Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - LE NOSTRE VALUTAZIONI TATTICHE POST JUVENTUS - CAGLIARI

Post in rilievo

Stasera ho visto spesso il 4-3-3 con McKennie mezzala e pure 442 con McKennie mezzapunta. 

Se questo è il massimo che possiamo fare, dobbiamo solo pregare che l'annata (l'ennesima) finisca il prima possibile. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, jouvans said:

Ma io voglio avere fiducia in Spalletti, che ha sempre dimostrato idee (più che buone) in carriera, oltre alla grande esperienza, per sapere anche lui queste cose e lavorarci sopra per migliorare in attesa delle prossime partite di campionato che saranno ben più toste di questa..

diciamo solo che questo è il meglio che possiamo sperare da un 3-vediamo configurazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, maxratul ha scritto:

secondo me, li abbiamo totalmente superati - ma nostro problemi è fallimento tecnici individuali, non è in tattica. @mysterio

Si, però con tutto il rispetto, erano una squadra di livello abbastanza basso,

avremmo potuto fargli almeno 4 gol secondo me e siamo stati capaci di tenere aperta la partita fino all’ultimo…cosa faremo contro squadre come Napoli e Roma? Quella è la mia preoccupazione 😞

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Mysterio said:

cosa faremo contro squadre come Napoli e Roma? Quella è la mia preoccupazione 😞

Io concordo- tuo concerne è molto valido... Dobbiamo iniziare a gioca le nostre occasioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque i freddi numeri della partita dicono: grandi occasioni 2 a 1 per la Juve (cioè esattamente il punteggio finale) e gli xg dicono che noi non abbiamo prodotto roba dare 4 gol come si dice un po' in tutta VS.. anzi.. a essere pignoli, con 1,75 di xg, aver fatto due gol è anche buono come score..

Clipboard-11-29-2025-01.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jouvans ha scritto:

Comunque i freddi numeri della partita dicono: grandi occasioni 2 a 1 per la Juve (cioè esattamente il punteggio finale) e gli xg dicono che noi non abbiamo prodotto roba dare 4 gol come si dice un po' in tutta VS.. anzi.. a essere pignoli, con 1,75 di xg, aver fatto due gol è anche buono come score..

Ma infatti io sostengo che avremmo dovuto fargli 4 gol perché mi sembravano alquanto ballerini in difesa ed in fase di uscita, il problema è che la nostra fase offensiva forse è anche peggio 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, jouvans said:

a essere pignoli, con 1,75 di xg, aver fatto due gol è anche buono come score..

ma dai, Koop e Chico devono segnare lì -.-

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, jouvans ha scritto:

Io ho visto Conceicao solo davanti al portiere e Koop che sbaglia praticamente un rigore (cit) :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Io non mi fido mai di queste statistiche sulle “grandi occasioni”. Non ho mai capito quale sia il criterio per stabilire la “grandezza” di un’occasione. E, soprattutto, non vedo come possa essere un criterio oggettivo. 
Io, a parte i due gol, ho visto almeno altre 3 situazioni in cui, avessimo avuto più freddezza e precisione, saremmo potuti andare piuttosto facilmente a bersaglio. 
Secondo me, fosse finita 4-1, nessuno avrebbe avuto da ridire. 

Dopo di che, primo tempo così così ma secondo, a mio modo di vedere, molto buono. Con Vlahovic in campo ne avremmo fatti altri due. 
Ma sono solo miei pensieri. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Io ho visto Conceicao solo davanti al portiere e Koop che sbaglia praticamente un rigore (cit) :d

Un rigore da fermo .fuma

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto la solita Juve. Ancora troppo perimetrale e lenta nel far girare la palla. Con pochi spunti, se non dei soliti 2, che a tratti si è abbassata troppo e che, in casa contro un modestissimo Cagliari, al 94° è andata alla bandierina per far passare i secondi.
La cosa buona, evidenziata anche da Spalletti sia dalla panchina che poi in sala stampa, è questa posizione "nel mezzo spazio" di Kenan che è chiaramente quella a lui più congeniale anche per stare un po' più vicino alla porta avversaria.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

La cosa buona, evidenziata anche da Spalletti sia dalla panchina che poi in sala stampa, è questa posizione "nel mezzo spazio" di Kenan che è chiaramente quella a lui più congeniale anche per stare un po' più vicino alla porta avversaria.

Si ma infatti a maggior ragione l'entrata in campo di Cambiaso è stata negativa, proprio perché così ha costretto Yildiz a stare più largo (oltre che a ripiegare spesso per coprire la fascia).

Forse sarebbe stato meglio anticipare l'entrata di Cabal..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onetime ha scritto:

Si ma infatti a maggior ragione l'entrata in campo di Cambiaso è stata negativa, proprio perché così ha costretto Yildiz a stare più largo (oltre che a ripiegare spesso per coprire la fascia).

Ma oggi infatti la cosa buona è che Yildiz se ne è al quanto catafottuto della posizione del quinto e ha perseverato a fare la SUA partita.
Poi lì a sinistra ci si son visti a volte Cambiaso, altre Koop o finanche Miretti ma, tranne in rare situazioni, non ha quasi mai dovuto fare Kenan l'uscita del terzino, come invece avveniva con ben altra frequenza in altre circostanze. Questo, vuoi perchè magari Yildiz sta via via prendendo coscienza della sua posizione, vuoi per le insistenze di Spalletti nell'occupare la posizione 4 (seppur con ampia libertà di movimento lasciata giustamente ad Yildiz, sia chiaro questo).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, onetime ha scritto:

Cambiaso è entrano bene, su. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Cambiaso è entrano bene, su. 

Si certo ma molto meglio quando verso la fine è stato spostato sulla destra.

Quando era a sinistra (per modo di dire) si è posizionato spesso in mezzo al campo costringendo di volta in volta Miretti a ripiegare all'indietro e a mettersi lui in posizione da quinto in fase difensiva, o Koopmeiners a prendere la fascia in fase offensiva.

O almeno, così l'ho vista 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, jouvans ha scritto:

Io ho visto la solita Juve. Ancora troppo perimetrale e lenta nel far girare la palla. Con pochi spunti, se non dei soliti 2, che a tratti si è abbassata troppo e che, in casa contro un modestissimo Cagliari, al 94° è andata alla bandierina per far passare i secondi.

Io onestamente rimango pessimista per il futuro prossimo. A Napoli e Bologna andremo in enorme difficoltà se giochiamo come stasera. Bisogna assolutamente provare qualcosa di diverso e alla svelta. Abbiamo delle fragilità evidenti, non mi danno mai la certezza di poter vincere contro chiunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jouvans ha scritto:

Non mi convincono questi numeri. Io di grandi occasioni ne conto almeno 3 (2 di Conceicao e un'altra, clamorosa, di Koopmeiners) e diverse altre situazioni che, con un pò più di precisione nei passaggi e nei tiri (p.e.ricordo un tiraccio di Cambiaso dal limite dell'area che poteva e doveva essere decisamente migliore), avrebbero potuto tramutarsi in gol. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Questa volta non sono completamente daccordo .nono

Rispetto ad altre volte, chiaramente dopo il primo gol perche prima ci stavamo di nuovo cagando addosso della nostra ombra, ho visto una cosa che prima in genere non vedevo: scarico palla e subito movimento a ricevere nello spazio. Per cui si sono visti piu fraseggi, piu azioni veloci, e possibilita maggiori di tagliare i reparti avversari. Il fatto è che poi abbiamo cominciato, con David e Openda, a non trovarci piu manco non si fossero mai allenati insieme, perdendo una dozzina di possibilità di contropiede validi.

Comunque, non so se sei daccordo, ma per me il grosso problema resta sempre Locatelli che continua a venire a giocare sulla linea dei difensori, manco fosse Pirlo, anche quando è letteralmente da solo senza essere pressato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il grosso problema è che in uscita di palla, quando ti aspetteresti di trovare il centrocampista centrale che si smarca per farsela dare, vedi Locatelli che si piazza sapientemente dietro al primo avversario per non farsela dare (spesso con annessa sbracciata a dire agli altri a chi passarla).

E se per caso gli arriva (magari perché rincula nella zona di comfort della linea di difesa) o sbaglia o serve qualcuno costringendolo al retropassaggio o la gira orizzontale. No way. Nessuna possibilità di giocare bene con uno in mezzo così.

È una cosa piuttosto evidente se si osserva con attenzione, un deja vu da 200 ripetizioni in ogni partita.

E per farsela dare basta fare due passi per creare distanza e garantire una banalissima ricezione orientata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Mi devi dei soldi per questo .sisi 

Ah ma stavo solo ampliando il post di HIC ET NUNC, quindi rientrava nella (cit.) sefz

A norma di legge dovrei essermi abbastanza parato il C .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Ah ma stavo solo ampliando il post di HIC ET NUNC, quindi rientrava nella (cit.) sefz

A norma di legge dovrei essermi abbastanza parato il C .sisi

Sembri Rocchi ad Open Var .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti