Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

fondamentalmente ha ragione raco. L'obbligo di risultato porta l'allenatore a dover andare sull'usato sicuro piuttosto che puntare su un inesperto che sbaglia. Se perdi con Miretti in campo i media ti massacrano perché non hai messo McKennie. Sabato sera un mio amico ha detto: "Quando ha messo Miretti ho capito che non si vinceva". Questo é il male della Juve. Uno tra Adzic e Miretti deve essere titolare altrimenti qualitativamente non cresceremo mai

Ma il male de che? sefz Pretendere di non sbagliare 7 acquisti top su 7 in due anni? C'e' il wrestling, senza obbligo di risultato. .sisi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Ma il male de che? sefz Pretendere di non sbagliare 7 acquisti top su 7 in due anni? C'e' il wrestling, senza obbligo di risultato. .sisi 

quando non capisci, e te sempre non ne perdi mai occasione, passa oltre. Magari leggi e fai tesoro e non rispondere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Vediamo domani sera, che qui dentro si fantapolitica e manca solo di invocare "un poltico serio, che rispetta la tradizione e non ha problemi con la giustizia" (cit,) sefz 

Raco, Vinx o come vuoi tu sefz smetti di fare terrorismo nextgen sulla prima squadra, ormai siamo tutti agee anche qui sopra sefz 

Guarda il ragionamento frate’ e’ sillogistico: coi soldi e la potenza di fuoco Juve,prendi solo giocatori buoni a fine carriera,che ti durano un paio di anni e un po’ impesti il bilancio,oppure prendi delle pippone costose ma scarse che i soliti noti ti vendono al quadruplo del loro prezzo,perché la Juve predilige giocatori già testati in Italia,oppure puoi prendere talenti giovani e veri. Abbiamo finito di prendere la prima categoria,perché dura poco e crea problemi,la terza nemmeno ci avviciniamo,noi dobbiamo vincere(si la coppa del nonno .asd ),abbiamo puntato decisamente la seconda categoria,dilapidando milioni x giocatori francamente ridicoli:

Di Gregorio

Kalulu

Kelly

Cabal

Koopmeiners

Luiz

Locatelli

Mckennie

Kostic

Conceicao

Nico Gonzalez

Openda

David

Vlahovic

Milik

Tutti questi giocatori a parer mio,non uno di meno,dovrebbero scomparire assolutamente dalla Juve. Ovviamente con Rugani

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

fondamentalmente ha ragione raco. L'obbligo di risultato porta l'allenatore a dover andare sull'usato sicuro piuttosto che puntare su un inesperto che sbaglia. Se perdi con Miretti in campo i media ti massacrano perché non hai messo McKennie. Sabato sera un mio amico ha detto: "Quando ha messo Miretti ho capito che non si vinceva". Questo é il male della Juve. Uno tra Adzic e Miretti deve essere titolare altrimenti qualitativamente non cresceremo mai

Ma io sono d'accordo con voi ma la prima cosa che deve fare Spalletti è trovare un modulo che preveda una difesa a 4 e 3 centrocampisti poi il resto verrà di conseguenza, per me il centrocampo dovrebbe essere thuram Koop e Miretti se proprio devo dirti il mio pensiero, vorrei non vedere più Locatelli in campo, se parliamo di lentezza nel giro palla il Loca è uno dei primi indiziati nel rallentarlo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Guarda il ragionamento frate’ e’ sillogistico: coi soldi e la potenza di fuoco Juve,prendi solo giocatori buoni a fine carriera,che ti durano un paio di anni e un po’ impesti il bilancio,oppure prendi delle pippone costose ma scarse che i soliti noti ti vendono al quadruplo del loro prezzo,perché la Juve predilige giocatori già testati in Italia,oppure puoi prendere talenti giovani e veri. Abbiamo finito di prendere la prima categoria,perché dura poco e crea problemi,la terza nemmeno ci avviciniamo,noi dobbiamo vincere(si la coppa del nonno .asd ),abbiamo puntato decisamente la seconda categoria,dilapidando milioni x giocatori francamente ridicoli:

Di Gregorio

Kalulu

Kelly

Cabal

Koopmeiners

Luiz

Locatelli

Mckennie

Kostic

Conceicao

Nico Gonzalez

Openda

David

Vlahovic

Milik

Tutti questi giocatori a parer mio,non uno di meno,dovrebbero scomparire assolutamente dalla Juve. Ovviamente con Rugani

Bene praticamente l'intera rosa tolti Yldiz, Miretti Gatti e Bremer? auguri... a me basterebbe eliminare McKennie Locatelli Vlaovich Rugani e Kostic per sostituirli con gente di cui almeno un paio titolari fissi a Cc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

quando non capisci, e te sempre non ne perdi mai occasione, passa oltre. Magari leggi e fai tesoro e non rispondere

C'e' Amici di Maria De Filippi fra poco, anche li' c'e' la pressione: quasi nessuno fara' carriera, li sfottono in tutti i modi e hanno solo 20 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2025-2026 Locatelli, McKennie, Miretti, Koopmeiners, Thuram, Adzic, Kostic

2009-2010 : Felipe Melo, Salihamidzic, Marchisio, Camoranesi, Poulsen, Sissoko, Candreva, Diego 

2010-2011 : Felipe Melo, Sissoko, Salihamidzic, Marchisio, Aquilani, Pepe, Krasic, Diego

Il centrocampo 2009-2010 e 2010-2011 confronto al centrocampo di oggi, sono paragonabili al centrocampo del Real Madrid (

per modo di dire ) e stiamo qui a parlare di allenatori e moduli. 

Abbiamo dei giocatori che dovrebbero giocare ne Sassuolo, nella Fiorentina, nel Verona e nel Parma. Guardate in faccia la realtà. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Di Gregorio

Kalulu

Kelly

Cabal

Koopmeiners

Luiz

Locatelli

Mckennie

Kostic

Conceicao

Nico Gonzalez

Openda

David

Vlahovic

Milik

Ma il problema non e' il concetto sefz e' l'incapacita' di comprendere il "value for money", la squadra di bimbi non cresce come nei videogame anno dopo anno ma arriva sempre decima tranne l'anno del gobbone che capita uno al secolo sefz . Con tutti i soldi male investiti negli ultimi due anni, avresti dovuto fare almeno una squadra da secondo-terzo posto, non da sesto (e non c'entrano Agnelli, Chine', il cambiamento climatico ecc ecc).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma io sono d'accordo con voi ma la prima cosa che deve fare Spalletti è trovare un modulo che preveda una difesa a 4 e 3 centrocampisti poi il resto verrà di conseguenza, per me il centrocampo dovrebbe essere thuram Koop e Miretti se proprio devo dirti il mio pensiero, vorrei non vedere più Locatelli in campo, se parliamo di lentezza nel giro palla il Loca è uno dei primi indiziati nel rallentarlo...

non potrei essere più in disaccordo. Spalletti ha avuto il coraggio di mettere uno dei 2 mediocri per eccellenza in panca (Gatti), l'altro é di Gregorio ma un passo alla volta; e spostare Koopmeiners indietro, cosa che dico da un anno e mezzo. Ad oggi non gli posso chiedere di più, si é già preso delle responsabilità pesanti. Parlare di Locatelli quando le alternative sono McKennie e Koopmeiners vuol dire aver preso di mira non si sa bene perché, non sarà un fenomeno ma di sicuro é uno degli ultimi problemi di questa Juve. Parlare di Locatelli é parlare di lana caprina, sarà lento ma tecnicamente non é mediocre come MC. Il centrocampo migliore ad oggi é Miretti Locatelli Thuram, ma ripeto che oggi non lo posso chiedere a Spalletti. Poi se a giugno lo prendi uno meglio cambia il discorso, ad oggi non lo puoi lasciare in panca visto che é il meglio insieme a Thuram

8 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

C'e' Amici di Maria De Filippi fra poco, anche li' c'e' la pressione: quasi nessuno fara' carriera, li sfottono in tutti i modi e hanno solo 20 anni.

glione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

glione

Ma cancella, non farti bannare, su sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin 

Cambiaso - Gatti - Bremer - kelly

koopmeiners- Locatelli- thuram

Yildiz - vlahovic- conceicao

con zegrova /

openda /

david come variabili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

non potrei essere più in disaccordo. Spalletti ha avuto il coraggio di mettere uno dei 2 mediocri per eccellenza in panca (Gatti), l'altro é di Gregorio ma un passo alla volta; e spostare Koopmeiners indietro, cosa che dico da un anno e mezzo. Ad oggi non gli posso chiedere di più, si é già preso delle responsabilità pesanti. Parlare di Locatelli quando le alternative sono McKennie e Koopmeiners vuol dire aver preso di mira non si sa bene perché, non sarà un fenomeno ma di sicuro é uno degli ultimi problemi di questa Juve. Parlare di Locatelli é parlare di lana caprina, sarà lento ma tecnicamente non é mediocre come MC. Il centrocampo migliore ad oggi é Miretti Locatelli Thuram, ma ripeto che oggi non lo posso chiedere a Spalletti. Poi se a giugno lo prendi uno meglio cambia il discorso, ad oggi non lo puoi lasciare in panca visto che é il meglio insieme a Thuram

glione

Tu sei sicuro che Miretti non possa fare il ruolo di Locatelli? io onestamente vedo pochi pregi e molti difetti, poi chiaro che tocca farlo giocare spesso e volentieri...ma tiro da fuori...zero... velocità di pensiero scarsa...passaggi di prima pochi... l'unica vera dote che gli riconosco è la protezione della difesa... ma ad esempio in partite in cui devi attaccare e velocizzare il gioco con squadre chiuse (ovvero come giocano la maggior parte contro di noi) in che si rende utile? ripeto non è solo lui il nostro problema ma a cc si trovasse una soluzione diversa per me molte cose migliorerebbero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Tu sei sicuro che Miretti non possa fare il ruolo di Locatelli? io onestamente vedo pochi pregi e molti difetti, poi chiaro che tocca farlo giocare spesso e volentieri...ma tiro da fuori...zero... velocità di pensiero scarsa...passaggi di prima pochi... l'unica vera dote che gli riconosco è la protezione della difesa... ma ad esempio in partite in cui devi attaccare e velocizzare il gioco con squadre chiuse (ovvero come giocano la maggior parte contro di noi) in che si rende utile? ripeto non è solo lui il nostro problema ma a cc si trovasse una soluzione diversa per me molte cose migliorerebbero...

Sempre detto che il declino della Juventus coincide con l’arrivo di Locatelli.

solo quando se ne andrà e giocherà un vero cc al suo posto rivedremo una squadra degna di chiamarsi Juventus.

ma per molti Locatelli e’ uno dei migliori passatori della Serie A 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

no, in quel ruolo li le caratteristiche adatte le ha Adzic, farei crescere lui li ma gradualmente. Miretti ha un ottimo inserimento, lo limiti li, ha stoccata ma non regia. Miretti va lasciato mezz'ala. E piano piano far crescere Adzic vertice basso, partendo dall'allenamento e dalla coppa italia

2 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

solo quando se ne andrà e giocherà un vero cc al suo posto rivedremo una squadra degna di chiamarsi Juventus.

detto da uno che mette titolare Gatti e Koopmeiners mezz'ala che é più lento di me dopo cena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo che a questa squadra per restare almeno in lotta scudetto fino ad aprile, manchino:

- un portiere

- un terzino destro o sinistro (o tutti e due se non ci si fida di Cambiaso)

- due centrocampisti 

- un attaccante

E senza vendere né Bremer né Yildiz se no vanno pure sostituiti questi.

Mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma il problema non e' il concetto sefz e' l'incapacita' di comprendere il "value for money", la squadra di bimbi non cresce come nei videogame anno dopo anno ma arriva sempre decima tranne l'anno del gobbone che capita uno al secolo sefz . Con tutti i soldi male investiti negli ultimi due anni, avresti dovuto fare almeno una squadra da secondo-terzo posto, non da sesto (e non c'entrano Agnelli, Chine', il cambiamento climatico ecc ecc).

Mai detto che devi fare la squadra di bimbi,devi comprare i campioncini nei ruoli di centrocampo e offensivi,questo sicuramente 

Ma vari giocatori li puoi lasciare e prendere anche qualche affare a 0

O così e cresci,oppure l’oblio eterno. Guarda che per me oblio eterno e’ anche una squadra che gestita con buona competenza,arriva anche a vincere lo scudetto. Nel TERZO MONDO Italia 

Io per la Juve voglio decisamente di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

no, in quel ruolo li le caratteristiche adatte le ha Adzic, farei crescere lui li ma gradualmente. Miretti ha un ottimo inserimento, lo limiti li, ha stoccata ma non regia. Miretti va lasciato mezz'ala. E piano piano far crescere Adzic vertice basso, partendo dall'allenamento e dalla coppa italia

detto da uno che mette titolare Gatti e Koopmeiners mezz'ala che é più lento di me dopo cena

I giocatori sono questi.

puoi mettere kalulu centrale che di testa non ne prenda una.

a centrocampo non hai alternative,

stesso motivo per il quale gioca ancora purtroppo il vostro idolo Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yldizzzzzzzz ha scritto:

I giocatori sono questi.

puoi mettere kalulu centrale che di testa non ne prenda una.

a centrocampo non hai alternative,

stesso motivo per il quale gioca ancora purtroppo il vostro idolo Locatelli.

ma proprio no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Winston Wolf ha scritto:

McKennie conferma un'altra mia personale convinzione sul calcio: quelli che sono "duttili", che "sanno fare più ruoli", che "sono apprezzati da tutti gli allenatori perché si mettono a disposizione", stringi stringi, alla fine non sono mai né carne né pesce. 

Dipende.
Il Real come jolly ha Valverde.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, signos77 ha scritto:

sono tutti lenti, tranne Mckennie che è l'unico che gioca di prima (ma sbagliando molto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Francisco22 ha scritto:

La leadership, il carattere ecc ecc non c'entrano niente. Ci vogliono i piedi buoni.

I piedi sono collegati alla testa che li comanda.

Quando non ci sei con la testa perchè hai paura di sbagliare, senti la fragilità della squadra, non sei in fiducia ecc. anche i piedi non funzionano.

Vedi Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

in realtà l'anno prima di Locatelli arrivammo quarti all'ultima giornata (e c'era ancora Ronaldo). Dopo Locatelli sono arrivati diversi centrocampisti che avrebbero dovuto sostituirlo, ma non ne sono stati in grado. Qui siamo al solito capro espiatorio (Allegri, Danilo, Tudor ecc), vedo come ha funzionato il miglioramento mandando via i precedenti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Mi sono spiegato bene io, qualora zhegrova non sia 8n condizione, allora deve giocare Conceicao. Mckennie il quel ruolo deve giocarci solo quando non abbiam9 altre scelte.

Qui dentro tutti bravi a criticare Conceicao (ovvio che sbaglia anche lui spesso), ma a me pare l’unico che prova a fare qualcosa di concreto. 

Proprio considerando la scarsità della nostra rosa non possiamo permetterci di partire con il portoghese in panchina. 

Spalletti sta continuando a fare le scelte che faceva Tudor e prima ancora T.Motta, questo significa che cambiare allenatore non è servito a niente se non porta niente di nuovo.

Evidentemente operare in modo diverso non è così semplice come si pensa. Quindi, potremmo dedurre che la rosa ha più problemi di quelli che in molti immaginano. Oppure oh, magari sono incapaci gli allenatori, è una possibilità. A cui non credo del tutto, perchè ho sempre pensato che i problemi principali fossero dovuti alle lacune strutturali della rosa, ma è una mia idea (supportata dai fatti, va detto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

ma lo storico, per chi viene dalla provincia/squadre medie, una volta arrivati alla Juventus si azzera, cioè non è così lineare che siccome hai fatto bene a Lille alla Fiorentina o non so dove, lo farai anche alla Juve.

C'è uno step da fare,mentale soprattutto,per chi è abituato in provincia o al limite in squadre semi top, non indifferente. 

io non ricordo giocatori negli ultimi anni fallire da noi , con una carriera da top alle spalle, a parte forse Di Maria che cmq è venuto l'anno del mondiale invernale e aveva la testa lì.

Invece su gente che prendi da contesti non abituati a primeggiare è molto più difficile beccare chi ti performa perché devi intuire se lo step "psico attitudinale " lo riescono a fare, e soprattutto in alcuni casi serve pure un po' di tempo. 

se bastasse pescare i migliori giocatori da squadre medie e di provincia, metterli insieme, sarebbe troppo facile fare squadre forti...

Non sono d'accordo. Non abbiamo preso giocatori dal poggibonzi che hanno giocato a malapena il trofeo parrocchiale. Qui è gente che ha giocato, e vinto, in Europa. Che poi che discorso è? allora tutti i giocatori forti vengono da squadre forti e basta? ma i Del Piero e i Camoranesi dove li abbiamo presi, dal Barcellona?

Certamente c'è uno step da fare. Ma dire che i giocatori sono scarsi e basta, che non lo fa nessun giocatore quindi buttiamoli dalla finestra, è un discorso secondo me errato. La maggioranza dei giocatori giovani e promettenti, messi in condizioni, hanno le loro chance per crescere. Magari non diventeranno tutti pallono d'oro, ma non steccare in questa maniera.

Poi è sempre chiaro il livello di riferimento. Siamo competitivi con il Real? no, certo. Siamo una squadra da stare a 7 punti dalla Roma? anche quello direi no. My idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.