Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ RIFLESSIONI SPARSE E NON "DEFINITIVE", GIUSTO PER INTAVOLARE IL NOSTRO DIBATTITO POST JUVE-SASSUOLO (vedi post in evidenza)

Post in rilievo

7 minuti fa, garrison ha scritto:

Per avere ritmi alti devi avere giocatori tecnici, perché se corri anche ma la palla la passi agli avversari i risultati sono chiaramente pessimi.

Non so, io giardo un po' di partite all'estero, ritmi alti ci sono (non sempre comunque eh...) in Premier, il resto é più o meno come in serie A.

Più che sui ritmi irelativamente bassi io mi concentrerei sul fatto che molte delle nostre squadre schierano POCHI giocatori offensivi e tecnici che sanno ribaltare l'azione, secondo me la prima cosa é conseguenza della seconda.

Abbiamo giocato contro squadre tecnicamente inferiori ma che avevano ritmi superiori.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, saturnz70 ha scritto:

Caspita! Mi dispiace... scusami allora!

Non ti rompo le balle per adesso. Pensa a curarti, riprenditi presto!

No ma figurati, mica mi rompi le balle e poi sì.. è vero che al momento sono in versione catorcio ma niente di preoccupante. Alla fine è solo una "influenzona" che ha faticato a levare le tende dal mio corpo.
In effetti più o meno sono anche riuscito a risponderti e a postare qua e là, ma qualcosa per strada può darsi pure che me la perda.
Diciamo che in questo momento mi vedo molto così  :patpat: (e io sono quello che in basso sefz )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, jouvans ha scritto:

La tua su Real City mi sa che me la sono persa.... calcola che avevo febbre qualche giorno fa.. sembrava andare meglio e invece ho avuto una bella ricaduta coi fiocchi e adesso sto postando in dormiveglia (mio stato naturale delle ultime 24/36 ore circa) e da mezzo steso nel letto, per cui di sicuro qualcosa qua e là mi sfugge.

Sul discorso Bayern, è illuminante il video che trovi di Hajj Ball qui in queste ultimissime 1-2 pagine.
Lui non fa vedere i movimenti dell'Atalanta se non in minimissima parte.. ma fa vedere quelli del Bayern.. ora, se guardi la sua lavagna tattica e ti immagini gente che li vuole prendere uomo su uomo contro quel tipo di movimento lì e chiaramente con il livello del Bayern (vieppiù versus il livello dell'attuale Atalanta), si spiegano molte cose sul perchè è finita così. Tra l'altro è un video breve ma interessante che trova anche punti di contatto (taluni veri, altri più forzati) con determinate meccaniche di gioco che anche Spalletti adotta

Rimettiti per domani sera!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Rimettiti per domani sera!

lo ci spero e soprattutto per domenica, che nonostante le mie condizioni pietose vorrei essere in panchina.. mia moglie dice che chiede il divorzio se mi presento in campo dopodomani sefz 

Invece per stare su discord domani sera son molto più ottimista.. in fondo stare eventualmente anche steso nel letto a guardare la Juve per dire 4 cavolate fra amici dovrei farcela 😀

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Per avere ritmi alti devi avere giocatori tecnici, perché se corri anche ma la palla la passi agli avversari i risultati sono chiaramente pessimi.

Non so, io giardo un po' di partite all'estero, ritmi alti ci sono (non sempre comunque eh...) in Premier, il resto é più o meno come in serie A.

Più che sui ritmi irelativamente bassi io mi concentrerei sul fatto che molte delle nostre squadre schierano POCHI giocatori offensivi e tecnici che sanno ribaltare l'azione, secondo me la prima cosa é conseguenza della seconda.

Se la palla la passi agli avversari  perché sei scarso tecnicamente o peggio deconcentrato/superficiale/approssimativo i risultati sono pessimi comunque ad alti o bassi ritmi anzi ti dirò ad alti ritmi é più facile che trovi un compagno smarcato quindi più facile da servire  e  se vieni sovrastato nel ritmo é molto difficile giocare palla sul piede a multitocco come sei costretto a fare se tieni ritmi bassi perché sei sempre sotto ritmo pressato senza spazi, infatti finisci per subire il pressing  tirarti indietro, e perdere palla facilmente specie appena provi a giocarla in verticale... 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Se la palla la passi agli avversari  perché sei scarso tecnicamente o peggio deconcentrato/superficiale/approssimativo i risultati sono pessimi comunque ad alti o bassi ritmi anzi ti dirò ad alti ritmi é più facile che trovi un compagno smarcato quindi più facile da servire  e  se vieni sovrastato nel ritmo é molto difficile giocare palla sul piede a multitocco come sei costretto a fare se tieni ritmi bassi perché sei sempre sotto ritmo pressato senza spazi, infatti finisci per subire il pressing  tirarti indietro, e perdere palla facilmente specie appena provi a giocarla in verticale... 

Ma infatti nel calcio moderno sono fondamentali i concetti di tempo e spazio.
Ed è evidente che, posto un livello tecnico comunque da giocatori di serie A, se un calciatore di serie A ha tempo e spazio per la giocata e facilità nel disfarsi della palla perchè i suoi compagni si muovono tanto e bene, allora si fa più bella figura.
Il Chievo di Del Neri che arrivò perfino a fare la Champions o il Bodo dei giorni nostri, non hanno certamente grandi qualità tecniche rispetto ad altre squadre ben più blasonate e infatti più di là non vanno, ma quando riescono a imporre il loro ritmo e a giocare con tempi e spazi come vogliono, allora ti fanno anche male.

L'esempio più tipico di come organizzazione, corsa, tempo e spazi facciano sembrare forti anche quelli scarsi (non viceversa..) è l'Atalanta del Gasp, dove tutti sembravano forti e poi, tolti da quel contesto, floppavano di brutto. Che poi è anche il motivo per cui, storicamente, da che esiste il calcio, per molti giocatori forti di provincia, poi il salto nella "big" diventa traumatico... abituati ad avere tempo e spazio per la giocata, a non trovarsi mai il pullman davanti, ecc.. fanno la loro degna figura.. inseriti in una big dove devi fare tu la partita, gli spazi si riducono, vieni triplicato, ecc.. allora devi fare quel salto che o ce l'hai o non ce l'hai.

Infatti, se giochi a ritmi alti e con tanto movimento, gli spazi si allargano e anche se non fai il passaggio al millimetro, il risultato lo ottieni lo stesso nell'80/90% dei casi. Se invece giochi a ritmi bassi e contro il chiuso, allora gli spazi si restringono, l'avversario ha più tempo di mettersi a posto e di venirti a prendere, di disporsi in modo ordinato, ecc.. e lì allora ci vuole la tecnica, l'inventiva e la giocata, tutta roba dipendente dalla qualità dei singoli che lì, giocoforza, deve essere di ben altro spessore.
Ma se giochi di ritmo, recuperi la palla alto, hai tanto spazio da attaccare, ecc.. allora anche un giocatore meno dotato trova il modo (è comunque gente di serie A, eh?) di metterti la palla giusta, di giocare a memoria perchè lo si è preparato prima, ecc..
Poi è chiaro.. si può fare anche tombola e avere una squadra che corre e va di ritmo, ma ha anche qualità singole eccellenti. Ma lì non sei solo "forte", lì fai proprio la storia del calcio tipo l'Ajax di Cruyff o il Milan di Sacchi, ecc..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, jouvans ha scritto:

lo ci spero e soprattutto per domenica, che nonostante le mie condizioni pietose vorrei essere in panchina.. mia moglie dice che chiede il divorzio se mi presento in campo dopodomani sefz 

Invece per stare su discord domani sera son molto più ottimista.. in fondo stare eventualmente anche steso nel letto a guardare la Juve per dire 4 cavolate fra amici dovrei farcela 😀

esiste un discord juventino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esiste un server discord nostro (creato a suo tempo da me) in cui ci vediamo assieme le partite. Aperto a tutti, basta scrivermi in pvt e, se interessati, si diventa parte della band con le mie semplici spiegazioni.
Che poi alla fine, di base, ognuno si guarda la partita a casa sua come è normale che sia, ma poi su discord abbiamo un nostro server del cafe dove ci colleghiamo in audio, vedendo appunto la partita tutti assieme in contemporanea, così lì ce la commentiamo in audio stile Gialappa, in tempo reale, fra di noi. Talvolta andando sul tattico di quel che vediamo in campo, per il resto facendo invece principalmente i catsoni tipo amici al bar che si guradano la partita assieme..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sembra affatto di guardare la Juve di Spalletti... niente pressing e tanti errori tecnici superficiali... devono giocare meglio nel secondo tempo. Sono troppo casuali?

PS: che bella azione di gol!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, maxratul said:

Non sembra affatto di guardare la Juve di Spalletti... niente pressing e tanti errori tecnici superficiali... devono giocare meglio nel secondo tempo. Sono troppo casuali?

PS: che bella azione di gol!!!

Te l'avevo detto che sarebbe successo...superficiali e casuali... vergogna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è cronica l'incapacità di concretizzare.

Non c'è verso, eppure il carico da 90 ce lo mette pure Spalletti, con boga punta, poi yildiz e così via.

Stupidata colossale aver gettato nel wc David per intestardirsi con soluzioni senza senso 

Non siamo il Barcellona di guardiola che possiamo giocare senza un riferimento davanti.

Di palleggio, nello stretto, non riusciamo a sfondare e quindi trovo assurdo accentuare un problema, piuttosto che cercare di disennescare una tendenza tossica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è ripresentato il problema enorme dei tocchi palli lenti dei due centrali, se non scende dietro locatelli (perdendo un uomo in mezzo) questi due, soprattutto bremer, camminano toccando il pallone , si perdono tempi di gioco importantissimi, diamine se non ti fidi ad arrivare sul centrocampista, scarica veloce in fascia....no, pensano e camminano con tanti piccoli tocchi sulla palla. Io comincio ad avere dubbi su Bremer nella tattica di Spalletti, magari è solo un momento passerà, ma cosi non va bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, pogba77 said:

Non siamo il Barcellona di guardiola che possiamo giocare senza un riferimento davanti.

magari gioca una stafetta con Dusan e Milik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, maxratul ha scritto:

magari gioca una stafetta con Dusan e Milik

Dovevano entrare prima sicuramente, ma l'errore a monte resta quello di giocare dall'inizio con boga o yildiz prima punta.

Per quanto David non sia esattamente una  punta di peso rispetto ad un boga riesce cmq ad interpretare meglio il ruolo.

Ormai con questi esperimenti ho le 00 piene.

Ricordo che anche a Napoli partimmo con una coppia d'attacco leggera ed anche in quel caso facemmo ca.gare.

Purtroppo un po' per carenze individuali ed un po' per tatticismi estremisti finiamo sempre per incartarci sulla trequarti, con millemila passaggi e zero conclusioni dal limite dell'area.

Stasera per me finiscono le speranze di andare in Champions.

P.s non abbiamo un giocatore che sappia tirare angoli e punizioni e nn abbiamo neanche un rigorista.

Locatelli è oggettivamente inadeguato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che, dopo stasera, con il ritorno definitivo di Vlahovic, finiscano gli equivoci.

Non capisco, francamente, come si possa pensare di giocare con Boga centravanti.

Avremmo dovuto giocare con David dall’inizio. 

Ps. Ritengo il café il posto più competente e ragionevole del forum. Vi prego: non mi scadete nelle critiche a Locatelli. Offendereste la vostra intelligenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, pogba77 said:

Locatelli è oggettivamente inadeguato  

il lista di inadiguati e molto lungo

3 minutes ago, pogba77 said:

non abbiamo un giocatore che sappia tirare angoli e punizioni e nn abbiamo neanche un rigorista.

ma perche Dusan non ha preso di rigore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Spero che, dopo stasera, con il ritorno definitivo di Vlahovic, finiscano gli equivoci.

Non capisco, francamente, come si possa pensare di giocare con Boga centravanti.

Ps. Ritengo il café il posto più competente e ragionevole del forum. Vi prego: non mi scadete nelle critiche a Locatelli. Offendereste la vostra intelligenza. 

Non preoccuparti che nel post partita ho visto una decina di commenti contro Locatelli ed ho preferito trasferirmi direttamente qui, onde evitare inutili polemiche.

Il colpevole a mio avviso è Spalletti che con yildiz, milik  e vlahovic lascia a Locatelli il compito di calciare i rigori.

Su boga o yildiz prima punta ho già espresso un parere netto domenica scorsa, quando avevamo vinto, figurarsi stasera

2 minuti fa, maxratul ha scritto:

il lista di inadiguati e molto lungo

ma perche Dusan non ha preso di rigore?

Queste cose spettano a Spalletti stabilire.

Qualcuno potrebbe dire che vlahovic erano mesi che non giocasse, allora c'era yildiz.

Non possiamo ridurci a Locatelli rigorista, con tutto il rispetto di questo mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ZizouZidane said:

Ahahahah, davvero comica la cosa. Siete tutti davvero bravissimi a dire "avremmo dovuto......ecc" Azzo, ma se siete così bravi, perchè non andate ad allenare voi?

Detto ciò, se dico che Locatelli è un mezzo giocatore, come l'altro tuo fenomeno di Cambiaso, offendo la mia intelligenza? Non è invece che sei tu ad insultare la tua dipingendolo come un "chi non è?"

Io penso che se tutti noi, ci facessimo un esamino di coscienza, senza cercare di rendere fenomeno chi non lo è, probabilmente ci guadagneremmo tutti. Detto ciò, senza voler entrare in inutili polemiche come ha detto qualcuno, vi lascio alle vs disquisizioni e tornerò quando si parlerà di tattica.sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Ahahahah, davvero comica la cosa. Siete tutti davvero bravissimi a dire "avremmo dovuto......ecc" Azzo, ma se siete così bravi, perchè non andate ad allenare voi?

Ma che commento è?

Per quanto mi riguarda, Boga non è proponibile da prima punta. Posso esprimere questo mio parere o devo chiedere il permesso? 

Detto ciò, se dico che Locatelli è un mezzo giocatore, come l'altro tuo fenomeno di Cambiaso, offendo la mia intelligenza?

No, offendi la tua intelligenza se lo critichi, come stanno facendo in molti, perché colpevole di aver sbagliato il rigore. Anche Baggio sbagliava i rigori. 
Locatelli, stasera, a centrocampo ha giocato da solo. Thuram non era in condizione. 

Ps. Cambiaso non è mio. 

Non è invece che sei tu ad insultare la tua dipingendolo come un "chi non è”

Io non dipingo nulla.

Le prestazioni e i numeri parlano per Locatelli. 

Detto ciò, senza voler entrare in inutile polemiche come ha detto qualcuno, vi lascio alle vs disquisizioni e tornerò quando si parlerà di tattica.sefz

Ti percepisco particolarmente divertito, stasera. Buon per te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Jouvans, la vuoi sapere quale è la chiosa finale del tuo interessantissimo discorso? Hai parlato di poca concretezza, vero e sai perchè? Hai parlato che segna Yildiz e gli altri sono gol improvvisati e sai perchè? Perchè che si voglia ammettere o meno, abbiamo una squadra mediocre e i moduli che il mister attua sono insignificanti per giocatori che hanno (alcuni di essi) l'intelligenza di un gallinaceo qualunque. Stasera, ha sbagliato anche Spalletti, perchè sostituire Thuram e l'altro e mettere in campo Miretti e Koop, senza inserire un attaccante, per me denota poca lucidità anche da parte sua. Lasciando ovviamente perdere coloro che identificano grandi giocatori, delle mezze ***** e che si affidano ai numeri per dire "chò ragione".

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, jouvans ha scritto:

ALCUNE RIFLESSIONI SPARSE, COME PRIMO INPUT DEL NOSTRO DIBATTITO POST JUVE-SASSUOLO

Partita aperta nel primo tempo, con quasi una azione di là e una di qua, anche se noi siamo stati infinitamente più costanti nell'attaccare e nell'avere pericolosità. 
Cosa che ovviamente, come sempre, abbiamo però sfruttato, alla fine, per sì e no il 10%.

Ormai le nostre partite in cui palle gol, gli xg, il dominio territoriale, ecc.. sono stati schiaccianti e alla fine si è portato a casa un pugno di mosche, sono davvero tante (Lazio, Cagliari, Lecce, stasera, ecc..) e sono tutti punti stra-pesanti che avrebbero certamente dato un volto diverso alla nostra classifica.

Stasera si è giocato 4-2-3-1 puro, con McKennie che, ancora una volta, ha confermato di non essere un "vero" trequartista. Lui fa male quando arriva a rimorchio, in inserimento diagonale (il meno marcabile fra gli inserimenti possibili) o addirittura "a fari spenti" partendo da certe zone del campo. Se invece lì ci staziona, allora emergono limiti tecnici, tattici, di fantasia e di capacità nel giocare spalle alla porta, oltre a mancare gli inserimenti stessi, cioè il suo forte, perchè partendo così schiacciatome così avanti non ha proprio neanche gli spazi stessi per interpretarli.
Sempre più preoccupante la parabola di Bremer o vedere come Volpato abbia ripetutamente scherzato Cambiaso, ma ci tornerò.

Come previsto comunque, nella versione Spalletti più "easy and simple" di queste ultime partite, ecco che stasera niente moduli ibridi, difesa a 4 e alla fine mossa Mourinho con un 4-2-4 che già di suo dice molto ma che, guardando gli interpreti, in realtà era un 2-4-4 che diventava 2-3-5 le tante volte che si buttava dentro pure Kalulu.

Interessante notare come, piuttosto che mettere uno o entrambi fra Openda e David al 60°, il mister abbia preferito mettere chi aveva mooolti meno minuti nelle gambe e dunque dover anche tardare giocoforza i cambi offensivi, pur di preferire Milik e Vlahovic ai due acquisti di Comolli; con Milik che ha confermato che se solo fosse ancora un giocatore di calcio, sarebbe certamente quello più spallettianamente adatto al nostro gioco per caratteristiche tattiche e tipologia di movimento.

In sostanza, paghiamo l'ennesima partita dominta sul piano dei numeri, dove "aleatoriamente parlando" avremmo anche "meritato di vincere" (tutta roba scritta rigorosamente fra virgolette, per quel che queste cose significano nel calcio "reale") e con un altro rigore fallito che, dopo quello di David col Lecce (e fanno 4 punti) rende la nostra corsa Champions sempre più dura, mentre con quei 2 rigori adesso saremmo a +4 sul Como e quarti da soli.. che serva anche questo da lezione per avere gente con le balls e scegliere il rigorista giusto.
Infine, come accennavo, si doveva ripartire da Bremer in questa stagione ma, forse per una mancata crescita mentale, forse per il diverso modo di calcio che richiede Spalletti, o più probabilmente perchè (almeno per ora) non è certamente quello del pre-infortunio, ecco che adesso Gleison, da punto da cui far rinascere anche la squadra, sta diventando quasi un punto debole, sia in costruzione che in chiusura finale che nell'accorcio quando stiamo più alti.

Chiosa finale su una vecchia polemica e sul fatto che noi segnamo sì (secondo miglior attacco della A) ma, tolto Yildiz, lo facciamo solo coi difensori o con "bomber di giornata più o meno improvvisati", e anche questo aspetto incide sullo scarso cinismo nel chiudere le partite.. perchè anche stasera due grandi palle gol le ha avute Kalulu, che di mestiere però fa altro e, salvo quando lo fa Boga (che infatti di testa stava pure segnando) nessuno dei nostri terzi d'attacco fa mai quel movimento tipico sul secondo palo o di attacco all'area  atagliare quando la palla ce l'ha l'esterno opposto (il famoso movimento Insigne-Callejon, tanto per banalizzare il concetto).

Il risutato finale è che attacchi tanto, ma non sei concreto; un po' per limiti tuoi, un po' perchè nella carenza offensiva ecco che davanti al portiere poi ci si trovano spesso Kalulu o Thuram, ecc.. e vuoi perchè non chiudi quasi mai nè sul primo palo (col centravati) nè sul secondo (col terzo d'attacco) ed ecco che devi sempre attaccare di più del normale per poter produrre qualcosa; alla fine daje e daje poi produci anche (vedasi il dato clamoroso di xg da quando c'è Spalletti) ma che poi comunque non concretizziamo lo stesso, dati gli interpreti che abbiamo, per cui in stile gioco ddell'oca torniamo comunque al punto di partenza.
Se in più davanti sbagliamo rigori-chiave e dietro abbiamo un Cambiaso che Volpato (non Olise..) ha scambiato per un telepass e un Bremer costantemente non al meglio, è inutile fare discorsi di mister come leggo in giro o di troppo offensivismo (seh vabbè).. per dire: in occasione del pari del Sassuolo in area c'erano 5 nostri e uno solo dei neroverdi.. eppure la palla l'ha presa proprio quello dei loro.. non è che ci siamo fatti infilare in contropiede o altro, eh?.. è che ci siamo fatti sfondare a sinistra, abbiamo avuto una inutile superiorità in area e Bremer si è fatto bruciare da Pinamonti (anche lui.. non proprio da Mbappè insomma).

Sono d'accordo sulla tua analisi.

Faccio un paio di osservazioni su Bremer in primis.

Credo che il brasiliano stia GIUSTAMENTE pagando dazio per l'infortunio pesante dello scorso anno.

Ha chiaramente perso esplosività e gioca più di posizione e mestiere piuttosto che di muscoli e dominio fisico, come ci aveva abituato prima dell'infortunio.

Per verificare se Bremer avrà recuperato dall'infortunio ci toccherà aspettare anno prossimo perché, come risaputo, il primo anno post infortunio non si riesce mai o quasi a ritornare ad una condizione ottimale.

Su cambiaso ormai non ci dovremmo più meravigliare: giocatore discretamente bravo nella fase offensiva, anche se spesso disordinato ed impulsivo, raramente concentrato per 90 minuti e molto limitato in fase divensiva.

Per me è il secondo della lista da cambiare, secondo solo ad un portiere di livello.

Pienamente d'accordo su McKenny, giocatore al quale se togli la capacità d'inserimento gli rimane ben poco

Sulla disamina trovo giusto tutto ciò che hai scritto.

L'ultima carta da giocarci che abbiamo è vlahovic, sperando che con lui in campo si possa raggiungere un livello accettabile alla voce " concretizzazione " , nostro tallone d'Achille che molto probabilmente sarà il motivo per cui non riusciremo ad entrare nelle prime 4

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@jouvans, come puoi vedere, è inutile parlare di moduli e altre amenità.

La colpa è dei giocatori scarsi e di chi li dipinge come fenomeni. 

Un anno e mezzo buttati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, jouvans ha scritto:

Interessante notare come, piuttosto che mettere uno o entrambi fra Openda e David al 60°, il mister abbia preferito mettere chi aveva mooolti meno minuti nelle gambe e dunque dover anche tardare giocoforza i cambi offensivi, pur di preferire Milik e Vlahovic ai due acquisti di Comolli; con Milik che ha confermato che se solo fosse ancora un giocatore di calcio, sarebbe certamente quello più spallettianamente adatto al nostro gioco per caratteristiche tattiche e tipologia di movimento.

Penso sia una chiara mossa fatta contro la società e il mercato invernale doveva aveva espresso la chiara urgenza di un attaccante. Ha messo un giocatore fuori da due anni e uno tornato da un infortunio di 6 mesi piuttosto che mettere due giocatori presi da Comolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, jouvans ha scritto:

Infine, come accennavo, si doveva ripartire da Bremer in questa stagione ma, forse per una mancata crescita mentale, forse per il diverso modo di calcio che richiede Spalletti, o più probabilmente perchè (almeno per ora) non è certamente quello del pre-infortunio, ecco che adesso Gleison, da punto da cui far rinascere anche la squadra, sta diventando quasi un punto debole, sia in costruzione che in chiusura finale che nell'accorcio quando stiamo più alti.

Te lo avevo già detto qualche settimana fa o forse addirittura mese.

Kelly e Bremer funzionano bene solo a 3 dietro.

Giocando a 4 hanno delle evidenti lacune.

Poi tu puoi dirmi del centrocampo dei metri in campo ecc ecc , ma è chiaro che se ha due giocatori vicini lui gioca in maniera diversa così come Kelly.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.