Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ ANALISI TATTICA FLASH DI SASSUOLO-JUVENTUS (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

5 ore fa, jouvans ha scritto:

sui singoli: che lui si aspetta molto di più da Cambiaso

In realtà su Cambiaso mi pare di aver capito che gli ha chiesto di limitare il suo gioco a "quelle sgasate la" senza tanta trimensionalita.

Infatti col Bologna l'ho visto molto più largo consentendo a Yildiz di giocare praticamente seconda punta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, onetime ha scritto:

Ciao carissimo, d'accordo in linea di massima su tutto.

Ti posso chiedere solo che intendi su Cabal? Non lo metteresti mai titolare come braccetto sinistro o non lo metteresti titolare in generale? :)

Per me Cabal è un punto interrogativo gigante!

Non escludo lui possa diventare devastante da qui a qualche anno, perché ha qualità fisiche importanti, ma ad oggi,a me fa sudare freddo vederlo in campo perché lo ritengo troppo frenetico/nevrotico/irruento.

Detto questo,lo vedo meglio come braccetto che come esterno nella difesa a 4,ma la posizione ottimale non può che definirla in un eventuale processo di crescita che dovrebbe poi portarlo ad essere eventualmente un titolare.

Ad oggi per me kostic(non proprio dani alves o evra) è di un altro pianeta,da altre certezze. Per me kostic in una squadra che gira bene non sfigura affatto. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bealu ha scritto:

Non escludo lui possa diventare devastante da qui a qualche anno, perché ha qualità fisiche importanti, ma ad oggi,a me fa sudare freddo vederlo in campo perché lo ritengo troppo frenetico/nevrotico/irruento.

Detto questo,lo vedo meglio come braccetto che come esterno nella difesa a 4,ma la posizione ottimale non può che definirla in un eventuale processo di crescita che dovrebbe poi portarlo ad essere eventualmente un titolare.

Ad oggi per me kostic(non proprio dani alves o evra) è di un altro pianeta,da altre certezze. Per me kostic in una squadra che gira bene non sfigura affatto. 

Ok capito, grazie per avermi spiegato il tuo punto di vista! ;-)

P.s.: su Kostic non sono d'accordo, ma non voglio riaprire per l'ennesima volta questo capitolo sefz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, jouvans ha scritto:

SPUNTI TATTICI INTERESSANTI PRE-ROMA EMERSI DALLE PAROLE DI SPALLETTI IN CONFERENZA STAMPA

Spunti interessanti per la formazione da mettere nel giochino? Openda o David? :baby:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedendo le probabili formazioni, come sempre, la squadra può essere messa giù in tutti i modi, specialmente nella transizione tra fase offensiva e difensiva.

Sarebbe interessante vedere un 433 classico, con Thuram a scalare sulla fascia sinistra per andare a formare un 442 in fase difensiva (tipo come facevano Matuidi e Rabiot anni fa).

In questo modo si potrebbe pure preservare Yildiz da una fase difensiva dispendiosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/12/2025 Alle 00:11, ZizouZidane ha scritto:

Io giocherei con 

Di Gregorio 

Kalulu - Bremer - Kelly - Cambiaso

McKennie Locatelli Thuram

Conceicao David Yildiz 

che, con una banale rotazione, diventa facilmente 

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Kelly

McKennie Locatelli Thuram Cambiaso

Conceicao                Yildiz

David

12 ore fa, jouvans ha scritto:

Ma infatti io penso proprio che userà il modulo ibrido per cercare di scalare a 4 dietro e non a 5....

Quindi in fase offensiva i 5 sono:

Chico       McK Yildiz    Cambiaso

David/Openda

salvo scambi esterni/ sottopunta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero Spalletti abbia pensato bene a come giocare sul lato di Yildiz. Secondo me li la Roma sarà per noi devastante, soffriremo gli accentramenti di Soule e le continue proposizioni di Wesley, Kelly e Cambiaso io li vedo malissimo,thuram stesso è pigro nelle letture degli inserimenti. La gara per me si gioca li.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Quindi in fase offensiva i 5 sono:

Chico       McK Yildiz    Cambiaso

David/Openda

salvo scambi esterni/ sottopunta?

Esatto. E grossomodo è stato proprio così anche a Bologna.
Poi, col fatto che Loca e Thuram restavano a protezione dei 3 dietro e che spesso Kenan si affiancava alla punta, ecco che in certe fasi di gioco il nostro modulo sembrava addirittura un WM 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Vedendo le probabili formazioni, come sempre, la squadra può essere messa giù in tutti i modi, specialmente nella transizione tra fase offensiva e difensiva.

Sarebbe interessante vedere un 433 classico, con Thuram a scalare sulla fascia sinistra per andare a formare un 442 in fase difensiva (tipo come facevano Matuidi e Rabiot anni fa).

In questo modo si potrebbe pure preservare Yildiz da una fase difensiva dispendiosa.

Quello che tu suggerisci è esattamente quello che si è fatto a Bologna e col Bodo quando si finiva sottopalla .ok 
Credo che sempre più spesso, per non dire sempre, al di là del leggendario "cambio modulo" (se e quando sarà), noi difenderemo prevalentemente in 4-4-2 e a 3 solo in possesso o in prima transizione negativa 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bealu ha scritto:

5 ore fa, onetime ha scritto:

Ok capito, grazie per avermi spiegato il tuo punto di vista! ;-)

Purtroppo Cabal post infortunio è innanzitutto un problema di salute, ancor prima che tattico o tecnico. Anche oggi non convocato per un problema muscolare "da valutare nei prossimi giorni", che è più o meno la formula standard con cui di solito il J-medical ti condanna a morte .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Anche oggi non convocato per un problema muscolare "da valutare nei prossimi giorni", che è più o meno la formula standard con cui di solito il J-medical ti condanna a morte .sisi 

Un pensiero va ai cari di Juan, gli siamo molto vicini .sisi

E, ovviamente, non dimentichiamo di rivolgere i nostri pensieri come sempre a Joao Mario, disperso da qualche mese ormai. Andrebbe fatto un appello con videomessaggio (rigorosamente con una felpa bianca con scritto Juventus in nero) in cui chiediamo ai rapitori di mettersi una mano sulla coscienza .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ExHarley68 ha scritto:

Spero Spalletti abbia pensato bene a come giocare sul lato di Yildiz. Secondo me li la Roma sarà per noi devastante, soffriremo gli accentramenti di Soule e le continue proposizioni di Wesley, Kelly e Cambiaso io li vedo malissimo,thuram stesso è pigro nelle letture degli inserimenti. La gara per me si gioca li.

Condivido il problema che spesso si propone su quel nostro fianco difensivo. Va detto che, anche se uno non fosse un grande fan di Kelly, questi certamente però è mooolto più difensore di Koop per stare da quella parte e che comunque, già a Bologna, Thuram ha aiutato tanto, approfittando del fatto, già rilevato qui nel cafe, che di fatto ci mettiamo spesso in 4-4-2 quando siamo sottopalla o più bassi in non possesso.
Ciò detto, anche loro hanno un bel problema con un quinto adattato a fare il terzo centrale (dovrebbe toccare ad uno fra Rensch e Celik) e che dovrà vedersela spesso con Kenan da quella parte 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Sono contento che siano uscite le voci sul gruppo poco unito...vediamo adesso se in campo si danno una svegliata.

Più che poco unito, bullizzante verso i nuovi.. io segnalo che ieri, di fronte al discorso di David bullizzato, Spalletti l'ha buttata in coglionella dicendo che non lo invitano perchè mette il parmigiano sulla pasta alle vongole (il che, se fosse vero, è chiaro che è un qualcosa che solo uno del continente americano potrebbe fare..), ma assolutamente non ha negato. Ha detto in pratica "non lo invitano ma per un motivo buffo". Intanto lo hanno emarginato però... e Spalletti non ha negato...

Se poi, allora, ci deve essere una scossa.. beh mi aspetterei i nuovi più spesso in campo e più coinvolti nel gioco e magari anche Joao Mario come essere umano ancora vivente e non un figurante come nella famigerata leggenda metropolitana sui Beatles, di quando i complottisti nel 1969 dicevano che Paul McCartney fosse morto e gli altri 3 lo avessero rimpiazzato con un sosia sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

E se giocasse Koop con Thuram in mediana?

Io penso che, nella testa di Spalletti, Koop lì in mezzo sia più titolare di Locatelli, soprattutto se si passasse stabilmente al 4-2-3-1.. ma poi ci sono gerarchie e altro da rispettare che ormai sappiamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, velas ha scritto:

Spunti interessanti per la formazione da mettere nel giochino? Openda o David? :baby:

Na na na naaaa stavolta mi evito l'invasione giochinista del cafe sefz 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, onetime ha scritto:

Intendi in generale, nel resto della stagione?

Mi riferivo a stasera nello specifico. La Roma non ha un centrocampo galattico, ma sono generalmente molto ostici nella fase difensiva. Sono difficili da bucare, e Koop volenti o nolenti è il nostro unico centrocampista bravo nel tiro da fuori e nei calci di punizione dal limite. Potrebbe essere un'arma in più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Mi riferivo a stasera nello specifico. La Roma non ha un centrocampo galattico, ma sono generalmente molto ostici nella fase difensiva. Sono difficili da bucare, e Koop volenti o nolenti è il nostro unico centrocampista bravo nel tiro da fuori e nei calci di punizione dal limite. Potrebbe essere un'arma in più...

Stasera ci fai poco vecchio mio... Koop è squalificato sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Stasera ci fai poco vecchio mio... Koop è squalificato sefz 

Ma porc.... scusate, lo sapevo pure bene.... poso il fiasco ok, a dopo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ma porc.... scusate, lo sapevo pure bene.... poso il fiasco ok, a dopo sefz 

Eh ma infatti te lo chiedevo per questo motivo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come alcuni sapranno questa è per me "la" partita: vincerla equivale a garantirmi due mesi di totale sfottò.

Presseranno a uomo con la difesa alta. Se Spalletti sceglie Openda vuol dire che il piano gara è saltare il loro pressing e cercare la profondità; fondamentale occupare i loro mezzi spazi con Yildiz/Chico o con gli inserimenti di McKennie, facendo correre all'indietro la difesa giallozozza. 

Alternativa? Pressing nostro feroce sui loro centrali/braccetti e su Konè modello Napoli dell'Olimpico. Ma allora preferirei la difesa a quattro e David a salire.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

Purtroppo Cabal post infortunio è innanzitutto un problema di salute, ancor prima che tattico o tecnico. Anche oggi non convocato per un problema muscolare "da valutare nei prossimi giorni", che è più o meno la formula standard con cui di solito il J-medical ti condanna a morte .sisi 

Dici che gliel'ho tirata io?! 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti