogni volta che attacca l’altra squadra che sia una o due volte cambia poco a differenza nostra che siamo sterili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AG10 ha scritto:

Io comunque sacrificherei Thuram.

Secondo me è un giocatore che possono pagarcelo tanto e di cui ne potemmo fare tranquillamente a meno (mi sembra sempre croce e delizia: Stasera ottimo nell’assist ma perde sempre una marea di palloni e difensivamente mi sembra una mezza frana)

e della sua precisione nei tiri in porta non ne vogliamo parlare? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro aspetto che si sottolinea poco è la nostra incapacità sui tiri da fuori, soprattutto tra i centrocampisti...

Ieri nel finale abbiamo liberato due volte Thuram e una volta Mckennie al tiro, senza considerare la piattata di Locatelli nel primo tempo, e sono uscite due mete e una scoreggia che paravo anch'io...

Quelle sono occasioni che i top team europei sfruttano quasi sempre o, il portiere avversario, deve fare dei miracoli, per noi manco sono opportunità...

Assurdo...

Per restare in Italia, fossero capitate ai prescritti, con Chala, Barella e Miky, una la avrebbero messa dentro certamente...

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Un altro aspetto che si sottolinea poco è la nostra incapacità sui tiri da fuori, soprattutto tra i centrocampisti...

Ieri nel finale abbiamo liberato due volte Thuram e una volta Mckennie al tiro, senza considerare la a piatta di Locatelli nel primo tempo, e sono uscite due mete e una scoreggia che paravo anch'io...

Quelle sono occasioni che i top team europei sfruttano quasi sempre o, il portiere avversario, deve fare dei miracoli, per noi manco sono opportunità...

Assurdo...

Per restare in Italia, fossero capitate ai prescritti, con Chala, Barella e Miky, una la avrebbero messa dentro certamente...

a centrocampo abbiamo giocatori da Conference League. Mi meraviglio che ti meravigli... 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Ieri nel finale abbiamo liberato due volte Thuram e una volta Mckennie al tiro, senza considerare la a piatta di Locatelli nel primo tempo, e sono uscite due mete e una scoreggia che paravo anch'io...

Assurdo...

Thuram e Locatelli non sanno proprio calciare.

Calciano meglio Kalulu e Gatti. Sono una roba inguardabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

a centrocampo abbiamo giocatori da Conference League. Mi meraviglio che ti meravigli... 🤷‍♂️

Beh ma un tiro decente cavolo, uno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi porto questa considerazione da ieri sera:

dusan deve restare, trovasse il modo comolli.

il calciatore più forte della rosa in questo momento e in scadenza. 
basta questa considerazione ed capire come con questi presupposti tutto diventa più difficile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Secondo me ieri si è sbagliata la formazione iniziale. È sembrato come se Spalletti per la partita non abbia voluto cambiare troppo riproponendo una formazione di tudor.

- conceicao titolare mai nella vita

- c'è kostic in stato di grazia

- cambiaso a destra è un giocatore vero

- thuram non ne aveva

Quindi doveva continuare come a Cremona, con kostic a sinistra e cambiaso a destra e con mckennie insieme a locatelli, visto che thuram è stato nullo a cc.

infatti spero nel passaggio il primo possibile ai suoi schemi preferiti 4-2-3-1 o 4-3-3, cosi sembra imbrigliato nel canovaccio del predecessore. Serve accellerare l'entrata nel mondo Spallettiano, qualcosa già si intravede, ma con la sua tattica forse si vedrà ancora meglio. Posso capirlo andare in continuità per entrare morbido, ma il calendario è crudele. Magari usare la sosta per svoltare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Serve accellerare l'entrata nel mondo Spallettiano, qualcosa già si intravede, ma con la sua tattica forse si vedrà ancora meglio.

si d'accordo, però un paio di domande mi sorgono spontanee a proposito della partita di ieri sera. Se come tutti noi (credo) abbiamo visto che Cambiaso rende meglio a destra, perchè l'ha rimesso a sinistra? E Kostic che aveva fatto bene perchè panchinarlo?

Lungi da me voler essere una critica,  solo una mera constatazione...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io magari mi sbaglio.

Ma tra tante analisi io vedo un problema principe, che influisce sulla sicurezza della squadra e pregiudica anche le altre fasi.

La gestione della palla in ripartenza.

Questo spiega anche la buona prestazione di Koop, perché quando partivamo da lui lo si faceva piuttosto bene.

Ma dalla parte di Kalulu, che ha fatto una buona partita difensiva, già si vedevano i problemi.

Così come nella zona centrale, con Locatelli e Thuram.

Abbiamo veramente grossi problemi in fase di gestione del pallone, questo ritarda anche le azioni di attacco e consente alle squadre avversarie di agire con più sicurezza in fase difensiva.

Servono almeno due cc con i piedi buoni in particolare un regista.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, JJFLA ha scritto:

Ha detto la sensazione, effettivamente continuiamo ad avere paura ogni volta che attacca l’altra squadra che sia una o due volte cambia poco a differenza nostra che siamo sterili

Sinceramente dal campo non ho visto alcuna paura nel secondo tempo, non ho mai avuto la  sensazione che lo sporting potesse segnare, anzi ho visto una squadra piuttosto alta che non aveva paura ad andare a riprendere palla spendendo anche qualche calcione, una squadra che non ha accettato passivamente il giro palla dei portoghesi, come nel primo tempo. 

Poi ripeto, credo che nel secondo tempo loro non abbiano manco calciato in porta. 

Evidentemente dalla TV poteva sembrare diverso,  se no non mi spiego. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ieri la squadra è piaciuta parecchio. Anzi sono stato piacevolmente sorpreso. Manca sempre la qualità in mezzo al campo che ti permette di giocare ad un tocco. Ma considerando dove eravamo 10gg fa molto bene. 

Siamo ancora carenti nell' uscita da dietro ma possiamo migliorare. 

Speriamo di fare 6 punti nelle prossime due di CL che aggiustiamo anche la classifica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ieri nel finale abbiamo liberato due volte Thuram e una volta Mckennie al tiro, senza considerare la piattata di Locatelli nel primo tempo, e sono uscite due mete e una scoreggia che paravo anch'io...

Assurdo...

Ne parlavo tornando a casa con gli altri presenti. Nello specifico anche Locatelli non tira mai, dopo un paio di ciabattate ieri nel silenzio generale mi sono alzato intimandolo do darsi una svegliata, mi ha fatto il gesto dell'ok... giuro, ma non é cambiato nulla 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sembra strano ma quando ha giocato rugani, di Gregorio ha molta più sicurezza, vedi con il Real Madrid..appena gioca Gatti centrale perde sicurezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Io magari mi sbaglio.

Ma tra tante analisi io vedo un problema principe, che influisce sulla sicurezza della squadra e pregiudica anche le altre fasi.

La gestione della palla in ripartenza.

Questo spiega anche la buona prestazione di Koop, perché quando partivamo da lui lo si faceva piuttosto bene.

Ma dalla parte di Kalulu, che ha fatto una buona partita difensiva, già si vedevano i problemi.

Così come nella zona centrale, con Locatelli e Thuram.

Abbiamo veramente grossi problemi in fase di gestione del pallone, questo ritarda anche le azioni di attacco e consente alle squadre avversarie di agire con più sicurezza in fase difensiva.

Servono almeno due cc con i piedi buoni in particolare un regista.

Perché le ripartenze da Di Gregorio? Non ha azzeccato un passaggio, un rinvio, salvo quelli a tre metri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Ne parlavo tornando a casa con gli altri presenti. Nello specifico anche Locatelli non tira mai, dopo un paio di ciabattate ieri nel silenzio generale mi sono alzato intimandolo do darsi una svegliata, mi ha fatto il gesto dell'ok... giuro, ma non é cambiato nulla 

Grande!!! 😂

A sto punto, visto che ti ha sentito, dovevi dirgliene anche peggio... 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per quanto riguarda i nuovi per me ci sono giudizi affrettati, voglio vederli un mese con Spalletti e poi parliamo

basta vedere koop in due partite e’ tutt altro calciatore rispetto a prima, infatti ieri ha avuto tanti applausi,

zhegrova che tudor se l era dimenticato ieri entra e fa bene,stessa cosa miretti

sono convinto che questa squadra ha ampi margini di crescita

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque sembra strano ma quando ha giocato rugani, di Gregorio ha molta più sicurezza, vedi con il Real Madrid..appena gioca Gatti centrale perde sicurezza

Secondo me è vero anche il contrario, cioè che Di Gregorio non fa stare tranquillo nessun difensore...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

infatti spero nel passaggio il primo possibile ai suoi schemi preferiti 4-2-3-1 o 4-3-3, cosi sembra imbrigliato nel canovaccio del predecessore. Serve accellerare l'entrata nel mondo Spallettiano, qualcosa già si intravede, ma con la sua tattica forse si vedrà ancora meglio. Posso capirlo andare in continuità per entrare morbido, ma il calendario è crudele. Magari usare la sosta per svoltare.

Un 4-3-3 fatto con Conceicao - Yildiz per me farebbe abbastanza pena. Si arrivebbe a mettere 10 + cross a partita creando veramente zero pericoli.

Nemmeno numeri eccezzionali hanno come gol e assist.

In più aggiungici che i centrocampisti non sanno calciare decentemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, marko77 ha scritto:

Io mi porto questa considerazione da ieri sera:

dusan deve restare, trovasse il modo comolli.

il calciatore più forte della rosa in questo momento e in scadenza. 
basta questa considerazione ed capire come con questi presupposti tutto diventa più difficile 

Comolli è un orgoglioso

Non rinuncerà mai ai suoi due acquisti, David e Openda, per trattenere Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma Gatti centrale è un pesce fuor d'acqua. Secondo me quando rientra, allo stato attuale e in attesa di Bremer, metterà Kelly centrale lasciando Koop a sinistra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.