Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

30 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Lui intende dire che ci sono tanti giovani forti e "sconosciuti" da prendere.

Tu vuoi i giocatori con 500 presenze e mille titoli

E chi te lo detto cosa voglio io? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

La verità è che la questione rinnovo Vlahovi è una questione in standby, C'è ancora distanza tra le parti, una distanza economica tutt'altro che facilmente colmabile in questo momento, ma vedremo. Vedremo se poi dopo ci saranno evoluzioni in un senso o nell'altro nei prossimi mesi. Sicuramente la Juventus non ha fretta, Vlahovic nemmeno. Scade il contratto a giugno, a partire da febbraio, Vlahovic può già trovare un accordo con un altro club, quindi insomma più il tempo passa e più comunque non è facile per la Juventus arrivare ad un accordo con Vlahovic e bisognerà vedere poi quello che Vlahovic vuole, ma ad oggi ribadisco totale standby sul rinnovo di Vlahovic distanza a livello economico tra le parti che persiste.

Moretto

Ma, soltanto io vedo una contradizione nel passaggio in grasso? Cioe "bisognera vedere [se qualcuno gli offre] quello che Vlahovic vuole" ma nel frattempo "la distanza a livello economico tra le parti persiste" 

.uhm

.ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Vlahovic deve capire che 7.5 fino al 2029 basta 3 avanza 

Vlahovic non vale 7.5 netti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Per me si

Per quanto fatto l'anno scorso e in parte anche quest'anno, direi "ni". Poi che le alternative non siano tante e anche molto rischiose, è un concetto che condivido. Ma alla fine anche quest'anno, per ora se andiamo a vedere, quanti gol ha fatto? E di questi, quanti partendo da titolare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

La verità è che la questione rinnovo Vlahovi è una questione in standby, C'è ancora distanza tra le parti, una distanza economica tutt'altro che facilmente colmabile in questo momento, ma vedremo. Vedremo se poi dopo ci saranno evoluzioni in un senso o nell'altro nei prossimi mesi. Sicuramente la Juventus non ha fretta, Vlahovic nemmeno. Scade il contratto a giugno, a partire da febbraio, Vlahovic può già trovare un accordo con un altro club, quindi insomma più il tempo passa e più comunque non è facile per la Juventus arrivare ad un accordo con Vlahovic e bisognerà vedere poi quello che Vlahovic vuole, ma ad oggi ribadisco totale standby sul rinnovo di Vlahovic distanza a livello economico tra le parti che persiste.

Moretto

Ma, soltanto io vedo una contradizione nel passaggio in grasso? Cioe "bisognera vedere quello che Vlahovic vuole" ma nel frattempo "la distanza a livello economico tra le parti persiste" 

.uhm

Vabbè, andrà via, bisognava rinnovargli il contratto prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Koop difensore a 4 come lo vedi?

Male. 

Koop é un giocatore tattico e da calcio posizionale. Vero che nasce difensore centrale ma se aspiriamo a un minimo di calcio aggressivo con baricentro alto per me a 4 sarebbe un disastro.

Non é che siccome non sappiamo trovare difensori adeguati dobbiamo per forza inventare robe eh.

Koop adesso ha un senso come terzo braccetto tattico di regia. Ma di fatto é una copertura e - se vuoi - un tentativo di ricostruzione.

Spalletti sa lavorare sulle individualitá, questo é noto. Peró preferisco un difensore forte .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Davide ha scritto:

Con il senno di poi direi che è sempre facile giudicare.

Io sono dell'idea che David ed Openda erano e siano profili da juve.

Poi se vogliamo parlare di juve di 20 anni fa o juve di oggi, ok, possiamo discuterne.

Però alla juve di oggi, profili come David ed Openda erano e sono grasso che cola.

La domanda principale è un'altra.... come è possibile che ogni giocatore che acquista la juve da anni a questa parte non performa come dovrebbe?

Non credo che si tratti di giocatori scarsi, visto che ogni volta che cambiano aria, tornano a performare come si deve....

hai centrato la domanda...secondo me il punto è che abbiam tanti buoni giocatori, da 7 per intenderci, ma zero leader...parlo di quei giocatori che per carisma, capacità tecniche e/o fisiche, trascinano gli altri spingendoli a migliorare e ad alzare il livello generale.

mi piace ricordare la prima juve di conte...c'erano i buffon, i bonucci, i chiellini, per metà campionato anche barzagli...e facevano pietà...è bastato poi l'arrivo di due leader, uno in panchina ed uno in mezzo al campo per alzare il rendimento di tutti gli altri...

son certo che openda e david, citati in questo caso, innestati con continuità in un modo migliore, possano fare meglio, e prendere consapevolezza per fare ancora meglio...ma qui appunto si vede il problema, abbiamo tanti giocatori che han bisogno di essere trascinati, e credo nessuno in grado di trascinare.

la speranza ora è di aver trovato un leader tattico in panchina (non ne ho la certezza), e che nei prossimi mercati possiamo aggiungere quei 2-3 leader in campo...giocatori che abbiano esperienza internazionale in nazionali e/o club di primissimo livello, e che aiutino gli altri buoni giocatori che abbiamo ad alzare il loro livello e passare da "7" a "8",

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Ragazzi va benissimo considerarci di quarta fascia - è la realtà - ma almeno le formazioni facciamole di prima che altrimenti poi gli algoritmi lavorano e ci propugnano altre amenità come questa .ghgh

Si scherza nè Haran sefz 

Secondo me è una gran bella formazione

..altroché quarta fascia...magari averli Ruben Neves e Bernardo Silva a parametro zero...altro che algoritmi e nomi strani che circolano...servono i Pirlo/Tevez della situazione. Dopodiché Palestra e Castro sono ottimi prospetti....Palestra è un gran bel terzino e se qualcuno si aspetta attaccanti migliori di Vlahovic è bene che chieda il rinnovo del serbo...perché in giro meglio non c'è. Tra gli attaccanti in rampa di lancio Castro del Bologna è sicuramente tra i migliori ancora prendibili...forse...

Le squadre non si migliorano disfacendole ogni anno, ma andando a colmare le lacune tattiche più evidenti..

Quindi non scherzo affatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, forgetmenot ha scritto:

hai centrato la domanda...secondo me il punto è che abbiam tanti buoni giocatori, da 7 per intenderci, ma zero leader...parlo di quei giocatori che per carisma, capacità tecniche e/o fisiche, trascinano gli altri spingendoli a migliorare e ad alzare il livello generale.

mi piace ricordare la prima juve di conte...c'erano i buffon, i bonucci, i chiellini, per metà campionato anche barzagli...e facevano pietà...è bastato poi l'arrivo di due leader, uno in panchina ed uno in mezzo al campo per alzare il rendimento di tutti gli altri...

son certo che openda e david, citati in questo caso, innestati con continuità in un modo migliore, possano fare meglio, e prendere consapevolezza per fare ancora meglio...ma qui appunto si vede il problema, abbiamo tanti giocatori che han bisogno di essere trascinati, e credo nessuno in grado di trascinare.

la speranza ora è di aver trovato un leader tattico in panchina (non ne ho la certezza), e che nei prossimi mercati possiamo aggiungere quei 2-3 leader in campo...giocatori che abbiano esperienza internazionale in nazionali e/o club di primissimo livello, e che aiutino gli altri buoni giocatori che abbiamo ad alzare il loro livello e passare da "7" a "8",

Più che leader si tratta di giocatori che alzano il livello tecnico e che migliorano la squadra in senso complessivo, quel Pirlo e successivamente Tevez furono l'effetto moltiplicatore di quelle squadre. Ti aggiungo che senza Pirlo pure Conte sarebbe naufragato con l'insulso 424 che si portava dietro da Siena e che non contemplava registi nè difesa a 3...comunque in sostanza concordo con il tuo ragionamento...

Alla squadra attuale mancano appunto un Pirlo e un Lichtsteiner 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.