Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 ore fa, Lewis. ha scritto:

Per una volta non sarebbe male aggiungere un Nico Paz, piuttosto che sostituirlo con un Nico Paz.

Tra l'altro sarebbero anche perfettamente complementari.

PS: a me ancora non scende giù la cessione di Soulé che con Yildiz si sarebbe sposato a meraviglia

Eh, basta trovare per strada 80/90 milioni, che problema c'é?

Su Soulé assolutamente d'accordo, del resto ero tra i (non molti) a non esultare affatto l'anno scorso quando tutti erano esaltati per i 26 milioni con cui Giuntoli aveva fregato la Roma per un "giocatorino".

C'é da dire che comunque Conceicao ha alcune delle sue caratteristiche (e Zhegrova ancora di più).

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ares521 ha scritto:

Ragazzi ma verratti non è venuto in tempi buoni, lo vogliamo ora?!?!

abbiamo 1000 stranieri e mo vi preoccupate dell italiano e del mondiale?!? 
ben venga qualcun altro che già siamo pieni di figurine….

bernabè non credo sia un regista puro …

Esatto sarebbe in ritardo di 18/20 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Calciomercato Juventus, il regista è in uscita dall’Al-Nassr: è l’uomo ideale per Spalletti ma l’ingaggio da 25 milioni è un ostacolo proibitivo

La Juventus di Luciano Spalletti continua la sua ricerca di un regista puro, un metronomo per dettare i tempi del 4-3-3 e dare qualità al centrocampo. In questa caccia al play, l’attenzione della dirigenza si è rivolta a un nome che, per esperienza e legame tecnico, sarebbe l’ideale: Marcelo Brozovic. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il centrocampista croato, attualmente all’Al-Nassr in Arabia Saudita, è in uscita e gradirebbe un ritorno nel calcio europeo.

Il regista croato rappresenta il prototipo ideale per Spalletti. Fu proprio il tecnico di Certaldo, ai tempi dell’Inter, a trasformarlo nel fulcro del centrocampo nerazzurro. Per caratteristiche tecniche e conoscenza della Serie ABrozovic garantirebbe un impatto immediato, una necessità per la Vecchia Signora che non può più permettersi i ritardi visti in altri acquisti estivi.

Tuttavia, l’operazione si scontra con il muro del bilancio e della sostenibilità imposta dall’AD Damien Comolli. Sebbene il giocatore voglia tornare, il suo stipendio attuale è fuori da ogni parametro europeo: Brozovic percepisce 25 milioni di euro netti all’anno. Questa cifra rende l’affare quasi impossibile: la Juventus non può in alcun modo farsi carico di un ingaggio di tale entità, che supererebbe di gran lunga quello di Dusan Vlahovic (12 milioni).

QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO

Calciomercato Juve, le alternative al regista croato: Hojbjerg e Alex Toth

Visti i costi proibitivi del regista croato, la Juventus è costretta a valutare alternative più realistiche. La dirigenza lavora su due binari: l’esperienza (comunque costosa) e la prospettiva (più sostenibile).

La prima alternativa per l’esperienza è Pierre-Emile Hojbjerg (di proprietà del Tottenham). Il danese piace a Spalletti per la sua fisicità e l’esperienza internazionale, ma il Marsiglia (dove gioca) ascolterebbe solo offerte monstre. L’altra opzione è Alex Toth. Il talento ungherese del Ferencvaros, valutato 15 milioni, è la scommessa sulla linea verde. Su di lui, però, la concorrenza della Bundesliga è fortissima (Bayern MonacoBorussia DortmundLipsiaBayer Leverkusen). La Vecchia Signora cerca l’affare intelligente, ma il sogno Brozovic resta un miraggio economico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rino Gaetano ha scritto:

Per poi dare dell’incompetente a Comolli che spende 60 milioni per Kolo Muani quando il francese non segnerà. Dare un minimo di fiducia a David e Openda è chiedere troppo?

Oltreché fiducia almeno una ventina di partite (non presenze da 5 minuti....) a testa.

Va bhé che qui si parla di mercato ma non possiamo bruciare i giocatori in questo modo, già lo abbiamo fatto con Douglas Luis e Nico Gonzales.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Visti i costi proibitivi del regista croato

Ma perché Brozovic pensa di poter guadagnare cifre non dico simili ma anche solo comparabili in posti diversi dal buen ritiro in cui é finito?
Che poi mi chiedo ad una certa che se ne devono fare dei soldi...se é via da 3 anni e ha preso 25 milioni all'anno ha guadagnato 75 milioni (e nei precedenti anni della sua carriera non penso guadagnasse come un metalmeccanico...), cosa deve ancora sistemare?

Vuole comprarsi la Croazia? 

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

A che serve illudersi?

Se non avevamo i soldi per prendere un centrocampista forte in estate, non credo che a gennaio spuntino dagli alberi.

Non avevano i soldi?

Hanno speso più di 40 milioni per Openda...

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Su Soulé assolutamente d'accordo, del resto ero tra i (non molti) a non esultare affatto l'anno scorso quando tutti erano esaltati per i 26 milioni con cui Giuntoli aveva fregato la Roma per un "giocatorino".

C'é da dire che comunque Conceicao ha alcune delle sue caratteristiche (e Zhegrova ancora di più).

Secondo me non ci azzecca molto in realtà con Conceicao.

Soule è un giocatore meno fumoso ed appariscente, ma invece molto più concreto e incisivo all' interno della partita, grazie al lavoro che ci hanno fatto a Roma.

Soule non ha il dribbling di Conceicao o la sua rapidità, ma tecnicamente è una spanna sopra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, garrison said:

Ma perché Brozovic pensa di poter guadagnare cifre non dico simili ma anche solo comparabili in posti diversi dal buen ritiro in cui é finito?
Che poi mi chiedo ad una certa che se ne devono fare dei soldi...se é via da 3 anni e ha preso 25 milioni all'anno ha guadagnato 75 milioni (e nei precedenti anni della sua carriera non penso guadagnasse come un metalmeccanico...), cosa deve ancora sistemare?

Ma infatti, i soldi sono l'unica ragione per andare in Arabia. Se vuole ancora ricevere quei soldi, che rimanesse la. Se vuole il calcio Europeo deve accettare gli stipendi Europei (almeno che non vada da quei 3 o 4 squadre che stanno nuotando in soldi, che non lo prenderebbero mai).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Joe Strummer ha scritto:

Si, ma Pirlo arrivo da scarto del Milan a che età? E che cambiamento ci fece fare a livello qualitativo?

Raga, 32, 33 anni, mica sei vecchio. A meno che non sia marcio tecnicamente. Ma non mi sembra il caso (a meno che non ricordo male).

Certo, ma di Pirlo ne esiste solo 1, Verratti è la 3° stagione che gioca in Qatar in un campionato da 22 partite totali.

Nessuno dice che è vecchio, ma se mentalmente (e fisicamente) stacchi la spina è dura riconnetterla dopo 3 stagioni passare in infradito.

PS: e  lo stesso vale anche per tutti i giocatori che sono andati a finire in Arabia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Amico mio, più soldi hai, più ti rendi conto che esistono stili di vita che si plasmano sulla tue entrate e più vuoi salire.

Valuta che solo per il mantenimento di un aereo (anche piccolo) tra piloti, hangar, manutenzione e combustibile viaggiamo dai 3ml di euro l'anno usandolo il giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Brozovic nell'ultimo periodo all'Inter aveva smesso di camminare.. se si deve pescare dal campionato arabo che si prenda almeno quacuno che deambuli ancora. 
Il Marsiglia non ci lascerà mai il danese e Toth non gioca titolare nel suo club figuriamoci da noi (e poi vedendo le sue caratteristiche online non credo neanche che sia un regista). 

Dei nomi che si leggono in questi giorni l'unico credibile è Bernabe ma dubito che lo cedano visto che si devono salvare e sono una società ricca che non ha bisogno di vendere (vedi Suzuki). 
Tra i giocatori che sembra si possano muovere a gennaio c'è Tyler Morton del Lione (ex Liverpool) che in Inghilterra dicono possa partire per 20 mln. Giocatore di grande qualità ma poco fisico che per caratteristiche da noi potrebbe fare molto meglio che in Premier. 
Altrimenti se piace Toth si può pensare di prendere il coetaneo Smit dall'AZ e bruciare la concorrenza delle altre big (ci sono diversi elementi interessanti all'AZ e in Eredivise in generale) 

La speranza è che oltre al regista venga preso un terzino sinistro di corsa cosi da spostare Cambiaso a destra che per caratteristiche si concilia meglio con Conceicao che con Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me Soulé è più un giocatore di regia rispetto a Conceicao, per questo l'ho associato a Nico Paz.

E ce l'avevamo in casa... per dire che non servono necessariamente gli 80/90 mln di cui parli.

Zhegrova lo conosco poco poco. Sembra più concreto del portoghese... o almeno speriamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lewis. ha scritto:

Per me Soulé è più un giocatore di regia rispetto a Conceicao, per questo l'ho associato a Nico Paz.

E ce l'avevamo in casa... per dire che non servono necessariamente gli 80/90 mln di cui parli.

Zhegrova lo conosco poco poco. Sembra più concreto del portoghese... o almeno speriamo

Nico Paz è di un altro livello rispetto a Soule

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lewis. ha scritto:

Senz'altro, Soulé ha una visione di gioco che Chico si sogna, il portoghese é un po' più esplosivo ed ha un tiro più secco.

Tra i due io onestamente prediligo Soulé, che ho visto crescere dalla U17 e la sua cessione resta una ferita aperta.

Purtroppo di qui ai prossimi 2/3 anni talenti così tra U20 e NG non se ne vedono, Elimoghale e Corigiano che hanno tanto potenziale sono ancora dei ragazzini.

Zhegrova mi sembra uno con un'ottima visione di gioco, rispetto a Soulé forse é meno concreto (oltreché drammaticamente meno sano...).

7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Amico mio, più soldi hai, più ti rendi conto che esistono stili di vita che si plasmano sulla tue entrate e più vuoi salire.

Valuta che solo per il mantenimento di un aereo (anche piccolo) tra piloti, hangar, manutenzione e combustibile viaggiamo dai 3ml di euro l'anno usandolo il giusto.

Ok, se vuole l'aereo privato resti a giocare tra i cammelli, che vuole da noi?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Ma infatti, i soldi sono l'unica ragione per andare in Arabia. Se vuole ancora ricevere quei soldi, che rimanesse la. Se vuole il calcio Europeo deve accettare gli stipendi Europei (almeno che non vada da quei 3 o 4 squadre che stanno nuotando in soldi, che non lo prenderebbero mai).

Sicuramente è la cosa che più incide, ma penso che anche staccarsi dalla "pressione" europea sia una cosa che noi sottovalutiamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti è rimasto colpito molto da miretti, e’ un giocatore che sta cambiando le gerarchie e diventerà’ fondamentale nel centrocampo di spalletti

fabrizio romano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Non avevano i soldi?

Hanno speso più di 40 milioni per Openda...

.ghgh

Prestito con obbligo a determinate condizioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio sperare che abbiamo degli scout decenti capaci di individuare un regista, da 30/40/50 milioni di livello, invece di affidarci al Signore affinché ai vari giocatori provenienti dall'Arabia, sia tornata la voglia di giocare al calcio competitivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

La Juve in caso di addio di Vlahovic a giugno ha messo nel mirino Fabio silva del bvb

fabrizio romano

Panchinaro al BVB, puzza di altra tassa Mendes

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Secondo me non ci azzecca molto in realtà con Conceicao.

Soule è un giocatore meno fumoso ed appariscente, ma invece molto più concreto e incisivo all' interno della partita, grazie al lavoro che ci hanno fatto a Roma.

Soule non ha il dribbling di Conceicao o la sua rapidità, ma tecnicamente è una spanna sopra

Come fa ad avere un dribbling superiore con una velocità superiore, ma essere tecnicamente inferiore? Per fare quella roba devi avere per forza una tecnica superiore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve in caso di addio di Vlahovic a giugno ha messo nel mirino Fabio silva del bvb

fabrizio romano

Ad oggi Bernardo silva non è in trattativa con la Juventus, ma una cosa e’ certa è che il giocatore è sempre più vicino a lasciare il city

fabrizio romano 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.