Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quoto

Regolamento

1. Sono espressamente vietate la caccia ai guru e la loro classificazione; sono ammesse critiche civili sui contenuti delle gurate ma non sulle persone.
2. Sono vietati gli OT e lo Spam sotto qualsiasi forma.
3. I post vanno scritti in forma civile senza toni palesemente o velatamente offensivi.
4. I pareri degli altri vanno sempre rispettati, pur se non condivisibili.
5. Quando si posta un video bisogna inserirlo nel TAG "QUOTE" (ovvero la citazione).
6. Quando si posta un immagine bisogna inserirlo nel TAG "QUOTE" (ovvero la citazione).
7. E' vietato rivolgersi ad un altro utente dicendo che non capisce o capisce poco di calcio.
8. E' vietato dare patenti di juventinità.
9. Non si parla del mercato delle altre squadre, c'è un topic a tal proposito nella sezione "Serie A e altri campionati".
10. E' vietato discutere pubblicamente, sotto qualsiasi forma, l'operato dei Moderatori, ogni eventuale chiarimento va chiesto in forma privata.
11. E' vietato fare indovinelli quando si deve postare una "gurata".
12. E' vietato dare notizie a metà o anticipazioni di notizie per non creare spam con richieste di chiarimenti e/o precisazioni.
13. E' vietato postare gif e foto. E' vietato postare, inserire in firma o in avatar foto ritoccate di giocatori con indosso la casacca della Juventus.
14. E' vietato storpiare nome e/o cognome di un tesserato della Juventus.
15. E' vietato spammare, ovvero scrivere post stile "Diario" ("Ciao a tutti", "Buona notte", "Come va ragazzi", "Vado via che qui siete pessimisti,moriremo tutti",...), postare notizie/foto/video non inerenti al mercato juventino, fare ripetute battutine e altro a discrezione dei Moderatori.
16. E' vietato commentare le partite nel topic.
17. E' vietato il turpiloquio sotto qualsiasi forma, così come allusioni di tipo erotico/sessuale.
18. E' vietato l'aggiramento del filtro anti-parolacce.
19. La situazione delle gurate in prima pagina è ad assoluta discrezione dei Moderatori.
20. E' assolutamente vietato postare link esterni.
21. Le segnalazioni sono uno strumento importante e vanno usate a fronte di oggettivi riscontri, chiunque farà abuso di tale strumento sarà passibile di provvedimenti.
22. I messaggi vanno scritti in caratteri normali, interlinea 1 e con spazio singolo fra i periodi. In generale non è opportuno occupare inutilmente spazio. Non è ammesso l'uso del grassetto, che spetta solo ai Moderatori, e del maiuscolo (che per la netiquette equivale a urlare).
23. È vietato riportare tweet/notizie da profili sconosciuti o fake di Facebook o Twitter. Se c'è una notizia o un tweet di un profilo di cui non si ha la certezza dell'autenticità bisogna contattare in privato i moderatori, i quali prenderanno in esame la questione e faranno le dovute valutazioni.
24. Un utente che vuole gurare per la prima volta non può farlo senza l'autorizzazione di un moderatore. Chi vuole gurare dovrà prima chiedere in privato ad un moderatore l'autorizzazione. Chi non seguirà questa procedura subirà provvedimenti da parte dello staff e le sue gurate saranno cancellate. È vietato inoltre che un utente che non sia un moderatore dia ad un altro utente l'autorizzazione a gurare. I moderatori da contattare sono i VS guru: Lev, Robben90, Jeiojonjei.
25. Che sia chiaro: in questo topic si discute solo delle gurate dei guru. Chiunque scriverà qualcosa su Cherubini/Arrivabene, Allegri, Agnelli o qualunque altro argomento non attinente alle gurate postate in prima pagina sarà espulso dal topic. Se il problema persiste e l'utente non si attiene al regolamento, ci sarà l'aggiunta di una tacca.

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZBsium5.pngYQ4qGiw.pngLe esclusive dell'AngoloYQ4qGiw.pngZBsium5.png

Nascondi Contenuto

ZBsium5.pngYQ4qGiw.png"Spifferate" angolareYQ4qGiw.pngZBsium5.png

Nascondi Contenuto

Nascondi Contenuto

UTENTI AUTORIZZATI

Nascondi Contenuto

PlatiniPresidente 

carpi87

JuveeeeAle

juvetna

laSignora

leone 86

Lagavulin84

LoganBlack

Sebastianito 

SethRollins21J 

VecchiaSignora29 

TIER LIST

Quoto

Fonti-Calciomercato-Canva.png

• Mi Piace 5
  • Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 punti in 12 partite

media di 1,66

proiezione 63 punti 

Proiezione di classifica con 63 punti di media 7 posto

questo dice la matematica 

Perfettamente in linea con quanto si vede sul campo per una volta 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Vabbè per brevità ho scritto fuoriclasse ma il senso è quello che hai scritto tu .

Per esempio pure un Ederson a cc può fare al caso nostro - non ti viene con la caratura di fuoriclasse ma può essere giocatore che ti svolta il reparto. 

e invece devono arrivare, i fuoriclasse. Devono poter arrivare, e devono essere già fuoriclasse. La Juventus che non può comperare fuoriclasse, non può esistere. È questo il bivio della storia di questa squadra. L’unica svolta che serve. Prendiamo solo delusi, in panchina e in campo,  mezze figure, vorreimanonposso, dirigenti improbabili spuntati da chissà dove che hanno ricoperto ruoli imperscrutabili in giro per il mondo.  O tieni la Juventus da Juventus o la vendi. Un altro proprietario, se ci va male, può anche ridimensionare tutto e fare le cose che vediamo ora o peggio, l’attuale proprietà non può.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Bomberone1 said:

20 punti in 12 partite

media di 1,66

proiezione 63 punti 

Proiezione di classifica con 63 punti di media 7 posto

questo dice la matematica 

Perfettamente in linea con quanto si vede sul campo per una volta 

Ti dirò, per il livello dei calciatori non sono nemmeno pochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, 77luca ha scritto:

e invece devono arrivare, i fuoriclasse. Devono poter arrivare, e devono essere già fuoriclasse. La Juventus che non può comperare fuoriclasse, non può esistere. È questo il bivio della storia di questa squadra. L’unica svolta che serve. Prendiamo solo delusi, in panchina e in campo,  mezze figure, vorreimanonposso, dirigenti improbabili spuntati da chissà dove che hanno ricoperto ruoli imperscrutabili in giro per il mondo.  O tieni la Juventus da Juventus o la vendi. Un altro proprietario, se ci va male, può anche ridimensionare tutto e fare le cose che vediamo ora o peggio, l’attuale proprietà non può.

Fuoriclasse è anche chi ti arriva senza quella caratura, o magari non lo è da un po', ma  dimostra poi di esserlo a tutti gli effetti in campo . E che trascina tutti gli altri.

Deshamps, Davids, cos'erano, era comunque gente da rivalutare. So solo che arrivati quelli ai tempi svoltarono la squadra 

Ed erano tutto tranne che fuoriclasse già affermati 

Pirlo cos'era? Ricordo ancora il sondaggio qui, la maggioranza voto giocatore finito..

Tévez , Khedira..io mi riferisco a sta roba qui 

quel che è Modric , al Milan. 

Addirittura rabiot 

Questa è la gente che serve.

quando abbiamo perso un'estate appresso a Koop, c'era per esempio Ederson che gli giocava vicino e quand'era a pieno regime reggeva l'Atalanta (finito Ederson,finita l Atalanta)  grave non accorgersene 

questo è il discorso. Mica devi prendere chi fuoriclasse lo è già 

La Juventus e l'Italia non sono nelle condizioni di fare quegli acquisti 

E mi dispiace essere realista ma pure la questione della vendita della proprietà...per cercare chi smiliarda

Ma suvvia, manco in questo senso qui l'Italia e la serie A è appetibile, è altamente più probabile che finisci nelle mani di gente peggiore (vedi i ladri cinesi dell Inter o il fondo fantasma milanista) 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo bisogno di qualità a centrocampo, a gennaio bisogna intervenire li, il centrocampo delle ultime partite se la gioca con i tempi di Poulsen - Felipe Melo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei 2 cents che Spalletti se ne va ( lui , non esonero) prima della fine della stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altri numeri

sta squadra nel 2025 ha vinto la bellezza di 5 partite  fuori casa, tutte a stento

possibile che pure i giornalisti vicini alla Juve non vanno a puntualizzare e pestare forte su sti dati per far un po' usire i nervi scoperti a quei senza palle di giocatori tanto da cominciare a metter in dubbio la loro professionalità?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

I miei 2 cents che Spalletti se ne va ( lui , non esonero) prima della fine della stagione.

Andrà via se non interverranno a gennaio, io rimango convinto che Spalletti abbia chiesto un regista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh raga, ok che l'arbitro è l'inadeguatezza fatta a persona, uno che ogni volta che ci arbitra si inventa qualcosa per penalizzarci, ma noi sul serio, siamo impresentabili. Anche il Mister, deve iniziare a far giocare la squadra in maniera più offensiva. Soprattutto, togliere il portiere e far giocare Perin. Mandragora ha fatto gol da quasi 35 metri. Assurdo. 

A Firenze ci ha vinto anche il Lecce eh... 

Quest'anno deve giocare Perin, Di Gregorio deve essere venduto e, se possibile, provino a prendere Maignan a zero.

Io non so cosa ci abbiano visto in questo ragazzo. C'era DeGea a zero, invece si è preferito spendere 20 milioni per un portiere normalissimo che, non è nemmeno un Rampulla. Boh.. sempre più perplesso da questa dirigenza. Poi, anche oggi presi a pesci in faccia dalla classe arbitrale. Siamo diventati zero, sia in campo che, soprattutto, fuori. Vendano a qualcuno che tiene davvero alla Juve, in modo da farla tornare dove le compete.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentivo di 2 vittorie nelle ultime 13 partite

Dopo anni di quarti posti ormai siamo assuefatti alla mediocrità

Società morta, zero personalità e carattere, a furia di nn dire mai nulla, giocatori media e arbitri, fan quel che cavolo vogliono sapendo che nn succederà nulla, va tutto bene

Stasera comolli doveva andare in sala stampa, appendere il varista al muro e far capire ad ambiente interno ed esterno, che la musica è cambiata, nn si accettano più porcate arbitrali e prestazioni mediocri come quelle viste negli ultimi anni, basta sta melma, basta esonerare allenatori e salvare i giocatori

Peccato nn parli italiano, nn ne abbia azzeccata mezza st'estateve e sia stato scelto da elkann, na disgrazia sportiva...

@gide76

Anche in inglese o in francese si può parlare di fronte alle telecamere..sarebbe già utile metterci la faccia in queste situazioni, farsi sentire, far sapere al gruppo squadra che non è accettabile tale atteggiamento... perché che la rosa non sia top, beh penso siano tutti d'accordo...ma i koglioni ce li hanno tutti a questo mondo, e almeno li tirassero fuori...

Però ormai il gruppo è quello, troppo difficile che cambino, anzi più probabile attechiscano i pochi buoni (!) che abbiamo... tuttavia, qualche strigliata davanti ai giornalisti da parte dell'ad servirebbe, anche solo per evitarci i procuratori e i loro aneddoti su cambiaso che vale Maldini, o su Rugani che fa di tutto per la Juve, eccetera...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Fuoriclasse è anche chi ti arriva senza quella caratura, o magari non lo è da un po', ma  dimostra poi di esserlo a tutti gli effetti in campo . E che trascina tutti gli altri.

Deshamps, Davids, cos'erano, era comunque gente da rivalutare. So solo che arrivati quelli ai tempi svoltarono la squadra 

Pirlo cos'era? Ricordo ancora il sondaggio qui, la maggioranza voto giocatore finito..

Addirittura rabiot 

quando abbiamo perso un'estate appresso a Koop, c'era per esempio Ederson che gli giocava vicino e quand'era a pieno regime reggeva l'Atalanta (finito Ederson,finita l Atalanta)  grave non accorgersene 

E mi dispiace essere realista ma pure la questione della vendita della proprietà...per cercare chi smiliarda

Ma suvvia, manco in questo senso qui l'Italia e la serie A è appetibile, è altamente più probabile che finisci nelle mani di gente peggiore (vedi i ladri cinesi dell Inter o il fondo fantasma milanista) 

Col FPF non si può nemmeno più smiliardare à la Berlusconi style, basti vedere il Liverpool che per fare il supersquadrone che per il momento è un grosso flop ha fatto cessioni per oltre 100 mln di euro - e fatturano 700 e passa mln! Purtroppo il tifoso medio continua a ignorare questo aspetto.

Comunque Marotta rimane il migliore nel rintracciare giocatori da rispolverare, dai tempi di quando prese Cassano dal Real. Ha continuato alla Juve e all'Inter.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque adesso è chiaro cosa serve per tornare ad essere Juventus con la J maiuscola.

Basta chiedere ad Elkann chi metterebbe come Presidente, DG, AD, allenatore etc. Etc. E poi fare l'esatto contrario

Torneremmo competitivi in un batter d'occhio

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Addirittura rabiot 

Perdonami ma non dicevi che chi è forte non ha bisogno del reparto? Sei ancora convinto che il.nostro attacco non soffra della pochezza della nostra mediana?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

@gide76

Anche in inglese o in francese si può parlare di fronte alle telecamere..sarebbe già utile metterci la faccia in queste situazioni, farsi sentire, far sapere al gruppo squadra che non è accettabile tale atteggiamento... perché che la rosa non sia top, beh penso siano tutti d'accordo...ma i koglioni ce li hanno tutti a questo mondo, e almeno li tirassero fuori...

Però ormai il gruppo è quello, troppo difficile che cambino, anzi più probabile attechiscano i pochi buoni (!) che abbiamo... tuttavia, qualche strigliata davanti ai giornalisti da parte dell'ad servirebbe, anche solo per evitarci i procuratori e i loro aneddoti su cambiaso che vale Maldini, o su Rugani che fa di tutto per la Juve, eccetera...

Una strigliata da Comolli.

Già rido....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@baggio18

Deschamps e Davids arrivano con una coppa dei campioni in saccoccia, però, entrambi. Oggi noi di andare a prendere l’equivalente di Deschamps possiamo proprio sognarcelo. E svegliarci sudati.  Didier è stato un giocatore gigantesco, e già grande quando è arrivato. Pirlo poi, perdonami arriva da fuoriclasse. Acquisto discusso ma solo per l’opportunità e l’età. Nello spazio di un anno , nel 2006 2007 parliamo di uno che vince mondiale e champions prendendo in ostaggio il centrocampo di chiunque.

Tevez , Khedira… 

Son nomi che qui non circolano più. Gente da grandi squadre. Anche frollati, ma campioni.

Emerson già è una cosa diversa, a  me l’anno passato sembrava buono, ma è una cosa diversa.Ma mi sembrava buono anche quel cucciolone di Koop, che adesso fa il terzino o non si capisce bene cosa.

Mi ricordo, l’estate che prendevamo Pirlo, parlavo con un mio amico abbonato del Milan, ed ero un po’ scettico. Lui ad un certo punto mi interrompe e mi dice: Pirlo è un campione e gioca da campione sempre, non viene a Torino a fare lo scemo.

E aveva ragione. I dubbi erano i miei che quindi mi merito Locatelli come contrappasso.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

Perdonami ma non dicevi che chi è forte non ha bisogno del reparto? Sei ancora convinto che il.nostro attacco non soffra della pochezza della nostra mediana?

Eh ma Locatelli ha il 95% dei passaggi corti riusciti.

Capisci perchè sto algoritmo senza una visione esperta calcistica fa più danni della grandine?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, baggio18 said:

Addirittura rabiot 

Beh caro...Didier e Davids avevano vinto la Champions...il primo maturo, il secondo in rampa di lancio in un Ajax giovanissimo...

Cmq sono d'accordo col discorso, ci tenevo solo a questo appunto... perché difficile oggi prendere il capitano di una squadra che ha vinto la Champions o un giovane che la vince da titolare...e questo dà l'immagine dello stato in cui ci ritroviamo (noi come Juve, noi come serie A, noi come nazionale italiana, ecc...)..

Poi chiaro gli ottimi giocatori ci sono, tipo i pochi in serie A o qualche colpo da fuori...uno all'anno, via chi non vale la maglia, i migliori giovani dentro e piano piano ricominci...pensa due anni fa se si fosse partiti così...

Va beh, lasciamo stare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Altri numeri

sta squadra nel 2025 ha vinto la bellezza di 5 partite  fuori casa, tutte a stento

possibile che pure i giornalisti vicini alla Juve non vanno a puntualizzare e pestare forte su sti dati per far un po' usire i nervi scoperti a quei senza palle di giocatori tanto da cominciare a metter in dubbio la loro professionalità?

Tra l'altro,3 di queste 5 vittorie risalgono alla scorsa stagione(Como,Cagliari e Venezia).

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.