Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

area.51

La Juventus e il silenzio che fa più male delle sconfitte

Post in rilievo

Adesso, andrestars ha scritto:

Ragazzi

ha parlato chiellini prima della partita!

era meglio se stava zitto  per dire quelle cavolate

io vorrei sentir parlare Ferrero...se davvero esiste o è AI

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LE6END ha scritto:

Società inesistente dentro e fuori dal campo. Ma lo Stadium è sempre pieno, quindi hanno ragione loro...

Si cominciasse col Lecce a disertare lo Stadium tanto i nostri non corrono né in casa né fuori.

Elkann ha la responsabilità di aver dato la squadra a persone sbagliate che non ne hanno azzeccata mezza e gli hanno buttato via milioni e milioni di euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tiger man ha scritto:

Ci vuole lasciare lo stadio vuoto 

3 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

le nostre armi sono: stadio vuoto. Zero merchandising. Zero. Zero ai figli tifosi Juve. Zero sottozero. Poi si caleranno le mutande anche i reali del regno di Savoia.

Esattamente!

L'unico modo per colpire-mandare un segnale all'unico colpevole  (davanti e soprattutto dietro "le quinte").

7391729_09203355_RNT_4386.jpg.a7a092001b30525352be66748238beb6.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E noi tifosi che aspettiamo che Chinè o altri non ci diano addosso o che la figc e l’Aia ci rispettino… abbiamo il trattamento che meritiamo o meglio la società ha il trattamento che merita per il suo atteggiamento e per i suoi silenzi… noi tifosi non meriteremmo tutto questo … 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tiger man ha scritto:

Ci vuole lasciare lo stadio vuoto 

Anche gli "stipendiati" in curva? Difficile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Il Demone ha scritto:

E' proprio questo il problema del perchè non siamo più nessuno

Non siamo più nessuno perché ci siamo eclissati da 6 anni a questa parte. Se avessimo portato dei trofei a casa non parleresti così. Io seguo la Juve da quasi 50 anni e ti posso dire che se c'è un colpevole è la proprietà disinteressata e priva di passione che ci ritroviamo. A Gianni Agnelli non serviva tuonare contro qualcuno per essere sempre sul pezzo. Se abbiamo perso qualcosa è lo stile Juve di cui tanti tifosi non hanno mai sentito parlare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono quasi completamente disamorata,una volta vedevo tutte e dico tutte le partite,andavo allo stadio ogni volta che giocavamo in casa(e abito a Bologna),sono andata a Berlino in pullman a vedere la finale,adesso seguo la Juve su questo forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io allargherei il discorso anche al silenzio post sconfitte

Mai un dirigente che scende e ci mette la faccia per un'assunzione di colpe o una strigliata alla squadra 

Magari nn serve a nulla, ma fa capire che la società c'è e pretende altro 

L'allenatore va di supercazzola e manuel dobbiamo lavorare locatelli si genufllette pubblicamente

Comolli e elkann ndo stanno, mai una parola, zero, ma come caxxo si fa a gestire così una squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Callaghan ha scritto:

Pensando alla codardia e alla fiacchezza della società a volte vien voglia di mandare tutto affangala.

Poi ripenso ai tifosi da Capri, Melissano, Barletta, Gallipoli e dalla Sicilia che ho incontrato a Bodo e allora me ne torno in trincea.

Ti stimo davvero, ma qui non è questione di essere delle bandierine al vento, quando ti rendi conto che la tempesta è interna, ti viene solo voglia di ammainare le vele. Io nasco e morirò juventino ma non posso prendermi l’ulcera se capisco che il proprietario è il primo nemico.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

io vorrei sentir parlare Ferrero...se davvero esiste o è AI

È l'esempio di come viene gestita questa Juve, uno messo lì per necessità a cui chiaramente non frega un * di calcio e si presenta allo stadio perché il suo contratto di lavoro glielo impone.

Tanto se parla, legge il copione che gli ha scritto l'ufficio stampa e se esprime la propria emozione lo fa benissimo dormendo in tribuna.

È l'emblema perfetto della proprietà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

amore, odio, rabbia, sono tutti sentimenti. 

positivi o negativi che siano, suscitano comunque qualcosa. 

nulla ammazza di più dell'indifferenza, sentimento cui noi siamo condannati da questa proprietà. 

chiunque ami la Juve si pone la domanda finale.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto possa dare fastidio é una loro scelta e gli unici che si distruggono il fegato siamo noi tifosi. Purtroppo non possiamo fare altro che "accettare" questa politica (che a quanto pare quasi tutti non condividiamo) "dell'acqua passata".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una società, una squadra rappresenta i propri tifosi. 

Sinceramente non so neanche perché il continui a dire che sono tifoso della Juventus. Al massimo dovrei dire "sono stato". 

Gente davvero indegna che non merita il minimo rispetto da parte di chi ama la Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

beh hai scritto la verità ma non hai capito quello che hai scritto...Elkann ha cacciato tutti e noi siamo stati sempre contenti perchè era un continuo peggiorare. Ma non siamo stupidi per capire che l'unico ad escludersi dovrebbe essere proprio lui. Vero....noi siamo l'ultima ruota del carro...però qui tutti sappiamo cosa è successo negli ultimi 20 anni. 

Noi tifiamo Juve. Lui no. Qui è il paradosso. Noi non possiamo toglierlo. Ma possiamo educatamente dire che speriamo venda. Non se ne può più.

Mah, gli errori più gravi gli ha commessi AA regalando Marotta ai prescritti, prendendo CR7 e appoggiando le scelte scellerate di Paratici. Io non  so se JE sia bravo o meno, se è tifoso o meno. So che ha tirato fuori milioni di euro da mettere per ripianare le passività e che facendo si può sbagliare  D'altronde lo scorso anno hanno sbagliato 19 squadre in serie A, ossia 19 presidenti, 19 allenatori etc. Occhio  a sognare un altro proprietario pensando che smiliardi come se non ci fosse un domani. La sveglia potrebbe arrivare presto e non essere piacevole.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una società, una squadra rappresenta i propri tifosi. 

Sinceramente non so neanche perché il continui a dire che sono tifoso della Juventus. Al massimo dovrei dire "sono stato". 

Gente davvero indegna che non merita il minimo rispetto da parte di chi ama la Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, shak ha scritto:

Ti stimo davvero, ma qui non è questione di essere delle bandierine al vento, quando ti rendi conto che la tempesta è interna, ti viene solo voglia di ammainare le vele. Io nasco e morirò juventino ma non posso prendermi l’ulcera se capisco che il proprietario è il primo nemico.

La salute prima di tutto.

Adesso vediamo tutto nero,  ma la Juve tornerà dove le compete perchè non rappresenta una città o una regione, ma è un simbolo più che centenario, del miglior made in Italy.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gide76 ha scritto:

Io allargherei il discorso anche al silenzio post sconfitte

Mai un dirigente che scende e ci mette la faccia, che sua una strigliata alla squadra

Magari nn serve a nulla, ma fa capire che la società c'è e pretende altro 

L'allenatore va di supercazzola e manuel dobbiamo lavorare locatelli si genufllette pubblicamente

Comolli e elkann ndo stanno, mai una parola, zero, ma come caxxo si fa a gestire così una squadra

allarga pure...però:

1) Ferrero non si sa cosa sia se un ologramma o un essere vivente

2) Comolli non parla italiano

3) Chiellini meglio che non parla

4) Luciano ci serve un trattato di metafisica per decriptarlo

5) Modesto? Nomen omen.

6) Il capitano? Dobbiamo fare di più.

7) Elkann? Meglio che non parla...porta sf che pure Crisantemi della Longobarda si tocca

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CONTE DI CAGLIOSTRO ha scritto:

Buffo, elkann ha cacciato allegri tutti contenti poi ha preso Motta, tutti contenti, poi cacciato Motta e tutti contenti poi prende Spalletti e tutti contenti. Prende Giuntoli e tutti contenti poi caccia e tutti contenti. Vende giocatori che tutti ritengono scarponi (Danilo  kean, fagioli  Savona  etc) e tutti contenti ma adesso si scopre che sono tutti fenomeni e che ha sbagliato tutto e che pure è interista.Il tifoso juventino è un caso da studiare. Ci si può fare una tesi di laurea sulla psicololabilita' oppure ricerche mediche coi fondi del pnrr. Siete meravigliosi, al vostro confronto i prescritti sono dei dilettanti.

Quindi va tutto  bene e sono solo i tifosi ad essere psicolabili? 

Ok. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gypsyola ha scritto:

Il mio amore per questi colori non finirà mai, ma non ricordo l'ultima volta che a dicembre non ero ancora andato allo stadio, e ricordo che l'ultima volta che non avevo fatto una membership era il 2012. Le tue parole sono assolutamente sacrosante, e ben pesate. L'episodio di ieri, e la reazione di Chiellini, è veramente insopportabile ed è l'ultima goccia per tanti di noi vedo. Ci hanno sempre presi a sassate, ma stavolta è diverso. E comunque questo è il club che ha votato Gravina alle ultime elezioni. Ed è lì che mi hanno perso. Hai boicottato tutto quello che potevi per difendere il tuo amore, e alla fine ti accorgi che ti tocca boicottare il tuo amore. 

Guarda, ti dico sinceramente: mi hai letto dentro.
Le tue parole sono lucide , e mi complimento perché riescono a esprimere esattamente quello che tanti di noi , me compreso , stanno vivendo 

E hai ragione:
questa volta è diverso.
Perché non è solo una sassaiola ,non è solo un episodio
È la reazione, è quel “tutto tranquillo”… con i vetri rotti.
È l’ennesimo gesto di una società che sembra sempre pronta a educare i suoi tifosi, ma incapace di difendere la propria gente e i propri colori.

E poi il punto che hai toccato è il più doloroso di tutti:

Questo è il club che ha votato Gravina.

Lì, davvero, hanno perso molti.
Perché se tu, tifoso, fai di tutto per difendere il tuo amore , boicotti, combatti, ti sbatti, litighi , e poi scopri che alla fine quello che devi boicottare… è proprio il tuo amore, allora capisci che la frattura è diventata profonda.

E questa è la tragedia psicologica di noi juventini oggi:
non stiamo mollando la Juve,
stiamo mollando questa Juve, questa gestione, questo modo di essere.

La maglia resta sacra,
la storia resta immensa,
noi restiamo legati per sempre.
Ma la fiducia nella società… quella, una volta incrinata, non si ripara più come un vetro rotto del pullman.

E la cosa più triste?
È che questo distacco collettivo non è figlio delle sconfitte.
Ma dell’indifferenza.
Della mancanza di voce.

Hai scritto una verità enorme:
arriva un momento in cui il tifoso, pur amando, non si riconosce più in ciò che ama.

Ed è lì che lo perdi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, stefanobet77 ha scritto:

Io infatti dal processo farsa delle plusvalenze ne ho risentito davvero a livello psicologico.

Vuoi per il fatto di aver subito ancora una volta l'ennesima ingiustizia politica e di sentimento popolare, ma soprattutto che per la seconda volta anche la nostra società ha offerto nuovamente il fianco a questo schifo, nonostante farsopoli 2006 avrebbe dovuto portare insegnamento.

Farsopoli non ha fatto insegnamento, ha fatto capire a molti di noi chi abbiamo come proprietario, la rinuncia al tar, la richiesta della B con penalizzazione (RICHIESTA, ma scherziamo ???) ecc. ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, gianlub68 ha scritto:

Quindi va tutto  bene e sono solo i tifosi ad essere psicolabili? 

Ok. 

Non va tutto bene ma semplicemente perché non può andare sempre tutto bene. I tifosi non sbagliano mai perché non decidono nulla e giudicano su quello che fanno altri. Comodo non ti pare? Quando abbiamo preso Dusan tutti  ad essere felici e poi mano a mano che passavano le partite le prime critiche e poi gli insulti alla proprietà perché hanno preso un bidone totale. Lo stesso per chiunque hanno preso o hanno venduto. I tifosi pensano che vendendo Elkann magicamente si troverebbe un Florentino Peres che ogni anno prende un fenomeno. Magari si ma ti pare una ipotesi credibile? Anche Gianni Agnelli adesso farebbe fatica perché hai concorrenti all'estero formidabili e hai vincoli del FPF che lui non aveva. I momenti di crisi avvengono e succedono. Se poi uno non sa accettarli può smettere di seguire 22 persone che tirano pedate ad un pallone, cosa fattibilissima, se invece si sente dotato di grande capacità manageriale e infallibilita' può mandare il curriculum alla juve, credo che un infallibile sia molto ambito.

Per concludere, cerchiamo di dare il giusto peso alle cose ed essere più sereni. La negatività è tossicità che si respira in questo forum è totale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti