Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Roby Curva Sud

Marchisio: "La Juve non funziona perché è costruita male dentro e fuori dal campo"

Post in rilievo

Questa storia della maglia lascia un po' il tempo che trova:la maglia vale per i tifosi che la amano (o dovrebbero amarla) aldilà di chi la indossa.

Ma non è che mettendo la maglia della Juve o del Real Madrid addosso ad un brocco (estremizzo,non abbiamo brocchi ma giocatori normali/mediocri) riesci a trasformarlo in Cristiano Ronaldo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, la joya ha scritto:

il discorso della rosa giovane è una supercazzola inventata per mascherare i fallimenti di un club. è giovane perché ci sono yldiz adzic e miretti che abbassano la media. sono tutti sopra i 25 anni alcuni anche più...dove sono sti giovani?

I numeri dicono che lo scorso anno la Juventus avesse la seconda rosa più giovane di tutta la serie A. E questi numeri non sono contestabili.
Poi ho detto ampiamente che l'età non è certamente l'unico fattore visto che ne puoi anche avere 27 ma se vieni da una realtà che non ha le pressioni che ci sono alla Juventus e per di più arrivi in una Juventus in cui i giocatori esperti sono stati tutti mandati via, quello che succede è che i problemi si sommano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, sempreEcomunque ha scritto:

Si vedeva fin dal primo giorno di arrivo a Torino che era un tipo strano

Una volta prima di acquistare un giocatore,si valutava prima l'uomo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, xtreme ha scritto:

I numeri dicono che lo scorso anno la Juventus avesse la seconda rosa più giovane di tutta la serie A. E questi numeri non sono contestabili.
Poi ho detto ampiamente che l'età non è certamente l'unico fattore visto che ne puoi anche avere 27 ma se vieni da una realtà che non ha le pressioni che ci sono alla Juventus e per di più arrivi in una Juventus in cui i giocatori esperti sono stati tutti mandati via, quello che succede è che i problemi si sommano.

si però così passa il messaggio che abbiano tutti 20enni e non è così. sono tutti dai 25 ai 27 anni, sta rosa giovane quale sarebbe? ripeto è un dato  numerico figlio di quei 2/3 ventenni che abbiamo. anzi in alcuni reparti siamo vecchiotti . il portiere ha 28 anni bremer idem gatti 27 kelly quasi 28 kostic non ne parliamo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stavrogin ha scritto:

Sì adesso il problema è David.

1 minuto fa, Stavrogin ha scritto:

Ve lo dico io perché, perché ognuno difende i suoi amici e attacca i suoi nemici, indipendentemente da quello che fanno. Ormai l’informazione funziona così.

Concordo sul fatto che David non debba essere il primo bersaglio. Non mi pare lui il peggiore tra i peggiori. Il discorso è generale, e riguarda i parametri secondo  quali vengono fatti gli acquisti da diversi anni. A mio avviso non corretti perchè partono da idee non corrette della dirigenza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, la joya ha scritto:

si però così passa il messaggio che abbiano tutti 20enni e non è così. sono tutti dai 25 ai 27 anni, sta rosa giovane quale sarebbe? ripeto è un dato  numero figlio di quei 2/3 ventenni che abbiamo. 

No, passa il messaggio che avevamo la seconda rosa più giovane della serie A e quello ha un peso.

Così come incide che tutti quelli che sono stati presi arrivavano o arrivano da società che non hanno la pressione che c'è alla Juventus.
Ergo:

1) Salvo casi rari non sono pronti per le pressioni che ci sono alla Juve 

2) Non c'è un gruppo di esperti che li aiuti a inserirsi e che sappia concentrare su di sé le pressioni, alleggerendo quelle dei nuovi

3) Non ci sono dirigenti che ci mettano la faccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, carlein ha scritto:

Questa storia della maglia lascia un po' il tempo che trova:la maglia vale per i tifosi che la amano (o dovrebbero amarla) aldilà di chi la indossa.

Ma non è che mettendo la maglia della Juve o del Real Madrid addosso ad un brocco (estremizzo,non abbiamo brocchi ma giocatori normali/mediocri) riesci a trasformarlo in Cristiano Ronaldo.

Non sono d'accordo. Il discorso del sentire la maglia è fondamentale per la resa di un giocatore. E vale soprattutto per chi non è un fuoriclasse. Alla Juve in questo momento non mancano i Ronaldo, mancano uomini veri a costituirne l'intelaiatura, a darle carne e sangue. Gli acclarati fuoriclasse oggi non possiamo prenderli, è al resto che si deve guardare.  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Parole da scolpire nella pietra .

Non diamo MAI l'idea di aver dato tutto durante una partita, né quando vinciamo né quando perdiamo o pareggiamo.

Quando vedi una nostra partita se non ci fosse il risultato sullo schermo, non riusciresti mai a capire, vedendo giocare i nostri giocatori, su che risultato è la partita, perché giochiamo sempre con la stessa, poca, intensità. Neanche quando perdi al 90esimo alziamo un pò il ritmo ma continuiamo con i 300 passaggi tra difensori e centrocampisti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, xtreme ha scritto:

No, passa il messaggio che avevamo la seconda rosa più giovane della serie A e quello ha un peso.

Così come incide che tutti quelli che sono stati presi arrivavano o arrivano da società che non hanno la pressione che c'è alla Juventus.
Ergo:

1) Salvo casi rari non sono pronti per le pressioni che ci sono alla Juve 

2) Non c'è un gruppo di esperti che li aiuti a inserirsi e che sappia concentrare su di sé le pressioni, alleggerendo quelle dei nuovi

3) Non ci sono dirigenti che ci mettano la faccia

vabbe hai ragione che ti devo dire...locatelli è giovane allora e pure koop o thuram o mckennie....aspettiamo allora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la dirigenza non funziona poi le catene sottostanti avranno a sua volta problemi..

Chiellini sarà pure bravo ma con le parole lascia a desiderare..

Il nostro capitano non può essere Locatelli che al massimo deve essere capitano di squadre come Sassuolo-Torino-Udinese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Sì adesso il problema è David.

Siamo stati 4 anni con il centravanti più pagato della nostra storia che non riusciva a stoppare il pallone e ad appoggiarlo a 4 metri ed ora il problema è David preso a parametro 0.

Perché nessuna “figura di spicco” attaccava Vlahovic quando si faceva annullare completamente dal Jerry Mina o dal Maripan di turno? O quando é stato cambiato per disperazione alla fine del primo tempo perché non reggeva il duello con Leoni, un ragazzo che non sapeva neanche come inizia il Paradiso di Dante perché stava ancora in quarto liceo?

Ve lo dico io perché, perché ognuno difende i suoi amici e attacca i suoi nemici, indipendentemente da quello che fanno. Ormai l’informazione funziona così.

Perdonami abbiamo attaccato tante volte qui dentro Vlahovic me compreso ma non si può negare che David stia facendo dieci volte peggio, finora ovvio 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, carlein ha scritto:

Non credo che il senso sia questo, ma che si deve entrare in campo con la fame e la voglia di vincere, lottando su ogni pallone, correndo, facendo vedere cattiveria agonistica. Cose che alla Juve onestamente non si vedono spesso ultimamente, si percepisce passività, della serie le cose vanno come devono andare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mirco84 ha scritto:

Quando vedi una nostra partita se non ci fosse il risultato sullo schermo, non riusciresti mai a capire, vedendo giocare i nostri giocatori, su che risultato è la partita, perché giochiamo sempre con la stessa, poca, intensità. Neanche quando perdi al 90esimo alziamo un pò il ritmo ma continuiamo con i 300 passaggi tra difensori e centrocampisti.

Quanto hai ragione...il caso emblematico è il "forcing" nel derby in cui non riusciamo manco a buttare un' ultima palla della disperazione in area 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, robros ha scritto:

Concordo sul fatto che David non debba essere il primo bersaglio. Non mi pare lui il peggiore tra i peggiori. Il discorso è generale, e riguarda i parametri secondo  quali vengono fatti gli acquisti da diversi anni. A mio avviso non corretti perchè partono da idee non corrette della dirigenza

Chissà perché non fa il nome di Cambiaso, uno che letteralmente dorme in campo.

Nessuno ha capito che lo zoccolo duro su cui si sta basando la Juve è scadente.

Critiche a Kelly, Adzic, Koopmeiners, Openda e David.

Critiche GIUSTE. Perché, chi più e chi meno, stanno facendo schifo.

Ma Locatelli, Cambiaso, Gatti e ci metto anche Di Gregorio sono mediaticamente intoccabili.

Eh si, il famoso zoccolo duro italico che in questi anni ci sta dando tante soddisfazioni.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, robros ha scritto:

Non sono d'accordo. Il discorso del sentire la maglia è fondamentale per la resa di un giocatore. E vale soprattutto per chi non è un fuoriclasse. Alla Juve in questo momento non mancano i Ronaldo, mancano uomini veri a costituirne l'intelaiatura, a darle carne e sangue. Gli acclarati fuoriclasse oggi non possiamo prenderli, è al resto che si deve guardare.  

D'accordo amico mio... ma anche quelli non li crei mettendogli una maglia addosso piuttosto che un'altra.

Il Manzoni nella descrizione iniziale di Don Abbondio è piuttosto chiaro,preciso e chirurgico "Chi non ha il coraggio non se lo può dare..."

1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Non credo che il senso sia questo, ma che si deve entrare in campo con la fame e la voglia di vincere, lottando su ogni pallone, correndo, facendo vedere cattiveria agonistica. Cose che alla Juve onestamente non si vedono spesso ultimamente, si percepisce passività, della serie le cose vanno come devono andare. 

Vedi risposta a Robros

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, carlein ha scritto:

D'accordo amico mio... ma anche quelli non li crei mettendogli una maglia addosso piuttosto che un'altra.

Il Manzoni nella descrizione iniziale di Don Abbondio è piuttosto chiaro,preciso e chirurgico "Chi non ha il coraggio non se lo può dare..."

Vedi risposta a Robros

Andrebbero scelti meglio infatti .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Perdonami abbiamo attaccato tante volte qui dentro Vlahovic me compreso ma non si può negare che David stia facendo dieci volte peggio, finora ovvio 

10 volte peggio…

Vlahovic ha una media di 9 gol su azione a campionato, quindi se anche David non segnasse più fino a fine anno non avrebbe fatto 10 volte peggio di Valhovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era l'anno di Allegri, quando Marchisio rilasciò questa dichiarazione:

Marchisio (26 marzo 2024) difende Locatelli: "Finito nell'ombra perché non ha situazioni di gioco che lo aiutano".

Oggi invece scopre che la squadra è costruita male da 3 anni... ah ecco.

Lui come Chiellini quando parlano sono incoerenti come pochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -OzzY- ha scritto:

Era l'anno di Allegri, quando Marchisio rilasciò questa dichiarazione:

Marchisio (26 marzo 2024) difende Locatelli: "Finito nell'ombra perché non ha situazioni di gioco che lo aiutano".

Oggi invece scopre che la squadra è costruita male da 3 anni... ah ecco.

Lui come Chiellini quando parlano sono incoerenti come pochi.

onestamente non sono cose che si contraddicono, non mi sembra almeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti