Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VVMMII

Tether invia proposta ufficiale di acquisto ad Exor. Ardoino: "Se la transazione inviata oggi andrà a buon fine, Tether investirà 1 miliardo di Euro nella Juventus"

Post in rilievo

6 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

Non per fare il puntacoso.

Ma Tether non è una società di criptovalute.

Emette stablecoin.

Guadagna tramite un meccanismo elementare.

I loro clienti gli danno i soldi "veri".
Loro gli danno la loro "valuta", gli stablecoin, legata al dollaro (ne segue il valore, è il sottostante, se il dollaro vale X lo stable vale esattamente X).

Gli stablecoin, essendo "moneta" (virtuale), non rendono nulla a chi la detiene.
La società emittente riceve dollari o altra valuta che può istantaneamente convertire (o fare uno swap) in dollari veri, eliminando ogni rischio di cambio.

La società investe i denari che riceve in attività (più o meno rischiose) che rappresentano le attività a garanzia della loro stablecoin, trattenendosi tutto il rendimento.

Quindi fanno ovviamente miliardi di utili ogni mese, praticamente sono già tra i primi 2-3 più ricchi d'Italia.
Replicano esattamente i meccanismi del signoraggio, privatamente.

Però non è tutto oro. Chi usa stablecoin (e non il dollaro..) lo usa quasi sempre per essere non tracciabile, con tutto quello che ciò implica.
Ora sono politicamente protetti da Trump. In futuro, chissà.
Intanto guadagnano miliardi su miliardi.

Non metto in dubbio la stabilità dell’Azienda, ora. Ma vorrei sapere tra due anni dove sono. Io resterei con Exor. Abbiamo vinto 9 scudetti con loro. Non è questione della potenza economica di chi ci governa. È questione di chi conduce la baracca a livello tecnico. Io ho fiducia che prima o poi ne usciremo, come ne siamo usciti da Calciopoli. Ma forse la mia è una pia illusione. Comunque grazie della risposta ricca ed esauriente.👍👍

6 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

Che essendo una roba perfetta per il malaffare fa fare un sacco di soldi

Le criptovalute non sono soldi, ma non si sgonfieranno tanto presto.

Ecco, mettiamoci in mano a dubbi affari. Già ci tengono poco sotto mira….

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo l'esempio dell'Inter che non si sa a chi appartiene e spende e spande ogni anno, e qui dentro si storce il muso perché una società che ci vuole comprare è straricca grazie alle criptovalute! Mah... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bolognabianconera ha scritto:

Non metto in dubbio la stabilità dell’Azienda, ora. Ma vorrei sapere tra due anni dove sono. Io resterei con Exor. Abbiamo vinto 9 scudetti con loro. Non è questione della potenza economica di chi ci governa. È questione di chi conduce la baracca a livello tecnico. Io ho fiducia che prima o poi ne usciremo, come ne siamo usciti da Calciopoli. Ma forse la mia è una pia illusione. Comunque grazie della risposta ricca ed esauriente.👍👍

Il mio non era un endorsement.

Quando ho approfondito come funziona Tether sono diventato matto per la banalità del modello di business.

Guadagnano miliardi, sempre. Replicano una banca centrale, facendo signoraggio.

Detto questo, detto fuori dai denti, chi usa USDT lo fa per riciclare (tranne una minima percentuale di puristi che lo usa per comprare cripto), altrimenti userebbe semplicemente dollari.

Ma hanno la benedizione di Trump, al momento. Del futuro non c'è certezza.

Intanto stanno accumulando miliardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kociss1977 ha scritto:

meglio tether (anche se non mi fido del mondo cripto) degli arabi.

almeno sono di torino.

gli arabi si occupino del loro campionato ridicolo con stipendi da 20 netti all'anno a chiunque.

Io preferirei gli arabi, almeno di loro i magistrati, procuratori e giornalisti italiani avrebbero paura e forse ci lascerebbero finalmente in pace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, elisabettap ha scritto:

Sicuro che Ardoino faccia come Berlusconi o non come un qualunque fondo di investimento che mira solo al profitto?

Gli Arabi, tutta la vita.

Ma ragazzi, se volessero fare profitto di certo non acquisterebbero la Juve. Informatevi un po' 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Ethan Hunt ha scritto:

Leggo da molte fonti della voglia di John di andarsene dall'Italia una volta liberatosi pure di Gedi.

Comincio a non credere ad un'eventualità così assurda la cessione a Tether 

Secondo me è tutto apparecchiato per PIF, e Tether vuole sfidare gli arabi per avere tutte le quote 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Il Demone ha scritto:

E la cosa peggiore, è il fatto che dicono che un Elkann è un 'Gnelo (nel senso di Agnelli).

é questo che tanti non capiscono. Oltre al fatto poi, come dicevo ieri sera, che i tempi cambiano. 60 anni fa con qualche ettaro di terra ci mangiavi, oggi é una rimessa. Considerano una società di cripto un salto nel buio, e onestamente ci potrebbe anche stare ci capisco poco, ma il mercato cambia. E Elkann, che non é un Agnelli, non mette passione nella Juve. Ci mette i soldi? Si, ma solo per ripianare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Godai san ha scritto:

Io preferirei gli arabi, almeno di loro i magistrati, procuratori e giornalisti italiani avrebbero paura e forse ci lascerebbero finalmente in pace.

questi sono amici di Trump, non degli scappati di casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo l'esempio dell'Inter che non si sa a chi appartiene e spende e spande ogni anno, e qui dentro si storce il muso perché una società che ci vuole comprare è straricca grazie alle criptovalute! Mah... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Si certo, uguale uguale !

Il problema è che continuate a considerare le crypto come una sorta di buffonata, giochino....

Secondo me sono il futuro ma credo che ci vorranno ancora moltissimi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Rovetti said:

Ma ragazzi, se volessero fare profitto di certo non acquisterebbero la Juve. Informatevi un po' 

Da una società come la Juventus potresti pensare anche ai profitti, se fossi capace a gestirli, ma con Elkann al comando la vedo dura. Ardoino invece penserebbe anche a quello, ne sono certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

questi sono amici di Trump, non degli scappati di casa

Anche Elkann. Se dovesse arrivare Tether i magistrati e procuratori italiani farebbero a turno per indagare su di loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

Il mio non era un endorsement.

Quando ho approfondito come funziona Tether sono diventato matto per la banalità del modello di business.

Guadagnano miliardi, sempre. Replicano una banca centrale, facendo signoraggio.

Detto questo, detto fuori dai denti, chi usa USDT lo fa per riciclare (tranne una minima percentuale di puristi che lo usa per comprare cripto), altrimenti userebbe semplicemente dollari.

Ma hanno la benedizione di Trump, al momento. Del futuro non c'è certezza.

Intanto stanno accumulando miliardi.

Proprio per questo dubbio negli affari legati alle criptovalute temo che potremmo finire in mezzo al guai. Tra l’altro Trump tra tre anni saluta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robert Brouce ha scritto:

Tether ha soldi soldi suoi e quando dico che ha soldi suoi ha soldi suoi..!!!!

L'era Agnelli Elkan è al tramonto..

anche te stai confondendo le due cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, elisabettap ha scritto:

Un miliardo di euro è quello che più o meno a dovuto immettere JE nella Juve per pareggiare i bilanci negli ultimi anni.

Quindi è un'offerta irrisoria e direi quasi ridicola per il blasone , la visibilità mondiale della società, ecc.

Se questo è il modo di presentarsi....

Solo offerte davvero superiori credo possano essere prese in considerazione dalla proprietà che forse ha capito che è il momento di passare la mano ,e a quel punto solo uno sceicco arabo può arrivare a certe cifre.

E soprattutto assicurare una disponibilità pressocchè illimitata alle casse della società (cfr City e. PSG) senza necessariamente farne un investimento produttivo..

Facciamo il tifo per lo sceicco.

John Elkann, tuo nonno è passato alla storia, tu sei già....passato.

Ragionando al contrario, se c’è voluto un miliardo per mettere a posto i conti vuol dire che la società non “vale” molto. 
Una casa completamente da ristrutturare costa molto meno di una messa bene…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Godai san ha scritto:

Anche Elkann. Se dovesse arrivare Tether i magistrati itlaiani farebbero a turno per indagare su di loro.

Ma troverebbero un management pronto a combattere, senza interessi in conflitto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Godai san said:

Anche Elkann. Se dovesse arrivare Tether i magistrati itlaiani farebbero a turno per indagare su di loro.

E questo vuol dire che sono fuorilegge? Magari potrebbe essere la tether a farne fuori alcuni....soprattutto di antijuventinisefz

3 minutes ago, Loz said:

Ragionando al contrario, se c’è voluto un miliardo per mettere a posto i conti vuol dire che la società non “vale” molto. 

uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Loz ha scritto:

esatto, uno che va a comprare una società vede il valore attuale della stessa. Se il precedente proprietario ha dovuto ripianare i debiti azzi suoi. Uno compra il valore non la compassione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

anche te stai confondendo le due cose

A parte a confusione mentale io preferirei il Saudita, oltre ad avere i petrodollaria, ha un approccio assai sbrigativo contro gli avversari...🤣🤣🤣🤐

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

Tether è un potenza.... economica impressionante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, horus ha scritto:

Nessuno sentirà la mancanza di questo mediocre; senza l'eredità che porta, farebbe fatica ad accedere al reddito di cittadinanza 

Io spero sinceramente che ritorni AA un presidente che ama la Juve e che farà di tutto per riportarla al posto che le compete… avrà fatto degli errori come tutti del resto, ma credo che sia l’unico che potrebbe fare il bene della Juve  proteggendola e rilanciandola … io ho fiducia in lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, headstones ha scritto:

Io spero sinceramente che ritorni AA un presidente che ama la Juve e che farà di tutto per riportarla al posto che le compete… avrà fatto degli errori come tutti del resto, ma credo che sia l’unico che potrebbe fare il bene della Juve  proteggendola e rilanciandola … io ho fiducia in lui 

No il cugino non lo fa più tornare alla Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.