Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Roby Curva Sud

Marchisio: "La Juve non funziona perché è costruita male dentro e fuori dal campo"

Post in rilievo

12 minuti fa, tiger man ha scritto:

Prima che arrivasse Conte e iniziasse il periodo storico dei record di vittorie in campionato. Io mi ricordo che Marchisio non era considerato da Juve e tutti dicevano che con Marchisio non si sarebbe mai potuto vincere. Poi la squadra ha cominciato a girare grazie a Pirlo Vidal che hanno alzato il livello e lui ha alzato a sua volta. Il livello è diventato forte. Mi ricordo prima che arrivasse Conte che Barzagli era considerato un bidone si scriveva eh l'abbiamo pagato 500 600 Per forza non lo voleva nessuno Bonucci lo consideravano un bidone Chiellini, lo consideravano una brutta, copia di Cannavaro

Io capisco che tutti devono parlare, però a me non sempre elegante che un calciatore critichi e contesti un altro calciatore e poi questi calciatori non dicono mai che il vero problema è il can e la proprietà che non si fa sentire non è più la proprietà di una volta, sono sempre a bersagliare i calciatori

quello che avevo appena scritto sopra. Oggi un Bonucci in questa squadra farebbe ridere, e infilato da ogni parte. Lo stesso Marchisio quando giocava post calciopoli o nelle Juventus dei settimi posti, era uno dei tanti. Dopo gli riconosco che ha saputo alzare il livello, ma prima occorre mettere i cardini tecnici e caratteriali, e poi andare a puntellare la rosa con i calciatori medi che valuti possano salire di ruolo diventando top, trascinati da chi hanno attorno. Ma se tu prendi solo medi, il livello resterà medio. Attualmente in rosa uno che alza il livello dei compagni è Yildiz, perché prova a fare e vedere cose che gli altri non rischierebbero. Il livello medio tecnico è quello di Locatelli che non rischia nulla, e caratteriale di Koopmeiners che ha abdicato a fare da valore aggiunto in centrocampo, rifugiandosi in una posizione difensiva (magari altrove renderebbe meglio, ma qui siamo alla Juventus). A questo punto preferisco un giovane che prova a giocarla e la sbaglia, ma se hai attorno gente (magari più anziana) che ti chiama il passaggio sempre conservativo, non è facile farlo e magari sbagliando passare per quello che ha fatto abortire l'azione.

Quanto a Elkann, è ovvio che non parlano contro di lui, cercanon di tenerselo buono sperando magari arrivi una chiamata per qualche ruolo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, spider3ple ha scritto:

Almeno Giuntoli, giocatori forti, che non hanno performato come ci si attendeva, li ha presi e TUTTI qui sul forum eravamo in preda agli isterismi perchè ci metteva tanto ad acquistarli, Motta compreso! Ricordo i commenti sul forum e tra i giornalisti tesi ad elogiare il mercato, con un centrocampo - sulla carta - nuovamente di livello. Comolli è riuscito a peggiorare il parco giocatori, già scarso. Spero riesca a sistemare piano, piano le cose...speriamo. Io ho sempre l'idea che se Giuntoli fosse stato affiancato da un Presidente di spessore e altri dirigenti a supporto, avrebbe fatto meglio e meno errori 

Io la penso come te.

Che koop (che si sta un po' riprendendo) e d.luiz potessero sottoperformare in quel modo era difficile da prevedere, ma sulla carta erano buone operazioni (come motta, thuram, alberto costa). Male invece anche sulla carta i nico gonzales/Kelly e non aver preso un vice dusan.

Comolli le ha sbagliate tutte proprio come idea. Ha dato via D.Luiz e lasciato il centrocampo più scarso dell'anno scorso dove già era ridicolo per prendere 3 attaccanti uno peggio dell'altro (oltre al rinnovo di chico). Ma la cosa più grave è Tudor.

13 minuti fa, tiger man ha scritto:

Prima che arrivasse Conte e iniziasse il periodo storico dei record di vittorie in campionato. Io mi ricordo che Marchisio non era considerato da Juve e tutti dicevano che con Marchisio non si sarebbe mai potuto vincere. Poi la squadra ha cominciato a girare grazie a Pirlo Vidal che hanno alzato il livello e lui ha alzato a sua volta. Il livello è diventato forte. Mi ricordo prima che arrivasse Conte che Barzagli era considerato un bidone si scriveva eh l'abbiamo pagato 500 600 Per forza non lo voleva nessuno Bonucci lo consideravano un bidone Chiellini, lo consideravano una brutta, copia di Cannavaro

Io capisco che tutti devono parlare, però a me non sempre elegante che un calciatore critichi e contesti un altro calciatore e poi questi calciatori non dicono mai che il vero problema è elkan e la proprietà che non si fa sentire non è più la proprietà di una volta, sono sempre a bersagliare i calciatori

Vero, però oltre a conte si era formata una dirigenza e una proprietà SERIA.

Società forte (non comolli blanc) + Pirlo/vidal/lich + Conte

Oggi abbiamo solo un buon allenatore e un grande numero 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, iSem ha scritto:

Io la penso come te.

Che koop (che si sta un po' riprendendo) e d.luiz potessero sottoperformare in quel modo era difficile da prevedere, ma sulla carta erano buone operazioni (come motta, thuram, alberto costa). Male invece anche sulla carta i nico gonzales/Kelly e non aver preso un vice dusan.

Comolli le ha sbagliate tutte proprio come idea. Ha dato via D.Luiz e lasciato il centrocampo più scarso dell'anno scorso dove già era ridicolo per prendere 3 attaccanti uno peggio dell'altro (oltre al rinnovo di chico). Ma la cosa più grave è Tudor.

Vero, però oltre a conte si era formata una dirigenza e una proprietà SERIA.

Società forte (non comolli blanc) + Pirlo/vidal/lich + Conte

Oggi abbiamo solo un buon allenatore e un grande numero 10

Si non l ho specificato ma quando ho detto prima che arrivasse Conte volevo dire anche Andrea marotta e tutta la dirigenza che ha preso Pirlo Vidal vucinin e dato un altra mentalità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tiger man ha scritto:

Io capisco che tutti devono parlare, però a me non sempre elegante che un calciatore critichi e contesti un altro calciatore e poi questi calciatori non dicono mai che il vero problema è elkan e la proprietà che non si fa sentire non è più la proprietà di una volta, sono sempre a bersagliare i calciatori

Marchisio comunque era un ottimo giocatore, tuttavia non era in grado di alzare il livello. Persino lui ha detto che senza la farsa del 2006 non sa se avrebbe mai fatto carriera alla Juve.

Poi il tempo ha detto che ci poteva stare, è stato molto limitato dagli infortuni, ma era un giocatore interessante e più volte cercato dalla Premier (lo ha detto lui, ma ricordo benissimo che rifiutò il Liverpool di Klopp).

Barzagli era forte dai tempi di Palermo, altrimenti non avrebbe fatto parte del gruppo del 2006.

Chiellini fin dagli inizi aveva un talento universalmente riconosciuto. Nel 2008 eletto migliore difensore dell'Europeo. Nel 2010 doveva andare a Madrid ma Mourinho ha bloccato tutto.

Il tuo discorso vale solo per Bonucci, che grazie ai suoi piedi da centrocampista di medio-alto livello, utile nel palleggio e in impostazione, ma gli svarioni difensivi se li è sempre portati dietro fino alla pensione.

Quindi tutti giocatori forti, dal talento riconosciuto. Noi tifosi ne spariamo parecchie, anche giocatori come Del Piero, Buffon e CR7 sono stati presi di mira.

In questa rosa tolti Yildiz e Bremer non c'è altro... forse ci sono Thuram e Coincecao su cui poter lavorare, ma non ne sono sicuro, forse scommetterei solo sul francese.

Bisogna aggiungere giocatori forti, magari anche navigati come fatto al tempo con Barzagli e successivamente Pirlo (ma anche Vucinic). Dobbiamo costruire uno zoccolo duro, quello attuale non è all'altezza, troppo poco materiale buono a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Marchisio comunque era un ottimo giocatore, tuttavia non era in grado di alzare il livello. Persino lui ha detto che senza la farsa del 2006 non sa se avrebbe mai fatto carriera alla Juve.

Poi il tempo ha detto che ci poteva stare, è stato molto limitato dagli infortuni, ma era un giocatore interessante e più volte cercato dalla Premier (lo ha detto lui, ma ricordo benissimo che rifiutò il Liverpool di Klopp).

Barzagli era forte dai tempi di Palermo, altrimenti non avrebbe fatto parte del gruppo del 2006.

Chiellini fin dagli inizi aveva un talento universalmente riconosciuto. Nel 2008 eletto migliore difensore dell'Europeo. Nel 2010 doveva andare a Madrid ma Mourinho ha bloccato tutto.

Il tuo discorso vale solo per Bonucci, che grazie ai suoi piedi da centrocampista di medio-alto livello, utile nel palleggio e in impostazione, ma gli svarioni difensivi se li è sempre portati dietro fino alla pensione.

Quindi tutti giocatori forti, dal talento riconosciuto. Noi tifosi ne spariamo parecchie, anche giocatori come Del Piero, Buffon e CR7 sono stati presi di mira.

In questa rosa tolti Yildiz e Bremer non c'è altro... forse ci sono Thuram e Coincecao su cui poter lavorare, ma non ne sono sicuro, forse scommetterei solo sul francese.

Bisogna aggiungere giocatori forti, magari anche navigati come fatto al tempo con Barzagli e successivamente Pirlo (ma anche Vucinic). Dobbiamo costruire uno zoccolo duro, quello attuale non è all'altezza, troppo poco materiale buono a disposizione.

Chiellini era criticato considera sgraziato e impacciato 

Barzagli fu pagato 300 000 si hai letto bene 300 000 di euro perché ebbe un calo dopo il 2006 ( andò come panchinaro e giocava al Palermo) da noi non ebbe un ottimo impatto anzi

Marchisio era considerato una della cause della scarsezza del centrocampo nei due settimi posti

Barzagli Bonucci chiellini il primo anno presero una valanga di gol con tutto che c'era Buffon a fare miracoli

E dopo il primo anno molti volevano le loro teste

Fu conte che li mise a 3 e li cambio tutto

Se non ci sono tre o 4 campioni in una squadra non vinci

Nel 2010 Pirlo Vidal vucinic fecero fare il salto di qualità e mettici Conte un genio assoluto per l' epoca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti