Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Comunicato Exor: "Il Cda ha rifiutato all'unanimità l'offerta per rilevare la Juventus". John Elkann: "La Juventus, la nostra storia, i nostri valori non sono in vendita"

Post in rilievo

58 minuti fa, simon12 ha scritto:

Potrei essere d'accordo con te se parlassimo di società con utili di migliaia di €, o decine o anche centinaia di migliaia di €, ma qui parliamo di una società con utile netto di circa 7 miliardi nel 2023, di 14 miliardi nel 2024 e di quasi 10 miliardi nel 2025 ad anno ovviamente ancora aperto, se a questo aggiungi la stima del patrimonio personale dei due soggetti di Tether, Davasini e Ardoino, che si dice sia ben oltre i 10 miliardi ciascuno, insomma....se poi invece il discorso è, "di questi non mi fido, sono farabutti e tra poco saltano in aria", va bene, opinione personale, ma al momento le cifre sono quelle che sono e sono indiscutibili.

Decine, centinaia o miliardi è tutt' in proporzione, ti faccio un esempio, come mai alle aste giudiziarie fallimentari ci sono Porsche Mercedes BMW e anche Ferrari? Poi è anche vero che di società anche centenarie e storiche hanno chiuso perché i tempi cambiano 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Vedo molti estimatori di JE.

Fra un mese, quando ci lamenteremo h24 del mancato arrivo di rinforzi, vorrò rileggervi

Anche volendo riforzarci credo che non si potrà fare per via del Fair play finanziario o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, karl85 ha scritto:

Adoro questo forum... a seconda della notizia settimanale abbiamo una concentrazione di broker, fisioterapisti, ortopedici, match analyst, preparatori dei portieri, direttori sportivi, revisori contabili, stregoni, maghi e veggenti per non dimenticare i cospirazionisti 

Io amo vecchiasignora.com 

Sessantenni boomer ai quali non la si fa .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kreimor ha scritto:

Ma solo io ho trovato il video di elkann veramente patetico? Tra l'altro serviva leggere per dire 4 frasi in croce?

Diciamo che non è proprio come vedere Gianni o Umberto. La passione era evidente nei loro occhi, mentre non credo che la Juventus susciti in Elkann gli stessi sentimenti di "juventinità"... la vedo un pò come una forzatura.

Agnelli chiamava i giocatori e Moggi all'alba... Elkan la domenica all'alba non sa neanche dove giochiamo e contro chi.

Non è colpa sua, è proprio così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alberto da Messina ha scritto:

Ma adesso dopo il rifiuto categorico theter che farà? Resterà così o si comprerà il resto delle quote disponibili?

Se non sbaglio non ci sono altre quote da acquisire. Ma in realtà a mio parere la vera possibilità è che Tether piuttosto decida di vendere quelle che ha.

Al di là del rifiuto dell'offerta, JE è stato ben poco lusinghiero nei loro confronti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aranessa ha scritto:

Se non sbaglio non ci sono altre quote da acquisire. Ma in realtà a mio parere la vera possibilità è che Tether piuttosto decida di vendere quelle che ha.

Al di là del rifiuto dell'offerta, JE è stato ben poco lusinghiero nei loro confronti

Mi sembra ci sia un 20% sul mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Cesc.89 ha scritto:

Il video è imbarazzante dai, si vede palesemente che non crede in quello che dice.

una roba raccapricciante provavo imbarazzo io per lui..una cringiata simile florentino perez non la farebbe manco sotto LSD

ci ha portato anni luce lontano dai top club europei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Anche volendo riforzarci credo che non si potrà fare per via del Fair play finanziario o sbaglio?

L'ultima sessione di mercato sicuramente ha avuto come obiettivo quello di ridurre il debito, ma ciò non toglie che ci si possa rinforzare, con po' di acume e volontà.

Non si può usare la scusa del FPF per lasciare la squadra così com'è, soprattutto se in contemporanea non c'è alcun piano strategico per aumentare gli introiti.

Sai, al di là di quello che è successo negli ultimi giorni, la domanda che mi pongo sempre è: qual'è il piano di JE per rilanciare la Juventus?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ronchez ha scritto:

Si e nella storia dove stanno?
Nella storia hanno anni di B, fallimenti, passaggi di mano, decimi posti, cinesi, fondi americani, eccetera eccetera.

Tutti i tifosi d Italia farebbero carte false per avere la famiglia Agnelli come proprietà.

Capitano anni bui, ma noi ci siamo sempre, salvo infamie e penalizzazioni. Vediamo a fine stagione dove saremo, ma io mi tengo gli Agnelli, e non gli speculatori.

Bravo continua così..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Kreimor ha scritto:

Ma solo io ho trovato il video di elkann veramente patetico? Tra l'altro serviva leggere per dire 4 frasi in croce?

Direi imbarazzante, piuttosto.

Ed anche inelegante.

Era una proposta di acquisto, la rifiuti con un comunicato e stop, senza video, mozione degli affetti e lo scherno di El Salvador, proprio lui che sta portando gli stracci all'estero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

Spiace per i rivoluzionari.

La Juventus e cosa della famiglia e resterà nella famiglia.

Passerà questo periodo buio e torneremo a trionfare come sempre.

Gli speculatori vadano in altri lidi

Si si aspetta 

Chiamami quando avremo un centravanti in grado di superare le 8 reti stagionali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

La Juventus e’ valutato più del doppio, non credo proprio che si accontenti 

Se non erro 2,7 o 2,9.

Se gli offre 1,5 lo blocca su X

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CONTE DI CAGLIOSTRO ha scritto:

Non sbagli. Ma qualcuno vive in un mondo parallelo 

Si ok, però allora torno a ripetere: qual'è il piano di JE per rilanciare la Juve? Perché capisco bene il ridurre il debito per mettersi al riparo, ma in contemporanea deve anche esserci una strategia volta ad aumentare il fatturato e quindi poter avere più risorse

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari juventini, amici...

oggi John Elkann ci ha rassicurati. La Juventus non è in vendita.

Grazie John, davvero. Stavamo tutti vivendo con l’ansia che qualcuno potesse comprarla e magari farla funzionare.

“La nostra storia e i nostri valori non sono in vendita”, ha detto.

Ottimo. Perché venderli sarebbe difficile, considerando che da anni non sappiamo dove siano finiti. Se qualcuno li avvista, magari tra un consiglio di amministrazione e una difesa mai fatta davanti agli scandali, ce lo faccia sapere.

La Juve è parte della famiglia da 102 anni.

E infatti si vede. È trattata come il parente anziano che si ama molto, si nomina spesso, ma che si lascia seduto in salotto mentre fuori il mondo corre. Ogni tanto si passa, gli si sistema la cravatta, una carezza, una frase motivazionale, e poi si richiude la porta.

Non è in vendita, ma nemmeno in ristrutturazione.

È in una specie di limbo mistico dove tutto è sempre “un nuovo inizio”, ma niente inizia mai davvero. Cambiano gli allenatori, cambiano i dirigenti, cambiano i progetti, ma il risultato è sempre lo stesso. La Juve come concetto filosofico. Esiste, resiste, ma non compete.

I valori. Ah, i valori.

Parola magica. Si tirano fuori quando perdiamo, quando non c’è una spiegazione sportiva credibile. Mai quando servirebbe alzare la voce. Mai quando servirebbe difendere il club con la stessa ferocia con cui noi tifosi lo difendiamo al bar, in ufficio, in famiglia.

E poi il futuro.

Guardiamo al futuro da così tanto tempo che il futuro ha già fatto carriera, messo su famiglia e cambiato squadra. Noi invece siamo ancora qui a chiederci se il progetto è biennale, triennale o semplicemente immaginario.

Rifiutata l’offerta.

Atto nobile. Applausi.

Adesso però sarebbe interessante capire cosa succede dopo. Perché non vendere è una scelta solo se segue un’azione. Altrimenti è immobilismo con una bella frase sopra.

Io non voglio che la Juve venga svenduta a chiunque passi con una valigetta.

Ma non voglio nemmeno che venga custodita come una reliquia, buona solo per ricordare quanto eravamo forti una volta. La Juventus non è un museo, anche se ultimamente vive molto di esposizioni permanenti.

La Juventus non è in vendita.

Perfetto.

Allora usiamola. Difendiamola. Ricostruiamola. 

Perché tenerla così, immobile, silenziosa, quasi timida, non è amore. È solo paura di sbagliare di nuovo.

E noi di errori ne abbiamo visti tanti.

Ma di coraggio, ultimamente, molto meno.

Forza Juve. Sempre.

Anche quando fa male.

Anche quando ci viene da ridere per non piangere.

Un tifoso juventino che c'ha messo tutto il pomeriggio per scrivere sta *, la cui pazienza  è agli sgoccioli, ma non in vendita 

• Mi Piace 8
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Ronchez said:

Si e nella storia dove stanno?
Nella storia hanno anni di B, fallimenti, passaggi di mano, decimi posti, cinesi, fondi americani, eccetera eccetera.

Tutti i tifosi d Italia farebbero carte false per avere la famiglia Agnelli come proprietà.

Capitano anni bui, ma noi ci siamo sempre, salvo infamie e penalizzazioni. Vediamo a fine stagione dove saremo, ma io mi tengo gli Agnelli, e non gli speculatori.

Hai detto bene la famiglia Agnelli. Peccato si siano estinti e l' ultimo l' ha fatto fuori lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti