Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jacques Lu Cont

Falso in Bilancio: De Laurentis rinviato a giudizio

Post in rilievo

Per la Procura il Napoli avrebbe fatto ricorso a plusvalenze fittizie capaci di alterare i bilanci societari. Il processo è fissato per il 2 dicembre 2026. Nessun rischio sul piano sportivo

Il Gup del Tribunale di Roma Rosamaria De Lellis ha rinviato a giudizio il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, il club stesso e l’amministratore delegato Andrea Chiavelli. La richiesta era stata formulata dai pm romani Lorenzo Del Giudice e Giorgio Orano. Il processo è fissato al 2 dicembre del prossimo anno, quindi 2026.

Ricordiamo che sul fronte sportivo il Napoli, De Laurentiis e Chiavelli non corrono alcun rischio di penalizzazioni, ammende o squalifiche. Sulla questione il procuratore Figc Chiné si è già pronunciato nel 2022 optando per l’archiviazione. Qualche mese fa, poi, lo stesso Chiné ha chiesto e ottenuto gli atti d’indagine dalla Procura di Roma per una possibile rivisitazione del caso, ma nelle carte non sono emersi fatti nuovi, tali da far riaprire il processo.

gds

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il falso in bilancio è il reato piu ridicolo che esista per come è codificato in maniera generica. Nella pratica tutte le aziende fanno falso in bilancio. Si sprecheranno soldi pubblici non ottenendo nulla. Pm che per finire sui giornali fanno partire inchieste che si sa già dal principio si concluderanno in nulla, dovrebbero risarcire i contribuenti per i soldi buttati via e licenziati perché dovrebbero impiegare il tempo a perseguire reati non per cercare notorietà, ma per togliere i tantissimi criminali dalle strade. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e mo la giustizia sportiva che fara???? la velocità usata contro la juve in modo sommario per bazzecole a confronto di questa cosa molto grave....

falso in bilancio c'è la retrocessione...mi pare...

oppure se la caveranno con 20mila euro e 1 giornata di squalifica come fu per i prescritti per la questione inter-curva-criminalità organizzata?

mi pare che chinè abbia dormito sonni tranquilli facendo passare 1 mese lo scorso maggio, così da far scadere i termini di non ricordo bene cosa per poter agire Vs il napoli

meditate gente meditate...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pickup ha scritto:

Il falso in bilancio è il reato piu ridicolo che esista per come è codificato in maniera generica. Nella pratica tutte le aziende fanno falso in bilancio. Si sprecheranno soldi pubblici non ottenendo nulla. Pm che per finire sui giornali fanno partire inchieste che si sa già dal principio si concluderanno in nulla, dovrebbero risarcire i contribuenti per i soldi buttati via e licenziati perché dovrebbero impiegare il tempo a perseguire reati non per cercare notorietà, ma per togliere i tantissimi criminali dalle strade. 

bhè valutare 4 calciatori 5 milioni cadauno le sera mentre la mattina valevano si e no tutti e 4 circa 20mila euro... alcuni non giocano nemmeno + e alcuni non andarono mai in francia non dico a giocare ma nemmeno a fare allenamenti...altri giocano in promozione o 1° categoria mi pare..ma forse mi sbaglio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Low ha scritto:

e mo la giustizia sportiva che fara???

Niente. Per la Juve avrebbero già deciso la serie C

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finirà con nulla e poco altro come l'inchiesta prisma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 dicembre 2026? 🤣 🤣 🤣 🤣

Comunque 1.500 (millecinquecento) euro di multa e buonanotte ai suonatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Dicembre 26

Con comodo .ghgh

È velocissimo. La giustizia in Italia va a rilento . Giudici ne stanno pochi e sono oberati da lavoro, inoltre la burocrazia in Italia è lentissima. Gli avvocati tendono ancora di più a rallentare i processi. Quindi se fosse vera quella data sarebbe un mezzo miracolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se con noi era importante decidere subito la penalità sportiva per la regolarità del campionato,  ovviamente adesso si deciderà di attendere la prescrizione.  

Maledetti nei secoli,  non avrete mai più un euro da me. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli sul piano sportivo non rischia nulla, come è giusto che sia. É la penalizzazione alla Juve ad essere ancora “inspiegabile” semmai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

Ricordiamo che sul fronte sportivo il Napoli, De Laurentiis e Chiavelli non corrono alcun rischio di penalizzazioni, ammende o squalifiche

Quindi di cosa parliamo??? Di una pacca sulla spalla ????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'erano dubbi che dal punto di vista della giustizia sportiva era tutto in regola.

Poi i De Siervo & co vanno rilasciando interviste in cui è tutta colpa degli altri.

Inutile dire cosa sarebbe successo se fosse stato coinvolto un dirigente della Juve.

Calcio italiano da seppellire.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minerva X ha scritto:

Finirà tutto a tarallucci e vino come sempre quando non c'è di mezzo la Juve.

è vomitevole che la società juve accetti sempre tutto questo senza fiatare.

ma se va bene a loro, a me va BENISSIMO. tanto che mi sono disamorato.  .the 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Low ha scritto:

bhè valutare 4 calciatori 5 milioni cadauno le sera mentre la mattina valevano si e no tutti e 4 circa 20mila euro... alcuni non giocano nemmeno + e alcuni non andarono mai in francia non dico a giocare ma nemmeno a fare allenamenti...altri giocano in promozione o 1° categoria mi pare..ma forse mi sbaglio

Anche un bambino di 5 anni capisce che se apri un'inchiesta su queste basi da gossip che possono essere vere ma sono indimostrabili non ottieni nulla e butti via i soldi dei contribuenti. Chi decide che non posso essere un somaro come osservatore calcistico e che non posso valutare 5 milioni una pippa da campionato di eccellenza che non sa giocare? Il giudice mi obbliga ad essere uno che sa riconoscere il valore dei calciatori? Lo sanno tutti che finirà in nulla, compresi quelli che hanno aperto questa indagine. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti