Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

42 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Domani Zeghrova titolare 

Spalletti 

Non ci sono mezze misure, dal giocare 5 minuti a titolare.

Scommettiamo che è una provocazione?

Qui gli allenatori arrivano da noi impazziscono tutti, ma proprio tutti...

Non ho parole...

Ho sbagliato formazione....

Col Napoli, gioca Kenan tutta la partita di coppa Italia (!) e ieri era stanco e deve riposare da un po'...

No vabbè....

E a me Spalletti piace eh...

Ma he gli fanno un dirigenza agli allenatori?

Li drogano....

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Siamo la squadra più ricca in Italia, senza se e senza ma, eppure facciamo schifo da più di un lustro...

Questa scusa, perlomeno in Italia, non regge..

per me è così. Non è tanto questione di spendere più degli altri o di avere il fatturato maggiore in Italia (cosa che non so se sia attuale o no). È il fatto che non siamo al posto in cui la Juventus è sempre stata perchè non abbiamo più quella forza e siamo sostenuti in maniera diversa. A me sembra onestamente un dato di fatto che va oltre le questioni tecniche. Dipende anche da come si leggono le vicende degli ultimi anni, da Agnelli Marotta Del Neri alle dimissioni di tutto il CDA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, mi sono ripreso solo oggi dall influenza presa sul campo a vede la Juve a napoli( ancora bestemmio) ho avuto il piacere di parlare con persone che sentono ancora oggi Spalletti e il mister non è molto contento e soddisfatto della rosa..in allenamento non tutti danno il 100%( detto anche da lui oggi) altri sembrano che non hanno proprio lo spirito di combattere per la maglia, e’costretto a giocare con koop in quella posizione perché sia kalulu che kelly non sanno impostare, vorrebbe provare Locatelli difensore centrale ma solo per una questione d impostare il gioco dal basso, si aspetta grossi cambiamenti a gennaio da parte della Juventus sul mercato..ah un ultima cosa su mckennie dice che è l unico che almeno ci mette il cuore e fa quello che gli dici

sul cambio di yldiz mi è stato detto che al 68 esimo poco dopo il gol aveva accusato negli scatti dei piccoli fastidi al ginocchio

questo mi hanno riferito e questo vi dico

• Mi Piace 1
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Sì ma bisogna ragionare x bene 

Questo è o un centravanti con un fisico scarso,bravo in contropiede ma incapace di tenere palla e smistare,per cui sicuramente al 100% non ha nessuna caratteristica da centravanti top,o una seconda punta sempre veloce,ma con scarsa tecnica,dribbling e controllo quindi al 100% con nessuna caratteristica di livello alto. Dunque???

Io noto cultore della tecnica e della classe,questa estate l’ho detto,lo conosco poco ma non mi è MAI interessato perché non ha le caratteristiche secondo me per essere un top. Sono giocatori che o fanno le alternative con caratteristiche particolari o fanno i titolari in squadre di livello medio basso.

Spenderci oltre 40mln è da pazzi,ed era chiaro da SUBITO.

Se tu vai a spendere 40mln su Kostantinos Karetsas,mezzapunta-fantasista greco classe 2007 ti assumi sicuramente un rischio,ma su un giocatore di talento immenso,grande tecnica,grande dribbling,grande visione di gioco.

Poi magari ha mille altri problemi sconosciuti e finisce in serie C,per carità ci può stare tutto. Ma li vedi il talento top,vedi i mezzi x sfondare.

Con Openda capisci subito di stare guardando un giocatore di livello medio,solo i giocatori di fantacalcio che guardano solo al gol potevano ben valutarlo,oppure quelli che non sanno una mazza come Comolli e guardano 3 statistiche in croce chissà come venute poi fuori. DI-SAS-TRO-SI

Probabilmente pensavano di poter usare Openda soprattutto per sostituire Yildiz, per farlo rifiatare 

Altro grosso errore, nel caso 😅

Non escludo che abbiano anche pensato di poterlo usare per sostituire Yildiz in futuro, in caso di cessione del turco...

E questo non potrebbe essere catalogato come errore... Sarebbe solo incompetenza

Ah... Karetsas 🤤

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente i nostri cc fanno talmente pena che speriamo di riciclarli in difesa per la costruzione 

A quel punto Bremer lo proverei in attacco, almeno qualche palla sporca nei duelli riuscirà a tenerla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, 77luca said:

per me è così. Non è tanto questione di spendere più degli altri o di avere il fatturato maggiore in Italia (cosa che non so se sia attuale o no). È il fatto che non siamo al posto in cui la Juventus è sempre stata perchè non abbiamo più quella forza e siamo sostenuti in maniera diversa. A me sembra onestamente un dato di fatto che va oltre le questioni tecniche. Dipende anche da come si leggono le vicende degli ultimi anni, da Agnelli Marotta Del Neri alle dimissioni di tutto il CDA.

Abbiamo avuto il primo fatturato in italia credo fino ad 1 annetto fa piu o meno.

Il nostro monte ingaggi é stato il piu alto fino ad un anno fa.

Se queste cose non contano e devo vedere gente piangere perché non possiamo piu spendere come in passato....boh

Abbiamo sperperato un patrimonio. É un fatto. Siamo ancora tra I piu ricchi? Si. É un fatto. Davanti credo ci sia solo l'inter. Quante squadre abbiamo davanti? Stiamo usando male le nostre risorse. Punto.

A volte sembra che vogliate giocare contro delle squadre di serie b solo per sentirvi superiori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dampyr ha scritto:

Abbiamo avuto il primo fatturato in italia credo fino ad 1 annetto fa piu o meno.

Il nostro monte ingaggi é stato il piu alto fino ad un anno fa.

Se queste cose non contano e devo vedere gente piangere perché non possiamo piu spendere come in passato....boh

Abbiamo sperperato un patrimonio. É un fatto. Siamo ancora tra I piu ricchi? Si. É un fatto. Davanti credo ci sia solo l'inter. Quante squadre abbiamo davanti? Stiamo usando male le nostre risorse. Punto.

A volte sembra che vogliate giocare contro delle squadre di serie b solo per sentirvi superiori.

Non solo, abbiamo anche la Next Gen che è un generatore di plusvalenze e valutazione nuovi giocatori ma se non la sfrutti anche lì a dovere …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Van Gaal ha scritto:

Domani Zeghrova titolare 

Spalletti 

Così dopo 30 minuti se non regge più almeno magari capiscono tutti che al momento non é un giocatore di calcio e la smettono

Spiace dover ricorre a sti mezzi che vanno solo a danno della Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Non capisco davvero questa incapacità a guardare oltre...tra l'altro, tutti e tre sono andati via perché si era esaurito il loro tempo a Torino...

Marotta era arrivato al proprio apice, oltre non era più una sua dimensione...senza considerare i discorsi delle curve...ormai il suo modus operandi era inefficiente per quello che era lo status raggiunto dalla Juve, ed era giusto cambiare...solo che ci abbiamo messo paratici che non era minimamente del ruolo...

Quando conte se n'è andato è arrivato allegri...e conte se n'è andato male, per disaccordi forti...e voleva già staccare da un anno...però allegri ha funzionato, no? Quindi si poteva vincere anche senza il salentino, no?

Allegri 1 ormai era finito e strafinito, anche lì, cosa bisognava fare? Proseguire per cosa? Bisogna anche rendersi conto di quando i rapporti terminano...altrimenti avremmo avuto lippi a vita...

Allegri 2, direi non ci sia nulla da aggiungere...manco sarebbe dovuto iniziare e infatti ha dimostrato che, senza una società forte e una squadra competitiva, più della qualificazione Champions non otteneva...quindi anche qui, a che pro tenerlo?

Poi per me si può continuare a invocare conte, allegri, Marotta, agnelli e compagnia...la realtà dice altro però...e soprattutto la vita va avanti...

Faccio due considerazioni:

1) molto banale, in molti il dire andiamo avanti significa mancare di rispetto verso dei grandi della ns storia, quando invece non parlarne più è proprio il rispetto per il loro periodo storico Da noi è ciò che hanno costruito ed ora è però finito. Sono stati dei grandi da noi, sono ancora grandi altrove com’è giusto che sia ma ogni cosa ha un inizio e una fine ma per molti questa idea non è accettabile…. La fine di una cosa bella non può esistere.

2) meno banale e più legata alla mente umana la quale bei periodi di crisi e di insicurezza sul futuro scappa dal presente e torna a quando stava bene ed era serena insomma per molti , per tanti, Se oggi potessimo avere andreotti Craxi, Berlinguer …… si che con loro si stava bene e l’Italia aveva certezze e un futuro per i figli.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, baggio18 ha scritto:

quanto dice Spalletti è delirante in quanto si è ampiamente visto che quel modo di gestire non è efficace per David (o altri). Quindi se il suo "protocollo" gestionale è quello e non funziona, sarebbe il caso che l'allenatore lo cambi e faccia un tentativo diverso 

Anche perché peggio di quello che può combinare

Che dovrebbe fare? Tenere la manina e dare le pacche sulle spalle a uno che in campo é invisibile, ha la scazzo e non a quanto pare non si allena neanche a dovere? Cosa siamo? Un centro di recupero? L'Inter di Moratti?

Ma manco stessimo parlando di Van Basten e Ronaldinho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Mi dispiace ma Spalletti ha torto marcio.

Per un semplice motivo, i giocatori non sono tutti uguali e non esiste un protocollo gestionale che vale per tutti. quindi quanto ha detto se lo poteva risparmiare ed inoltre è un clamoroso autogol visto che hai l'unica punta disponibile e la "ammazzi" pubblicamente in questo modo 

quanto dice Spalletti è delirante in quanto si è ampiamente visto che quel modo di gestire non è efficace per David (o altri). Quindi se il suo "protocollo" gestionale è quello e non funziona, sarebbe il caso che l'allenatore lo cambi e faccia un tentativo diverso 

Anche perché peggio di quello che può combinare? 

I giocatori nn sono tutti uguali. C'è chi ha bisogno di continuità a prescindere (di sentirsi tranquillo praticamente) chi invece punzecchiato o utlizzato con il principio del bastone - carota tira fuori personalità e una carica maggiore.

si faccia una lavata di capo Spalletti che non è il padre eterno e non c'è un metodo che vale per tutti. Tralasciando il fatto che stravedevan per Vlahovic uno che qui ha fatto tranquillamente schifo per 3 anni a tratti e si è ricordato di impegnarsi quest'anno a contratto in scadenza e con 2 concorrenti nel ruolo.

Ma per piacere....

Mister, ho avuto modo di ascoltare la conferenza stampa di Spalletti pre Pafos e a mio modestissimo avviso non ce l'ha mai avuta contro David in particolare bensì era una specie di monito nei confronti di tutti i giocatori ovvero che per essere titolari la domenica devono tutti impegnarsi durante gli allenamenti e a voler essere un po' più malpensante credo che abbia usato il nome di David per far arrivare il messaggio a qualcun altro della rosa.

Resta il fatto che a distanza di anni, a distanza di diversi giocatori presi e ceduti ci ritroviamo con dei calciatori che a quanto pare hanno poca voglia di sbattersi per la maglia e qui affermo e dico che non è una questione di Juventus o altro bensì una questione generazionale, generazione che chiede dei soldi per far vedere qualcosa mentre come ci ha spiegato bene Michael Jordan in una meravilgiosa intervista rilasciata qualche anno fa prima si deve dimostrare qualcosa per poi poter chiedere dei soldi. Nel basket NBA che seguo più del calcio sono anni che combattono/convivono con questo problema. I tifosi chiamano gli attuali giocatori primadonnas parafrasando il termine italiano "prima donna" ripreso dalla lirica.

Tudor ha affrontato lo stesso problema dicendo a più persone che lui a 50 anni suonati non riesce a riconoscersi con l'attuale generazione di giocatori.

Bel problema amico mio, gran bel problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole di Spalletti alla domanda su David in conferenza di oggi sono di una gravità assoluta: c'è gente che batte la fiacca in allenamento, il canadese in primis, vorrei capire dove diavolo sia la società, perché nessuno prende provvedimenti. Mi pare sempre di più una barca alla deriva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Buonasera, mi sono ripreso solo oggi dall influenza presa sul campo a vede la Juve a napoli( ancora bestemmio) ho avuto il piacere di parlare con persone che sentono ancora oggi Spalletti e il mister non è molto contento e soddisfatto della rosa..in allenamento non tutti danno il 100%( detto anche da lui oggi) altri sembrano che non hanno proprio lo spirito di combattere per la maglia, e’costretto a giocare con koop in quella posizione perché sia kalulu che kelly non sanno impostare, vorrebbe provare Locatelli difensore centrale ma solo per una questione d impostare il gioco dal basso, si aspetta grossi cambiamenti a gennaio da parte della Juventus sul mercato..ah un ultima cosa su mckennie dice che è l unico che almeno ci mette il cuore e fa quello che gli dici

sul cambio di yldiz mi è stato detto che al 68 esimo poco dopo il gol aveva accusato negli scatti dei piccoli fastidi al ginocchio

eh sì certo... ci penserà il ds che non abbiamo con i soldi che non possiamo spendere a sistemare la rosa a gennaio... pure spaletti mi pare viva in un mondo tutto suo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Conte non lo rimpiango affatto.

Con l'Allegri I si è stati precipitosi con l'esonero, spinti dalle * sul bel gioco che popolavano in rete, senza avere in mano un'alternativa valida... Infatti poi dopo un mese di anaspamenti si è andati in maniera poco convinta su Sarri. Gli facevi finire l'ultimo anno di contratto e nel frattempo organizzavi con calma la sua successione.

Marotta non aveva finito un bel niente, ma è stato fatto fuori perché Nedved, paratici e agnelli volevano avere più spazio e si è visto con che risultati...

Veramente su marotta circolano bel altre considerazioni, ben più gravi di queste. E ricordiamo marotta era uomo di JE se è stato mandato via un motivo importante o più di uno c’era…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AiGoRiTmO ha scritto:

eh sì certo... ci penserà il ds che non abbiamo con i soldi che non possiamo spendere a sistemare la rosa a gennaio... pure spaletti mi pare viva in un mondo tutto suo.

Si può anche cedere qualcosa per poterne acquistare dell'altra, l'importante che il bilancio sia zero o quasi visto che Ceferin attende con una mano nella mutanda e l'altra con una mannaia...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Mister, ho avuto modo di ascoltare la conferenza stampa di Spalletti pre Pafos e a mio modestissimo avviso non ce l'ha mai avuta contro David in particolare bensì era una specie di monito nei confronti di tutti i giocatori ovvero che per essere titolari la domenica devono tutti impegnarsi durante gli allenamenti e a voler essere un po' più malpensante credo che abbia usato il nome di David per far arrivare il messaggio a qualcun altro della rosa.

Resta il fatto che a distanza di anni, a distanza di diversi giocatori presi e ceduti ci ritroviamo con dei calciatori che a quanto pare hanno poca voglia di sbattersi per la maglia e qui affermo e dico che non è una questione di Juventus o altro bensì una questione generazionale, generazione che chiede dei soldi per far vedere qualcosa mentre come ci ha spiegato bene Michael Jordan in una meravilgiosa intervista rilasciata qualche anno fa prima si deve dimostrare qualcosa per poi poter chiedere dei soldi. Nel basket NBA che seguo più del calcio sono anni che combattono/convivono con questo problema. I tifosi chiamano gli attuali giocatori primadonnas parafrasando il termine italiano "prima donna" ripreso dalla lirica.

Tudor ha affrontato lo stesso problema dicendo a più persone che lui a 50 anni suonati non riesce a riconoscersi con l'attuale generazione di giocatori.

il mondo del professionismo è cambiato ti adatti per quanto possibile oggi i giocatori sono poco professionali? Un conto è dire che sono cambiati un altro è dire che non sono più professionisti 

Paradossalmente lo sono più adesso che tanti anni fa, oggi non puoi proprio più sgarrare o è molto più difficile farlo 

Bisogna adattarsi ai tempi che cambiano 

non è una buona tattica quella di Spalletti a prescindere da chi si riferisse: ha detto che si è scusato con la squadra poi in pubblico praticamente critica i giocatori. Non mi sembra l'approccio di uno che si è veramente fatto un bagno di umiltà.

Logicamente le cose vanno di pari passo, l'allenatore deve fare autocritica ma anche i giocatori impegnarsi di più e responsabilizzarsi il più possibile.

Qua bisogna partire da un semplice presupposto. Il gruppo di giocatori della Juventus non è all altezza 

Se non mettiamo per assodato ciò , possiamo stare tutta la sera a parlare di com'è cambiato il calcio o la personalità dei giocatori ecc... Ma tanto il problema è sempre quello cioè il gruppo di giocatori non adatto a tirare avanti la Juventus.

C'è bisogno di altri giocatori e di personalità diversa 

I nostri problemi si risolvono solo sul mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Grazie mille. Quindi Modesto' ( per me non esiste praticamente è un ologramma) e Chiellini (felice delle sassate prese a Napoli) non dovrebbero farsi sentire dalla squadra mettendoli di fronte alle colpe che stanno palesemente manifestando ?

Oppure società completamente avulsa dalla realtà, senza arte ne parte ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Si, è una generazione particolare ma a quanto pare c'è chi si impegna e chi no.

Yildiz si impegna, da sempre tutto, si sbatte e non si lamenta sia esterno, interno, punta.

Il problema è forse, i senatori di questa squadra, si impegnano al massimo? Cambiaso per dire...

e mi chiederei anche di David, Openda e Adzic avendo la sicurezza di uno, ovvero Joao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

il mondo del professionismo è cambiato ti adatti per quanto possibile oggi i giocatori sono poco professionali? Un conto è dire che sono cambiati un altro è dire che non sono più professionisti 

Paradossalmente lo sono più adesso che tanti anni fa, oggi non puoi proprio più sgarrare o è molto più difficile farlo 

Bisogna adattarsi ai tempi che cambiano 

non è una buona tattica quella di Spalletti a prescindere da chi si riferisse: ha detto che si è scusato con la squadra poi in pubblico praticamente critica i giocatori. Non mi sembra l'approccio di uno che si è veramente fatto un bagno di umiltà.

Logicamente le cose vanno di pari passo, l'allenatore deve fare autocritica ma anche i giocatori impegnarsi di più e responsabilizzarsi il più possibile.

Qua bisogna partire da un semplice presupposto. Il gruppo di giocatori della Juventus non è all altezza 

Se non mettiamo per assodato ciò , possiamo stare tutta la sera a parlare di com'è cambiato il calcio o la personalità dei giocatori ecc... Ma tanto il problema è sempre quello cioè il gruppo di giocatori non adatto a tirare avanti la Juventus.

C'è bisogno di altri giocatori e di personalità diversa 

I nostri problemi si risolvono solo sul mercato. 

Comunque la sensazione è che in società ci sia il caos come di frequente succede quando le cose vanno male e non vi sono figure importanti dentro (Moggi,allodi ,Marotta etc)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti è il terzo allenatore che mettiamo in panchina in meno di due anni.

per me può tirare tutte le bordate che vuole al gruppo squadra. se la juve si trova dov'è ora ci sono due responsabili:

1:società 

2: giocatori scarsi e con poca personalità

che sia la volta buona che facciamo tabularasa di questi mezzi giocatori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Le parole di Spalletti alla domanda su David in conferenza di oggi sono di una gravità assoluta: c'è gente che batte la fiacca in allenamento, il canadese in primis, vorrei capire dove diavolo sia la società, perché nessuno prende provvedimenti. Mi pare sempre di più una barca alla deriva.

Penso che fossero nello specifico su Adzic. Poi sicuramente su David , basta vedere quanti kili è in sovrappeso per capire quanto si sbatte in allenamento. Al di là del o dei giocatori a cui era rivolto,  mi sa tanto di messaggio alla Società per chiedere un intervento per rimettere in riga sti bidoni almeno a livello di impegno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.