Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ POST GALATASARAY E VERSO ROMA. COME STIAMO ADESSO, CON CHE MODULO E QUALE 11 TITOLARE ALL'OLIMPICO?

Post in rilievo

2 minutes ago, Karma Cop said:

ha segnato Joao Mario e ha deciso di prendersi un altro giorno o due di silenzio.

Non ha retto

💥 1° gol Joao Mario, Bologna agli ottavi di EL: Brann battuto 1-0 🔥 |  OneFootball

ahah

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saturnz70 ha scritto:

Non ha retto

💥 1° gol Joao Mario, Bologna agli ottavi di EL: Brann battuto 1-0 🔥 |  OneFootball

ahah

Dev'essere stato quel gesto con le dita.. una roba in codice che noi non capiamo ma Spalletti sì e a quel punto ha detto: "no no.. dopo questa poi.. basta: domani parla Kalulu!!" .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saturnz70 ha scritto:

Non ha retto

E ci credo... gol partita e MVP .ghgh Tra l'altro ha giocato terzino sx a piede invertito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i portieri che non parano, gli attaccanti che non segnano, i difensori che non difendono, e si fanno buttare fuori ogni partita, povero Luciano... non ce la fa più ...altro che rinnovare il contratto... secondo me lo stanno ancora cercando... è scappato all'estero... ahah

220036283-2f57cffe-9dc4-459c-9d80-e015c4b6534e.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

E ci credo... gol partita e MVP .ghgh Tra l'altro ha giocato terzino sx a piede invertito...

Uhhhh... Lo aveva fatto pure Tudor.. mi pare a Genova, ma lì ovviamente JM era quinto e non terzino .sisi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

alc3nc.jpg

Fixed .sisi

A dire il vero tutte quelle dita umane attorcigliate mi hanno fatto un effetto che Hannibal Lecter scansati proprio sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Grazie caro. Apprezzo molto il commento, l'aggiunta e l'aggiustamento, come al solito. sefz

Guardi lei che questo da parte mia è un trattamento VIP (e non scherzo mica :d ). Infatti di solito leggere interamente un pezzo, analizzarlo e commentarlo "seriamente" è un trattamento che riservo solo ai match analyst professionisti quando mettiamo qui i loro contributi.
Quindi lei signor Dale_Cooper (anzi.. diciamolo alla Cruciani: "il ssssignor Daale.. Cooper") è un privilegiato, sa? sefz 

Quoto

Il concetto che vorrei che rimanga è uno solo: non sprecarne il talento inchiodandolo troppo largo. sefz

Concordo caro. Per questo io vedo il suo futuro da seconda punta alla Del Piero, che parte basicamente da sinistra, ma poi spazia liberamente e che comunque, a prescindere, essendo così collocato starebbe anche più vicino alla porta.

Quoto

Su Bremer siamo d'accordo. E secondo me fai bene anche a spostare l'attenzione (come mi ha giustamente fatto notare @crazyforjuve) su Locatelli, perché la sua assenza può pesare tantissimo quasi quanto un'assenza davanti. Ha senso pensare a un centrocampo diverso proprio per ridistribuire compiti e coprire meglio sia l'uscita palla sia gli equilibri in non possesso.

Sì, la squalifica del Loca è un tema-chiave in vista di Roma (dannata rosa corta e asimettrica..), perchè veramente lui dà equilibrio e sostanza in questo tipo di impianto di gioco e soprattutto, vista la sua assenza, non potremo ripetere quella cosa che all'andata aveva annichilito il centrocampo di Gasperini (e, solo qualche giorno dopo, anche quello di Conte, dove McTominay e Lobotka non videro boccia).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jouvans ha scritto:

A dire il vero tutte quelle dita umane attorcigliate mi hanno fatto un effetto che Hannibal Lecter scansati proprio sefz 

Lo facevo più stile Bruce Almighty .the 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Quasi tutti i destri, o comunque quelli di un certo livello, sanno usare il sinistro (chi più, chi meno...). Per i mancini è più difficile, non si tratta di pigrizia mentale ma è legato alla dominanza emisferica cerebrale.

Questo dogma è ripetuto da quando esiste il mondo eppure è da quando esiste il mondo che sono i mancini ad adattarsi ad un mondo predisposto per i destrorsi:
di fatto, i mancini si adattano come e più dei destrorsi; la cosa è meno evidente semplicemente perché per la maggioranza della popolazione, essendo destrorsa, nota l'eccezione e non la regola: ossia, il mancino che usa solo il mancino e non il destrorso che usa solo il destro.
L'altro dato di fatto cui fai riferimento è che essendo i mancini molto più rari dei destrorsi è più facile vedere in un campo di un destrorso adattato a sinistra o che usa il sinistro che non un mancino adattarsi a destra o che usa il destro.
Ulteriore vizio di concetto è considerare gli ambidestri come dei destrorsi che sanno usare anche il mancino e non dei mancini che sanno usare anche il destro, come non fossero ambisinistri! ;).ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco quello che vuoi dire e infatti secondo me l'Yildiz di oggi è esattamente quello che descrivi tu.. ovvero un giocatore che ama partire largo, puntare l'uomo, rientrare e creare da quella zona di campo. Oggi il suo habitat naturale è quello, perché lì ha più spazio, meno densità addosso e può scegliere se convergere, crossare o calciare.

Però il punto del discorso, almeno per come l'ho inteso io e come ha già anche risposto @8Fabuloso è un altro.. ovvero non tanto quello che Yildiz è adesso, ma quello che potrebbe e forse dovrebbe diventare. Perché l'Yildiz attuale è sì un giocatore forte nell'1vs1 esterno, ma è anche un giocatore che in questo momento sta dando meno peso diretto negli ultimi metri. Quindi non è detto che la sua collocazione futura debba restare per forza quella di esterno puro, diciamo...

Poi ci mancherebbe, non intendo un falso nove fermo in area o un centravanti classico che riempie stabilmente il centro dell'attacco. Intendo piuttosto un punto di riferimento tecnico, uno che riceve tra le linee, che lega il gioco, che attira pressione, che decide dove far andare l'azione... In quel ruolo magari non occupa sempre il centro in senso geometrico, ma occupa il centro del gioco in senso qualitativo. 

Ti dirò di più, per me proprio il fatto che lui tenda ad allargarsi può diventare un vantaggio... se parte da dentro e poi scivola lateralmente, si porta dietro riferimenti, apre corridoi, disordina le marcature e può creare quello spazio interno che oggi la Juve non riesce a generare MAI. In questo senso svuoti il centro per riempirlo meglio dopo, con tagli, inserimenti, ecc. ed è qui che, secondo me, una soluzione così potrebbe anche scombussolare i piani di Gasperini. Perché preparare la partita contro un Yildiz stabilmente largo è un conto (sai più o meno dove riceverà, come orientare le uscite, dove raddoppiarlo, ecc.) mentre prepararla contro un Yildiz che invece parte più interno, viene incontro, si allarga, scambia con Boga e Chico/Zhegrova e diventa il perno tecnico del fronte offensivo, è molto più complicato. Ti costringe a decidere continuamente se seguirlo, se lasciarlo ricevere, se accorciare o restare... Boh...

Poi sono d'accordo che forse Roma non è la partita ideale per fare un esperimento del genere. sefz Su questo ci sto. Però, visto anche il momento poco incisivo delle attuali prime (seconde in realtà sefz) punte e, al contrario, i buoni spezzoni giocati da Boga, io sinceramente un pensiero ce lo farei...

PS: Squarepusher che torna a suonare il basso era quello che mi ci voleva 'sta settimana. Non vedo l'ora che esca l'album @@

Tanti scervellamenti lontani dalla verità, ovvero che Yildiz non segna ne fa segnare da più di un mese e non per colpa sua ma perché Spalletti, rovinandolo, lo fa giocare centrocampista esterno se non terzino! PUNTO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Lo facevo più stile Bruce Almighty .the 

Che poi il cazzeggio è parte integrante del cafe, ma sempre in rapporto (grossomodo) di 1:3 rispetto alla tattica.. invece oggi, nonostante il 4-3-3, la gara di Roma che incombe, Loca squalificato, Spalletti che non parla, io che ho perfino sganciato un Faticanti in prima squadra dalla next gen, ecc.. il cazzeggio sta imperando .sisi 

Mi sa che stiamo facendo come gli ubriaconi che bevono per non pensarci o quelli che la buttano sul ridere per esorcizzare la cosa sefz 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Tanti scervellamenti lontani dalla verità, ovvero che Yildiz non segna ne fa segnare da più di un mese e non per colpa sua ma perché Spalletti, rovinandolo, lo fa giocare centrocampista esterno se non terzino! PUNTO!

POSIZIONE MEDIA DI YILDIZ COL COMO

Yildiz_Como.jpg

POSIZIONE MEDIA DI YILDIZ COL GALATASARAY

Yildiz_Galatasaray.jpg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jouvans ha scritto:

Yildiz_Como.jpg

Yildiz_Galatasaray.jpg

Ah quindi Spalletti non lo sta facendo "pisciare sulla bandierina del calcio d'angolo"? (cit.) .ehm

P.s.: intervento fatto giusto per aumentare la percentuale di cazzeggio, oggi mi sento così .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di Yldiz e del dibattito su Yldiz centrale Yldiz laterale...a me pare alla luce della partita con i turchi che al nostro ragazzo manca ancora un piccolo step ( e l'età per fare piccoli e grandi step ce l'ha e la classe e l'intelligenza tattica anche per lasciarlo fare e andare dove vuole dirigendo lui e orientando lui con i suoi movimenti dentro fuori  la fase di attacco  ) nella precisione chirurgica sulle conclusioni in porta perchè rendiamoci conto che con tutte le difficoltà del caso in una partita che alla vigilia lo vedeva in forse, e in dieci , stanco etc.etc...questo ragazzo poteva benissimo fare tripletta , e si è mangiato a piacere due tre giocatori diverse volte entrando in area e trovando spazio per il tiro, due o tre giocatori del Galatasaray  non de Brindisi con rispetto parlando del Brindisi, in particolare ho notato un affinamento del dribbling ancora più sullo stretto una frequenza di passo e di tocco in crescita...manca solo quella cattiveria e precisione sulla conclusione velenosa...precisa chirurgica...ma ci arriva ohhhh se ci arriva.. Non ha ancora nemmeno compiuto  21 anni...   se tanto mi da tanto.....

Insomma la posizione di Yldiz non è un problema per me  va benissimo così che quando si sente e capisce  e dirige parte esterno e quando si sente e capisce e dirige  va più centrale perchè sta entrando nell' Olimpo di quelli che l'allenatore non gli deve dire un * proprio..devono essere gli altri a riempire gli spazi che apre e ad aprire spazi per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Uomo di poca fede...vedrai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Nem0 ha scritto:

PUNTO una *

Gioca praticamente da solo e, se ci hai fatto caso, ogni gol che ha segnato se l'è costruito da solo, mentre il centravanti segna solo se i compagni lo mettono davanti alla porta.

.doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, jouvans ha scritto:

Sì, la squalifica del Loca è un tema-chiave in vista di Roma (dannata rosa corta e asimettrica..), perchè veramente lui dà equilibrio e sostanza in questo tipo di impianto di gioco e soprattutto, vista la sua assenza, non potremo ripetere quella cosa che all'andata aveva annichilito il centrocampo di Gasperini (e, solo qualche giorno dopo, anche quello di Conte, dove McTominay e Lobotka non videro boccia).

Guarda, con Locatelli out domani perdi proprio una funzione di sistema di gioco. E infatti, proprio per questo, io eviterei di forzare qualcuno a fare "il Locatelli".

Per quello andrei con un centrocampo a 3 isi and simpol.. McKennie-Koopmeiners-Thuram.

McKennie perché, al netto dei limiti tecnici, è uno che ti da corsa, letture dinamiche, presenza nelle seconde palle, inserimenti e capacità di sporcare le linee di passaggio. 

Thuram perché è quello che ha più strappo e più possibilità di rompere la partita nelle conduzioni. 

Koopmeiners perché, tra quelli che hai, è quello che può darti il minimo di ordine, connessione e lettura tra i reparti. Non è Locatelli e non deve provarci proprio minimamente a farlo.

E questo per me è proprio il punto per cui proponevo un attacco diverso... senza Locatelli non devi inseguire la copia sbiadita dell'assetto precedente, devi cambiare spartito.

E il nuovo sbardido (semi-cit.), secondo me, dovrebbe avere un obiettivo preciso, ovvero quello di disorganizzare il loro legame difesa-centrocampo. Perché se riesci a rompere quella linea, lì la Roma può andare in difficoltà secondo me.. Se sporchi la prima uscita, se rendi meno pulita la loro manovra verso i centrocampisti, se costringi i loro riferimenti a ricevere male o spalle alla porta, allora puoi creare una partita meno leggibile per loro...

E in una gara così, secondo me, può essere persino più utile questo che non cercare a tutti i costi una costruzione ordinata che senza Locatelli rischi comunque di non avere. Più che sostituire una funzione irreplicabile, conviene cambiare l'assetto della partita, imho più duelli, più densità a cc e più qualità centrale negli ultimi trenta metri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che in questa squadra non ci sia uno che possa sostituire Locatelli, e, men che meno, come suggerito da qualcuno, da Koopmainers. Riguardo al problema Yildiz (se tale vogliamo definirlo), gioca sempre e cmq da solo, non ha una spalla che lo possa aiutare nell'aprirgli la strada. Se ci si fa caso, i gol lui se li costruisce da solo. Ha 20 anni, non può ancora far tutto da solo, o almeno così dovrebbe essere, ma in questa Juventus è costretto a farlo. Costruiamogli intorno una squadra vera, funzionale e vedete che lui esploderà definitivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HIC ET NUNC ha scritto:

PUNTO una *

Gioca praticamente da solo e, se ci hai fatto caso, ogni gol che ha segnato se l'è costruito da solo, mentre il centravanti segna solo se i compagni lo mettono davanti alla porta.

.doh

Ma veramente i giocatori più vicini a lui sono MCKennie e David che hanno fatto insieme 11 assist fin adesso. .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, con Locatelli out domani perdi proprio una funzione di sistema di gioco. E infatti, proprio per questo, io eviterei di forzare qualcuno a fare "il Locatelli".

Per quello andrei con un centrocampo a 3 isi and simpol.. McKennie-Koopmeiners-Thuram.

Concordo e cmq gli 11 già li sappiamo... saranno i 10 titolari di Spalletti con Koop al posto di Loca. Su questo ci metto la firma ora. Bisogna solo vedere dove mette di massima Big Mac... trequartista (4-2-3-1) o mezzala (4-3-3). Stesso 11 di partenza, ma come te preferirei un'impostazione più da 4-3-3. Per il portiere credo confermerà Perin.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

Yildiz_Como.jpg

Yildiz_Galatasaray.jpg

Mbe? Che peso dovremmo darci?

Il 22/2/2026 Alle 13:31, Nem0 ha scritto:

Siamo tornati all'anno scorso dove faceva più il terzino che l'attaccante esterno. Poi che lui e Chico siano dei contropiedisti, Thuram compreso, non è un segreto.

Detto questo, Yildiz con Tudor 22 presenze, 1674 minuti giocati, 8 gol e 8 assist. 

Yildiz con il Dio Spalletti 1 presenza in più, 143 minuti in più, 2 gol in meno e metà degli assist.

Chiediamoci il perché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti