Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ JUVENTUS-LAZIO: FRA BALLOTTAGGI E ACCIACCATI, PROVIAMO A RAGIONARE DI MODULO E DI FORMAZIONE (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

57 minuti fa, ddedo ha scritto:

Ellallà...

Mica era solo una influenza... 

E pensa che avevo fatto il vaccino!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto solo ora, con colpevole ritardo, il video post Cremonese-Juventus di davom.

vedendolo, ho capito perchè @onetime aveva detto che davom è il mio alter ego sefz 

In effeti davom dice un sacco delle STESSE IDENTICHE COSE  che avevo scritto io QUI 
Ad esempio: fa esattamente il paragone Veiga-Kelly che ho fatto io ed esprime anche il concetto di "tifoso che si fa fregare dal giocatore che aizza le folle invece di marcare " sefz 
Così' come (e questa è davvero notevole), parte con tutto un discorso che, sempre in quel post che ho linkato, avevo fatto anch'io sul ruolo del mediano in fase di "prima pulizia" del pallone nell'assetto spallettiano.

Una finezza che invece mi ero scordato di scrivere nel post gara e che davom mi ha ricordatom, è che adesso costruiamo spesso in salida lavolpiana.

Da qui parto per dire altre cose che nè io nè davom abbiamo sin qui ancora detto e cioè, cosa un po' "singolare" questa, ma effettivamente, quando ancora stavamo a 3 dietro, in realtà in fase iniziale o di possesso difendevamo già a 4, salvo metterci a 3 o a 5 solo sottopalla. All'inverso, adesso stiamo spesso a tre in fase iniziale e di preventiva e scivoliamo a 4 solo in fase difensiva conclamata.

Idem la costruzione, anch'essa "inversa". Quando giocavamo a tre, la costruzione era a 4. Adesso che giochiamo a 4, di fatto costruiamo a 3, con Loca che si abbassa in prima costruzione fra i due centrali che si aprono un po' di più, quasi da braccetti.

Per chi se lo fosse perso, comunque, rimettto qui di seguito il suo video .ok 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ho visto solo ora, con colpevole ritardo, il video post Cremonese-Juventus di davom.

vedendolo, ho capito perchè @onetime aveva detto che davom è il mio alter ego sefz 

Te l'ho detto, te non la racconti giusta

a3e1ff31f6c443892bb0696c5c9dc220.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ALLENAMENTO JUVE DEL 15/01/2026

Sempre in tema di contenuti video, qualche immagine dell'allenamento Juve di oggi.

Prima di tutto le cose più importanti, cioè quelle buffe:

1) McKennie che arriva assieme a Thuram e, grossomodo, in inglese gli fa: "guarda? se salto sono alto come te" e comincia davvero a saltellargli vicino .ghgh

2) Locatelli che va in scivolata perfino quando fanno il torello sefz 

3)..... mi son conservato la più clamorosa per ultima.. Joao Mario che segna in partitella 😱

Poi le cose serie:

1) nella presentazione del video c'è scritto "torello e partitella". In realtà, dopo il torello c'è una fase che può sembrare partitella ma non lo è ed un allenamento specifico di "possesso/uscita contro pressione".. ma vabbè.. la partitella "vera" arriva solo dopo nel video.

2) proprio in partitella, nonostante lo diano per recuperato, mancava Gatti (presente invece nel torello) e, appunto Yildiz che non si vede proprio al campo, mentre Chico francamente sembra recuperato, per cui immagino che, soprattutto se dovesse mancare Yildiz, alla fine lui e Zhegrova si smazzeranno la fascia e giocheranno a turno a Cagliari.
3) ma il vero "fulcro" (cosa che consiglio anche a voi di notare) della partitella è che, mentre la guardavo, mi ha colpito la grandissima intensità con cui l'hanno svolta. Magari poteva solo essere una mia impressione, per carità.. ma poi in effetti alla fine si sente Spalletti che urla: "bravi bravi, è così che si fa". Quindi non era solo un'impressione mia. 😊

Qui di seguito il suddetto video 😉

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jouvans ha scritto:

3)..... mi son conservato la più clamorosa per ultima.. Joao Mario che segna in partitella 😱

E fa anche un bel gol 🙃

11 minuti fa, jouvans ha scritto:

3) ma il vero "fulcro" (cosa che consiglio anche a voi di notare) della partitella è che, mentre la guardavo, mi ha colpito la grandissima intensità con cui l'hanno svolta. Magari poteva solo essere una mia impressione, per carità.. ma poi in effetti alla fine si sente Spalletti che urla: "bravi bravi, è così che si fa". Quindi non era solo un'impressione mia😊

Si ma questo si nota anche in partita secondo me. Ancora non per il 100% delle gare, ma riusciamo ad andare a ritmi più alti rispetto al passato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jouvans ha scritto:

Chico francamente sembra recuperato

Non ha mai avuto lesioni di alcun grado in effetti. Come detto in live, con tutti i professoroni che sono arrivati in staff in questa stagione, ho la netta sensazione che con Chico stiano facendo un lavoro preventivo non indifferente. Evidentemente tentano di evitare un infortunio che se arrivasse potrebbe essere lungo da recuperare, basandosi sui dati registrati e leggeri affaticamenti. A volte è meglio fermarsi per non rischiare il crack.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, maxratul ha scritto:

continuo a dirti, Scudetto #39 è loading, io credo .sciarpa1

Io ho fatto una botta di conti e non credo sia possibile.
Però diamoci un obiettivo alla volta. Per me gli obiettivi credibili sono i seguenti:

1) innanzitutto non interrompere questo processo di crescita

2) dimostrare che, non solo con Sassuolo e Cremonese, ma "in generale" possiamo giocarcela (come minimo...) anche con quelle che ci stanno attualmente davanti in classifica

3) vedere di staccare la Roma e consolidare il quarto posto

4) fare un pensierino (anche serio) più su in classifica per rompere le balls a Milan e Napoli

Se e quando avremo fatto tutte queste cose, allora potremo guardare anche più in alto, all'ultimo step. Ma io continuo a pensare che, se Comolli & Co. non fanno cavolate, il bersaglio grosso dovrebbe diventare CREDIBILMENTE una priorità della nostra prossima stagione, non di questa.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono già al campo per l'allenamento di oggi e scrivo dal cell, cosa che odio... per cui "momentaneamente" vi saluto 😊
Comunque alle 16 parla Spalletti. Per cui direi che più tardi potremo certamente commentare gli spunti tattici che il mister ci darà e lanciarci in "allenatore Juve per un giorno", che qua fra la febbre di Yildiz, il recupero di Chico, ecc.. potremmo pure un pochino sbizzarrirci .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, jouvans ha scritto:

Io sono già al campo per l'allenamento di oggi e scrivo dal cell, cosa che odio... per cui "momentaneamente" vi saluto 😊

Come ben sai, invece io posto praticamente solo dal cell :uhmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/01/2026 Alle 07:02, HIC ET NUNC ha scritto:

Locatelli è stato (e probabilmente ancora è) trattato in maniera vergognosa da una parte dei tifosi della Juve: quelli che ragionano soprattutto di pancia.

Allora però diciamoci la verità... venivamo da anni in cui si faceva palla sull' uomo e piede sopra ( cit.- Jouvans) , tutti i giocatori della Juventus erano abituati così dall' era Allegri 1 era un andazzo proprio.....niente movimento senza palla niente rotazioni, giocare multitocco , e palla sul piede, ( se l'avversario avanza tu arretri se l' avversario arretra tu avanzi" e poi con Sarri e Pirlo non si sono tolti il vizio ( pure ribellandosi a tutto il nuovo che si voleva portare) e poi con l'Allegri due si è vista la versione ancora più stantia del finale dell' Allegri 1. Quindi da noi giocare lento, multitocco, sul piede , non fare riaggressione e pressing seriamente, non verticalizzare dopo al riconquista ma fare elaborate fasi di consolidamento era , diciamo lo "stile aziendale"..ed eradicare questa roba non è stato facile lo sta facendo appena Spalletti che è un grandissimo didatta. 

Quindi anche Locatelli è vero che giocava molto lento, molto multitocco , in maniera snervante, e perchè i compagni non si muovevano ma anche perchè, proprio lui aveva l'abitudine e si era adagiato a fare il mediano così in squadre che giocavano così. E lo vedevi che anche dove avrebbe potuto velocizzare e giocare a meno tocchi non si curava di farlo. Perchè l'atteggiamento che c'è stato alla Juve per anni era proprio questo. Avevano un bel dirgli gli allenatori ( quelli che l'hanno fatto tipo Sarri o Pirlo) di darsi una mossa giocare a meno tocchi , non perdere tempo e verticalizzare, di fare anche il lungo e non solo il corto scolastico...di fatto Locatelli stesso non se li cagava di striscio e dopo una prima parvenza di darsi una mossa...ricadeva anche lui per primo nell' andazzo da morti di sonno...anche perchè le cose dirle al singolo senza lavorarci seriamente sul contesto  è come seminare sul cemento.Non cresce niente e il giocatore sperimenta che non funziona in campo e torna alle sue abitudini.

Percui non tutte le critiche che si è preso erano solo immeritate, diciamo che effettivamente era diventato un giocatore lentissimo e che non si curava ne si interessava di cambiare su questo.

I famosi tifosi di pancia che davano la colpa solo a Locatelli , sono anche quelli che pensano che il calcio lo fanno i giocatori e quindi non dipende dall' allenatore e dal lavoro che fa velocizzare la manovra , giocare negli spazi, fare movimenti senza palla....ma basta che il mister non faccia danni e lasci liberi i ragazzi senza costringerli ....e sappiamo di chi stiamo parlando....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Allora però diciamoci la verità... venivamo da anni in cui si faceva palla sull' uomo e piede sopra ( cit.- Jouvans) , tutti i giocatori della Juventus erano abituati così dall' era Allegri 1 era un andazzo proprio.....niente movimento senza palla niente rotazioni, giocare multitocco , e palla sul piede, ( se l'avversario avanza tu arretri se l' avversario arretra tu avanzi" e poi con Sarri e Pirlo non si sono tolti il vizio ( pure ribellandosi a tutto il nuovo che si voleva portare) e poi con l'Allegri due si è vista la versione ancora più stantia del finale dell' Allegri 1. Quindi da noi giocare lento, multitocco, sul piede , non fare riaggressione e pressing seriamente, non verticalizzare dopo al riconquista ma fare elaborate fasi di consolidamento era , diciamo lo "stile aziendale"..ed eradicare questa roba non è stato facile lo sta facendo appena Spalletti che è un grandissimo didatta. 

Quindi anche Locatelli è vero che giocava molto lento, molto multitocco , in maniera snervante, e perchè i compagni non si muovevano ma anche perchè, proprio lui aveva l'abitudine e si era adagiato a fare il mediano così in squadre che giocavano così. E lo vedevi che anche dove avrebbe potuto velocizzare e giocare a meno tocchi non si curava di farlo. Perchè l'atteggiamento che c'è stato alla Juve per anni era proprio questo. Avevano un bel dirgli gli allenatori ( quelli che l'hanno fatto tipo Sarri o Pirlo) di darsi una mossa giocare a meno tocchi , non perdere tempo e verticalizzare, di fare anche il lungo e non solo il corto scolastico...di fatto Locatelli stesso non se li cagava di striscio e dopo una prima parvenza di darsi una mossa...ricadeva anche lui per primo nell' andazzo da morti di sonno...anche perchè le cose dirle al singolo senza lavorarci seriamente sul contesto  è come seminare sul cemento.Non cresce niente e il giocatore sperimenta che non funziona in campo e torna alle sue abitudini.

Percui non tutte le critiche che si è preso erano solo immeritate, diciamo che effettivamente era diventato un giocatore lentissimo e che non si curava ne si interessava di cambiare su questo.

I famosi tifosi di pancia che davano la colpa solo a Locatelli , sono anche quelli che pensano che il calcio lo fanno i giocatori e quindi non dipende dall' allenatore e dal lavoro che fa velocizzare la manovra , giocare negli spazi, fare movimenti senza palla....ma basta che il mister non faccia danni e lasci liberi i ragazzi senza costringerli ....e sappiamo di chi stiamo parlando....

Vero.

Io credo che Locatelli sia un giocatore non fenomenale ma un bravo studente (caratteristica comunque importante nei giocatori) e quindi gioca come gli dicono di giocare. Ovviamente ha bisogno di bravi insegnanti.

Dopo anni in cui ti dicono di non prendere rischi e passarla al giocatore meno marcato è normale che sia difficile cambiare attitudine. bravo Spalletti ad insegnare in fretta ai giocatori queste nuove lezioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ma intendi a Locatelli?

Lui è arrivato il primo anno dell'Allegri 2.

Comunque il vero e proprio depotenziamento del Loca io l'ho visto nella seconda stagione qui, quando è passato a fare il mediano "fisso", per poi riprendersi verso il finale di quella stagione quando si trovò la quadra a centrocampo con Fagioli e Rabiot.

C'è anche da dire che per me ha avuto bisogno di un tempo fisiologico per assimilare meglio il ruolo, che di fatto in carriera non aveva mai fatto, specialmente con quei "compiti".

Comunque oggi Spalletti ne parla con toni più entusiastici rispetto all'esperienza in Nazionale ("troppo conservativo per dove sta andando il gioco"):

"Ci sono dei dati che parlano per Locatelli perchè dopo Modric è uno che ha più passaggi chiave in serie A. Dal mio punto di vista ci sono quelli più addetti a creare occasioni e altri più adatti ad equilibrare la squadra. Lui per me è perfetto e non c'è calciatore migliore per fare questo doppio ruolo. Adesso è entrato nel ruolo fino in fondo. Poi lo vedo in crescita continua. Per me è un buon capitano".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma intendi a Locatelli?

Lui è arrivato il primo anno dell'Allegri 2.

Comunque il vero e proprio depotenziamento del Loca io l'ho visto nella seconda stagione qui, quando è passato a fare il mediano "fisso", per poi riprendersi verso il finale di quella stagione quando si trovò la quadra a centrocampo con Fagioli e Rabiot.

C'è anche da dire che per me ha avuto bisogno di un tempo fisiologico per assimilare meglio il ruolo, che di fatto in carriera non aveva mai fatto, specialmente con quei "compiti".

Comunque oggi Spalletti ne parla con toni più entusiastici rispetto all'esperienza in Nazionale ("troppo conservativo per dove sta andando il gioco"):

"Ci sono dei dati che parlano per Locatelli perchè dopo Modric è uno che ha più passaggi chiave in serie A. Dal mio punto di vista ci sono quelli più addetti a creare occasioni e altri più adatti ad equilibrare la squadra. Lui per me è perfetto e non c'è calciatore migliore per fare questo doppio ruolo. Adesso è entrato nel ruolo fino in fondo. Poi lo vedo in crescita continua. Per me è un buon capitano".

Ma infatti non é che dicevo che ci sono stati gli stessi giocatori.. Sin dall Allegri 1 Ma un certo modo di stare in campo si é perpetuato e tramandato, essendo il calcio uno sport collettivo un po' é vero che il singolo finisce per uniformarsi a quello che é lo stile del gruppo...o perlomeno non abbiamo avuto allenatori che abbiano voluto o siano riusciti a lavorare bene su certe cose, a trasmettere l idea che giocare a tre quattro tocchi ciascuno e da fermi... non va bene.. 

Ora sembra che Locatelli come altri capiscano l' importanza di limitare i tocchi essere dinamici senza palla, e con ciò mettersi al servizio della squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che non vengano centrati realmente quelli che sono i difetti di Locatelli.

Io non trovo affatto che rallenti il gioco... anzi direi che il problema è quasi opposto. 

Dove viene scavato il solco con registi come Pirlo non è tanto il passaggio di prima e non è la pura capacità balistica (inferiore a Pirlo ma comunque ottima)... la carenza fondamentale è il controllo e  la protezione del pallone.

È il medesimo difetto che aveva Pjanic e che rimane molto grave per un regista perché riduce di molto lo spettro delle opzioni possibili. 

Il passaggio di prima lo sa fare ma quando la situazione fa si che serva qualcosa di diverso le cose si complicano.

Ci sono aneddoti famosi sulle urla di Pirlo a chiamare il pallone in situazioni in cui pareva marcatissimo... perché lui sapeva comunque districarsi con un controllo orientato, un dribbling, una protezione del pallone, tutte cose che gli permettevano di dar via palla quando DECIDEVA lui e non perché obbligato dal pressing avversario. 

Locatelli quella opzione non la ha ed è un'opzione fondamentale perché quando il regista riesce ad eludere la pressione degli avversari il gioco gli si spalanca letteralmente.

Locatelli ha un tipo di regia più scolastica e scrivevo già ai tempi di Allegri che per rendere aveva bisogno di un gioco organizzato perché nel gioco poco codificato di Allegri non poteva che andare in difficoltà.

Quando la squadra invece si muove maggiormente e in maniera organizzata ecco che gli spazi per chi gestisce il pallone aumentano, ecco che le opzioni di passaggio aumentano... e Locatelli che è un ottimo ESECUTORE vede alzare di molto il proprio rendimento

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Io continuo a pensare che non vengano centrati realmente quelli che sono i difetti di Locatelli.

Io non trovo affatto che rallenti il gioco... anzi direi che il problema è quasi opposto. 

Dove viene scavato il solco con registi come Pirlo non è tanto il passaggio di prima e non è la pura capacità balistica (inferiore a Pirlo ma comunque ottima)... la carenza fondamentale è il controllo e  la protezione del pallone.

È il medesimo difetto che aveva Pjanic e che rimane molto grave per un regista perché riduce di molto lo spettro delle opzioni possibili. 

Il passaggio di prima lo sa fare ma quando la situazione fa si che serva qualcosa di diverso le cose si complicano.

Ci sono aneddoti famosi sulle urla di Pirlo a chiamare il pallone in situazioni in cui pareva marcatissimo... perché lui sapeva comunque districarsi con un controllo orientato, un dribbling, una protezione del pallone, tutte cose che gli permettevano di dar via palla quando DECIDEVA lui e non perché obbligato dal pressing avversario. 

Locatelli quella opzione non la ha ed è un'opzione fondamentale perché quando il regista riesce ad eludere la pressione degli avversari il gioco gli si spalanca letteralmente.

Locatelli ha un tipo di regia più scolastica e scrivevo già ai tempi di Allegri che per rendere aveva bisogno di un gioco organizzato perché nel gioco poco codificato di Allegri non poteva che andare in difficoltà.

Quando la squadra invece si muove maggiormente e in maniera organizzata ecco che gli spazi per chi gestisce il pallone aumentano, ecco che le opzioni di passaggio aumentano... e Locatelli che è un ottimo ESECUTORE vede alzare di molto il proprio rendimento

Una volta @jouvans ha scritto un post in cui descriveva in poche parole la differenza che corre tra il regista alla Pirlo e altri due tipi (che ora non ricordo come definiva). Se riesco lo recupero (o se lo riesce a trovare prima il prof) e lo riposto qui, perché secondo me è molto interessante alla luce di questo post che hai scritto tu .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, questo è il post di jouvans a cui facevo riferimento con @Rocket man, in questo senso c'è da dire Locatelli può essere inserito (ovviamente con le dovute proporzioni) nella seconda categoria (i volanti alla Mascherano o Busquets).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Ecco, questo è il post di jouvans a cui facevo riferimento con @Rocket man, in questo senso c'è da dire Locatelli può essere inserito (ovviamente con le dovute proporzioni) nella seconda categoria (i volanti alla Mascherano o Busquets).

Rispetto a quel vecchio post, restano ovviamente validi i discorsi sulle tre tipologie di registi.

Detto ciò, io da tempo scrivo qui di come il discorso del cercare un regista sia ormai superato, almeno per quest'anno, proprio perchè Spalletti sta adattando Locatelli (e Locatelli sta rispondendo presente) ad un certo tipo di lavoro.
Tant'è, che da quando siam passati a 4 dietro e da quando Locatelli è cresciuto, io parlo solo di un vice Kalulu e un vice Yildiz da prendere adesso, cosa che ha ribadito anche oggi Spalletti in sala stampa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jouvans ha scritto:

Tant'è, che da quando siam passati a 4 dietro e da quando Locatelli è cresciuto, io parlo solo di un vice Kalulu e un vice Yildiz da prendere adesso, cosa che ha ribadito anche oggi Spalletti in sala stampa.

Devo ancora guardare la conferenza, penso lo farò stasera che ora sono in trasferta 🤟

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CONFERENZA MASTERPIECE DI MISTER SPALLETTI OGGI

A parte la battuta epica: "come ha detto scusi? Giochisti o risultatisti? Ah perchè ai giochisti non gli piace vincere le partite?" sefz 

Ma poi in questa conferenza c'è tanta di quella roba "da cafe", di "calcio vero", di tattica e "di campo", che manco se io raccogliessi content esterni, slide, analisi e roba mia tutte messe assieme, farei la metà di quel che ha spiegato Spalletti in questa mezz'ora che PROPRIO PER QUESTI MOTIVI, SIETE TUTTI OBBLIGATI A GUARDARE INTEGRALMENTE sefzsefzsefz 

E poi magari insieme commentiamo le cose che avrete trovato più interessanti perchè c'è davvero tanto, tanto, ma proprio tanto da dire con spunti "chiave" che saltano fuori ad una media di ogni 15 secondi... 😱
A voi la visione e a voi i commenti post visione, che poi anch'io, magari pure su vostra spinta, dirò la mia nel dettaglio .ok 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, jouvans ha scritto:

In effeti davom dice un sacco delle STESSE IDENTICHE COSE  che avevo scritto io QUI 
Ad esempio: fa esattamente il paragone Veiga-Kelly che ho fatto io ed esprime anche il concetto di "tifoso che si fa fregare dal giocatore che aizza le folle invece di marcare " sefz 
Così' come (e questa è davvero notevole), parte con tutto un discorso che, sempre in quel post che ho linkato, avevo fatto anch'io sul ruolo del mediano in fase di "prima pulizia" del pallone nell'assetto spallettiano.

Una finezza che invece mi ero scordato di scrivere nel post gara e che davom mi ha ricordatom, è che adesso costruiamo spesso in salida lavolpiana.

Da qui parto per dire altre cose che nè io nè davom abbiamo sin qui ancora detto e cioè, cosa un po' "singolare" questa, ma effettivamente, quando ancora stavamo a 3 dietro, in realtà in fase iniziale o di possesso difendevamo già a 4, salvo metterci a 3 o a 5 solo sottopalla. All'inverso, adesso stiamo spesso a tre in fase iniziale e di preventiva e scivoliamo a 4 solo in fase difensiva conclamata.

Idem la costruzione, anch'essa "inversa". Quando giocavamo a tre, la costruzione era a 4. Adesso che giochiamo a 4, di fatto costruiamo a 3, con Loca che si abbassa in prima costruzione fra i due centrali che si aprono un po' di più, quasi da braccetti.

Per chi se lo fosse perso, comunque, rimettto qui di seguito il suo video .ok 

Non so chi sia questo davom, ma non è che ti plagia i contenuti? 😀

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Non so chi sia questo davos, ma non è che ti plagia i contenuti? 😀

La teoria spacciata da onetime è che io e davom in realtà siamo la stessa persona.. .ghgh
Al che gli ho fatto notare, oltre alla evidente differenza d'età, anche il fatto che lui è emiliano e io invece sono romagnolo il che, campanilisticamente parlando, non è proprio la stessa cosa, eh? sefz 

In realtà la verità è che anche se senti Spalletti (per carità.. nessuno ci si paragona qua dentro..) ma dice cose spesso simili alle mie, o a quelle di Gornati o a quelle del "critico calcistico", ecc..
Ma, trattandosi di specialisti, il motivo è semplice in realtà e cioè, ad esempio: se io mostro l'ultima risonanza magnetica della mia schiena (praticamente un campo di battaglia :siciao:) a un ortopedico, lui mi dirà determinate cose che peraltro confermano in gran parte già il referto, che a sua volta mi ha poi confermato anche il mio medico di base, ecc.. questo perchè, di fronte a qualcosa di concreto (la mia RM con schiena disastrata) e a fronte di persone tutte "del mestiere" (seppur non identiche come qualifica o come individualità), ecco che alla fine l'esito è quello.
Idem sul campo e su certi giudizi. Data una cosa oggettiva (le nostre partite), ecco che se sottoposte all'ortopedico "critico calcistico", o al "dottore" jouvans, o al primario galattico Spalletti, ecc.. sempre che l'esito quello è e quello rimane, almeno finchè a esaminarlo son tutte persone che (a vario titolo ovviamente) son comunque tutte del mestiere. 😊

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rocket man ha scritto:

io mi ricordo distintamente che Pirlo ha perso CATERVE di palloni in quei contesti e il fatto di avere dietro la BBC ci ha impedito di prendere diversi gol (ma faceva parte dell'organizzazione di gioco e andava bene così).
tra l'altro il calcio del tempo di Pirlo da noi è veramente cambiato molto e infatti la parola chiave oggi è "riaggressione", quel gegenpressing che 10 anni fa facevano in pochi e oggi se non lo fai sei fesso (e Spalletti l'ha detto chiaramente qualche conferenza stampa fa "ci sono giocatori che pensano che sia importante il dribbling, ma con la riaggressione crei 10 volte più pericoli", ovviamente detta alla Spalletti). Con questo calcio, Pirlo sarebbe in enorme difficoltà, perché in quei bei video in cui lo si vede scherzare con quello che gli va incontro, si vede, per l'appunto, 1 che gli va incontro...oggi pure la Cremonese te ne mette 3 che ti vengono incontro quando perdono palla.
per come la vedo io, cara grazia che Locatelli non perde tempo a proteggere o dribblare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, jouvans said:

CONFERENZA MASTERPIECE DI MISTER SPALLETTI OGGI

Le sue due mini lectures su Locatelli (molto interessante in considerazione di recenti discussioni al cafè) e Como-Milan sono state davvero TOP...

Ho notato un po' di frustrazione quando lui parlato di Adzic, e lui ha ignorato Openda completamente .fiu

Non mi è piaciuto che una giornalista abbia sprecato una domanda ancora sul Milan 😡

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti