Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ POST GALATASARAY E VERSO ROMA. COME STIAMO ADESSO, CON CHE MODULO E QUALE 11 TITOLARE ALL'OLIMPICO?

Post in rilievo

La partita di ieri ha mostrato un reparto d'attacco molto "solitario" a parte David che prova gli uno-due gli altri tutti alla ricerca della giocata , bho anche lo stesso Yldiz ieri in più occasioni ha provato un 1 vs 2 o 1 vs 3 andando a sbattere quando ci stavano compagni libero, e le volte che riescono a fare la giocata e saltare l uomo sbagliano a porta vuota, vale per Boga come per Zhegrova , come già detto Yldiz e pure con Conceicao 

È una cosa che è sembrata solo a me ?

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saturnz70 ha scritto:

Ieri sera partita tatticamente perfetta degli avversari.

Ci abbiamo messo tanto cuore, coraggio, determinazione, ma, alla fine, come era ampiamente preventivabile, nulla abbiamo potuto, contro una squadra che non ha mollato un centimetro, fino alla conquista del risultato che volevano.

Il Galatasaray ha provato in tutti i modi a far vacillare la squadra avversaria, con simulazioni, interventi duri, sceneggiate, proteste... ma nulla ha potuto scalfire la compattezza degli avversari.

All'inizio del secondo tempo gli avversari ci hanno assestato il colpo che avrebbe potuto essere letale, ma abbiamo resistito.

Ci hanno dovuto concedere qualcosa su Thuram, che è riuscito per un attimo a far cedere le resistenze avversarie.

Ma uno step on foot su Conceicao, più o meno simile a quello su Kelly, ha ribadito la superiorità della squadra avversaria.

Alla fine, abbiamo ceduto di schianto, e le Giacchette Nere hanno vinto ancora una volta.

Non c'è altro che da fare i complimenti ed applaudire gli avversari.

Ma siamo su Zelig e non ero al corrente ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, onetime ha scritto:

Assolutamente, è ovvio che il dispendio di energie c'è sempre.

Ma carlein, stiamo parlando di una squadra che, degli ultimi 360 minuti giocati, ne ha passato 90 in 10 contro 11.

L'arretramento di ieri è stato fisiologico, in altri casi era studiato.

Caro one, pur capendo le tue ragioni, non mi trovi d'accordo.

A che minuto ha segnato wes? all'82°? Sfiniti,stanchi,sfatti,lo erano di sicuro,ma fino al gol la partita l'abbiamo fatta solo e sempre noi.

Sarà sicuramente fisiologico,ma non può essere un caso se ad obiettivo "raggiunto", appena fatto il 3-0 siamo arretrati e abbiamo smesso di schiacciarli come il resto della partita.

Lungi da me voler criticare la squadra per quanto riguarda ieri (si potrebbe parlare al massimo del secondo tempo dell'andata dove bisognava limitare i danni), per me sono stati quasi tutti da 8 in pagella. Ciò che intendevo dire è che a 5 minuti dal termine secondo me bisognava continuare a spingere e cercare il quarto gol, perchè loro erano come un pugile che fa fatica a reggersi in piedi ed in balìa totale dell'avversario; a cui non devi dar modo di arrivare alla fine del round per riposare all'angolo e parlare con l'allenatore. Non ci capivano più nulla, litigavano in campo come i bambini all'oratorio.

Accettando di portare la partita ai supplementari personalmente penso che abbiamo dato loro la possibilità di riorganizzarsi "mentalmente" e che insieme alle inevitabili energie maggiori...

per fartela breve, consentimi un esempio molto pratico e banale con numeri molto approssimativi, ma solo per spiegarti ciò che intendo dire:

dal gol di wes alla fine dei 90 minuti le possibilità erano 70 noi 30 loro.

Coi supplementari era diventato 30 noi 70 loro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei gentilmente chiedere agli esperti per quale motivo si preferisce per la nostra squadra il modulo 4-3-3.

Non sono un esperto di tattica,ma,per quello che può valere,difendersi bassi,vedi i turchi,sta diventando veramente un suicidio calcistico.

Anche ieri sera,fino al 3 a 0,quando la squadra aveva energia le occasioni fioccavano,poi quando evidentemente è venuta fuori la stanchezza ci hanno chiuso ed il resto lo sappiamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, onetime ha scritto:

Assolutamente, è ovvio che il dispendio di energie c'è sempre.

Ma carlein, stiamo parlando di una squadra che, degli ultimi 360 minuti giocati, ne ha passato 90 in 10 contro 11.

L'arretramento di ieri è stato fisiologico, in altri casi era studiato.

Io penso che qualsiasi bambino che si innamora di questo sport correndo dietro ad un pallone in un cortile o su di un campetto spelacchiato voglia sempre avere la disponibilità del pallone,attaccare e fare goal.

Poi,però,quando il gioco diventa una professione quello che vuoi deve fare i conti con quello che puoi.

Quel Bayern,tra l'altro guidato "dall'inarrivabile",non era esattamente una squadretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bealu ha scritto:

Caro one, pur capendo le tue ragioni, non mi trovi d'accordo.

A che minuto ha segnato wes? all'82°? Sfiniti,stanchi,sfatti,lo erano di sicuro,ma fino al gol la partita l'abbiamo fatta solo e sempre noi.

Sarà sicuramente fisiologico,ma non può essere un caso se ad obiettivo "raggiunto", appena fatto il 3-0 siamo arretrati e abbiamo smesso di schiacciarli come il resto della partita.

Lungi da me voler criticare la squadra per quanto riguarda ieri (si potrebbe parlare al massimo del secondo tempo dell'andata dove bisognava limitare i danni), per me sono stati quasi tutti da 8 in pagella. Ciò che intendevo dire è che a 5 minuti dal termine secondo me bisognava continuare a spingere e cercare il quarto gol, perchè loro erano come un pugile che fa fatica a reggersi in piedi ed in balìa totale dell'avversario; a cui non devi dar modo di arrivare alla fine del round per riposare all'angolo e parlare con l'allenatore. Non ci capivano più nulla, litigavano in campo come i bambini all'oratorio.

Accettando di portare la partita ai supplementari personalmente penso che abbiamo dato loro la possibilità di riorganizzarsi "mentalmente" e che insieme alle inevitabili energie maggiori...

per fartela breve, consentimi un esempio molto pratico e banale con numeri molto approssimativi, ma solo per spiegarti ciò che intendo dire:

dal gol di wes alla fine dei 90 minuti le possibilità erano 70 noi 30 loro.

Coi supplementari era diventato 30 noi 70 loro.

Aspetta n'attimo Be', che qua non ci stiamo a intendere sefz

Io sono d'accordo al 100% con la tua visione, si doveva continuare a cercare il quarto gol perché l'inerzia era tutta dalla nostra (e lo è rimasta praticamente per quasi tutto il primo tempo supplementare, tra l'altro). Detto questo, tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, e purtroppo ad una squadra che in dieci ha letteralmente schiacciato un avversario per tutta la partita capisco che inconsciamente venga un attimo da rifiatare una volta raggiunto il pareggio nel doppio confronto. Per quello dicevo che il calo era "fisiologico", dopo il 3-0. Non è per trovare giustificazioni, è solo che purtroppo l'ho vista come una cosa inevitabile, purtroppo.

Diverso il caso della partita a Monaco del 2016, ma aggiungo anche quella di Madrid del 2018, dove invece secondo me c'erano tutte le possibilità del caso per continuare ad attaccare e trovare il punto del K.O., e invece si è erroneamente cercato di gestire.

Tutto qui 😊 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, carlein ha scritto:

Quel Bayern,tra l'altro guidato "dall'inarrivabile",non era esattamente una squadretta.

Ah certamente, fatto sta che li avevi messi alle corde e invece di continuare a cercare il gol ti sei adagiato sul fatto di aver raggiunto il doppio vantaggio e gli hai concesso campo, errore madornale..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Ah certamente, fatto sta che li avevi messi alle corde e invece di continuare a cercare il gol ti sei adagiato sul fatto di aver raggiunto il doppio vantaggio e gli hai concesso campo, errore madornale..

Può anche essere che se lo prendano gli avversari il campo... può anche essere che Morata non ne avesse più.Dybala non c'era.

Come scrivi giustamente (altrove) tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.

Non si capisce perché debba valere solo in certe circostanze e in altre no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, carlein ha scritto:

Può anche essere che se lo prendano gli avversari il campo... può anche essere che Morata non ne avesse più.Dybala non c'era.

Come scrivi giustamente (altrove) tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.

Non si capisce perché debba valere solo in certe circostanze e in altre no.

La differenza è che ieri ci hai provato, nonostante fossi in dieci. E poi sei calato perché non ne potevi più.

In quei due casi che ho ricordato, invece, si è scelto scientemente (e sbagliando) di gestire la partita contro due squadre contro cui non era assolutamente possibile gestire.

Premio l'intenzione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ni.

Ieri sera, Gatti ha offerto una prestazione sontuosa. 
Zhegrova (al netto del pesantissimo errore al tiro) e Boga sono entrati molto bene.

Gli stessi Adzic e Miretti hanno mostrato personalità.

L’unico davvero inutile e, credo, ormai irrecuperabile è Openda. 

Nota a margine: non ho capito perché mettere Adzic e non Miretti come primo cambio in mezzo. Fabio  è senz’altro più pronto. 

Fabio va sempre in verticale, ha una predisposizione enorme per giocare lì in mezzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onetime ha scritto:

La differenza è che ieri ci hai provato, nonostante fossi in dieci. E poi sei calato perché non ne potevi più.

In quei due casi che ho ricordato, invece, si è scelto scientemente (e sbagliando) di gestire la partita contro due squadre contro cui non era assolutamente possibile gestire.

Premio l'intenzione.

Sei una persona con la quale è assolutamente piacevole discutere ma... scientemente cosa significa?che qualcuno ha detto "Ok ragazzi adesso tutti dietro"? 

Allora il ritorno con il Barca dopo il 3-0 dell'andata?

Anche quella era una squadra contro la quale era difficile gestire... cosa fu "scelto scientemente" in quell'occasione?

Quanti pericoli abbiamo corso in quella partita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pogba77 ha scritto:

Almeno ci spiegassero che problema fisico ha questo calciatore, così ce né facciamo una ragione.

E' il giocatore piu' fumoso d'europa, davanti a Conceicao.

Abbiamo fatto una bella coppia .sisi

36 minuti fa, Bowie77 ha scritto:

Vorrei gentilmente chiedere agli esperti per quale motivo si preferisce per la nostra squadra il modulo 4-3-3.

Non sono un esperto di tattica,ma,per quello che può valere,difendersi bassi,vedi i turchi,sta diventando veramente un suicidio calcistico.

Anche ieri sera,fino al 3 a 0,quando la squadra aveva energia le occasioni fioccavano,poi quando evidentemente è venuta fuori la stanchezza ci hanno chiuso ed il resto lo sappiamo...

Mica ho capito.

Noi non ci difendiamo mai bassi..almeno quando possiamo...e il modulo non c'entra niente con il baricentro della squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ni.

Ieri sera, Gatti ha offerto una prestazione sontuosa. 
Zhegrova (al netto del pesantissimo errore al tiro) e Boga sono entrati molto bene.

Gli stessi Adzic e Miretti hanno mostrato personalità.

L’unico davvero inutile e, credo, ormai irrecuperabile è Openda. 

Nota a margine: non ho capito perché mettere Adzic e non Miretti come primo cambio in mezzo. Fabio  è senz’altro più pronto. 

Per me i subentrati sono stati i peggiori in campo. Non hanno fatto assolutamente niente di rilevante..se non in negativo (Zeg e Openda) uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, carlein ha scritto:

Può anche essere che se lo prendano gli avversari il campo...

A Monaco, il campo glielo hai dato, dopo aver fatto delle scelte precise. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, pogba77 said:

Ma siamo su Zelig e non ero al corrente ?

Purtroppo no... sarebbe bello se fosse così...invece è la dura realtà, e non fa ridere per niente...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto una grande partita di squadra, e sottolineo di squadra. Nessuna comparazione con sconfitte precedenti (Bayern o Real), perché abbiamo giocato in dieci e partivamo da un sonoro -3 (con una partita decisiva per il campionato ad attenderci dopo tre giorni). E nessuna comparazione con altre mitiche rimonte (a partire da quella con l'Atletico perché all'epoca giocava con noi un marziano).

Non avrei scommesso un euro sui supplementari. Se poi mi avessero detto che avremmo giocato un tempo in dieci non avrei scommesso neppure una lira bucata (o uno scudetto di cartone dell'inter).

Ma ieri Spalletti e la squadra hanno dato tutto. Commoventi. E non avendo grandi individualità questo è stato possibile perché c'era uno spartito, c'erano idee. C'era la tenuta fisica (finalmente, dopo anni a boccheggiare nei secondi tempi). Le scelte di Spalletti sono state tutte perfette. Gli ingressi delle due ali (Boga e Zhegrova) in un lungimirante 4-3-3 nel secondo tempo in dieci. E anche Adzic, per me più forte di Miretti e che, prima dell'errore (peraltro non determinante), ha giocato tutte le palle di prima con disinvoltura. Purtroppo è mancata lucidità alla fine. Ma questa sconfitta mi fa di gran lunga meno male di altre sconfitte del passato.

E mi fa ben sperare per domenica.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

La partita di ieri ha mostrato un reparto d'attacco molto "solitario" a parte David che prova gli uno-due gli altri tutti alla ricerca della giocata , bho anche lo stesso Yldiz ieri in più occasioni ha provato un 1 vs 2 o 1 vs 3 andando a sbattere quando ci stavano compagni libero, e le volte che riescono a fare la giocata e saltare l uomo sbagliano a porta vuota, vale per Boga come per Zhegrova , come già detto Yldiz e pure con Conceicao 

È una cosa che è sembrata solo a me ?

Ci manca Vlahovic che faccia la giocata. O chi per lui. Non è neanche immaginabile quanti punti in più avremmo se Dusan non si infortunava....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

Ci manca Vlahovic che faccia la giocata. O chi per lui. Non è neanche immaginabile quanti punti in più avremmo se Dusan non si infortunava....

Mi basterebbe una punta che buttasse dentro una palla ogni tanto. Noi dobbiamo tutte le volte mettere il centravanti solo davanti al portiere...e spesso nemmeno basta.

Concordo che già con Vlahovic sarebbe un passo in avanti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Mi basterebbe una punta che buttasse dentro una palla ogni tanto. Noi dobbiamo tutte le volte mettere il centravanti solo davanti al portiere...e spesso nemmeno basta.

Concordo che già con Vlahovic sarebbe un passo in avanti

Pure Icardi andava benone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, carlein ha scritto:

Sei una persona con la quale è assolutamente piacevole discutere

Anche tu 😊

50 minuti fa, carlein ha scritto:

scientemente cosa significa?che qualcuno ha detto "Ok ragazzi adesso tutti dietro"? 

Allora il ritorno con il Barca dopo il 3-0 dell'andata?

Anche quella era una squadra contro la quale era difficile gestire... cosa fu "scelto scientemente" in quell'occasione?

Quanti pericoli abbiamo corso in quella partita?

Quello che ho detto, che il piano gara era "cerchiamo di fare gol/rimettere a posto la qualificazione e poi gestiamo il risultato", cosa che per me non è fattibile mai.

Ma infatti, nello specifico guardando la partita di Monaco, la cosa ci si è ritorta contro, e poi siamo andati avanti per anni a prendercela con Evra perché "non ha spazzato" (multi-cit. del forum), quando il problema di fondo non fu quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, onetime ha scritto:

Anche tu 😊

Quello che ho detto, che il piano gara era "cerchiamo di fare gol/rimettere a posto la qualificazione e poi gestiamo il risultato", cosa che per me non è fattibile mai.

Ma infatti, nello specifico guardando la partita di Monaco, la cosa ci si è ritorta contro, e poi siamo andati avanti per anni a prendercela con Evra perché "non ha spazzato" (multi-cit. del forum), quando il problema di fondo non fu quello.

Non sono d'accordo:il piano gara noi non lo conosciamo e comunque devi tenere conto del fatto che in campo c'è anche l'avversario (ieri come allora).

Che l'errore di voler giocare quella palla sia stato determinante mi sembra difficile da discutere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Beh ma Icardi è uno che la butta dentro con una certa regolarità 

E' vero ma non conta solo quello.

Con il nostro gioco c'entra poco... Detto questo lo preferirei a David ed Openda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A Monaco, il campo glielo hai dato, dopo aver fatto delle scelte precise. 

Va bene,hai ragione:il Bayern (che all'epoca era una delle squadre più forti al mondo,allenata da quello che era ed è quasi unanimemente considerato il miglior allenatore) ha passato il turno perché ad un certo punto Allegri si è riempito i pantaloni e ha tolto Morata e Cuadrado.

Conta nulla che magari non ne avessero più,l'errore individuale,la squadra rimaneggiata ecc... chiudiamola così e va benone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti