Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VVMMII

Tether invia proposta ufficiale di acquisto ad Exor. Ardoino: "Se la transazione inviata oggi andrà a buon fine, Tether investirà 1 miliardo di Euro nella Juventus"

Post in rilievo

1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Non la vedrei così, quando inizi una trattativa non offri mai il massimo, di solito inizialmente ti tieni basso. 

Appunto 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un approccio di questo tipo è del tutto inconsueto e chiaramente ostile. Nessun offerente che voglia acquistare una quota di maggioranza in una società quotata fa un comunicato stampa al mercato (con il connesso impatto sul titolo che lunedì salirà almeno a un valore pari al prezzo indicato nel comunicato e forse oltre). Probabilmente Ardoino ha saputo dell'interesse di altri per il controllo della Juve ed è uscito allo scoperto.

Ma non è un bene per noi. Crea ulteriore entropia e instabilità (che si aggiunge a quella in campo).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Oj930 ha scritto:

Se finiamo in mano a Tether mi aspetto una media punti di penalizzazione più alta del solito.

Però magari Tether si difende a differenza di qualcuno che conosciamo 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ventinove ha scritto:

AA credo si sia liberato di tutto ciò che ha a che fare con il Gruppo.

Ricordo di aver letto di un'avvenuta cessione di quote e rinuncia a tutte le cariche nelle attività di Famiglia.

Potrei sbagliarmi.

Alcune quote ma è ancora dentro exor con il 9/100

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SGUB ha scritto:

leggo ancora juve e famiglia nella stessa frase. non hanno ancora capito che è dal 2003 che sta frase è fuori tema, e manco con l'avvocato era una grande juve. la grande juve l'hanno fatto sempre i grandi dirigenti dato che a famigghia agnelli apparte incassare i soldi dallo stato con la fiat, miliardi su miliardi, ricattando con licenziamenti e delocalizzazioni ha sempre avuto i migliori dirigenti, l'ultimo marotta, prima di lui la triade che facevano grandi nozze coi fichi secchi, criminalmente fatti fuori da quello che oggi molti utenti incredibilmente ancora difendono o sperano rimanga al comando, al comando della piu brutta juve dal 1897, perchè la competenza non si eredita

Sgub e’ il momento dei petroldollari arabi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado un po’ off topic (ma non tanto in verità) suggerendovi un’intervista presente su Il Foglio di Carlo de Benedetti, per 22 anni editore del gruppo Espresso, dove parla dei “movimenti” di John Elkann.

L’ho trovata molto interessante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Infatti, qualsiasi siano le reali intenzioni di Elkann non credo che una eventuale trattativa sarebbe così rapida. Tether ha fatto il primo, importante, passo. 

E comunque se qualcuno comincia a fare offerte per la Juventus, cosa che non mi pare sia mai successa prima, è perchè la sensazione che Elkann possa cedere c'è. 

Io mesi fa mi sono sbilanciato e ho detto che Elkann venderà la juve nel giro di 2-3 anni,pensando di essere forse troppo ottimista.

Ma qualcosa nell'ambiente gira, c'è il sentore di qualche movimento.

Ma dico anche che elkann non venderà mai a tether,lo farà a condizioni che gli interessano e a gente con cui può legare altri business e per rafforzare rapporti, l'Arabia in questo senso viene facile nel discorso.

Non venderà tanto per farlo e di certo non venderà perché il tifoso mugugna.

E no,la juve non si è svalutata né vale la cifra per quota palesemente provocatoria proposta da tether.

Ma io credo che si possa star tranquilli,la cessione non è qualcosa di impossibile,magari forse non nell'immediato ma speriamo quanto prima.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non la vedrei così, quando inizi una trattativa non offri mai il massimo, di solito inizialmente ti tieni basso. 

quando vuoi fare una trattativa tratti con il proprietario non scrivi un'offerta sui social. Hai mai visto acquisire così qualche Società?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragon89 ha scritto:

Offerta fatta con la consapevolezza del rifiuto.

Se c'è un interesse serio l'offerta dovrà essere ben diversa.

E tutto questo non fa aumentare la mia gia poca fiducia in tether.

Oppure è un gioco delle parti, una trattativa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

Un'offerta tutt'altro che irrinunciabile.

Se poi ci mettiamo che è valida solo per 10 giorni, sembra quasi fatta per essere rifiutata.

1,1 miliardi per il 63% della società con un premio per gli azionisti mi pare del 20% è un brutta offerta? Meno male che questi volevano solo farsi pubblicità senza tirare fuori un euro. Forza Ardoino sbatti fuori il traditore Elkann !

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ventinove ha scritto:

Ma è seria.

Il valore è quello. 

Le stime sono una cosa, il valore di mercato è quello.

Oggi si vale come l'Inter, i risultati nel calcio contano.

E sui mercati esteri se ti capita di girare aeroporti stranieri ai duty free trovi più facilmente le maglie delle milanesi della nostra.

Va bene il patrimonio immobiliare, ma oggi siamo una nobile decaduta in un campionato decadente in una città in crisi.

Forbes ci valuta 2.15 miliardi di dollari. Non siamo l'Ascoli, con tutto il rispetto per l'Ascoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

e come ce lo metterebbero questo miliardo nel club visto che è vietato dalla UEFA alle proprietà immettere denaro per rafforzare la squadra? 

E Anton che ne sa????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragon89 ha scritto:

Offerta fatta con la consapevolezza del rifiuto.

Se c'è un interesse serio l'offerta dovrà essere ben diversa.

E tutto questo non fa aumentare la mia gia poca fiducia in tether.

Post assolutamente condivisibile 

mi sembra una cosa del tutto evidente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi fido di questi, ora popolare andare contro la proprietà, ma mai nella mani di Tether, questi non si sa letteralmente dove hanno i soldi e quanti ne hanno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

140 miliardi di dollari in debito pubblico americano, che permette a questi signori di incassare senza far nulla tanti miliardi ogni anno di rendimento, la volatilità a loro fa davvero un baffo.

Io leggo commenti che mi lasciano allibito, trattano Ardoino e Devasini come due che per caso hanno fatto un pò di soldi vincendo una scommessa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

quando vuoi fare una trattativa tratti con il proprietario non scrivi un'offerta sui social. Hai mai visto acquisire così qualche Società?

Hanno reso pubblica la notizia di aver presentato un'offerta, non è che l'hanno presentata tramite social. Dopodichè può essere discutibile farlo sapere così, certo, ma, insomma, parliamo comunque di un soggetto che nella Juventus sta già investendo, non è che stanno facendo solo chiacchiere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Offerta "ostile", ma interessante. Exor ha già rifiutato. Quando si tratta di soldi rispondono subito... Cmq è un'ottima notizia. Ora vedremo se Elkann vuole veramente una Juve vincente oppure continua a prendere dirigenti incompetenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Van Gaal ha scritto:

Più di due miliardi.

Ma Ekann ha solo il 63% non può chiedere 2 miliardi per sé. Va bene che è uno speculatore avido sulla pelle dei lavoratori, ma a tutto c'è un limite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

Io leggo commenti che mi lasciano allibito, trattano Ardoino e Devasini come due che per caso hanno fatto un pò di soldi vincendo una scommessa. 

non dico che siano la stessa cosa ma ....è una notizia di oggi

L'ex magnate delle criptovalute Do Kwon è stato condannato a 15 anni di carcere per il crack da  40 miliardi di dollari del suo ecosistema crittografico, rivelatosi una frode. Le vittime hanno affermato che il trentaquattrenne mago della tecnologia finanziaria aveva sfruttato la loro fiducia  per convincerle che l'investimento, segretamente sostenuto da iniezioni di liquidità, fosse sicuro.

Kwon, laureato a Stanford e noto ad alcuni come "il re delle criptovalute", si è scusato dopo aver ascoltato le vittime, una in tribunale e altre telefonicamente, descrivere come la sua truffa abbia   prosciugato i risparmi e distrutto le vite delle persone colpite. 

Kwon si era dichiarato colpevole ad agosto delle accuse di frode derivanti dal crack di Terraform Labs, l'azienda con sede a Singapore da lui co-fondata nel 2018. La perdita ha superato le perdite combinate delle frodi del fondatore di FTX Sam Bankman-Fried e del co-fondatore di OneCoin Karl Sebastian Greenwood.

Terraform Labs aveva pubblicizzato la sua TerraUSD come una "stablecoin" affidabile, una tipologia di valuta tipicamente ancorata ad asset stabili per prevenire drastiche fluttuazioni dei prezzi. Ma i pubblici ministeri hanno affermato che si trattava di un'illusione sostenuta da iniezioni di liquidità esterne, che si è sgretolata dopo essere crollata ben al di sotto del suo tasso di cambio di 1 dollaro. Il crollo ha devastato gli investitori di TerraUSD e della sua valuta gemella fluttuante, Luna, innescando "una cascata di crisi che ha travolto i mercati delle criptovalute".

Kwon aveva cercato di ricostruire Terraform Labs a Singapore prima di fuggire nei Balcani con un passaporto falso. È in carcere dal suo arresto in Montenegro nel marzo 2023. Gli sono stati accreditati i 17 mesi trascorsi in carcere prima di essere estradato negli Stati Uniti. Kwon ha accettato di pagare oltre 19 milioni di dollari come parte del suo patteggiamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

Ma tanto stiamo parlando praticamente del nulla, Elkann non venderà mai 

Nello stesso giorno escono un’indiscrezione su un interessamento da parte di Bin Salman e una proposta d’acquisto ufficiale da parte di Tether, e con tutta probabilità le due notizie sono legate a doppio filo, al di là delle inevitabili smentite del momento.

Qualcosa bolle in pentola sul serio, altrimenti dubito che Tether si sarebbe fatta avanti apertamente peraltro così all’improvviso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

1,1 miliardi per il 63% della società con un premio per gli azionisti mi pare del 20% è un brutta offerta? Meno male che questi volevano solo farsi pubblicità senza tirare fuori un euro. Forza Ardoino sbatti fuori il traditore Elkann !

1.1 miliardi è la valutazione della Juventus (il 100%), non è l'offerta ad Exor.

Il premio del 20% è poca roba. Lo stadio è stato quasi interamente ammortato a bilancio, ma ha un valore intrinseco ben superiore come tutti gli asset immobiliari della Juventus.

Fai conto che il Milan senza stadio e con casa Milan in affitto è stato valutato 1.2 miliardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scienzo ha scritto:

Oppure è un gioco delle parti, una trattativa

Si ma quando si parla di acquisizione di società c'è comunque una base ragionevole dalla quale partire altrimenti il presunto venditore,che tra l'altro ha poca se non nessuna voglia di vendere,non si siede neanche.

È un'offerta destinata a nascere e morire lì e cosi facendo non esiste trattativa anche perché presumo che tether abbia ben chiaro quale sia la base accettabile per elkann,che potrebbe anche indispettirsi.

Poi magari questa viene considerata una buona base di partenza e tratteranno,lo speriamo tutti,ma mi permetto di dubitarne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo andrà  a buon fine ... però  va registrato un netto cambio di rotta , un solco ..... secondo me elkan  è  disposto a vendere. Ecco secondo me questa è la notizia.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.