Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The_Goat_CR7

Assemblea degli Azionisti Juve: Comolli e Garino (Tether) nel CdA, Ferrero confermato Presidente

Post in rilievo

1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Ma io in fondo in fondo non chiederei manco chissà quale competenza, chiedo piuttosto e anzi da tifoso lo pretendo, lasciatemi passare il termine, che la proprietà salvi e protegga i suoi interessi da ignobili e disonesti attacchi che provengono dalla politica del calcio e del pallone.

Cosa che ad oggi non è MAI successa da che ho memoria dal momento della morte dell'avvocato. MAI. Anzi, se potevano la società Juventus veniva servita su un piatto d'argento come merce di scambio evidentemente per qualche intrallazzo o favore politico.

Poi che vincano la champions o meno per carità...sarebbe già bello poter competere su quello. Cosa che non faremo per i prossimi, boh, 10 anni almeno credo.

Dalla morte dell'Avvocato molto nel mondo è cambiato siamo passati da "quello che va bene alla Fiat va bene all'Italia" ad un rapporto molto conflittuale fra EXOR ed il governo italiano in generale anche per la determinazione di Elkann di disinvestire dal settore auto, perno centrale dell'occupazione per Stellantis in Italia, (perchè la "merce di scambio" sono sempre i posti di lavoro) dato che si tratta di un settore ormai al collasso (parole di De Meo recentemente espresse).  Ragion per cui il potere di Elkann in Italia è pressochè annullato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Ferrero è un Presidente "nominale" il vero ruolo operativo della Società è quello di Comollì. Non sarebbe compatibile una seconda carica "operativa"

Fa ridere lo stesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Fa ridere lo stesso...

si va bene ma mi dici che ruolo operativo aveva Chiusano come Presidente ai tempi di Moggi e Giraudo?

13 minuti fa, Alberto Gaucho ha scritto:

Certo che passare da Andrea Agnelli Presidente a Gianluca Ferrero (parlando anche solo di passione verso la Juventus,senza considerare il ruolo proattivo che aveva il primo),la dice lunga su come siamo rappresentati...

Sono ruoli differenti Agnelli è stato un presidente operativo Ferrero solo nominale. Alla fine che ruolo svolgeva Chiusano ai tempi di Moggi e Giraudo? E' ovvio  che il potere operativo sia concentrato nelle mani di Comollì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

si va bene ma mi dici che ruolo operativo aveva Chiusano come Presidente ai tempi di Moggi e Giraudo?

Era guidato da gente di campo e personalità, Agnelli, Bettega ecc. Ora abbiamo Comollo, Modesto, Elkann, poi ci mettiamo pure Ferrero presidente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Dalla morte dell'Avvocato molto nel mondo è cambiato siamo passati da "quello che va bene alla Fiat va bene all'Italia" ad un rapporto molto conflittuale fra EXOR ed il governo italiano in generale anche per la determinazione di Elkann di disinvestire dal settore auto, perno centrale dell'occupazione per Stellantis in Italia, (perchè la "merce di scambio" sono sempre i posti di lavoro) dato che si tratta di un settore ormai al collasso (parole di De Meo recentemente espresse).  Ragion per cui il potere di Elkann in Italia è pressochè annullato

Tutto molto giusto. Difatti è il motivo per cui per stare sereni dovrebbero vendere la Juventus. Perchè al di la delle cazzatelle di quanto i tifosi odiano la Juve e quello che la circonda, il problemone è che si intrecciano troppi interessi politici con quelli sportivi e a noi sta roba ci mette in condizione per "colpa" di John John di stare ogni 2 e 3 sulla graticola senza poter fare niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

Era guidato da gente di campo e personalità, Agnelli, Bettega ecc. Ora abbiamo Comollo, Modesto, Elkann, poi ci mettiamo pure Ferrero presidente...

Elkann non guida niente ...Poi che dobbiamo ancora vedere quali qualità abbia Comollì è vero ma come ho già detto, la competenza oggi nel mondo del calcio è davvero una qualità rara non a caso il PSG che può permettersi qualsiasi manager (e qualsiasi calciatore) ci ha messo 14 anni per conquistare la sua prima Champions

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Ferrero il dormiglione ottimo presidente per quello che siamo diventati.

Lo chiamano il ghiro..

😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferrero Presidente grida ancor più vendetta. La proprietà scandalosa . 

infine Chiellini parla troppo e male per i miei gusti . Non da Juve 

17 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Speriamo che le parole di Elkann su Tether siano veritiere e non celino la sua solita ambiguità.

Quali ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kaedes ha scritto:

Tutto molto giusto. Difatti è il motivo per cui per stare sereni dovrebbero vendere la Juventus. Perchè al di la delle cazzatelle di quanto i tifosi odiano la Juve e quello che la circonda, il problemone è che si intrecciano troppi interessi politici con quelli sportivi e a noi sta roba ci mette in condizione per "colpa" di John John di stare ogni 2 e 3 sulla graticola senza poter fare niente.

ma sai non lo so se le cose stanno poi così veramente, io credo che alle volte la questione del tifo non sia tanto legata alla proprietà ...tu considera le proprietà che ha cambiato la prescrittese eppure il tifo che viene esercitato in certe sale del potere è rimasto inalterato...stessa cosa per altre società... Io credo che l'odio verso la Juventus sia quello che si nutre verso i vincitori....ed è indipendente dalla proprietà (secondo me ovviamente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FuoriDalCoro ha scritto:

ma sai non lo so se le cose stanno poi così veramente, io credo che alle volte la questione del tifo non sia tanto legata alla proprietà ...tu considera le proprietà che ha cambiato la prescrittese eppure il tifo che viene esercitato in certe sale del potere è rimasto inalterato...stessa cosa per altre società... Io credo che l'odio verso la Juventus sia quello che si nutre verso i vincitori....ed è indipendente dalla proprietà (secondo me ovviamente)

Ma guarda basta vedere le dichiarazioni della Meloni quando si vociferava di una sponsorizzazione di ITA, "tra tutti proprio a quello dobbiamo dare soldi?" e difatti saltò tutto. La verità è che questo è inviso a chiunque in ambiente politico, non so se perchè porta soldi fuori Italia, se perche non investe, se perche fa perdere posti di lavoro, se perche è un evasore...non so, ma sicuramente non è ben voluto. E la cosa ricade ogni tanto su di noi. Se non direttamente quanto meno indirettamente, magari il non intervenire in alcune situazioni è una scelta ben precisa di non farsi rompere ulteriormente i maroni, chissà.

Sono malizioso lo so, ma a pensar male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Quali ? 

Siamo, e siamo sempre stati, aperti a idee costruttive da parte di tutti gli stakeholder che condividono la nostra ambizione e la nostra passione per il club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Ma guarda basta vedere le dichiarazioni della Meloni quando si vociferava di una sponsorizzazione di ITA, "tra tutti proprio a quello dobbiamo dare soldi?" e difatti saltò tutto. La verità è che questo è inviso a chiunque in ambiente politico, non so se perchè porta soldi fuori Italia, se perche non investe, se perche fa perdere posti di lavoro, se perche è un evasore...non so, ma sicuramente non è ben voluto. E la cosa ricade ogni tanto su di noi. Se non direttamente quanto meno indirettamente, magari il non intervenire in alcune situazioni è una scelta ben precisa di non farsi rompere ulteriormente i maroni, chissà.

Sono malizioso lo so, ma a pensar male...

si ma guarda in questo non credo che Tether sia meglio considerando la sua sede a El Salvador 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Siamo, e siamo sempre stati, aperti a idee costruttive da parte di tutti gli stakeholder che condividono la nostra ambizione e la nostra passione per il club

Grazie. Non avevo sentito. Conoscendolo pensa proprio il contrario . La lettera agli azionisti sta proprio lì a dimostrarlo. Mettiamoci il cuore in pace . Questo deve finire il lavoro iniziato di demolizione . Non si leva dai piedi, no . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FuoriDalCoro ha scritto:

si ma guarda in questo non credo che Tether sia meglio considerando la sua sede a El Salvador 

No beh certo, figuriamoci. Io nemmeno li conosco. Il mio discorso iniziale era solo un pensiero generale per dire "non ci spaventiamo del nuovo solo perche non ne sappiamo abbastanza perche non è detto che sia per forza peggio di quello che c'è".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kaedes ha scritto:

No beh certo, figuriamoci. Io nemmeno li conosco. Il mio discorso iniziale era solo un pensiero generale per dire "non ci spaventiamo del nuovo solo perche non ne sappiamo abbastanza perche non è detto che sia per forza peggio di quello che c'è".

no certo io intendevo come rapporti col mondo europeo in generale...Considerando i vari problemi che hanno per operare nel nostro continente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Grazie. Non avevo sentito. Conoscendolo pensa proprio il contrario . La lettera agli azionisti sta proprio lì a dimostrarlo. Mettiamoci il cuore in pace . Questo deve finire il lavoro iniziato di demolizione . Non si leva dai piedi, no . 

Infatti no, ho letto per intero l'articolo, è prima dice "La famiglia Agnelli non ha alcuna intenzione di vendere le proprie quote nella Juventus, ma resta aperta a collaborazioni con altri investitori". 

Io credo che solo il tifo organizzato potrebbe smuovere le acque, il problema è che non abbiamo manco quello. Forse tra 10 anni di fallimenti sportivi, qualcuno si sveglierà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Ma quindi se Comolli diventa amministratore delegato chi sarà il Dg ?

penso che le due cariche saranno riunite come avviene alla prescrittese

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Sono ruoli differenti Agnelli è stato un presidente operativo Ferrero solo nominale. Alla fine che ruolo svolgeva Chiusano ai tempi di Moggi e Giraudo? E' ovvio  che il potere operativo sia concentrato nelle mani di Comollì

Chiusano faceva tremare i muri nelle aule di giustizia (sportiva e non). Quello era il suo ruolo e Dio solo sa quanto ci manca una figura del genere, ovviamente col supporto societario e finanziario adeguato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Ma quindi se Comolli diventa amministratore delegato chi sarà il Dg ?

In nessuna società esistono un "amministratore delegato" e un "direttore generale". l'uno esclude l'altro

un amministratore delegato fa parte del CdA e viene "delegato" a dirigere l'azienda, ossia a fare il "direttore generale"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente a me frega poco se elkann mette i soldi, anche perché negli ultimi 10 anni abbiamo buttato nel ce sso un patrimonio per esserci affidati ad incompetenti. 

La juve ha una mole di tifosi che, chiunque la gestisca, avrà sempre per le mani un tesoro.

Io voglio una proprietà che tenga alla juve e che lo dimostri, soprattutto FUORI dal campo dove con elkann nel 2006 e nel passato più recente abbiamo subito le peggio umiliazioni (mediatiche e giudiziarie)

Il giorno che venderanno farò una grande festa

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti