Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VVMMII

Tether invia proposta ufficiale di acquisto ad Exor. Ardoino: "Se la transazione inviata oggi andrà a buon fine, Tether investirà 1 miliardo di Euro nella Juventus"

Post in rilievo

Adesso, Birindelli154 ha scritto:

ma voi vi fidate così tanto di theter??

Per carità, peggio di John 

Personalmente sono molto preoccupata 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, chigen ha scritto:

Per carità, peggio di John 

Personalmente sono molto preoccupata 

hanno tanti tanti soldi ma anche io non mi fido molto...potrebbero scomparire da un momento all'altro. paradossalmente meglio arabi e elkan  ...a patto che investano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente rifiutata

Però è interessante.

1 miliardo mi pare poco

Quoto

Enterprise Value (EV)
1.900
Forbes (maggio 2025): $2,15B (~1.900M€). Equivale a Market Cap + Net Debt. Altre fonti: 1.700M€ (Statista 2024, in calo); 1.130M€ (Yahoo). Media ~1.800M€.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

È un problema di congruità della cifra quindi?

"E qui la situazione cambia" cit. 

Infatti. Se queste parole sono vere, qui il problema non è la volontà di vendere o meno, quanto piuttosto che l'offerta è ritenuta troppo bassa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che Exor non venderà mai, ma anche se fosse prendete come esempio il Manchester United. Loro hanno una proprietà ricca ma non c'è un progetto vero. Letteralmente hanno soldi infiniti ma nessuno che sappia di calcio. Tether ha un modello di business molto diverso da quello di un club di calcio. Investo 1 miliardo di euro non significa che poi vinco, anzi. Ma comunque, ripeto, Exor non venderà mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Poi che altro è interessante che questa offerta sia arrivata lo stesso giorno della notizia di una probabile apertura agli arabi da parte di Elkann

Ho fatto la stessa considerazione..

Anche se l'offerta mi sembra bassa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

accelerare sì ma in modo così maldestro che non ci crede nessuno. o lo fai per infilarti mediaticamente e farti pubblicità, o addirittura stai giocando di sponda per alzare il.prezzo con bin salman, cioè stai alzando la palla a elkann. 

figuriamoci se Bin Salman compra la Juventus. Se gli serve pubblicità in Italia, Renzi lo avrà avvisato di comprarsi una milanese. Poi dovrebbero prima vendere il Newcastle, che gioca in Champions. Impossibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Zebrato67 ha scritto:

Calcio e finanza . Hanno già risposto che la proposta non verra' presa in considerazione

Meno male. Ma in mano a chi andremmo? Che ne sarà delle cripto valute tra dieci anni? Teniamoci il male minore. In fondo John i soldi ce li ha sempre messi, tantissimi più del nonno. Il suo problema è quello di affidare la squadra a gente sbagliata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

ma voi vi fidate così tanto di tether??

No, non hanno acquistato l’11% della Juventus.

Sono chiacchieroni.

Questi da quando sono entrati VERAMENTE dentro la Juventus stanno facendo fatti e qui ancora:

Ma vi fidate?

Cioe’, piu’ evidente di cosi non so.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra romana ha scritto:

Ma questa storia degli arabi dove esce fuori?

Si parla di una volontà di investimento da parte nientemeno del principe saudita Bin Salman (quindi gli arabi con la A maiuscola).

Qui vado di congettura: Tether ha capito che se entrano in gioco QUESTI arabi, la partita è chiusa, perciò è arrivato il momento di farsi avanti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

figuriamoci se Bin Salman compra la Juventus. Se gli serve pubblicità in Italia, Renzi lo avrà avvisato di comprarsi una milanese. Poi dovrebbero prima vendere il Newcastle, che gioca in Champions. Impossibile

ah non sapevo, non si possono avere 2 squadre che giocano in champions?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

È un problema di congruità della cifra quindi?

"E qui la situazione cambia" cit. 

Dall'articolo non è specificato bene "chi è"  che ha ritenuto non congruo la cifra... se fosse Elkann direi di sì, la situazione cambia perché vuol dire che è disposto alla trattativa. Ma magari intendevano che la cifra non è congrua per gli analisti di milanofinanza.it 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miei umili suggerimenti:

1) i primi investimenti da fare son nel trovare tre avvocati veramente bravi: uno penale, uno civilista e uno specializzato nel dritto sportivo

2) Eliminare questa moda provincialotta degli inglesismi a tutto spiano, manco fossero a milano, e tornare a parlare in italiano: AD= amministratore 

delegato; DG= Direttore generale ecc
3) una dirigenza che abbia come minimo  queste due caratteristiche: essere "del mestiere" e parlare in italiano

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Un'offerta tutt'altro che irrinunciabile.

Se poi ci mettiamo che è valida solo per 10 giorni, sembra quasi fatta per essere rifiutata.

Scusa ma 1,1 mld per il 65% di Exor significa che la valutano circa 1,5 mld, o no ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Exor come società controlla il 63% della Juventus. Basta che Exor (per scelta del consiglio di amministrazione) venda le quote della Juventus e quest'ultima si ritrova con un nuovo azionista di maggioranza. Azionista che può scegliere anche di uscire dalla borsa, anche se qui il processo non è immediato (i Friedkin comunque a Roma lo hanno fatto)

Grazie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi si è parlato di Arabi e della cessione del Gruppo Gedi ai Greci.. 
Ma magari John sta decidendo di vendere baracca e burattini vista la situazione con la mamma. 

Speriamo che ci venda! Lo ringrazio per i soldi messi, ci hanno salvato il * ma non lo ringrazio per le scelte prese dal personale alla posizione del club!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.