Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pisogiallorosso

Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026

Post in rilievo

42 minuti fa, Pigio ha scritto:

Ma sticazzi del podio nel medagliere

Mi ricordo dei 100m di Jacobs, della 4x100, di Tamberi, mica della posizione nel medagliere di Tokyo

Che poi anche se finisse così, stessi ori ,1 solo argento in meno ma ben 10 medaglie in più nel totale (30-20)....molto meglio la nostra olimpiade di quella degli olandesi, ma proprio nettamente !!!

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Che poi anche se finisse così, stessi ori ,1 solo argento in meno ma ben 10 medaglie in più nel totale (30-20)....molto meglio la nostra olimpiade di quella degli olandesi, ma proprio nettamente !!!

In effetti per ogni bronzo un argento , per ogni argento un oro. Sarebbe piu equo. Ci sono nazioni che magari non hanno un oro ma 20 tra argenti e bronzi e nel medagliere rimangono dietro magari a qualcuno con un solo oro fortunoso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fabiotrb ha scritto:

In effetti per ogni bronzo un argento , per ogni argento un oro. Sarebbe piu equo. Ci sono nazioni che magari non hanno un oro ma 20 tra argenti e bronzi e nel medagliere rimangono dietro magari a qualcuno con un solo oro fortunoso. 

Ogni edizione si finisce inevitabilmente a parlare di questa questione, tra l'altro il medagliere in alcuni paesi (Usa in primis) viene scritto tenendo conto del numero di medaglie totali e non della sequenza oro-argento-bronzo.

Sono convenzioni, non c'è nulla di ufficiale.

Per me avrebbe più senso dare un punteggio ad ogni medaglia, per esempio 3 punti ad 1 oro, 2 ad un argento ed 1 al bronzo : verrebbe fuori una classifica più veritiera di quello che si è visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Cosa rimane sul piatto? 

Bob a 4 per ora quinti ma qualche piccola speranza c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lukas Hofer supera Bjoerndalen per numero di gare disputate alle Olimpiadi.

Certo, il re del biathlon ha 8 ori, 4 argenti e 2 bronzi ai giochi olimpici che il nostro si sogna, ma vuoi mettere? 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ronny80 ha scritto:

Concordo. E in 10 sport differenti. Olimpiade positivissima, dal mio punto di vista. Per il futuro, spero che non finisca come dopo Torino 2006: le due edizioni successive abbiamo racimolato solo un oro

1 ora fa, Spock ha scritto:

Bob a 4 per ora quinti ma qualche piccola speranza c'è.

Sarebbe fantastico: i nostri sono in netta ripresa. L'oro è già assegnato ma per altre medaglie è tutto in gioco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ronny80 ha scritto:

Ogni edizione si finisce inevitabilmente a parlare di questa questione, tra l'altro il medagliere in alcuni paesi (Usa in primis) viene scritto tenendo conto del numero di medaglie totali e non della sequenza oro-argento-bronzo.

Sono convenzioni, non c'è nulla di ufficiale.

Per me avrebbe più senso dare un punteggio ad ogni medaglia, per esempio 3 punti ad 1 oro, 2 ad un argento ed 1 al bronzo : verrebbe fuori una classifica più veritiera di quello che si è visto.

Ma infatti il medagliere è una specie di giochino, non ha nulla di ufficiale e non si vince mica un trofeo…poi capirei finire in testa, ma finire “sul podio del medagliere” non si può sentire, su…. 😄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ronny80 ha scritto:

Assolutamente,non scambierei nemmeno un bronzo per un posto più alto nel medagliere,figurarsi se scambio la loro Olimpiade con la nostra ... Bellissima e,per certe medaglie,totalmente inaspettata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti