Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ RIFLESSIONI SPARSE E NON "DEFINITIVE", GIUSTO PER INTAVOLARE IL NOSTRO DIBATTITO POST JUVE-SASSUOLO (vedi post in evidenza)

Post in rilievo

41 minuti fa, jouvans ha scritto:

Sì sì carissimo. Ed è un parere che ho dato volentieri perchè Cariglia non è affatto uno stupido e lo guardo sempre volentieri.
Il problema, come disse Jim Morrison agli altri della band leggendo la stampa specializzata dopo l'uscita di Morrison Hotel, è che: "questi hanno sempre un modo per inscatolarti da qualche parte, assegnarti una categoria o attaccarti un'etichetta. Beh, notizia ragazzi: adesso secondo loro siamo diventati un gruppo di Rhythm and Blues"
Ed è una tendenza che ad esempio Gormati o Davom23 non hanno, ma il critico calcistico e Cariglia invece sì.

Vero, l'ho notato pure io. Qualche giorno fa, per dire, hanno caricato un video congiunto dal titolo altisonante: "Ecco perché Guardiola NON DOMINA più il calcio europeo" :siciao:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, maxratul said:

I expect top entertainment at City vs. Real. It's a shame these opportunities haven't come to us for so many years.

Con questo tipo di fortuna in la Champions, Bernardo Silva è perfetto per la Juventus .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella sonata ai norvegesi.........preparo i popcorn per le analisi di Capello e Co. sul calcio norvegese dopo l epica disfatta !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto è finita la favola Bodo e l'Arsenal non se la porta da casa col Leverkusen, anche se sono avanti adesso nel punteggio.
Il City non lo sto guardando. Ho visto l'andata e mi è bastata, vieppiù che al contrario di quanto credono molti io (cosa che ho detto spesso) non sono granchè guardiolista, anzi..
In sostanza al momento l'unica sfida in bilico è proprio quella fra Gunners e aspirine..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, djJojooo ha scritto:

Bella sonata ai norvegesi.........preparo i popcorn per le analisi di Capello e Co. sul calcio norvegese dopo l epica disfatta !

Come ho scritto più volte, il Bodo gioca un calcio molto simile a quello del Chievo di Del Neri di oltre 25 anni fa.
Il problema non è che sia di 25 anni fa (il calcio è come la moda: si ricicla di continuo e torna tutto utile prima o poi), ma il fatto che, proprio come quel Chievo, di fatto loro non abbiano grandi individualità (soprattutto per i livelli Champions più inoltrati), nè grandi varianti tattiche, per cui, quando il giochino di ritmo, sorpresa dell''avversario, ecc.. non viene fuori, allora diventano la squadra modesta che spesso non sono, ma che in teoria (e stavolta anche in pratica..) dovrebbero essere.
Ciò non toglie che per molti motivi, proprio per quello che era appunto anche il Chievo all'epoca nella nostra serie A, loro rimangano comunque un "unicum" ed anche un piccolo miracolo, degno dunque di attenzione e apprezzamento.
Poi è chiaro, quando si nuota in acque troppo alte, non sono attrezzati per quel livello. Fermo restando che almeno ai quarti potenzialmente potevano arrivarci, tant'è che almeno 'sta qualificazione l'han trascinata fino ai supplementari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, jouvans ha scritto:

Come ho scritto più volte, il Bodo gioca un calcio molto simile a quello del Chievo di Del Neri di oltre 25 anni fa.
Il problema non è che sia di 25 anni fa (il calcio è come la moda: si ricicla di continuo e torna tutto utile prima o poi), ma il fatto che, proprio come quel Chievo, di fatto loro non abbiano grandi individualità (soprattutto per i livelli Champions più inoltrati), nè grandi varianti tattiche, per cui, quando il giochino di ritmo, sorpresa dell''avversario, ecc.. non viene fuori, allora diventano la squadra modesta che spesso non sono, ma che in teoria (e stavolta anche in pratica..) dovrebbero essere.
Ciò non toglie che per molti motivi, proprio per quello che era appunto anche il Chievo all'epoca nella nostra serie A, loro rimangano comunque un "unicum" ed anche un piccolo miracolo, degno dunque di attenzione e apprezzamento.
Poi è chiaro, quando si nuota in acque troppo alte, non sono attrezzati per quel livello. Fermo restando che almeno ai quarti potenzialmente potevano arrivarci, tant'è che almeno 'sta qualificazione l'han trascinata fino ai supplementari.

Ho visto un po' il secondo tempo: a prescindere dal chiaro dislivello tra le due squadre dal punto di vista tecnico, il Bodo si è di fatto consegnato agli avversari, non ha mai trovato il ritmo di gioco abituale e i movimenti che si erano visti contro l'inter ma anche nella gara di andata contro lo Sporting; non sono mai riusciti ad uscire puliti dal pressing avversario e a risalire il campo se non con dei lanci lunghi che ovviamente erano sempre un regalo ai difensori avversari; ha giocato praticamente sempre in 4-5-1 (costretto certamente anche dalla pressione offensiva dei portoghesi), ma il problema principale è stata la linea dei difensori, strettissima, che ha praticamente lasciato le fasce sguarnite, errore clamoroso contro i portoghesi che hanno dei terzini che spingono alla stragrande e delle ali molto tecniche.

Comunque onore al merito al Bodo, che è riuscito ad arrivare ai supplementari di un ottavo di Champions, cosa non scontata per una squadra del loro livello. E un grande applauso per lo Sporting che ha fatto una gara di ritorno stratosferica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, onetime ha scritto:

Ho visto un po' il secondo tempo: a prescindere dal chiaro dislivello tra le due squadre dal punto di vista tecnico, il Bodo si è di fatto consegnato agli avversari, non ha mai trovato il ritmo di gioco abituale e i movimenti che si erano visti contro l'inter ma anche nella gara di andata contro lo Sporting; non sono mai riusciti ad uscire puliti dal pressing avversario e a risalire il campo se non con dei lanci lunghi che ovviamente erano sempre un regalo ai difensori avversari; ha giocato praticamente sempre in 4-5-1 (costretto certamente anche dalla pressione offensiva dei portoghesi), ma il problema principale è stata la linea dei difensori, strettissima, che ha praticamente lasciato le fasce sguarnite, errore clamoroso contro i portoghesi che hanno dei terzini che spingono alla stragrande e delle ali molto tecniche.

Comunque onore al merito al Bodo, che è riuscito ad arrivare ai supplementari di un ottavo di Champions, cosa non scontata per una squadra del loro livello. E un grande applauso per lo Sporting che ha fatto una gara di ritorno stratosferica.

Sì, che poi vedendo il calcio estero, tanto più a questi livelli, c'è tanto da dire e da esaminare. Vuoi per la diversità, vuoi appunto per il livello, per la modernità, per "visionare qualcosa di nuovo", ecc..
In questo senso mi viene in mente un tema molto attuale e, ahinoi, anche molto vicino alla Juve (per ragioni di classifica intendo) e cioè il Como.
Adesso magari no, ma ci sarebbe da capire, sempre per il discorso che noi itaiani siamo i più furbi, com'è che una squadra che ha un organico che sulla carta dovrebbe lottare per non retrocedere, attualmente sia quarta.. leggevo oggi un match analyst che diceva: "beh.. il Como non ha italiani perchè praticamente è una squadra spagnola trapiantata dentro il campionato di calcio italiano"
Interessante analisi e anche veritiera.. basta vederli giocare per capirlo.. al che, la domanda sorge spontanea (cit Lubrano): e cioè... se una squadra spagnola fa così bene pur avendo un organico modesto, cosa farebbe una squadra spagnola forte da noi? O cosa farebbero anche le più forti nostre se fossero trapiantate loro nel calcio spagnolo, anche senza scomodare Barca o Real?

Perchè se il nostro calcio che fa tanto arrabbiare Matic invece è così figo, allora è strano che una modesta squadra spagnola (in Liga il Como lotterebbe per salvarsi..) da noi faccia così bene e che forse, finanche prendendo le nostre migliori, in caso contrario l'esito sarebbe ben diverso...
Perchè il Como senza granchè dei famigerati singoli, con la sola idea spagnola fatta bene, ottiene risultati. Se lo facesse una big allora?
Naaaa.. le big da noi devono giocare a tre, avere equilibrio, ecc... poi ne pigliano 3 dal Bodo e si ritrovano pure con il Como quarto :uhmm: 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, jouvans ha scritto:

"beh.. il Como non ha italiani perchè praticamente è una squadra spagnola trapiantata dentro il campionato di calcio italiano"

Direi che è proprio così, a partire dall'allenatore arrivando agli interpreti in campo. Ma oltre che come nazionalità, proprio come mentalità.

Perchè il Como senza granchè dei famigerati singoli, con la sola idea spagnola fatta bene, ottiene risultati. Se lo facesse una big allora?
Naaaa.. le big da noi devono giocare a tre, avere equilibrio, ecc...

Seh vabbè lasciamo perdere, qua se si becca un gol è finito il mondo.

Anzi, il mondo finisce anche se non lo si becca il gol: nel caso, si va a trovare l'unica azione in cui gli avversari ci sono arrivati anche solo vicino e si fa "ecco, qua potevamo prendere gol! Che rischio, che enorme ingenuità, poteva cambiare la partita!! 😱😱".

Quando invece il calcio è fatto anche di questo, di rischi che si corrono: tra l'altro, i gol si possono prendere a prescindere dal fatto che una squadra si prenda dei rischi o meno, ma questo discorso l'abbiamo già fatto varie volte e inoltre sto divagando sefz

Il punto comunque è questo :

, che poi vedendo il calcio estero, tanto più a questi livelli, c'è tanto da dire e da esaminare. Vuoi per la diversità, vuoi appunto per il livello, per la modernità, per "visionare qualcosa di nuovo", ecc..

Ma quale visionare qualcosa di nuovo? sefz

Qui in Italia abbiamo così tanto la puzza sotto il naso e pensiamo così tanto di essere ancora quelli di trent'anni fa e di capire solo noi il pallone, che non ce ne frega niente di assorbire cose dagli altri, nessuno ci può insegnare niente! Altrimenti, da almeno il 2010 (anno della prima uscita ai gironi dei mondiali) ad oggi, qualcosa si sarebbe dovuto smuovere, qualcosa sarebbe dovuto cambiare. Invece niente, siamo ancora lì, a controllare col misurino i gol presi, a distruggere qualunque nuova realtà che prova a fare qualcosa di diverso (non mi ricordo se è di oggi o di ieri un articolo sul sito della Gazzetta in cui si elencavano le volte che Fabregas ha litigato con gli altri allenatori .doh ), a denigrare tutti gli allenatori che non rispecchiano il sano vecchio catenaccio all'italiana, o che non sono appunto "equilibrati"...

Niente da fare, per fare una semicitazione di un vecchio titolo del Manifesto: "Non Moriremo Democristiani!" .doh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito del mio post precedente, segnalo sul sito della carta igienica rosa un Sebastiano Vernazza in grande spolvero che rosica come non mai per il fatto che il Bodo ha eliminato la loro squadra di riferimento  .ghgh

Quoto

Altro che calcio moderno, il Bodo fa catenaccio. E lo Sporting, a differenza dell'Inter...

Ben organizzati ma aiutati oltremodo dal loro campo-trappola, bravi nel loro eccezionale cammino europeo ma protagonisti di una narrazione esagerata, i norvegesi sono stati smascherati all'Alvalade. E per Chivu aumentano i rimpianti

---------------------

É stato dipinto come una squadra fortissima e portatrice di un calcio moderno. Nelle settimane scorse, il Bodo sembrava la riedizione norvegese e in miniatura dell’Ajax del calcio totale. Lo Sporting li ha spazzati via dalla Champions con un 5-0 ridondante. A Lisbona, i biancoverdi portoghesi dovevano ribaltare il 3-0 subito all’andata, sul campo-trappola al Circolo polare artico. Un terreno in sintetico di pessima generazione, un panno verde steso su una superficie dura. Il Bodo sa come far valere la tagliola del terreno. Prima della partita contro l’Inter, nell’andata dei playoff, vinta dal Bodo per 3-1, il tappetino era stato bagnato e si era irrigidito ulteriormente, data la temperatura intorno ai meno dieci gradi. All’Alvalade si è giocato sull’erba naturale.

Questo quello che si può leggere nell'anteprima dell'articolo, il resto è a pagamento :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, onetime ha scritto:

A proposito del mio post precedente, segnalo sul sito della carta igienica rosa un Sebastiano Vernazza in grande spolvero che rosica come non mai per il fatto che il Bodo ha eliminato la loro squadra di riferimento  .ghgh

Questo quello che si può leggere nell'anteprima dell'articolo, il resto è a pagamento :siciao:

"Povero diavoloooo che pena mi faaa" (cit.)

Finalmente è arrivato l'angelo vendicatore portoghese che ha vendicato l'immeritata eliminazione dei fantasmagorici dominatori del difficilissimo campionato italiano! .morat

Onore al Bodo comunque, che non solo contro l'inperd ha dimostrato di avere le sue qualità

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, onetime ha scritto:

E’ sacrosanto che uno paghi per leggere il resto….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gnatmm ha scritto:

E’ sacrosanto che uno paghi per leggere il resto….

Certo, tutto giusto, meritano ogni singolo centesimo .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, onetime said:

Direi che è proprio così, a partire dall'allenatore arrivando agli interpreti in campo. Ma oltre che come nazionalità, proprio come mentalità.

Seh vabbè lasciamo perdere, qua se si becca un gol è finito il mondo.

Anzi, il mondo finisce anche se non lo si becca il gol: nel caso, si va a trovare l'unica azione in cui gli avversari ci sono arrivati anche solo vicino e si fa "ecco, qua potevamo prendere gol! Che rischio, che enorme ingenuità, poteva cambiare la partita!! 😱😱".

Quando invece il calcio è fatto anche di questo, di rischi che si corrono: tra l'altro, i gol si possono prendere a prescindere dal fatto che una squadra si prenda dei rischi o meno, ma questo discorso l'abbiamo già fatto varie volte e inoltre sto divagando sefz

Il punto comunque è questo :

Ma quale visionare qualcosa di nuovo? sefz

Qui in Italia abbiamo così tanto la puzza sotto il naso e pensiamo così tanto di essere ancora quelli di trent'anni fa e di capire solo noi il pallone, che non ce ne frega niente di assorbire cose dagli altri, nessuno ci può insegnare niente! Altrimenti, da almeno il 2010 (anno della prima uscita ai gironi dei mondiali) ad oggi, qualcosa si sarebbe dovuto smuovere, qualcosa sarebbe dovuto cambiare. Invece niente, siamo ancora lì, a controllare col misurino i gol presi, a distruggere qualunque nuova realtà che prova a fare qualcosa di diverso (non mi ricordo se è di oggi o di ieri un articolo sul sito della Gazzetta in cui si elencavano le volte che Fabregas ha litigato con gli altri allenatori .doh ), a denigrare tutti gli allenatori che non rispecchiano il sano vecchio catenaccio all'italiana, o che non sono appunto "equilibrati"...

Niente da fare, per fare una semicitazione di un vecchio titolo del Manifesto: "Non Moriremo Democristiani!" .doh

E questo è uno dei mali del nostro calcio, nel senso che siamo solo abituati a vedere o il marcio che c'è, oppure si parla di tatticismo ad oltranza, come se oggigiorno la tecnica fosse un diventato un optional che se non c'è va bene lo stesso. La storiella del risultato per forza, a qualunque costo e sacrificando anche le cose belle del calcio, non paga più, nonostante ci sia ancora in giro gente che stravede...sapete per chi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Il Demone ha scritto:

E questo è uno dei mali del nostro calcio, nel senso che siamo solo abituati a vedere o il marcio che c'è, oppure si parla di tatticismo ad oltranza, come se oggigiorno la tecnica fosse un diventato un optional che se non c'è va bene lo stesso. La storiella del risultato per forza, a qualunque costo e sacrificando anche le cose belle del calcio, non paga più, nonostante ci sia ancora in giro gente che stravede...sapete per chi.

Si ma infatti non lo nominare, che sennò poi succedono cose strane. Tipo la storia di Bloody Mary che se la nomini tre volte davanti lo specchio si materializza nella stanza, solo che qua se nomini troppo quella persona appaiono quelli che hanno il suo santino sul comodino sefz

Battute a parte, e andando al punto del tuo post, immagino tu abbia usato il termine "tatticismo" nel senso dispregiativo, ovvero la degenerazione del ragionare troppo sul "come arginare la squadra avversaria", piuttosto del come costruire e del come fare il tuo calcio. Su questo sono d'accordissimo, in Italia ci siamo per anni ingolfati sul fatto che non vanno presi gol (cosa giusta, ma non può iniziare e finire lì il gioco del calcio), senza pensare all'impoverimento tecnico e tattico costante che c'è stato negli anni, con squadre che avevano (e hanno) la fase offensiva completamente improvvisata, con le conseguenze che vediamo ogni stagione, ovvero che ormai ci sono davanti molti movimenti calcistici, tanto che una modesta squadra norvegese riesce a mettere nel sacco la prima in classifica (con distacco) del nostro campionato.

Ah no, ma è che gli altri "c'hanno li sordi" :siciao:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, onetime said:

Si ma infatti non lo nominare, che sennò poi succedono cose strane. Tipo la storia di Bloody Mary che se la nomini tre volte davanti lo specchio si materializza nella stanza, solo che qua se nomini troppo quella persona appaiono quelli che hanno il suo santino sul comodino sefz

Battute a parte, e andando al punto del tuo post, immagino tu abbia usato il termine "tatticismo" nel senso dispregiativo, ovvero la degenerazione del ragionare troppo sul "come arginare la squadra avversaria", piuttosto del come costruire e del come fare il tuo calcio. Su questo sono d'accordissimo, in Italia ci siamo per anni ingolfati sul fatto che non vanno presi gol (cosa giusta, ma non può iniziare e finire lì il gioco del calcio), senza pensare all'impoverimento tecnico e tattico costante che c'è stato negli anni, con squadre che avevano (e hanno) la fase offensiva completamente improvvisata, con le conseguenze che vediamo ogni stagione, ovvero che ormai ci sono davanti molti movimenti calcistici, tanto che una modesta squadra norvegese riesce a mettere nel sacco la prima in classifica (con distacco) del nostro campionato.

Esattamente ciò che ho detto e che tu hai maggiormente chiarito e ti ringrazio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, jouvans said:

Il City non lo sto guardando. Ho visto l'andata e mi è bastata, vieppiù che al contrario di quanto credono molti io (cosa che ho detto spesso) non sono granchè guardiolista, anzi..

Fa sorridere come ogni volta che Guardiola incontra il Real le prende... lui si mette lì, sviluppa gioco, porta tanti uomini nella trequarti avversaria, pressa, difesa alta, e poi...

Il Real fa la squadra umile, quasi provinciale... difesa e contropiede... e che contropiede!

Certo, devi averceli gli uomini per fare quei contropiedi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onetime ha scritto:

Credo che sia importante che tu abbia sottolineato ciò, ossia "tatticismo" esasperato, inteso quando ci si focalizza soltanto su di un aspetto, in questo caso sul non prenderle. Ritengo sia importante curare la fase difensiva, ma al pari di quella offensiva, non di più e non di meno. Questo è rivolto anche ad alcune frange di integralisti "opposti" (Zemaniani??) che un po' di anni fa si masturbavano su alcune squadre che facevano 3 gol e poi ne subivano 5 nella stessa partita, mamma mia e quante discussioni all'epoca...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mysterio ha scritto:

Questo è rivolto anche ad alcune frange di integralisti "opposti" (Zemaniani??) che un po' di anni fa si masturbavano su alcune squadre che facevano 3 gol e poi ne subivano 5 nella stessa partita, mamma mia e quante discussioni all'epoca...

Ognuno ha le proprie perversioni, dalle mie parti si dice "Addù cc’é gustu nun c’é perdenza" .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, onetime ha scritto:

Ben organizzati ma aiutati oltremodo dal loro campo-trappola, bravi nel loro eccezionale cammino europeo ma protagonisti di una narrazione esagerata, i norvegesi sono stati smascherati all'Alvalade

Sì, Vernazza è un qualcosa di indicibile.. quando parla di farsopoli poi.. pare uno di quei terrapiattisti che tende le corde da un capo all'altro per dimostrare che la terra è piatta.. Qui però, già solo con una riga, si è superato (quando si dice il dono della sintesi sefz ).

Rosicata sul campo trappola dove però Monaco e Juve ci hanno vinto... limitare la cosa al campo trappola quando i norvegesi alla sua squadra del cuore gli hanno aperto l'orello pure a san Siro (campo trappola pure quello immagino .sisi ) e infine "sono stati smascherati".. cioè.. manco fossero dei criminali che alla fine la Digos ha arrestato.. .ghgh 
Ma questa è la loro mentalità da perdazzurri. Non possono perdere (sebbene in realtà la sconfitta sia impressa a fuoco nel loro DNA) e, se perdono (cosa che appunto capita spesso), non è per demeriti propri o meriti altrui. NO. E' colpa di qualche cattivo che va infatti smascherato. Solo così "i buoni dell'inperd" contro il villain implacabile che alla fine va "smascherato" possono dapprima soccombere e poi avere redenzione. Ai tempi di farsopoli i villain da smascherare eravamo noi, adesso, più umilmente, tocca a quelli del Bodo: vili codardi felloni che non sono altro :uhmm: 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Sì, Vernazza è un qualcosa di indicibile.. quando parla di farsopoli poi.. pare uno di quei terrapitisti che tende le corde da un capo all'altro per dimostrare che la terra è piatta.. Qui però, già solo con una riga, si è superato (quando si dice il dono della sintesi sefz ).

Rosicata sul campo trappola dove però Monaco e Juve ci hanno vinto... limitare la cosa al campo trappola quando i norvegesi alla sua squadra del cuore gli hanno aperto l'orello pure a san Siro (campo trappola pure quello immagino .sisi ) e infine "sono stati smascherati".. cioè.. manco fossero dei criminali che alla fine la Digos ha arrestato.. .ghgh 
Ma questa è la loro mentalità da perdazzurri. Non possono perdere (sebbene in realtà la sconfitta sia impressa a fuoco nel loro DNA) e, se perdono (cosa che appunto capita spsso) non è per demeriti propri o meriti altrui. NO: E' colpa di qualche cattivo che va infatti smascherato. Solo così "i buoni dell'inperd" contro il villain implacabile che alla fine va "smascherato" possono dapprima soccombore e poi avere redenzione. Ai tempi di farsopoli i villain da smascherare eravamo noi, adesso, più umilmente, tocca a quelli del Bodo: vili codardi felloni che non sono altro :uhmm: 

Voglio spezzare una lancia in suo favore. C'è da dire che quelli del Bodo sono stati molto antisportivi a farsi quel "campo trappola": va bene il sintetico e le decine di gradi sotto zero, ma almeno la delicatezza di togliere le mine anti-uomo potevano averla .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, onetime ha scritto:

Effettivamente c'è da dire che quelli del Bodo sono stati molto antisportivi a farsi quel "campo trappola": va bene il sintetico e le decine di gradi sotto zero, ma almeno la delicatezza di togliere le mine anti-uomo potevano averla .sisi

Che poi volendo parlare seriamente (il che è FRANCAMENTE IMPOSSIBILE)  di quel che ha scritto Vernazza, il Bodo nessuno lo ha fatto passare per l'Ajax (forse giusto loro per giustificare la debacle...) perchè, come ho più volte detto, giocano semplicemente un calcio dinamico e semplice, molto simile ai 4-4-2 post sacchiani degli anni 90/2000 (tipo il Chievo di Del Neri). Semmai sono evoluti a livello di assetto societario e di scouting. Ma questo è solo un merito e non fa comunque di loro nessun Ajax.

Una ultima postilla, semmai ce ne fosse bisogno, su quanto siano MISERABILI quelle fogne (per questo temo talvolta di essere più anti-interista perfino più di quanto io sia gobbo..).. guardiamo questo caso.. perdono contro dei boscaioli semi-professionisti organizzati e invece di nascondersi sotto un sasso per la vergogna, li trattano sbeffeggiandoli come "nuovo Ajax" e campo trappola.. smascherati.. ma santo iddio.. avete perso contro dei boscaioli, ma la dignità di vergognarvi e non infierire su dei poveretti che hanno fatto solo il loro lavoro, no eh? (che poi oltre che un atteggiamento da poveracci miserabili, 'sta roba fa anche tanto effetto di "la volpe e l'uva" + rosicaggio postumo a bestia..)

• Mi Piace 1
  • Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, onetime said:

Voglio spezzare una lancia in suo favore. C'è da dire che quelli del Bodo sono stati molto antisportivi a farsi quel "campo trappola": va bene il sintetico e le decine di gradi sotto zero, ma almeno la delicatezza di togliere le mine anti-uomo potevano averla .sisi

Le mine antiuomo per i prescritti non sono un grosso problema. Fossero "mine anti-escremento" la situazione sarebbe diversa sefz 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, revo1975 ha scritto:

Le mine antiuomo per i prescritti non sono un grosso problema. Fossero "mine anti-escremento" la situazione sarebbe diversa sefz 

Hai ragione revo, non so cosa mi ha detto il cervello di dargli degli "uomini" .sisi

11 minuti fa, jouvans ha scritto:

Che poi volendo parlare seriamente (il che è FRANCAMENTE IMPOSSIBILE)  di quel che ha scritto Vernazza, il Bodo nessuno lo ha fatto passare per l'Ajax (forse giusto loro per giustificare la debacle...) perchè, come ho più volte detto, giocano semplicemente un calcio dinamico e semplice, molto simile ai 4-4-2 post sacchiani degli anni 90/2000 (tipo il Chievo di Del Neri). Semmai sono evoluti a livello di assetto societario e di scouting. Ma questo è solo un merito e non fa comunque di loro nessun Ajax.

Ma infatti a me la cosa che per assurdo ha fatto più ridere di tutte è proprio questo paragone con l'Ajax, che non ho proprio capito da dove sia spuntato fuori  .asd

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.