Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kuma1972

Il problema più grande: la rosa più mediocre di sempre

Post in rilievo

3 ore fa, forgetmenot ha scritto:

Ne ho viste di più mediocri...poche ma ne ho viste...il vero problema sono però la pochezza degli attaccanti, David e Openda, e la pochezza di digregorio in porta...

Raramente ho visto attaccanti così scarsi...forse Amauri-Iaquinta...o Fonseca-Esnaider....sicuramente non avevo mai visto un portiere così scarso da noi...

Se uniamo le due cose viene fuori che segniamo poco e prendiamo gol facilmente...

Vlahovic più o meno è a livello di Amauri...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa rosa fa proprio schifo per un campionato mediocre come quello italiano... in europa non ne parliamo proprio... c'è gente impresentabile e con le palle mosce, se ne salvano forse 2 ma non ne sono manco tanto sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che non mi so spiegare è perché Spalletti non ha iniziato a fare il repulisti dei mediocri?

Nella sua storia è noto per aver infiammato spogliatoi e buttato fuori anche bandiere,vedi Totti.Da noi con questi mediocri e presuntuosi serviva proprio uno così.

Dentro la società Juventus c'è qualcosa di marcio che depotenzia chiunque!Sarà JE?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io vedo in voi tanta rabbia che offusca i ragionamenti.

E' incontestabile che questa rosa sia più scarsa di altre, ma in questa stagione, probabilmente bastava un'altro portiere per andare aventi in CL ed arrivare comodamente più in alto in campionato, poi è chiaro che giocatori come  Di Gregorio,Cabal, Openda, David, Miretti, non hanno dato un contributo positivo alla causa, tutti gli altri chi più o chi meno non hanno fatto disastri.

C'è di meglio, sicuro, ma le squadre si costruiscono col tempo, inserendo 2 o 3 giocatori all'anno migliori dei precedenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda segna un gol importantissimo col Bodo. Da allora sempre più panchina di prima.

Gatti toglie le castagne dal fuoco in un match clou contro la Roma dove vinciamo 1,2 volte a decennio. Idem.

Holm con cuore e tenacia recupera il pallone che scaturisce il gol vittoria in casa della Dea. Infortunio a parte idem.

Boga, praticamente ci trascinava, panchinato per un Yildiz che sembra abbia la febbre 39!

Ma ci credo che dite che la rosa è scarsa!! Allora facevamo giocare Benatia , Rincon e Pjaca titolari a Cardiff panchinando Barzagli, Pjanic e Dani Alves e vediamo che succede!!! .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/12/2025 Alle 12:32, Danilo ha scritto:

questa rosa e' piu scarsa di quella a disposizione di delneri. e' un gran dire.

Vero, ma l'Udinese di quegli anni aveva giocatori che oggi sarebbero in questa serie A, Zico e platini... è cambiato il livello, verso il basso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/12/2025 Alle 12:33, Nem0 ha scritto:

E siamo sempre li... Ditemi che hanno di più le rose di Roma e Milan che addirittura non hanno potuto fare mercato con gli introiti della Champions League e la rosa del Milan non regge neanche la Coppa Italia.

Ma infatti non citerei il Milan che ha fatto * a spruzzo tutto l'anno. Per me la Roma ha calciatori migliori dei nostri ma soprattutto (cosa non banale) con molta più personalità. Se una cosa devo imputare a questa squadra è la mancanza di attributi prima ancora che di qualità. Mai visto così tanti senza palle in una sola squadra messi insieme. Un avversario potrebbe prendere un pugni un ns. calciatore che gli altri si girerebbero dall'altra parte. 

15 ore fa, Nem0 ha scritto:

Openda segna un gol importantissimo col Bodo. Da allora sempre più panchina di prima.

Gatti toglie le castagne dal fuoco in un match clou contro la Roma dove vinciamo 1,2 volte a decennio. Idem.

Holm con cuore e tenacia recupera il pallone che scaturisce il gol vittoria in casa della Dea. Infortunio a parte idem.

Boga, praticamente ci trascinava, panchinato per un Yildiz che sembra abbia la febbre 39!

Ma ci credo che dite che la rosa è scarsa!! Allora facevamo giocare Benatia , Rincon e Pjaca titolari a Cardiff panchinando Barzagli, Pjanic e Dani Alves e vediamo che succede!!! .doh 

Per me Spalletti (che io ho sempre difeso) ha tante colpe. Si è impuntato su alcuni calciatori e non gli ha mai più fatto vedere il campo. Adesso che i titolari sono con la canna del gas non ha i ricambi perchè li ha bruciati tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/05/2026 Alle 03:46, gigailbianconero ha scritto:

La cosa che non mi so spiegare è perché Spalletti non ha iniziato a fare il repulisti dei mediocri?

Nella sua storia è noto per aver infiammato spogliatoi e buttato fuori anche bandiere,vedi Totti.Da noi con questi mediocri e presuntuosi serviva proprio uno così.

Dentro la società Juventus c'è qualcosa di marcio che depotenzia chiunque!Sarà JE?

Può darsi che con Comolli non abbia avuto voce in capitolo, ora spero che buttino fuori Comolli e che Spalletti pretenda giocatori all'altezza.

Se continuerà il rinnovo di mediomen vuol dire che Spalletti è d'accordo e questo mi preoccuperebbe perchè non è mai stato un aziendalista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pascki ha scritto:

Ma infatti non citerei il Milan che ha fatto * a spruzzo tutto l'anno. Per me la Roma ha calciatori migliori dei nostri ma soprattutto (cosa non banale) con molta più personalità. Se una cosa devo imputare a questa squadra è la mancanza di attributi prima ancora che di qualità. Mai visto così tanti senza palle in una sola squadra messi insieme. Un avversario potrebbe prendere un pugni un ns. calciatore che gli altri si girerebbero dall'altra parte. 

Mah! Allora, la personalità in questo discorso è uno dei tanti fattori.

1 La Juve su transfermarkt è 2a per valore rosa, la Roma 4a.

2 Le rose tendenzialmente si valutano per il potenziale offensivo e qua la differenza è abissale direi. Non Yildiz ma Conceicao varrebbe 1\3 della loro rosa, minimo.
3 La Roma chi ha che ha vinto Scudetti nazionali come Kalulu? Hermoso e nessun altro mi pare, noi abbiamo tanti giocatori che hanno vinto molte coppe in campionati stranieri, Conceicao una Nation League da protagonista.

4 I giocatori a lungo corso della Roma, quest'anno combattono per la Champions League, se gli dici in faccia che devono lottare per lo scudetto, li fai vivere un incubo a occhi aperti! Alla Juve non qualcosa di diverso con alcuni, ok, ma qualcosa di più leggero direi.

Molto più personalità quando? Contro il Plzen e il Lille che ci hanno perso che fine ha fatto la personalità?? Noi abbiamo perso col Real facendo però una prestazione d'applausi, magari timidi ma applausi! Ne pigliano 5 dall'Inter, quando noi siamo stati l'unica squadra in stagione a fargli un bel poker (senza Spalletti eh!!) e chi ha più personalità?

E potrei continuare. Vediamo di fare un analisi esaustiva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non la piu scarsa di sempre, ma certamente mediocre, cosa che se voluta e programmata sarebbe pure plausibile (anche se non accettabile) ma datosi il fantastiliardo speso nelle ultime quattro o cinque stagioni, il che, invece, fa girare le pale che manco gli elicotteri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, Nem0 said:

È stato un grandissimo errore in particolare quello di non valutare Gatti in questo periodo. A differenza di altri con più tecnica, ma fuori forma o mosci caratterialmente, lui avrebbe dato il massimo. Non dico che avrebbe fatto la differenza, ma avrebbe mostrato l’atteggiamento giusto e attaccamento alla maglia a tutti gli altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti