Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Piaccia o no é un allenatore finito. 

Soliti discorsi triti e ritriti.

io credo che se negli ultimi anni si sono sucecssi allenatori su allenatori, e nonostante tutto non si è mai vinto nulla e soprattutto non si è mai visto giocare bene la squadra, forse è il caso di capire che non è il direttore di orchestra il problema ma l'orchestra stessa?

Abbiamo una squadra di scarsi, alcuni mediocri e forse due ottimi giocatori.

Poi puntualmente dopo una partita in cui X gioca bene, X diventa idolo e giocatore fortissimo. Per poi tornare alla mediocrità la partita successiva.

Leggo di rosa da quarto posto sicuro. 

Sicuro?

Escludendo Inter e Napoli che hanno le squadre nettamente più forti del campionato, vedo tante altre squadre con rose più forti della nostra e se non più forti sicramente meglio amalgamate.

Poi se vogliamo continuare a credere che abbiamo una squadra forte o comunque giocatori forti, ok, l'importante è rendersene conto!

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non capisco davvero questa incapacità a guardare oltre...tra l'altro, tutti e tre sono andati via perché si era esaurito il loro tempo a Torino...

Marotta era arrivato al proprio apice, oltre non era più una sua dimensione...senza considerare i discorsi delle curve...ormai il suo modus operandi era inefficiente per quello che era lo status raggiunto dalla Juve, ed era giusto cambiare...solo che ci abbiamo messo paratici che non era minimamente del ruolo...

Quando conte se n'è andato è arrivato allegri...e conte se n'è andato male, per disaccordi forti...e voleva già staccare da un anno...però allegri ha funzionato, no? Quindi si poteva vincere anche senza il salentino, no?

Allegri 1 ormai era finito e strafinito, anche lì, cosa bisognava fare? Proseguire per cosa? Bisogna anche rendersi conto di quando i rapporti terminano...altrimenti avremmo avuto lippi a vita...

Allegri 2, direi non ci sia nulla da aggiungere...manco sarebbe dovuto iniziare e infatti ha dimostrato che, senza una società forte e una squadra competitiva, più della qualificazione Champions non otteneva...quindi anche qui, a che pro tenerlo?

Poi per me si può continuare a invocare conte, allegri, Marotta, agnelli e compagnia...la realtà dice altro però...e soprattutto la vita va avanti...

Concordo, ma gli esperimenti è meglio che li accantoniamo per ora. Senza un'ossatura della squadra valida, il rischio di fallire ancora sarebbe alto

Va bene la società, la dirigenza che si devono muovere sul mercato in base alle risorse e al FFP ma senza giocatori e allenatori validi non vai da nessuna parte, puoi azzeccare una stagione di stramulo come ha fatto Pioli, ma niente più

Altro cosa importante: in molti dicono che si possono fare buone squadre spendendo poco , ma alla Juve è molto più complicato.

All'Atalanta o al Bologna quando compri un giocatore semi-sconosciuto fanno un prezzo. Se ci muoviamo noi il prezzo è ben differente come sappiamo

Detto questo io darei fiducia a Spalletti ancora una stagione a prescindere da come andrà a fine quella attuale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide ha scritto:

io credo che se negli ultimi anni si sono sucecssi allenatori su allenatori, e nonostante tutto non si è mai vinto nulla e soprattutto non si è mai visto giocare bene la squadra, forse è il caso di capire che non è il direttore di orchestra il problema ma l'orchestra stessa?

Poi puntualmente dopo una partita in cui X gioca bene, X diventa idolo e giocatore fortissimo. Per poi tornare alla mediocrità la partita successiva.

Sicuro?

Escludendo Inter e Napoli che hanno le squadre nettamente più forti del campionato, vedo tante altre squadre con rose più forti della nostra e se non più forti sicramente meglio amalgamate.

Poi se vogliamo continuare a credere che abbiamo una squadra forte o comunque giocatori forti, ok, l'importante è rendersene conto!

Anche il Milan la metterei fra le prime 3

per il 4° posto ci sono Roma, Bologna, Juventus e anche il Como.

Sperando che non rientrino Lazio e Atalanta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Anche il Milan la metterei fra le prime 3

per il 4° posto ci sono Roma, Bologna, Juventus e anche il Como.

Sperando che non rientrino Lazio e Atalanta

Concordo e onestamente il primo giro di boa sarà nelle prossime due partite, dove hai 2 scontri diretti.

Con 2 squadre che stanno nettamente meglio di te.

Ne sbagli una e l'altra squadra scappa, facendo rientrare anche comodamente la Lazio.

L'atalanta è già più difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Dio Zigo said:

Mah...conte, Marotta e allegri avevano finito il loro percorso alla Juve...si è sbagliato nelle scelte, ma mica puoi tenere le stesse persone a vita...

Solo che se al posto di Marotta metti qualcuno non del ruolo poi te le cerchi...

Conte non lo rimpiango affatto.

Con l'Allegri I si è stati precipitosi con l'esonero, spinti dalle * sul bel gioco che popolavano in rete, senza avere in mano un'alternativa valida... Infatti poi dopo un mese di anaspamenti si è andati in maniera poco convinta su Sarri. Gli facevi finire l'ultimo anno di contratto e nel frattempo organizzavi con calma la sua successione.

Marotta non aveva finito un bel niente, ma è stato fatto fuori perché Nedved, paratici e agnelli volevano avere più spazio e si è visto con che risultati...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Con l'Allegri I si è stati precipitosi con l'esonero, spinti dalle * sul bel gioco che popolavano in rete, senza avere in mano un'alternativa valida... Infatti poi dopo un mese di anaspamenti si è andati in maniera poco convinta su Sarri. Gli facevi finire l'ultimo anno di contratto e nel frattempo organizzavi con calma la sua successione.

Marotta non aveva finito un bel niente, ma è stato fatto fuori perché Nedved, paratici e agnelli volevano avere più spazio e si è visto con che risultati...

Secondo me su Marotta nessuno sa nulla, ma probabilmente dopo aver visto quello che è uscito con la curva dell'Inter un paio di domande (e relative risposte) possiamo tutti farcele...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me su Marotta nessuno sa nulla, ma probabilmente dopo aver visto quello che è uscito con la curva dell'Inter un paio di domande (e relative risposte) possiamo tutti farcele...

1+1 fa sempre 2. Sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La maggioranza di voi non arriva a capire che per il posto che occupa la Juventus nella storia del calcio,basterebbero 2/3anni di fondo PIF o di Hartono per tornare a lottare tra le grandi,oppure 5/6 anni di mentalità giusta,stile Real. Con la mentalità Juve attuale che è quella della maggioranza dei tifosi,che per uno scudetto si venderebbero la madre,il ridimensionamento totale e’ CERTEZZA ASSOLUTA 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Marotta se stava più a lungo a torino si prendeva i suoi 5 o più anni di squalifica. non prendiamoci in giro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando che con Comolli, come ampiamente previsto da molti di noi, ci si potrà aspettare solo una serie di errori dietro l'altro, con il potenziale economico che ha la Juventus rispetto alle competitor tornare a lottare per le prime 3 posizione dovrebbe essere un gioco da ragazzi per chiunque mastichi un minimo di calcio. L'unica soluzione al momento è prendere Ottolini ( perche il rischio carneade appena retrocesso straniero è alto) e sperare che faccia bene, mettendo Comolli dietro la scrivania a contare dati e numeri di giocatori possibilmente di Football Manager, per dargli il contentino e fargli credere di essere utile nel suo mondo fatato. Servono, come base, due terzini titolari (uno deve essere certamente Palestra) e un regista. Se azzecchi questi 3 acquisti cambia completamente tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, garrison said:

Premesso che sentir parlare ancora di Conte ed Allegri fa venire il latte alle ginocchia (gloria a loro per il passato ma basta...guardiamo avanti non indietro), sarebeb anche ora che Spaleltti questo amore lo traducesse in un'intuizione giusta sul campo però.

Per adesso sta facendo poco più di Tudor, anche come idee.

Premesso che piagnucolare dopo sette partite allenate da Spalletti fa calare il latte sotto le palle...ma se volete fare gli interisti fate pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SteppoBianconero ha scritto:

Ripetiamo insieme:

Comolli non andrà mai su questi profili

Il problema dei vecchi campioni in disarmo è che dietro devi avere il grande talento a coprire.

Faccio un esempio,se prendi Goretzka a 0 piuttosto che Bernardo Silva,ipotizziamo che il tedesco lo si veda mediano e il portoghese lo si veda mezzapunta destra,sarebbero ASSOLUTAMENTE da cedere sia Locatelli che Conceicao.

Perche non puoi avere il vecchio campione a tenuta corta,che ti dura 2 anni e può infortunarsi e avere poi dietro il MEDIOCRE come riserva. Sì nella prima o seconda annata puoi essere pure competitivo,ma poi devi ricominciare da capo,perché altrimenti ti resta il mediocre e le prestazioni CROLLANO. 
Cedere assolutamente i mediocri nel ruolo dei vecchi campioni a par0 e prendere assolutamente dei talenti da far crescere dietro,in modo da trovarsi un possibile campione subito dietro o almeno avere una possibilità 

Questo significa programmare,come fanno tutte le squadre serie,il resto significa voler fare all-in un paio di stagioni per poi tornare nell’anonimato(e inoltre ripianare,si vede che a Elkann fa tanto piacere che ne so)

Ma i talenti campioncini devono essere VERI,non le pippe che scova Comolli con i suoi famosi algoritmi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

La maggioranza di voi non arriva a capire che per il posto che occupa la Juventus nella storia del calcio,basterebbero 2/3anni di fondo PIF o di Hartono per tornare a lottare tra le grandi,oppure 5/6 anni di mentalità giusta,stile Real. Con la mentalità Juve attuale che è quella della maggioranza dei tifosi,che per uno scudetto si venderebbero la madre,il ridimensionamento totale e’ CERTEZZA ASSOLUTA 

immagino cosa combinerebbero i nostri numerosi haters se dietro di noi ci fossero i sauditi.ghgh

in quanto agli hartono, si vede che volevano un progetto molto diverso da quello di un club di prima fascia. per me il Como non andrà mai in Champions (ma magari mi sbaglio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Probabilmente vivo in un mondo parallelo alla realtà, ma sono decenni che società milanesi e romane (inutile sottolineare la diversa centralità rispetto a Torino) sono in vendita ma di fondi Pif/Hartono disposte ad acquistarle nemmeno l'ombra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Il problema dei vecchi campioni in disarmo è che dietro devi avere il grande talento a coprire.

Faccio un esempio,se prendi Goretzka a 0 piuttosto che Bernardo Silva,ipotizziamo che il tedesco lo si veda mediano e il portoghese lo si veda mezzapunta destra,sarebbero ASSOLUTAMENTE da cedere sia Locatelli che Conceicao.

Perche non puoi avere il vecchio campione a tenuta corta,che ti dura 2 anni e può infortunarsi e avere poi dietro il MEDIOCRE come riserva. Sì nella prima o seconda annata puoi essere pure competitivo,ma poi devi ricominciare da capo,perché altrimenti ti resta il mediocre e le prestazioni CROLLANO. 
Cedere assolutamente i mediocri nel ruolo dei vecchi campioni a par0 e prendere assolutamente dei talenti da far crescere dietro,in modo da trovarsi un possibile campione subito dietro o almeno avere una possibilità 

Questo significa programmare,come fanno tutte le squadre serie,il resto significa voler fare all-in un paio di stagioni per poi tornare nell’anonimato(e inoltre ripianare,si vede che a Elkann fa tanto piacere che ne so)

Ma i talenti campioncini devono essere VERI,non le pippe che scova Comolli con i suoi famosi algoritmi 

ma Goretzka è un incursore...perchè metterlo mediano? Silva per me sarebbe una fantastica mezzala, tipo Modric al Real

Bernardo S -  Xhaka - Thuram/Koop

Zhegrova/Chico - David - Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, baggio18 ha scritto:

per me non è vero quanto dici o meglio è vero solo in parte.

La svolta deve essere tecnica prima di tutto. 

Non parliamo qui di dover dominare l'Europa (e in quel caso hai ragione) ma tornare ad essere competitivi in serie A.

La Juventus non ha soldi o sbaglia scelte di mercato? Secondo me assolutamente la seconda.

attualmente siamo mediocri in un campionato mediocre come la serie A. Dai su che per koopmeimers Vlahovic e compagnia abbiamo sganciato bei soldi e sono quelle scelte che ti inguaiano per anni 

Poi vabbè siamo d'accordo che ci vogliono i soldi per continuare a comprare come se nulla fosse nonostante le scelte di mercato sbagliate, ma il problema principale è proprio quello, il mercato sbagliato. Non uno eh, ma 3-4-5 mercati di fila completamente cannati.

bisogna distinguere. Koop e Vlahovic non sono due acquisti uguali, per esempio. Vlahovic appartiene ad un'altra Juventus, quella di cui parlo e che non esiste adesso. Vlahovic arriva come la stella giovane da 80 milioni (o 90) con ingaggio siderale. 

Koop è diverso, è uno costoso che sembrava forte, ma con ad esempio un ingaggio non certo da grande star. 

Io non parlo comunque di dominare in Europa, parlo di competere. E non parlo di competere in serie A, ma di vincerla. Per questione tecnica dipende cosa si intende: il problema non credo sia come arriviamo terzi o quarti, ma proprio il fatto che arriviamo terzi o quarti. Per me il problema non è il come.

A prescindere dal fatto che per me la serie A non è così inferiore a Liga, Bundes, Ligue1 (4 finali di ucl in 10 anni non sono così male x un movimento che non ha squadre tra i top club altospendenti), io vedo una questione storica in questi anni. Un cambiamento decisivo che è quello di cui ho scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Detto questo io darei fiducia a Spalletti ancora una stagione a prescindere da come andrà a fine quella attuale

Mah per me dipende. se mi mostra di non essersi ancora ripreso dalla batosta in nazionale anche no. Finora mi sembra ancora piuttosto scioccato tra scelte di campo ma soprattutto nelle dichiarazioni. Per non dire sciroccato.

Pare il vecchio capofamiglia che con la vecchiaia si è un po' rincojonito che a cena o davanti al focolare parte con le sue storielle...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

bisogna distinguere. Koop e Vlahovic non sono due acquisti uguali, per esempio. Vlahovic appartiene ad un'altra Juventus, quella di cui parlo e che non esiste adesso. Vlahovic arriva come la stella giovane da 80 milioni (o 90) con ingaggio siderale. 

Koop è diverso, è uno costoso che sembrava forte, ma con ad esempio un ingaggio non certo da grande star. 

Io non parlo comunque di dominare in Europa, parlo di competere. E non parlo di competere in serie A, ma di vincerla. Per questione tecnica dipende cosa si intende: il problema non credo sia come arriviamo terzi o quarti, ma proprio il fatto che arriviamo terzi o quarti. Per me il problema non è il come.

A prescindere dal fatto che per me la serie A non è così inferiore a Liga, Bundes, Ligue1 (4 finali di ucl in 10 anni non sono così male x un movimento che non ha squadre tra i top club altospendenti), io vedo una questione storica in questi anni. Un cambiamento decisivo che è quello di cui ho scritto.

no tu hai detto che quel che manca di più sono i soldi perlomeno se non ho capito male io.

per me non è così. Il problema sta nelle scelte ed il talento vero proprio a livello gestionale sta proprio nelle scelte che fai.

a prescindere dalla diversa tipologia di acquisti parliamo di 60 mln per Koop e 90 per Vlahovic - sempre soldi sono 

Il problema sta nelle scelte di mercato 

Dal 2020 che non azzecchi  non dico una sessione, ma manco un giocatore 

5 anni 

Anzi 6 anni 

6x2= 12 sessioni 

Vatti a vedere quanto abbiamo speso ...

Vuoi altri soldi? Ma io spero proprio di no questa Juventus ha ampiamente dimostrato che più soldi ha da spendere più fa acquisti a cazzum.

il talento vero, sta nelle scelte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto al volo su sky sport un passaggio di Spalletti sul 433 con risposta "i moduli sono di passaggio". Non ho voluto approfondire per evitarmi un ictus, spero sia un'estrapolazione mal interpretata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Spalletti ha fatto capire che David non si allena benissimo...

Manco Spalletti allena benissimo per adesso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Davide ha scritto:

Sicuro?

Ma per carità quest anno chi se ne frega come va va, se riusciamo bene altrimenti amen non sarà certo per colpa di Spalletti 

La domanda è un altra 

Tu cominceresti un progetto a lungo termine con Spalletti? Soprattutto con i segnali che sta dando finora 

Io sinceramente NO , per adesso, non è che stia mandando buone vibes eh, questo fin dall ultimo periodo in nazionale pre esonero. Sembra che stia ancora in quella condizione 

sembrava un allenatore più integro ed equilibrato Tudor il che è tutto dire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.