Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Le parole di Spalletti alla domanda su David in conferenza di oggi sono di una gravità assoluta: c'è gente che batte la fiacca in allenamento, il canadese in primis, vorrei capire dove diavolo sia la società, perché nessuno prende provvedimenti. Mi pare sempre di più una barca alla deriva.

Ma è possibile che tutti i lavativi li compriamo noi? Cioè David si allenava male pure quando faceva 150 gol ? 

Cioè lo schema è sempre il solito arriva uno nuovo non vede il campo dopo 2-3-4 mesi esce fuori che si allenano male.

Gente comunque di curriculum 

È successa la stessa identica cosa pure a Douglas Luiz. Questo poi cambia ambiente e ritorna a giocare decentemente.

giocatori lavativi? Oppure è la Juve che dovrebbe dare una certa forma mentis ai calciatori?

C'è qualcuno che nello spogliatoio ed in panchina trasmette un certo modo di lavorare? O pensiamo che debba essere gente che viene da Lille a dal west ham a venire qui ed insegnare come funzionano le cose in un top club? 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, El Pistolero said:

Conte non lo rimpiango affatto.

Con l'Allegri I si è stati precipitosi con l'esonero, spinti dalle * sul bel gioco che popolavano in rete, senza avere in mano un'alternativa valida... Infatti poi dopo un mese di anaspamenti si è andati in maniera poco convinta su Sarri. Gli facevi finire l'ultimo anno di contratto e nel frattempo organizzavi con calma la sua successione.

Marotta non aveva finito un bel niente, ma è stato fatto fuori perché Nedved, paratici e agnelli volevano avere più spazio e si è visto con che risultati...

Contrario alla visione di agnelli e Ronaldo...come poteva proseguire? Non era un semplice ds...

E stiamo tralasciando il discorso curve...

Inoltre, non aveva più nulla da dare, e il suo modello di crescita era arrivato a saturazione con rinnovi assurdi ed evitabili salvabilancio e le plusvalenze ormai oltre il sostenibile...e a Milano ha agito e sta agendo allo stesso identico modo, con pregi e difetti...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, 77luca said:

per me è così. Non è tanto questione di spendere più degli altri o di avere il fatturato maggiore in Italia (cosa che non so se sia attuale o no). È il fatto che non siamo al posto in cui la Juventus è sempre stata perchè non abbiamo più quella forza e siamo sostenuti in maniera diversa. A me sembra onestamente un dato di fatto che va oltre le questioni tecniche. Dipende anche da come si leggono le vicende degli ultimi anni, da Agnelli Marotta Del Neri alle dimissioni di tutto il CDA.

Si ma le risorse ci sono...o baratteresti la situazione economica del Milan o del napoli?

Semplicemente purtroppo hanno fatto errori su errori, e non riescono a metterci una pezza perché chi comanda è totalmente disinteressato...e chi sceglie si dimostra inadeguato...

Ma i soldi ci sono...diamine, abbiamo speso più dell'Inter con due finali, con noi pure fuori dalle coppe un anno...avevamo ancora il monte ingaggi più alto fino a poco più di un anno fa...e se si toglie il parametro Inter, il confronto con gli altri club è imbarazzante e impietoso...

Gli errori si pagano...speriamo almeno vengano risolti quanto prima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma è possibile che tutti i lavativi li compriamo noi? Cioè David si allenava male pure quando faceva 150 gol ? 

Cioè lo schema è sempre il solito arriva uno nuovo non vede il campo dopo 2-3-4 mesi esce fuori che si allenano male.

È successa la stessa identica cosa pure a Douglas Luiz. Questo poi cambia ambiente e ritorna a giocare decentemente.

giocatori lavativi? Oppure è la Juve che dovrebbe dare una certa forma mentis ai calciatori?

C'è qualcuno che nello spogliatoio ed in panchina trasmette un certo modo di lavorare? O pensiamo che debba essere gente che viene da Lille a dal west ham a venire qui ed insegnare come funzionano le cose in un top club? 

Una volta era così 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Wick ha scritto:

Che dovrebbe fare? Tenere la manina e dare le pacche sulle spalle a uno che in campo é invisibile, ha la scazzo e non a quanto pare non si allena neanche a dovere? Cosa siamo? Un centro di recupero? L'Inter di Moratti?

Ma manco stessimo parlando di Van Basten e Ronaldinho

non c'è da dire nulla. Semplicemente gestire al meglio possibile i giocatori. E non esiste un protocollo valido per tutti 

Siamo TUTTI diversi. E quel che ha detto è una strategia assolutamente valida e che può essere efficace ma EVIDENTEMENTE non vale per David o chiunque altro 

Sei l'allenatore sei TU che decidi come gestire i calciatori 

Per farli rendere al meglio possibile non per fargli un dispetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, AiGoRiTmO ha scritto:

eh sì certo... ci penserà il ds che non abbiamo con i soldi che non possiamo spendere a sistemare la rosa a gennaio... pure spaletti mi pare viva in un mondo tutto suo.

Amico mio, ma secondo te con comolli serve il ds o un dirigente che sostiene il suo lavoro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, baggio18 ha scritto:

il mondo del professionismo è cambiato ti adatti per quanto possibile oggi i giocatori sono poco professionali? Un conto è dire che sono cambiati un altro è dire che non sono più professionisti 

Paradossalmente lo sono più adesso che tanti anni fa, oggi non puoi proprio più sgarrare o è molto più difficile farlo 

Bisogna adattarsi ai tempi che cambiano 

non è una buona tattica quella di Spalletti a prescindere da chi si riferisse: ha detto che si è scusato con la squadra poi in pubblico praticamente critica i giocatori. Non mi sembra l'approccio di uno che si è veramente fatto un bagno di umiltà.

Logicamente le cose vanno di pari passo, l'allenatore deve fare autocritica ma anche i giocatori impegnarsi di più e responsabilizzarsi il più possibile.

Qua bisogna partire da un semplice presupposto. Il gruppo di giocatori della Juventus non è all altezza 

Se non mettiamo per assodato ciò , possiamo stare tutta la sera a parlare di com'è cambiato il calcio o la personalità dei giocatori ecc... Ma tanto il problema è sempre quello cioè il gruppo di giocatori non adatto a tirare avanti la Juventus.

C'è bisogno di altri giocatori e di personalità diversa 

I nostri problemi si risolvono solo sul mercato. 

Vedi Mister, prima i giocatori costruivano una squadra, ora invece aspettano che la squadra gli dica come fare.

Non è una questione "a miei tempi era meglio" perché una citazione del genere l'hanno ritrovata iscritta anche su un frammento di argilla credo fenicia datata circa 3000 anni fa ergo il "problema" del cambiamento generazionale c'è sempre stato e difatti la mia non è MAI una critica bensì una semplice constatazione ovvero che se prima sul mercato andavi con dei filtri oggi ne servono degli altri e quelli che chiami tu "calciatori di personalità" sono ambiti dalla Juve così come da tutti gli altri club europei perché "il problema" è diffuso, non solo italiano e purtroppo OGGI competere con certi club per QUESTA Juve è impossibile.

Servono mercati fatti bene, servono mercati che danno il 70-80% di risposte positive ma ti garantisco che se ieri era difficile oggi lo è MOLTO di più.

C'è un però: se Openda faceva benissimo da punta di appoggio a Sesko perché è stato preso sperando poi durante il mercato estivo di far fuori il faraone di platino serbo? Perché abbiamo accettato lo scambio Mario-Alberto? Perché abbiamo depauperato TUTTA la fascia destra cedendo Alberto, Savona e Weah ritrovandoci con Kalulu tuttafascia?

Limortaccitua Comolli..............:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Grazie mille. Quindi Modesto' ( per me non esiste praticamente è un ologramma) e Chiellini (felice delle sassate prese a Napoli) non dovrebbero farsi sentire dalla squadra mettendoli di fronte alle colpe che stanno palesemente manifestando ?

Oppure società completamente avulsa dalla realtà, senza arte ne parte ?

Chiellini soprattutto è sempre con Spalletti idem modesto, sanno anche loro i problemi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, 77luca ha scritto:

per me è così. Non è tanto questione di spendere più degli altri o di avere il fatturato maggiore in Italia (cosa che non so se sia attuale o no). È il fatto che non siamo al posto in cui la Juventus è sempre stata perchè non abbiamo più quella forza e siamo sostenuti in maniera diversa. A me sembra onestamente un dato di fatto che va oltre le questioni tecniche. Dipende anche da come si leggono le vicende degli ultimi anni, da Agnelli Marotta Del Neri alle dimissioni di tutto il CDA.

Anche nel caso più lieto possibile (proprietà che mette i soldi e ha passione) , o in cui sei "nel posto in cui siamo sempre stati" , bisogna andare sul mercato e scegliere i calciatori.  Quelli giusti da comprare e quelli giusti da vendere . E pure gli allenatori.

Le scelte sbagliate le abbiamo iniziate a fare proprio mentre stavamo nel posto in cui siamo sempre stati eh...

non si può prescindere dal comprare bene sul mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Amico mio, ma secondo te con comolli serve il ds o un dirigente che sostiene il suo lavoro?

Gli servirebbe la scrivania di un'altra società 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha colpito molto il discorso di Spallettone su David....per me ha concettualmente ragione e se ha parlato in questo modo il giocatore non si allena al meglio come parecchi elementi della rosa

Spero che Spallettone faccia fuori tuttigli elementi che creano problemi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Una volta caro mister, la parte umana era una dei fondamenti più importanti per la scelta di un giocatore. (Moggi cit)

Poi certo è importante il lavoro del mister (meglio di te qui dentro non lo puo sapere nessuno), quello del DS e della dirigenza tutta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, J80 ha scritto:

Mi ha colpito molto il discorso di Spallettone su David....per me ha concettualmente ragione e se ha parlato in questo modo il giocatore non si allena al meglio come parecchi elementi della rosa

Spero che Spallettone faccia fuori tuttigli elementi che creano problemi 

Giocheremo coi pulcini amico mio....asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto che di meglio ad oggi non possiamo trovare (e anzi temerei davvero il possibile nome comolliano per la panca...) , Spalletti da molti anni si porta dietro la fama di quello che se vince e' merito suo, se perde e' colpa dei giocatori. E' un tecnico didattico, non certo abituato a giocare per vincere o comunque sotto continua pressione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Multa di 10mila euro alla Juventus per cori contro il Napoli e bottigliette lanciate dal settore ospiti. Per il  pullman preso a sassate niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Non riesco nemmeno io a capire questo processo di involuzione, ma ancora di più come la Juventus un tempo celebrata come una squadra dove il lavoro, la determinazione, la mentalità erano la stella polare, sia diventata un club dove la gente sembra venire a svernare e a godersi il suo ricco contratto. Quasi tutti amorfi, escluse alcune eccezioni.

Come possiamo esserci ridotti così? C'è qualcosa a livello ambientale di "malato" che non riusciamo a estirpare, e che nessun management è in grado di affrontare nel modo giusto:

servirebbe  aria pulita e una spina dorsale nuova, a partire dagli italiani (a mio parere).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra51 ha scritto:

Multa di 10mila euro alla Juventus per cori contro il Napoli e bottigliette lanciate dal settore ospiti. Per il  pullman preso a sassate niente.

Sipario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle le parole di Spalletti sull’impiego di David e Openda. Continuo a ritenere la scelta di Spalletti ottima.

Peccato per il mercato fatto e per il mood della rosa ma l’allenatore per me c’è.

Non fare punti a Napoli, per le condizioni in cui siamo ci sta ahimè, domani bisogna vincere e facendo vedere progressi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Buonasera, mi sono ripreso solo oggi dall influenza presa sul campo a vede la Juve a napoli( ancora bestemmio) ho avuto il piacere di parlare con persone che sentono ancora oggi Spalletti e il mister non è molto contento e soddisfatto della rosa..in allenamento non tutti danno il 100%( detto anche da lui oggi) altri sembrano che non hanno proprio lo spirito di combattere per la maglia, e’costretto a giocare con koop in quella posizione perché sia kalulu che kelly non sanno impostare, vorrebbe provare Locatelli difensore centrale ma solo per una questione d impostare il gioco dal basso, si aspetta grossi cambiamenti a gennaio da parte della Juventus sul mercato..ah un ultima cosa su mckennie dice che è l unico che almeno ci mette il cuore e fa quello che gli dici

sul cambio di yldiz mi è stato detto che al 68 esimo poco dopo il gol aveva accusato negli scatti dei piccoli fastidi al ginocchio

questo mi hanno riferito e questo vi dico

David con Udinese ok 

Dopo due allenamenti non si impegna più. Spalletti pensa di prenderci in giro.

Queste parole sono figlie di una società inesistente. Inesistente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

No, probabilmente gli serve solo un altro posto di lavoro. Se Elkann tiene tanto a lui lo mandi in Ferrari .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra51 ha scritto:

Ecco qui la società deve venire fuori però.

Queste cose non possono passare così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

Non riesco nemmeno io a capire questo processo di involuzione, ma ancora di più come la Juventus un tempo celebrata come una squadra dove il lavoro, la determinazione, la mentalità erano la stella polare, sia diventata un club dove la gente sembra venire a svernare e a godersi il suo ricco contratto. Quasi tutti amorfi, escluse alcune eccezioni.

Come possiamo esserci ridotti così? C'è qualcosa a livello ambientale di "malato" che non riusciamo a estirpare, e che nessun management è in grado di affrontare nel modo giusto:

servirebbe  aria pulita e una spina dorsale nuova, a partire dagli italiani (a mio parere).

avviene quando hai uno zoccolo duro con una scarsa professionalità e una scarsa dedizione al lavoro

i vecchi instillano il modus operandi ai nuovi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, trueloveju ha scritto:

David con Udinese ok 

Dopo due allenamenti non si impegna più. Spalletti pensa di prenderci in giro.

Queste parole sono figlie di una società inesistente. Inesistente.

Il suo era un esempio, ma tanti non danno sempre il 100% in allenamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Il suo era un esempio, ma tanti non danno sempre il 100% in allenamento

è un problema che va avanti da 4 anni almeno, ma è evidente da come corrono e dalla postura del corpo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Sì ma bisogna ragionare x bene 

Questo è o un centravanti con un fisico scarso,bravo in contropiede ma incapace di tenere palla e smistare,per cui sicuramente al 100% non ha nessuna caratteristica da centravanti top,o una seconda punta sempre veloce,ma con scarsa tecnica,dribbling e controllo quindi al 100% con nessuna caratteristica di livello alto. Dunque???

Io noto cultore della tecnica e della classe,questa estate l’ho detto,lo conosco poco ma non mi è MAI interessato perché non ha le caratteristiche secondo me per essere un top. Sono giocatori che o fanno le alternative con caratteristiche particolari o fanno i titolari in squadre di livello medio basso.

Spenderci oltre 40mln è da pazzi,ed era chiaro da SUBITO.

Se tu vai a spendere 40mln su Kostantinos Karetsas,mezzapunta-fantasista greco classe 2007 ti assumi sicuramente un rischio,ma su un giocatore di talento immenso,grande tecnica,grande dribbling,grande visione di gioco.

Poi magari ha mille altri problemi sconosciuti e finisce in serie C,per carità ci può stare tutto. Ma li vedi il talento top,vedi i mezzi x sfondare.

Con Openda capisci subito di stare guardando un giocatore di livello medio,solo i giocatori di fantacalcio che guardano solo al gol potevano ben valutarlo,oppure quelli che non sanno una mazza come Comolli e guardano 3 statistiche in croce chissà come venute poi fuori. DI-SAS-TRO-SI

ché poi openda l'ultimo anno al lipsia non deve aver fatto così bene (non seguo) se il prezzo è calato dai 60 mln che mi pare volessero l'estate precedente a 40.

significa che comolli pensava di aver fatto un colpaccio da moneyball prendendo un giocatore in quel momento sottovalutato.

doppiamente grave.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.