Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Roby Curva Sud

Marchisio: "La Juve non funziona perché è costruita male dentro e fuori dal campo"

Post in rilievo

8 ore fa, Stavrogin ha scritto:

Sì adesso il problema è David.

Siamo stati 4 anni con il centravanti più pagato della nostra storia che non riusciva a stoppare il pallone e ad appoggiarlo a 4 metri ed ora il problema è David preso a parametro 0.

Perché nessuna “figura di spicco” attaccava Vlahovic quando si faceva annullare completamente dal Jerry Mina o dal Maripan di turno? O quando é stato cambiato per disperazione alla fine del primo tempo perché non reggeva il duello con Leoni, un ragazzo che non sapeva neanche come inizia il Paradiso di Dante perché stava ancora in quarto liceo?

Ve lo dico io perché, perché ognuno difende i suoi amici e attacca i suoi nemici, indipendentemente da quello che fanno. Ormai l’informazione funziona così.

Beh mi sembra che Vlahovic ne abbia presa diversa di pupu in questi anni, tolti forse i primi 6 mesi dove gli si perdonava tutto.

Ma voglio dire, tu un dirigente più imbarazzante di comolli l'hai mai visto alla Juve?

Uno che si va a prendere Modestò e ora non si sa chi come DS, a scegliere tra uno cacciato dal genoa e uno sconosciuto che ha fatto retrocedere in B l'Aalborg.

uno che in una squadra senza centrocampo riscatta conceicao, non vende vlahovic e prende TRE altri giocatori offensivi (tutti inutili).

Uno che rinnova un non allenatore per poi accorgersi dopo 2 partite che è inadeguato, ma non lo caccia perché "non ha mai perso" e ci fa buttare la stagione.

Dimmi te UNA cosa che ha fatto bene.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, iSem ha scritto:

Beh mi sembra che Vlahovic ne abbia presa diversa di pupu in questi anni, tolti forse i primi 6 mesi dove gli si perdonava tutto.

Ma voglio dire, tu un dirigente più imbarazzante di comolli l'hai mai visto alla Juve?

Uno che si va a prendere Modestò e ora non si sa chi come DS, a scegliere tra uno cacciato dal genoa e uno sconosciuto che ha fatto retrocedere in B l'Aalborg.

uno che in una squadra senza centrocampo riscatta conceicao, non vende vlahovic e prende TRE altri giocatori offensivi (tutti inutili).

Uno che rinnova un non allenatore per poi accorgersi dopo 2 partite che è inadeguato, ma non lo caccia perché "non ha mai perso" e ci fa buttare la stagione.

Ad oggi le operazioni riuscite da Comolli non esistono, purtroppo.

A sua discolpa posso dire che vendere Vlahovic era impossibile, per il resto i passi avanti sono stati fatti solo nei conti.

Per me l’errore più grande l’ha fatto con Openda: giocatore fumoso e pasticcione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Stavrogin ha scritto:

Amico mio, Vlahovic é il motivo principale per cui abbiamo fatto schifo in questi 4 anni.

Ma tu proprio non ce la fai a non parlare di Vlahovic? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma tu proprio non ce la fai a non parlare di Vlahovic? 

Nella vita parlo di tutto, sul forum della Juve parlo principalmente del problema principale della Juve e in secundis dei problemi secondari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tiepidamente d'accordo col sior Claudio. Tuttavia raddoppierei le tempistiche. Sono 5-6 anni che se ne azzeccano poche poche di scelte a tutti i livelli. 

Risultati e magre figure sono lì, ahinoi, a dimostrazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

sul forum della Juve parlo principalmente del problema principale della Juve

Attualmente Vlahovic è il problema principale della Juventus? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Palaxius ha scritto:

Terza figura di spicco nel mondo bianconero che attacca apertamente David in meno di sette giorni (allenatore, Marchisio, Ezio Greggio).

Se si sono rotti il * loro allora è triste il fatto.

Perché Ezio Greggio sarebbe una figura di spicco del mondo bianconero? La sua opinione vale quanto quella di un qualsiasi utente del forum. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente è partita la caccia all'uomo su David. Sinceramente spalletti si poteva risparmiare quella uscita... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Morglum ha scritto:

Questi sanno qualcosa che noi non sappiamo, curioso che arrivino bordate da tutte le parti 

Sanno qualcosa che non sapete perchè loro non hanno le fette di salame sugli occhi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, De$mo ha scritto:

Marchisio pure quando c'eri tu i primi anni venivate presi a male parole

Qui la gente si scorda presto sefz

Marchisio e C. devono ringraziare Conte che li ha messi tutti in riga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Attualmente Vlahovic è il problema principale della Juventus? 

Certo: se ho solo materiale scadente il problema principale è il materiale per cui ho speso di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico solo due nomi, anzi uno+uno:

Uno=Ferrero

+uno= Chi ce lo ha messo.

Ergo: perdete speranza o voi (noi) che tifate Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stavrogin ha scritto:

Certo: se ho solo materiale scadente il problema principale è il materiale per cui ho speso di più.

Ok.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto e tale mala costruzione interna ed esterna ebbe inizio con il dopo Sarri, grazie alla azione nefasta dei veterani capi spogliatoio; da quel momento invece che iniziare a costruire si è pensato unicamente ai propri interessi individuali, portando la dirigenza, già di per se poco attenta alla gestione di una squadra di calcio d'alto livello professionistico, nella confusione più totale, quindi con un rituale di scelte assurde, spesse esose ed inutili protratto per ben sei anni e per il momento non ancora concluso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, xtreme ha scritto:

La frase di Locatelli, a fine partita, in casa del PSV nella Champions della passata stagione fu emblematica: non riuscivano a reagire.
E certo l'atteggiamento contro il PSV si era visto tante altre volte in campionato. 

Non reagivano non perché Motta non gli avesse detto cosa fare ma perché la rosa era troppo giovane e subiva pesantemente le situazioni negative.

Mancava quasi totalmente di gente di forte personalità in grado tirare il gruppo.

E se guardiamo la campagna acquisti di quest'estate non hanno preso un nuovo giocatore che fosse uno che risaltasse anche per personalità.
In pratica non hanno risolto uno dei problemi più grossi della rosa.
Tra l'altro, dove c'era più bisogno di intervenire, ovvero a metà campo, non hanno preso nessuno forte con i piedi e con la testa.

Che siamo messi così non può sorprendere visto che di fatto non hanno risolto i problemi della scorsa stagione.

Daccordissimo per il discorso personalità

Il problema è che non so in che modo l'algoritmo ne tenga conto 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa è certa: manca un leader in società. Non c'è in campo, non c'è in panchina (dato che nessun allenatore negli ultimi anni lo è stato veramente) e non c'è neppure in società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, iSem ha scritto:

Almeno Giuntoli, giocatori forti, che non hanno performato come ci si attendeva, li ha presi e TUTTI qui sul forum eravamo in preda agli isterismi perchè ci metteva tanto ad acquistarli, Motta compreso! Ricordo i commenti sul forum e tra i giornalisti tesi ad elogiare il mercato, con un centrocampo - sulla carta - nuovamente di livello. Comolli è riuscito a peggiorare il parco giocatori, già scarso. Spero riesca a sistemare piano, piano le cose...speriamo. Io ho sempre l'idea che se Giuntoli fosse stato affiancato da un Presidente di spessore e altri dirigenti a supporto, avrebbe fatto meglio e meno errori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lollente ha scritto:

Daccordissimo per il discorso personalità

Il problema è che non so in che modo l'algoritmo ne tenga conto 🤔

L'algoritmo potrà darti delle indicazioni di massima da cui una persona potrà anche dedurre qualcosa inerente alla personalità di un giocatore...

Ma dubito fortemente che l'algoritmo ti farà presente che un difensore centrale ha cazziato più volte i compagni di reparto dicendo loro di salire oppure che un centravanti, dopo avere calciato in porta e fatto finire il pallone in fallo laterale facendo ridere quelli in tribuna, ci abbia riprovato pochi minuti dopo e abbia messo la palla all'incrocio dei pali facendo zittire tutti quelli che ridevano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, carlein ha scritto:

Il tuo discorso è bello e romantico ma,perdonami un po' retrò... e se te lo dice il sottoscritto che viene spesso considerato un boomer ci puoi credere 🤣

L'Italia non va ad un mondiale da 2 edizioni (e se stavolta ci andrà sarà grazie ad un sorteggio che nemmeno se avesse tirato i bussolotti Gattuso avrebbe potuto essere più favorevole).

Quindi temo non ci siano tutti questi calciatori italiani per costruire il cosiddetto zoccolo duro.

Inoltre l'attrattivita' della Juve verso potenziali calciatori italiani giovani e forti non è così forte come una volta.

Infine se a Bergamo sboccia uno Scirea non c'è più il Presidente Bortolotti che lo accompagna a Torino e dice a Boniperti "Trattamelo bene che è un ragazzo speciale"... semplicemente ti chiedono minimo 40 milioni per iniziare la trattativa e,siccome nel frattempo il fanciullo in questione ha già il suo bravo procuratore,un ingaggio proporzionato al presunto valore del cartellino.

E' un discorso che può esser considerato retrò, da dinosauro, senza dubbio, ma lo faccio perchè IMHO ciò che descrivo vale anche oggi. Nel calcio, sino a che non diventerà tutt'altra cosa, ci sono elementi che erano veri trent'anni fa e rimangono veri anche oggi, di fondo, pur con molte dinamiche più o meno di superficie cambiate.

La situazione della Nazionale negli ultimi dieci anni è una conseguenza delle dinamiche di mercato che ho descritto, non un motivo che deve portare ad ignorare i giovani italiani. E ribadisco che la parola Juventus, per un ragazzo che gioca a calcio a Palermo, a Latina o a Bernareggio, rimane una parola che ha un fascino, un prestigio e un'importanza ancora ben intatta. Da quei ragazzi, dai migliori di essi si deve ripartire, per me. E non sto parlando di nomi già pompati a 40 milioni di valore. L'attrattività della Juve rimane bella forte per tanti in Italia, e così sarò per almeno ancora un ventennio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

Io dico solo due nomi, anzi uno+uno:

Uno=Ferrero

+uno= Chi ce lo ha messo.

Ergo: perdete speranza o voi (noi) che tifate Juventus 

C'è una differenza non di poco conto, ed è il potere di incidere che ha uno (chi ha chiamato Ferrero) rispetto al potere di incidere dell'altro (Ferrero stesso).
Ferrero non capisce di calcio: non ci può fare del bene, ma non credo abbia grandi poteri decisionali per farci del male.
L'altro invece ha/avrebbe capacità di incidere, anche perché è quello che eroga soldi e detta la linea strategica (ridurre ingaggi, non superare certi tetti di spesa sul mercato etc.).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, robros ha scritto:

Bisogna ripartire da gente che veda la Juve come il sogno di una intera carriera, siano essi allenatori che soprattutto giocatori. E' per questo che dico spesso che si deve ripartire da giocatori italiani. Perchè da diversi anni, fuori dall'Italia, la Juventus non è più vissuta come un top club, per ovvie ragioni. Per un David, per dire, andare alla Juve è uguale che andare ad un Tottenham o ad un Borussia Dortmund. Le cose van male? Fa fatica? Comincia a pensare alla prossima destinazione profittevole. Chi glielo fa fare di sputare sangue per una squadra con la quale non ha alcun legame emotivo e quindi motivazionale?

Mentre in Italia, di giovani che sanno cosa rappresenti la Juve, ce ne sono ancora molti. A ricostruire una identità da lì si parte. Per i top player arriverà il tempo. Ma qui mi si dirà che in Italia son tutte pippe. E allora godetevi i Luiz, i David, gli Openda, passando dai Joao Mario, non so che dirvi 

condivido il tuo pensiero, ma penso anche al fatto che allla Juve, non appena si interessa a qualunque giovane (anche non seguito dalle squadre estere), vengono sempre offerte cifre folli per qualsiasi giocatore...e, quindi, condivido anche il fatto di comprare solo all estero...ci vorrebbe una societa amica/satellite, che li compri per conto ns e li giri poi a noi..una volta le avevamo..ora non piu'....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È pur vero che in questa squadra, Marchisio sarebbe uno dei tanti: lo abbiamo visto quando ha giocato in Juventus deboli e quando lo ha fatto in Juventus forti. La verità è che prima devi mettere 4/5 perni che siano leader anche tecnici, dopodiché puoi mettere i giocatori medi, e molti poi alzeranno il livello diventando top. Ma non sono quelli che per primi immaginano la giocata, ma che hanno margini per comprenderla. Non a caso alcuni dei nostri acquisti, una volta andati in contesti più funzionali, poi hanno alzato il loro livello esprimendosi al meglio, ma non sono quelli che arrivati ti ribaltano il modo di essere e ragionare della squadra. Vale anche caratterialmente, prendere l'esempio di Koopmeiners.
Ma se tu metti solo mediocri, o comprimari, o calciatori che non sono leader, il livello sarà mediocre.

Non a caso il capitano è Locatelli, uno che non rischia mai nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima che arrivasse Conte e iniziasse il periodo storico dei record di vittorie in campionato. Io mi ricordo che Marchisio non era considerato da Juve e tutti dicevano che con Marchisio non si sarebbe mai potuto vincere. Poi la squadra ha cominciato a girare grazie a Pirlo Vidal che hanno alzato il livello e lui ha alzato a sua volta. Il livello è diventato forte. Mi ricordo prima che arrivasse Conte che Barzagli era considerato un bidone si scriveva eh l'abbiamo pagato 500 600 Per forza non lo voleva nessuno Bonucci lo consideravano un bidone Chiellini, lo consideravano una brutta, copia di Cannavaro

Io capisco che tutti devono parlare, però a me non sempre elegante che un calciatore critichi e contesti un altro calciatore e poi questi calciatori non dicono mai che il vero problema è elkan e la proprietà che non si fa sentire non è più la proprietà di una volta, sono sempre a bersagliare i calciatori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti