Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Non si può continuare in questa maniera.

Non per me, almeno.

Ogni volta che viene aperto un topic su un giocatore che vesta la nostra maglia, a prescindere dall’oggetto del topic stesso, in poco tempo si trasforma in una cloaca maxima di critiche (a voler usare un eufemismo), insulti e becerume. 

Non ce n’e uno che si salvi. Ed è così da sempre. Ci sono passati Bonucci, Marchisio, Dybala, Pogba, addirittura Ronaldo. Oggi è il turno di Vlahovic, Locatelli, Di Gregorio, Cambiaso, Koopmeiners, McKennie. Adesso, però, stiamo raggiungendo vette prima inesplorate.

Ragazzi, datevi una regolata. Perché non se ne può più.

Questo è un posto nel quale sostenere i nostri colori e, possibilmente, parlare di calcio. Lo state trasformando in uno sfogatoio fino a renderlo francamente invivibile. 

E quei poverini che tentano, ingenuamente, di difendere, argomentando, il bersaglio di volta in volta individuato, vengono presi d'assalto con risatine di scherno e messaggi più o meno offensivi a decine. 

Se questo è lo specchio reale della tifoseria juventina, che tristezza assoluta.

Una cosa sono le critiche, altro ciò che si legge qua dentro.

• Mi Piace 9
  • Grazie 7

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da altre parti a fronte di periodi di crisi vanno a minacciare giocatori, allenatori e dirigenti.... io sinceramente preferisco le critiche, anche aspre, che leggo qui.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto abbiamo massacrato Pjanic, Khedira.... nonostante vincevamo sempre.... 

Io penso sia anche questo il bello dei tifosi della Juve. Non ci accontentiamo mai :)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, ma è la frustrazione dei leoni da tastiera, specchio della società "social" in cui fa figo essere cattivo e dare giudizi soprattutto su cose e persone che non si conoscono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se davvero vogliamo parlare chiaro criticare non è un capriccio, è un dovere di chi ama davvero questa squadra. Vlahovic, Locatelli, Di Gregorio, Cambiaso, Koopmeiners, McKennie… le prestazioni che stanno offrendo ultimamente sono ridicole, vergognose per chi indossa la nostra maglia.

Non stiamo parlando di opinioni su gusti personali, stiamo parlando di impegno scarso, errori evitabili e giocate da dilettanti. Difendere queste prestazioni sarebbe da ciechi o da ipocriti. Chi si scandalizza per le critiche è libero di farlo, ma chi continua a giocare così non merita applausi, merita onestamente di essere criticato.

Sostenere la Juve significa volerla al top, non chiudere gli occhi davanti a prestazioni indegne.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al Real Madrid sfasciano lo stadio se si limitano a Liga e semifinali pur avendo 19 CL in bacheca, alla Juve non si vince una coppa europea dal 96 ma va tutto bene.

La Juve è una nobile decaduta come l'Ajax solo che ha vinto pure meno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo diventati così sensibili che ci offendiamo pure se si criticano le prestazioni di quattro estranei in un gioco di gente che guadagna 4/500 MILA EURO NETTI AL MESE?

E se uno ti toglie il saluto che fai, vai in depressione?

• Mi Piace 1
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MasterminT ha scritto:

Siamo diventati così sensibili che ci offendiamo pure se si criticano le prestazioni di quattro estranei in un gioco di gente che guadagna 4/500 MILA EURO AL MESE?

E se uno ti toglie il saluto che fai, vai in depressione?

Continuate pure a offendervi tra voi.

Buon divertimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione sul fatto che il clima stia diventando pesante e che spesso si superino i limiti del confronto civile — ma credo anche che la critica, se fatta con rispetto e argomenti, resti non solo lecita, ma persino necessaria.

Non possiamo fingere che vada tutto bene se qualcosa non funziona, o che un giocatore stia rendendo bene solo “per spirito di gruppo”. Il tifo non deve significare cieca approvazione, ma nemmeno trasformarsi in un continuo tiro al bersaglio.

Il vero problema, come dici tu, è che il confine tra opinione e provocazione si perde troppo facilmente: c’è chi critica per discutere e chi lo fa solo per stuzzicare o denigrare. Con questi ultimi, la risposta migliore spesso è proprio il silenzio — ignorarli li disarma molto più di mille repliche indignate.

Insomma, equilibrio: critiche sì, anche molto intense, ma con toni civili e rispetto per chi la pensa diversamente. E soprattutto, ricordiamoci che siamo tutti dalla stessa parte — quella bianconera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

Hai perfettamente ragione sul fatto che il clima stia diventando pesante e che spesso si superino i limiti del confronto civile — ma credo anche che la critica, se fatta con rispetto e argomenti, resti non solo lecita, ma persino necessaria.

Non possiamo fingere che vada tutto bene se qualcosa non funziona, o che un giocatore stia rendendo bene solo “per spirito di gruppo”. Il tifo non deve significare cieca approvazione, ma nemmeno trasformarsi in un continuo tiro al bersaglio.

Il vero problema, come dici tu, è che il confine tra opinione e provocazione si perde troppo facilmente: c’è chi critica per discutere e chi lo fa solo per stuzzicare o denigrare. Con questi ultimi, la risposta migliore spesso è proprio il silenzio — ignorarli li disarma molto più di mille repliche indignate.

Insomma, equilibrio: critiche sì, anche molto intense, ma con toni civili e rispetto per chi la pensa diversamente. E soprattutto, ricordiamoci che siamo tutti dalla stessa parte — quella bianconera.

Ho scritto da qualche parte che le critiche non sono lecite?

Ti sembrano critiche quelle che leggi qua dentro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Palaxius ha scritto:

Al Real Madrid sfasciano lo stadio se si limitano a Liga e semifinali pur avendo 19 CL in bacheca, alla Juve non si vince una coppa europea dal 96 ma va tutto bene.

Non sfasciano nessuno stadio, si lamentano del gioco e quindi vincono non so quante champions, qui( per dire il tifoso juventino e non solo) ci si lamenta se si perde pure non vincendo per caso e si è felici se si vince giocando malissimo, i risultati di sta mentalità li vediamo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me invece sembra che il dissenso verso l’attuale gruppo sia anche troppo poco diffuso. 3/4 della nostra squadra deve ringraziare di non uscire dal campo ogni volta senza un lancio di san Marzano andati a male.

C’è gente che infesta questo club da anni e anni approfittando della totale approssimazione a livello dirigenziale.

Alla Juve devi vincere, se dopo un po’ non sei in grado devi fare le valigie ed andare via (cit. Davids)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma i nostri giocatori li vedete in campo? Magari offendere no però se dico che sono delle mezze pippe non credo di essere lontano dalla verità 

4 minuti fa, Light Juve ha scritto:

A me invece sembra che il dissenso verso l’attuale gruppo sia anche troppo poco diffuso. 3/4 della nostra squadra deve ringraziare di non uscire dal campo ogni volta senza un lancio di san Marzano andati a male.

C’è gente che infesta questo club da anni e anni approfittando della totale approssimazione a livello dirigenziale.

Alla Juve devi vincere, se dopo un po’ non sei in grado devi fare le valigie ed andare via (cit. Davids)

Ti lovvo 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa ridicola è che da 5 anni almeno la squadra è infestata di mediocri pagati come campioni. Sia chiaro quando dico mediocri, intendo mediocri per fare i titolari alla juve. Alla Fiorentina o al Bologna andrebbero benissimo.

Io impazzisco quando penso che gatti prende più di Chiellini o vhlaovic più di higuain..o che storari era più forte di Gregorio 

O locatelli capitano 

Poi gli insulti personali sono sbagliati ma resta il fatto che una juve peggiore si è vista solo ai tempi di del neri e ferrara 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi accorgo solo ora che, probabilmente, ho scritto in un'altra lingua rispetto alla vostra.

Perdonatemi. E' l'unica che conosco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Palaxius ha scritto:

Quoto.

Disarmante il ridimensionamento anche nelle ambizioni dei tifosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi accorgo solo ora che, probabilmente, ho scritto in un'altra lingua rispetto alla vostra.

Le critiche sono veramente aspre ma credimi, siamo tutti esasperati.

Questi non azzeccano due passaggi di fila o di prima, sono spenti da anni.

Non se ne puo' piu', davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Forse non ti sei accorto che i tifosi juventini sono inferociti ( a ben ragione) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho scritto da qualche parte che le critiche non sono lecite?

Ti sembrano critiche quelle che leggi qua dentro?

Sei tu che dovresti citare quello che non ti sta bene.

Quando leggo che un nostro giocatore è una *, ti do ragione.

Se invece leggo che lo stesso giocatore è un mediocre, lo accetto.

Si chiama diritto di critica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Le critiche sono veramente aspre ma credimi, siamo tutti esasperati.

Questi non azzeccano due passaggi di fila o di prima, sono spenti da anni.

Non se ne puo' piu', davvero

Adesso, Platini'70 ha scritto:

Forse non ti sei accorto che i tifosi juventini sono inferociti ( a ben ragione) 

Lo avete letto il topic? Non mi pare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Poi ci sono quelli che si ergono a paladini, che aprono topic e magari si mettono su un piedistallo.

Va benissimo, ci vuole civiltà. Ma é il forum di tifosi esausti. 
C'è proprio necessità di ergersi ad educanda?

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.