Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Chiellini: «Obiettivi sostenibilità e risultati: break-even a bilancio entro il 2026/27. In arrivo multa e settlement agreement per violazione del FFP»

Post in rilievo

5 minuti fa, ittonitram ha scritto:

Se prendi uno dal Tolosa, una dal Monza retrocesso, uno che a fatto il mercato per portare la squadra all'ultimo posto in classifica, non è che all'improvviso diventano come Cenerentola e ti trasformano la squadra. Poi gli esempi di Conte e Marotta sono perfetti, serve competenza di altissimo livello per trovare le persone giuste da mettere nei posti giusti al momento giusto. Tu vedi un briciolo di competenza almeno in un elemento della nostra piramide dirigenziale, a partire dalla proprietà?

Guarda come diceva Marotta ci vuole anche un po' di c....oincidenza (intendendo fortuna). Se Agnelli fosse infallibile non avrebbe preso Pirlo  con il quale invece pensava di rifare lo stesso colpo fatto con Conte...il risultato è passato alla storia. Lo scorso anno questa stessa proprietà prese Giuntoli che, per voce della stragrandissima maggioranza anche qui dentro, era il migliore su piazza (non solo il migliore disponibile) ... i risultati sono stati disastrosi... Non si può imputare alla proprietà la mancanza di volontà di trovare il mix giusto altrimenti non avremmo a libro paga 3 allenatori ...e forse ancora Giuntoli. Il problema, lo ripeto, è che trovare persone realmente competenti oggi, nel mondo del calcio, è davvero difficile. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Guarda come diceva Marotta ci vuole anche un po' di c....oincidenza (intendendo fortuna). Se Agnelli fosse infallibile non avrebbe preso Pirlo  con il quale invece pensava di rifare lo stesso colpo fatto con Conte...il risultato è passato alla storia. Lo scorso anno questa stessa proprietà prese Giuntoli che, per voce della stragrandissima maggioranza anche qui dentro, era il migliore su piazza (non solo il migliore disponibile) ... i risultati sono stati disastrosi... Non si può imputare alla proprietà la mancanza di volontà di trovare il mix giusto altrimenti non avremmo a libro paga 3 allenatori ...e forse ancora Giuntoli. Il problema, lo ripeto, è che trovare persone realmente competenti oggi, nel mondo del calcio, è davvero difficile. 

Certo ci va anche un po' di fortuna, ma la fortuna te la devi anche meritare. Poi, Giuntoli, effettivamente per me è uno bravo, ma deve fare il suo mestiere, e non è quello che gli han chiesto e fatto fare. La bravura, la competenza e anche la fortuna, servono anche a capire ed evitare queste cose qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, fabiotrb ha scritto:

Però insomma, anche Napoli e questo anno Milan sono rimasti senza Champions. Eppure i loro bilanci ne risentiranno meno del nostro. Come mai ? Scelte sbagliate continue  da 5 o 6 anni? Dirigenza tra le peggiori in serie A? altre ed eventuali ? 

Non ne risentono?

Hai presente cosa ha venduto il Milan questa estate?

Reinders 55 milioni

Thiaw 35 milioni

Theo Hernandez 25 milioni

Okafor 20 milioni

Alex Jimenez 20 milioni

Kalulu 14 milioni

Royal 9 miljoni

Pobega 8 milioni

Adli 7 milioni

Poi in prestito con diritto riscatto:

Musah 4 milioni prestito + 26 milioni riscatto

Chukueze 30 milioni

Tra un po' vendevano anche i magazzinieri

Il Napoli ha venduto Kvaraskhelia e Osimehn

Se ti sembra "non risentirne"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lasciate stare la famiglia Elkann/Agnelli che rappresenta la storia della società. Non facciamo la fine di Inter e Milan. Ricordatevi i 9 scudetti consecutivi. Ci stanno i periodi no e ce ne saranno ancora. C'è da considerare che la Juve non è più appetibile dai calciatori Top come un tempo. Bisogna cambiare strategia. Magari non come l'Atalanta che vivacchia con le plus valenze senza vincere nulla, ma ( e qui non tutti saranno contenti) come Il Napoli di De Laurentiis che oramai è da qualche anno che scova talenti riuscendo a vincere anche campionati tenendo i conti a posto ( kvara, Ohsimen, Cavani, Higuain, Kulinaly). Non sto parlando di vendere i talenti ma di scovarli ed avere la forza di crescerli.

Koopmeiners e Vlaovic sono l'esempio di come buttare via i soldi. Avessimo tenuto i talenti della next gen avremmo ottenuto più o meno gli stessi risultati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ittonitram ha scritto:

Certo ci va anche un po' di fortuna, ma la fortuna te la devi anche meritare. Poi, Giuntoli, effettivamente per me è uno bravo, ma deve fare il suo mestiere, e non è quello che gli han chiesto e fatto fare. La bravura, la competenza e anche la fortuna, servono anche a capire ed evitare queste cose qui

e quale sarebbe secondo te, il mestiere di Giuntoli? Perchè mi pare che abbia fallito sia da DS che da Managing Director quale era

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, fabiotrb ha scritto:

Però insomma, anche Napoli e questo anno Milan sono rimasti senza Champions. Eppure i loro bilanci ne risentiranno meno del nostro. Come mai ? Scelte sbagliate continue  da 5 o 6 anni? Dirigenza tra le peggiori in serie A? altre ed eventuali ? 

Io vivo tra Bologna e Venezia e li si gode da anni ...ma loro sanno la loro dimensione...qui siamo stati SOTTODIMENSIONATI per questo soffriamo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

e quale sarebbe secondo te, il mestiere di Giuntoli? Perchè mi pare che abbia fallito sia da DS che da Managing Director quale era

Occhio che oltre allo scudetto a Napoli ha centrato per due volte il 4 posto.Ok ha fatto delle xazzate tremende sul mercato tipo cedere Husejn! Ma qui con Comolli è tutta da vedere la storia.Al momento rischiamo di star fuori dalla Champions speriamo che Spalletti raddrizza la Juve e riesca a dare un senso al mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ajeje-Brazorf ha scritto:

Ma lasciate stare la famiglia Elkann/Agnelli che rappresenta la storia della società. Non facciamo la fine di Inter e Milan. Ricordatevi i 9 scudetti consecutivi. Ci stanno i periodi no e ce ne saranno ancora. C'è da considerare che la Juve non è più appetibile dai calciatori Top come un tempo. Bisogna cambiare strategia. Magari non come l'Atalanta che vivacchia con le plus valenze senza vincere nulla, ma ( e qui non tutti saranno contenti) come Il Napoli di De Laurentiis che oramai è da qualche anno che scova talenti riuscendo a vincere anche campionati tenendo i conti a posto ( kvara, Ohsimen, Cavani, Higuain, Kulinaly). Non sto parlando di vendere i talenti ma di scovarli ed avere la forza di crescerli.

Koopmeiners e Vlaovic sono l'esempio di come buttare via i soldi. Avessimo tenuto i talenti della next gen avremmo ottenuto più o meno gli stessi risultati.

Esempio della juve deve essere il Real Madrid e non il Napoli. Appunto perchè parli della famiglia Agnelli.Il figlio di Umberto ha preso il migliore al mondo e voleva portare la juve ad essere come il Bayern.Infatti ci definivano il Bayern d'italia!!! Amico io non prenderò mai come esempio un club con 4 scudetti visto che ne ho 38 ,8 finali di Champions 2 Vinte e vinte tutte le coppe internazionali!Se vogliamo ci mettiamo pure 2 mondiali!!!Lo sponsor è MJGA come quello di ARDOINO!!!FARE LA JUVE GRANDE ANCORA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Occhio che oltre allo scudetto a Napoli ha centrato per due volte il 4 posto.Ok ha fatto delle xazzate tremende sul mercato tipo cedere Husejn! Ma qui con Comolli è tutta da vedere la storia.Al momento rischiamo di star fuori dalla Champions speriamo che Spalletti raddrizza la Juve e riesca a dare un senso al mercato 

si ma io chiedevo all'utente che mi diceva che secondo Lui Giuntoli sarebbe stato bravo se gli avessero lasciato fare il suo lavoro  a fare il suo lavoro ed io ho chiesto quale fosse. Il campionato qui in vece è ancora lungo ed il ritmo molto blando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FuoriDalCoro ha scritto:

si ma io chiedevo all'utente che mi diceva che secondo Lui Giuntoli sarebbe stato bravo se gli avessero lasciato fare il suo lavoro  a fare il suo lavoro ed io ho chiesto quale fosse. Il campionato qui in vece è ancora lungo ed il ritmo molto blando

Mi auguro in Spalletti. AMICO ho tante speranze in quell'uomo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Esempio della juve deve essere il Real Madrid e non il Napoli. Appunto perchè parli della famiglia Agnelli.Il figlio di Umberto ha preso il migliore al mondo e voleva portare la juve ad essere come il Bayern.Infatti ci definivano il Bayern d'italia!!! Amico io non prenderò mai come esempio un club con 4 scudetti visto che ne ho 38 ,8 finali di Champions 2 Vinte e vinte tutte le coppe internazionali!Se vogliamo ci mettiamo pure 2 mondiali!!!Lo sponsor è MJGA come quello di ARDOINO!!!FARE LA JUVE GRANDE ANCORA

ame sta cosa ricorda tanto le promesse elettorali ... quelle che si fanno prima delle elezioni

Adesso, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Mi auguro in Spalletti. AMICO ho tante speranze in quell'uomo!!!

Anche io nutro fiducia in Spalletti. Mi auguro che possa raddrizzare la rotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FuoriDalCoro ha scritto:

ame sta cosa ricorda tanto le promesse elettorali ... quelle che si fanno prima delle elezioni

A me piacciono. Perché mi auguro in una collaborazione col boss Elkann(che abbiamo capito che per minimo 10 anni resterà) e Ardoino.Se è vero come dici tu che potrebbe sponsorizzare il club se volesse ...ecco mi auguro che oltre a questo si riprenda la marcia del degli anni migliori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Anche io nutro fiducia in Spalletti. Mi auguro che possa raddrizzare la rotta

Devono inserire,se riescono,un centrocampista forte a gennaio .Occhio al Bologna sto anno che non è peggio della Juve anzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Piacerebbe anche a me ma con questa serie A non siamo più appetibili come prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Devono inserire,se riescono,un centrocampista forte a gennaio .Occhio al Bologna sto anno che non è peggio della Juve anzi

Centrocampista forte? Chiellini ha appena detto che dobbiamo fare un pareggio di bilancio, ergo non c'è una lira 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ( che sono di Bologna) vengo presa in giro  dai tifosi felsinei ( a ragion veduta..)

Perfavore ridateci  la VERA JUVE!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ajeje-Brazorf ha scritto:

Piacerebbe anche a me ma con questa serie A non siamo più appetibili come prima.

Guarda che I prescritti negli ultimi anni hanno raddoppiato il fatturato gestendo bene il club.Non credere che Liga Bundesliga e Ligan francese siano tanto meglio della serie A.Per me la Serie A fa schifo perché colpiscono sempre noi ma avendo un proprietario ambizioso e ricco e forte politicamente te la giochi ovunque .

10 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Centrocampista forte? Chiellini ha appena detto che dobbiamo fare un pareggio di bilancio, ergo non c'è una lira 

Bene io sono convinto che Chiellini conta poco!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Guarda che I prescritti negli ultimi anni hanno raddoppiato il fatturato gestendo bene il club.Non credere che Liga Bundesliga e Ligan francese siano tanto meglio della serie A.Per me la Serie A fa schifo perché colpiscono sempre noi ma avendo un proprietario ambizioso e ricco e forte politicamente te la giochi ovunque .

Bene io sono convinto che Chiellini conta poco!

È una voce ufficiale della Juventus, poi non lo so se conta qualcosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Se io faccio un lavoro, ma tu mi assumi ed oltre a quello me ne devo accollare altri 3 di cui non ho le necessarie competenze, è inevitabile che sbarello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ittonitram ha scritto:

Se io faccio un lavoro, ma tu mi assumi ed oltre a quello me ne devo accollare altri 3 di cui non ho le necessarie competenze, è inevitabile che sbarello

Premesso che nessuno ha obbligato nessuno a lavorare con la Juventus ma mi dici quali sarebbero i due o tre lavori svolti da Giuntoli? 

Ha fatto sostanzialmente il mercato scegliendo dall'allenatore ai calciatori e per la maggior parte delle scelte ha sbagliato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiarazioni in linea con lo stile dell’attuale società che non dichiara mai gli obiettivi sportivi nascondendosi dietro un generico ‘’risultati’’. Ci dovrebbero spiegare cosa intendano quando utilizzano questa parola, vincere trofei almeno in Italia, accontentarsi di arrivare quarti? Aggiungo che ho trovato assurdo il passaggio in cui Chiellini cita testualmente ‘’la mancata qualificazione in Champions’’ dimenticandosi che la squadra si era qualificata ma è stata esclusa anche a causa della passività della proprietà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti