Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TheRedDevil

Juventus, una difesa da (ri)blindare

Post in rilievo

Apro questo topic per parlare di uno dei nostri maggiori punti di forza del passato, che da un po' di tempo a questa parte sta venendo a mancare, ossia la difesa blindata che non prende goal.

 

Quest'anno in particolare, solo in 3 su 14 partite (campionato  CL) abbiamo tenuto la porta inviolata:

 

Juventus-Parma 2:0

Genoa-Juventus 0:1

Juventus-Milan 0:0

 

Da quest'ultimo match, Champions inclusa, prendiamo almeno 1 goal da 6 partite consecutive. Sono dati impressionanti e che devono far riflettere.

 

Il fatto che prendiamo sempre goal e che quindi dietro siamo fin troppo vulnerabili, impedisce in primis di poter portare a casa i classici "1-0", con cui in molti, noi compresi, hanno a casa i 3 punti che in molte occasioni sono risultati importanti ai fini della vittoria dello scudetto.

 

Analizzando il pacchetto difensivo, viene da pensare che la difesa è stata costruita male e presenta molti calciatori di fascia medio-bassa, a cominciare dal portiere, per poi passare dai vari Gatti, Rugani e Kelly, che hanno un livello non proprio top.

 

IMHO una difesa a 3 con il pacchetto che abbiamo a diposizione rende la difesa non proprio imperforabile e, con il nostro top Bremer quasi sempre assente, la fase difensiva non riesce mai ad offrire tranquillità.

 

Io credo che la difesa juventina possa giocare a 4, a patto di avere una coppia di centrali capace di difendere nell'1vs1, sapersi posizionare bene e svettare le palle altre. In questo momento, non abbiamo nulla di ciò!!!

 

Quando la Juventus tornerà ad avere una difesa blindata, credo che tornerà anche quella sicurezza in campo (e fuori) capace di rendere la squadra nuovamente pericolosa e capace di incutere terrore negli avversari!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.